Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2010, 01:36   #1
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Cosa succede se non dormo una notte?

Purtroppo questa notte la dovrò passare a studiare.. La prof di sistemi ci ha detto oggi che domani avrebbe fatto una verifica su tutto il programma dell'anno per vedere effettivamente cosa abbiamo capito della sua materia(in poche parole lei vuole vedere senza studiare, perchè detto da un giorno con l'altro, quello che ci ricordiamo di tutto l'anno) Alle nostre lamentele lei ha risposto "avreste dovuto studiare quando era l'ora, ora passerete pure la notte sui libri ma domani vi faccio la verifica"
io quando era l'ora ho studiato, ma purtroppo non mi ricordo NULLA di quello Che abbiamo fatto da settembre a dicembre.. E quindi mi tocca stare tutta la notte a studiare... Quali effetti avrà? La mia paura è che domani sarò stanco e non riuscirò a collegare bene il cervell durante la verifica, ma se voglio avere 6 devo sacrificarmi..(comunque ho dormito mezz'oretta dopo mezzanotte, per quanto possa servire...)
Grazie a tutti gli insonni presenti sul forum
Old 22-05-2010, 01:56   #2
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
datti malato
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 02:05   #3
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Io l'ho fatto varie volte (tra cui la notte dell'orale della maturità) e mi è andata quasi sempre bene. Dipende, però, da quanto sei abituato a dormire e dai tuoi ritmi: generalmente io riesco a concentrarmi meglio la sera/notte.
Le informazioni che studierai questa notte rimarranno nella tua memoria a breve termine, non avendoci "dormito sopra": fondamentale quindi poco prima del compito un ripasso velocissimo dei punti dell'intero programma, giusto per controllare se bene o male ricordi tutto.
Non conoscendo la materia, non so se è più logica o mnemonica. Nel primo caso io andrei a dormire fossi in te, nel secondo puoi tenere duro. Di fondamentale importanza domattina è fare una buona colazione (magari yogurt, frutta e cereali) e largheggiare assolutamente con il caffè, se sei abutuato a berlo: quando mi capita di non dormire per studiare, alla mattina prendo anche 2-3 espressi. Potresti chessò berti una burn o una red bull prima del compito, dipende da come ti senti.
Tieni duro, che poi all'università (se hai intenzione di frequentarla) ti organizzi un po' come preferisci e generalmente non ci sono prof. che per puro sadismo fissano verifiche quasi a sorpresa. Non so a che anno sei, ma in quinta superiore i compiti su tutto il programma dell'anno saranno frequenti (simulazioni di terza prova ad esempio) ma solitamente le date vengono comunicate con largo anticipo.

Ricorda che le domande verteranno, credo, principalmente sugli ultimi argomenti: quelle sugli argomenti più datati saranno più generiche.

Ciao e buono studio!!
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 02:07   #4
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
datti malato
no no... Se mi do malato me la fa recuperare lunedì e me la fa più difficile...
E poi i miei scassano i coglioni..
Old 22-05-2010, 02:07   #5
retorik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
datti malato
Ecco, ottima soluzione

EDIT: domani pomeriggio (cioè oggi pomeriggio) riposati bene
Old 22-05-2010, 02:14   #6
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da retorik Guarda i messaggi
Io l'ho fatto varie volte (tra cui la notte dell'orale della maturità) e mi è andata quasi sempre bene. Dipende, però, da quanto sei abituato a dormire e dai tuoi ritmi: generalmente io riesco a concentrarmi meglio la sera/notte.
Le informazioni che studierai questa notte rimarranno nella tua memoria a breve termine, non avendoci "dormito sopra": fondamentale quindi poco prima del compito un ripasso velocissimo dei punti dell'intero programma, giusto per controllare se bene o male ricordi tutto.
Non conoscendo la materia, non so se è più logica o mnemonica. Nel primo caso io andrei a dormire fossi in te, nel secondo puoi tenere duro. Di fondamentale importanza domattina è fare una buona colazione (magari yogurt, frutta e cereali) e largheggiare assolutamente con il caffè, se sei abutuato a berlo: quando mi capita di non dormire per studiare, alla mattina prendo anche 2-3 espressi. Potresti chessò berti una burn o una red bull prima del compito, dipende da come ti senti.
Tieni duro, che poi all'università (se hai intenzione di frequentarla) ti organizzi un po' come preferisci e generalmente non ci sono prof. che per puro sadismo fissano verifiche quasi a sorpresa. Non so a che anno sei, ma in quinta superiore i compiti su tutto il programma dell'anno saranno frequenti (simulazioni di terza prova ad esempio) ma solitamente le date vengono comunicate con largo anticipo.

Ricorda che le domande verteranno, credo, principalmente sugli ultimi argomenti: quelle sugli argomenti più datati saranno più generiche.

Ciao e buono studio!!
In Sistemi più che altro studio come "ragiona" un computer... Poca logica per fortuna e i calcoli che devo fare sono pochi e devo semplicemente applicare delle formula... Il vero problema sono tutte le definizioni delle comunicazioni tra pc a pc... Mamma mia che lavoro mi aspetta e sono già stanco.. Domani pomeriggio dormo...
Old 22-05-2010, 02:22   #7
retorik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
In Sistemi più che altro studio come "ragiona" un computer... Poca logica per fortuna e i calcoli che devo fare sono pochi e devo semplicemente applicare delle formula... Il vero problema sono tutte le definizioni delle comunicazioni tra pc a pc... Mamma mia che lavoro mi aspetta e sono già stanco.. Domani pomeriggio dormo...
Ti racconto un'ultima cosa poi me ne vado a dormire : se durante la nottata di studio mi mettevo a dormire per due o tre ore, ricordavo meno di quanto avrei ricordato passando l'intera notte sveglio (anche non studiando per quelle 2 ore). Questo perché, credo, le informazioni spariscono dalla memoria a breve termine ma 3 ore non sono sufficienti perché vengano trasferite in quella a lungo termine (e non solo, spesso si trattava di una quantità enorme di informazioni e dormendoci per così poco avrei fatto solo confusione).
Se sei stanco e devi necessariamente studiare, prendi un caffè altrimenti riduci poco.

Per le definizioni, non puoi farti un bigliettazzo per sicurezza?
Old 22-05-2010, 02:36   #8
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da retorik Guarda i messaggi
Ti racconto un'ultima cosa poi me ne vado a dormire : se durante la nottata di studio mi mettevo a dormire per due o tre ore, ricordavo meno di quanto avrei ricordato passando l'intera notte sveglio (anche non studiando per quelle 2 ore). Questo perché, credo, le informazioni spariscono dalla memoria a breve termine ma 3 ore non sono sufficienti perché vengano trasferite in quella a lungo termine (e non solo, spesso si trattava di una quantità enorme di informazioni e dormendoci per così poco avrei fatto solo confusione).
Se sei stanco e devi necessariamente studiare, prendi un caffè altrimenti riduci poco.

Per le definizioni, non puoi farti un bigliettazzo per sicurezza?
Okok mi hai convinto allora a farmi un after le definizioni me le schiaffo sul cellulare, così se la prof lo sgama gli dico che stavo guardando l'ora...
Dormi un po anche per me, fino a mezzogiorno dai
Old 22-05-2010, 02:40   #9
retorik
Senior Member

Quote:
Okok mi hai convinto allora a farmi un after le definizioni me le schiaffo sul cellulare, così se la prof lo sgama gli dico che stavo guardando l'ora...
Mi hai fatto venire una nostalgia del liceo

Quote:
Dormi un po anche per me, fino a mezzogiorno dai
Eh, ho un esame lunedì ed è probabile che domenica sera sarò nella tua attuale condizione

Ciao e spacca tutto domani!
Old 22-05-2010, 03:36   #10
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Iscritto dal: Nov 2005
io lo faccio relativamente spesso..... avrai un sonno incredibile di primo pomeriggio

poi la notte seguente se dormi il pomeriggio non prenderai sonno! è un circolo vizioso
Old 22-05-2010, 03:54   #11
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Quote:
Originariamente inviato da gearkratos Guarda i messaggi
io lo faccio relativamente spesso..... avrai un sonno incredibile di primo pomeriggio

poi la notte seguente se dormi il pomeriggio non prenderai sonno! è un circolo vizioso
No ma la cosa più bella è che domani sera... Volevo dire, stasera devo uscire perchè siccome oggi... Cioè ieri ho fatto gli anni, ho tirato in ballo 20 mila persone per andare in un locale a festeggiarmi.. Se dormo dalle 15 alle 20 dopo sarò rincoglionito ma dovrei farcela.. Mamma mia che pel compleanno
... Toh si vede l'alba.. Mi tornano in mente le coddate online dell'anno scorso che facevo dalle 2 alle 8 del mattino
Old 22-05-2010, 06:06   #12
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
beh il problema più grande sarà il mal di testa che ti coglierà subito dopo l'esame
Old 22-05-2010, 07:05   #13
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Purtroppo questa notte la dovrò passare a studiare.. La prof di sistemi ci ha detto oggi che domani avrebbe fatto una verifica su tutto il programma dell'anno per vedere effettivamente cosa abbiamo capito della sua materia(in poche parole lei vuole vedere senza studiare, perchè detto da un giorno con l'altro, quello che ci ricordiamo di tutto l'anno) Alle nostre lamentele lei ha risposto "avreste dovuto studiare quando era l'ora, ora passerete pure la notte sui libri ma domani vi faccio la verifica"
io quando era l'ora ho studiato, ma purtroppo non mi ricordo NULLA di quello Che abbiamo fatto da settembre a dicembre.. E quindi mi tocca stare tutta la notte a studiare... Quali effetti avrà? La mia paura è che domani sarò stanco e non riuscirò a collegare bene il cervell durante la verifica, ma se voglio avere 6 devo sacrificarmi..(comunque ho dormito mezz'oretta dopo mezzanotte, per quanto possa servire...)
Grazie a tutti gli insonni presenti sul forum
Penso che se il programma lo hai studiato bene a tempo debito, con una buona ripassata "dovresti" riuscire a recuperare gran parte delle nozioni che al momento non ricordavi.
Old 22-05-2010, 07:09   #14
piccolino
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
secondo me si creerà un piccolissimo buco nero dentro l'LHC al cern e moriremo tutti
piccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 07:13   #15
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Ti dico solo che il giorno prima dell esame orale, pomeriggio ho ripassato tutte le materie, e la notte non ho dormito manco 1 secondo, che ho finito il progetto da presentare il giorno dopo...
Arrivata l'ora mi sono andato a fare la doccia e poi a fare l'orale...
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 09:08   #16
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Se dormi 2ore è quasi peggio..

Via stecca di cicche e alcool davanti...vedrai poi il giorno dopo
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 09:43   #17
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
fossi in te sarei andato a dormire prima dell'una , meglio essere freschi e riposati .
Old 22-05-2010, 10:11   #18
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quelle poche volte che l'ho fatto il giorno dopo stavo talmente rincoglionito da non riuscire a fare praticamente nulla.
Piuttosto mi farei una bella dormita, tanto studiare di brutto la notte quando si è stanchi non serve a niente
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 10:35   #19
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
io se devo studiare mi alzo a mezzogiorno con calma, poi gioco a cod e prima delle 18 ripasso 10 minuti.

serali.
Old 22-05-2010, 11:54   #20
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Fatto già diverse volte, per gli esami all'uni e anche a quello di stato . Ti assicuro che l'adrenalina fa miracoli (o almeno a me ) : non solo riesco a sopportare lo stress, se sono sufficentemente spaventato per la prova il mio cervello inizia a memorizzare ad una velocità maggiore rispetto al solito e la mattina sono lucidissimo (a parte qualche doloretto alla schiena o alle spalle tesi per la tensione e impossibilitati a rilassarsi ). Prima o poi però l'adrenalina finisce e son cazzi ... generalmente intorno a mezzogiorno o all'una inizi a sentirti sempre più stanco, debole, non riesci più a ragionare finchè alle 14 arriva il sonno e dormi fino alle 10 di sera (se ti risvegli vivo)

Non preoccuparti, si sopravvive, ce la farai !

P.S. : non so chi si sia inventato che studiare all'ultimo momento non serva... a me è servito un sacco di volte, eccome ! Forse è soggettivo, però non riesco più a contare il numero di volte che sono riuscito a pararmi il culo in questo modo, studiando quel che potevo fino all'ultimo senza riposarmi mai xD...

Ultima modifica di sbudellaman : 22-05-2010 alle 11:59.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian