Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 22:02   #81
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Beh, visto che il tpk è ancora attivo, vediamo se mi potete aiutare visto che si parla di sonno ed è già la terza volta che mi capita.

In pratica, dopo tre o quattro giorni particolarmente stressanti (e qui inserisco attività fisica, mancanza di sonno, quantità elevata di sostanze eccitanti come caffé per compensare ecc..) mi passa l'appetito, comincio ad aver sintomi febbrili e non riesco a dormire per più di 4/5 ore consecutive (dalle 20.00 fino ad ora ad esempio ho dormito random).
Insomma, attualmente la situazione è questa, capita anche a voi?
No? Cosa può essere?
Si? Avete qualche consiglio da dare per permetter all'organismo di riprenderesi il prima possibile?

Grazie a tutti e spero che possiate darmi una mano.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 01:43   #82
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Avete qualche consiglio da dare per permetter all'organismo di riprenderesi il prima possibile?
Credo che dormire con la massima regolarità possibile e un tot minimo di ore sia l'unico consiglio/soluzione possibile
Old 25-05-2010, 08:16   #83
Hellblazer
Junior Member

L'Avatar di Hellblazer

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Che consigli idioti che bisogna leggere su questo forum.
Non è un consiglio idiota se applicato bene. Progettando assenze strategiche e plausibili, andando solo interrogato da volontario e con liste ad "hoc" ho chiuso il liceo con 95/100, studiando... uhm... un quinto , di quelli che hanno preso 100 e sicuramente meno di tanti che si sono barcamenati tra il 70 e il 90. Faccia di tolla, ci vuole faccia di tolla
Hellblazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:46   #84
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hellblazer Guarda i messaggi
Non è un consiglio idiota se applicato bene. Progettando assenze strategiche e plausibili, andando solo interrogato da volontario e con liste ad "hoc" ho chiuso il liceo con 95/100, studiando... uhm... un quinto , di quelli che hanno preso 100 e sicuramente meno di tanti che si sono barcamenati tra il 70 e il 90. Faccia di tolla, ci vuole faccia di tolla
Bene, ma chi ne sa di più? Tu o quelli che si sono "barcamenati" tra il 70 e il 90?
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:11   #85
Hellblazer
Junior Member

L'Avatar di Hellblazer

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da retorik Guarda i messaggi
Bene, ma chi ne sa di più? Tu o quelli che si sono "barcamenati" tra il 70 e il 90?
Io
Seriamente, quando studiavo studiavo duro. Semplicemente cercavo il più possibile di andare interrogato quando volevo io. Oeh non stiamo parlando di essere in classe un giorno sì e due no. Alla fine dell'anno avevo pochi giorni di assenza. Erano semplicemente i giorni giusti, strategici e in un contesto plausibile. Inoltre non ci sono cavoli, il docente medio può subodorare che ci sia una certa malizia da parte del discente, ma quando questo non piglia mai meno di 8 in sede di verifica molto raramente si accanisce o indaga su di lui.
Hellblazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 11:04   #86
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Hellblazer Guarda i messaggi
Non è tanto per le assenze in sé, è per tutta la pantomima del medico.
Old 25-05-2010, 11:07   #87
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
Purtroppo questa notte la dovrò passare a studiare.. La prof di sistemi ci ha detto oggi che domani avrebbe fatto una verifica su tutto il programma dell'anno per vedere effettivamente cosa abbiamo capito della sua materia(in poche parole lei vuole vedere senza studiare, perchè detto da un giorno con l'altro, quello che ci ricordiamo di tutto l'anno) Alle nostre lamentele lei ha risposto "avreste dovuto studiare quando era l'ora, ora passerete pure la notte sui libri ma domani vi faccio la verifica"
io quando era l'ora ho studiato, ma purtroppo non mi ricordo NULLA di quello Che abbiamo fatto da settembre a dicembre.. E quindi mi tocca stare tutta la notte a studiare... Quali effetti avrà? La mia paura è che domani sarò stanco e non riuscirò a collegare bene il cervell durante la verifica, ma se voglio avere 6 devo sacrificarmi..(comunque ho dormito mezz'oretta dopo mezzanotte, per quanto possa servire...)
Grazie a tutti gli insonni presenti sul forum
Ti farà sonno?
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 11:20   #88
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Credo che dormire con la massima regolarità possibile e un tot minimo di ore sia l'unico consiglio/soluzione possibile
Vedrò di far del mio meglio.. anche se dopo 9 ore di sonno mi par di aver dormito solo una mezz'ora da ieri sera.
Temo che la colpa sia in larga parte da imputare a tutti i caffé che mi son bevuto nei giorni scorsi, anche se ho molto sonno non riesco a dormire in maniera rilassata e profonda.

Vabbé, da oggi si riprende una vita regolare e niente caffè per una settimana.
Quote:
Non è tanto per le assenze in sé, è per tutta la pantomima del medico.
Posso capire che la "furbata" ti possa dar fastidio a livello di principio.. ma è innegabile che atteggiamenti simili permettono ad un ragazzo capace (non serve a far miracoli) ad ottenere dei risultati ancor migliori.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 25-05-2010 alle 11:25.
Old 25-05-2010, 11:36   #89
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Posso capire che la "furbata" ti possa dar fastidio a livello di principio.. ma è innegabile che atteggiamenti simili permettono ad un ragazzo capace (non serve a far miracoli) ad ottenere dei risultati ancor migliori.CIAWA
Fingersi malato di una malattia che potrebbe avere anche risvolti gravi non la definirei furbata ma in maniera diversa. Non è la furbata in sé, infatti non è che mi scandalizzo se uno salta scuola (l'ho fatto anche io), ma è il metodo. IMHO è da idioti, altro che ragazzi capaci...
Old 25-05-2010, 11:41   #90
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
com'è andata la verifica poi ?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 11:43   #91
cseil.
Senior Member

L'Avatar di cseil.

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
com'è andata la verifica poi ?
la prof ha detto che era solo per farli cagare sotto

epic win, non c'è stata alcuna verifica
Case Antec Nine Hundred Two Ali Corsair 550w Processore Intel C2D E8500 3.16ghz cooled by Arctic Cooling Freezer 7PRO Mobo Asus P5QL-E RAM Corsair 4gb (2x2) DDR2 800mhz VGA Ati HD4870 512MB Golden Sample HDD1 2x Western Digital 250gb 7200rpm (Raid0) HDD2 Western Digital 500GB 7200rpm
cseil. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 11:47   #92
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da cseil. Guarda i messaggi
la prof ha detto che era solo per farli cagare sotto

epic win, non c'è stata alcuna verifica
la nottata non è servita..si faceva na bella dormita sai quanto era meglio
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
Old 25-05-2010, 11:54   #93
Balthasar85
Senior Member

Quote:
la nottata non è servita..si faceva na bella dormita sai quanto era meglio
Era quello che facevo sempre io.. anche sotto esame lo feci.
Quote:
Fingersi malato di una malattia che potrebbe avere anche risvolti gravi non la definirei furbata ma in maniera diversa. Non è la furbata in sé, infatti non è che mi scandalizzo se uno salta scuola (l'ho fatto anche io), ma è il metodo. IMHO è da idioti, altro che ragazzi capaci...
Il senso era che se il ragazzo non è "in grado" allora inutile ricorrere a questi mezzucci, solo chi già se la cava può riuscire a ritoccare i propri voti con queste scappatoie.

Comunque, a differenza di quando saltavo io le lezioni (e non lo facevo certo perché avevo bisogno di più tempo di studiare), oggi c'è troppa burocrazia nel mezzo e di sicuro rende il tutto un po' più complicato e fastidioso da attuare.

CIAWA
Old 25-05-2010, 12:08   #94
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quando feci sega io una volta, ricordo che tornai a casa, e qui sbagliai, uno che fa sega non può tornare a casa

In pratica quella mattina non mi sarei mai immaginato che i miei tornassero a casa (non ricordo perchè non andarono a lavoro)

Immaginate di stare tranquilli a casa, di aver superato l'interrogazione e che non sapevi nulla, ero tranquillo a casa a leggermi il corriere dello sport, quando tutto ad un tratto sento le mandate della porta di casa

Vado nel panico, capisco che sono i miei perchè vado allo spioncino, sudo, corro per casa cercando un rifugio

Faccio in tempo a nascondere lo zaino e il giubbotto sennò lo avrebbero capito subito, li prendo e li scaravento dentro il mio armadio, le mandate girano sempre più veloci e io non so dove cax andare

Alla fine l'unica è andata tra l'armadio dei miei e il muro, strettissimo

Be io sono rimasto li dentro appiccicato per 5 ore, sudavo, avevo le gambe distrutte e in quello spazio mia madre ci lasciava sempre l'aspirapolvere, credo di avergli piegato pure il tubo per il nervosismo, bè dopo 5 ore in teoria dovevo uscire da scuola e i miei non mi vedevano arrivare...

in un momento ho visto che erano tutti e 2 impegnati, mia madre in cucina, mio padre al cesso .... ho fatto una volata....ho preso lo zaino ho fatto finta di aprire la porta e ho detto.......

eccomi tornato!!!!!!!!!!!!!!!!

ah..no ...sò stato sempre li

tutto questo per una interrogazione....e vabbè ero ragazzo
Old 25-05-2010, 12:17   #95
cseil.
Senior Member

L'Avatar di cseil.

Quote:
Quando feci sega io una volta, ricordo che tornai a casa, e qui sbagliai, uno che fa sega non può tornare a casa

In pratica quella mattina non mi sarei mai immaginato che i miei tornassero a casa (non ricordo perchè non andarono a lavoro)

Immaginate di stare tranquilli a casa, di aver superato l'interrogazione e che non sapevi nulla, ero tranquillo a casa a leggermi il corriere dello sport, quando tutto ad un tratto sento le mandate della porta di casa

Vado nel panico, capisco che sono i miei perchè vado allo spioncino, sudo, corro per casa cercando un rifugio

Faccio in tempo a nascondere lo zaino e il giubbotto sennò lo avrebbero capito subito, li prendo e li scaravento dentro il mio armadio, le mandate girano sempre più veloci e io non so dove cax andare

Alla fine l'unica è andata tra l'armadio dei miei e il muro, strettissimo

Be io sono rimasto li dentro appiccicato per 5 ore, sudavo, avevo le gambe distrutte e in quello spazio mia madre ci lasciava sempre l'aspirapolvere, credo di avergli piegato pure il tubo per il nervosismo, bè dopo 5 ore in teoria dovevo uscire da scuola e i miei non mi vedevano arrivare...

in un momento ho visto che erano tutti e 2 impegnati, mia madre in cucina, mio padre al cesso .... ho fatto una volata....ho preso lo zaino ho fatto finta di aprire la porta e ho detto.......

ah..no ...sò stato sempre li

tutto questo per una interrogazione....e vabbè ero ragazzo
sei un dio

Io avrò marinato duemila volte scuola, una volta andai a Napoli a farmi un giro e comprai una pizzetta per me ed un amico...misi lo scontrino in tasca e me ne tornai a casa...A casa svuoto le tasche, metto tutto sulla scrivania come al solito, mi ero dimenticato dello scontrino...Quando mia madre l'ha visto e mi ha chiesto cos'era io ho risposto (notare la grande abilità ad improvvisare) che quel bar aveva la macchinetta per gli scontrini regolata male, cioè ci sono andato davvero ma non quel giorno bensì il giorno prima
Oppure molte altre volte tornavo a casa, mi mettevo ad un centinaio di metri fuori il mio palazzo, così che vedevo il cancello...appena mia madre usciva mi infiltravo e me ne andavo al pc Capitava che tornava a casa prima...ovviamente in quei giorni a scuola mia s'era uscito prima
Case Antec Nine Hundred Two Ali Corsair 550w Processore Intel C2D E8500 3.16ghz cooled by Arctic Cooling Freezer 7PRO Mobo Asus P5QL-E RAM Corsair 4gb (2x2) DDR2 800mhz VGA Ati HD4870 512MB Golden Sample HDD1 2x Western Digital 250gb 7200rpm (Raid0) HDD2 Western Digital 500GB 7200rpm
Old 25-05-2010, 12:22   #96
Balthasar85
Senior Member

Quote:
[..]
[..]
Best of qualcosa!!!

CIAWA
Old 25-05-2010, 12:26   #97
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

troppo forte mia madre che disse:

strano che ancora non è tornato...

e mio padre: ma si....avrà trovato traffico

e mia madre continuò...

bè ma se tra un pò non lo vedo chiamo la scuola
Old 25-05-2010, 12:50   #98
cseil.
Senior Member

L'Avatar di cseil.

Quote:
troppo forte mia madre che disse:

strano che ancora non è tornato...

e mio padre: ma si....avrà trovato traffico

e mia madre continuò...

bè ma se tra un pò non lo vedo chiamo la scuola
Immagino se t'avessero beccato tipo dopo 4 ore...4 ore di fatica inutili! sai quante bestemmie
Old 25-05-2010, 13:26   #99
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da cseil. Guarda i messaggi
Immagino se t'avessero beccato tipo dopo 4 ore...4 ore di fatica inutili! sai quante bestemmie
infatti il rischio c'era, io mi sono intrufolato li, ma se gli serviva l'aspirapolvere che gli dicevo?

a ecco mamma te la passo io????

il bello è che quella mattina si è rimessa a fare i letti ed è passata li vicino a me, non so come non mi abbia visto.....da una parte meno male...gli sarebbe venuto l'infarto se mi beccava
Old 25-05-2010, 13:39   #100
Balthasar85
Senior Member

Troppi OT ragazzi, attenti.

CIAWA
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian