Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 20:51   #81
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Io dico solo e continuo a dirlo salvo qualcuno mi dimostri il contrario che persone simili vogliono stare fra simili e non con chi non hanno nulla da spartire (che sia a livello regionale,provinciale o nazionale)e concludo che gente con poco e niente in comune in Italia ve ne è tanta.
Peccato che similitudine e diversità non si misurino su base territoriale.
Io, ad esempio, che sono vercellese da mille generazioni, ho molto più in comune a livello culturale con certi miei amici "stranieri" (siciliani, pugliesi, olandesi o francesi) che con molti di coloro che sono nati e cresciuti ad un palmo da casa mia.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 20:54   #82
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Io, ad esempio, che sono vercellese da mille generazioni, ho molto più in comune a livello culturale con certi miei amici "stranieri" (siciliani, pugliesi, olandesi o francesi) che con molti di coloro che sono nati e cresciuti ad un palmo da casa mia.
appunto...la "connazionalità" non centra nulla con l'affinità culturale
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 20:59   #83
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Questa sera ero a cena fuori, e non ho potuto fare a meno di pensare a quel pugno di uomini che 150 anni fa erano per mare, pronti a tutto, per fare l'ITALIA, senza alcuna speranza, senza alcuna certezza.
Ed ho provato un grande senso di riconoscenza.
Non so se ci meritiamo la nostra storia, forse non ne siamo già più degni.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 21:02   #84
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
dai non vi preoccupate, tra cent'anni quando morirete la "robba" ve la porterete con voi nella tomba
Il problema è che la "roba" di Mazzaro era una ricchezza fondo..nel caso nostro si tratta di flussi di denaro letteralmente scippati da un'area all'altra del paese, ad un livello insostenibile.
Ora è vero che la "nazione" italiana (come dice un utente di cui non ricordo il nome) è di fondazione "antica" (anche se lo stato è nato tardi, come nel caso tedesco) e di cultura (letteraria, linguistica, religiosa) relativamente omogenea (non ci sono inoltre fratture etnico/religiose rilevanti come vi sono in Belgio o nell'ex Cecoslovacchia)..ma c'è un problema di equa distribuzione delle risorse (trasferimenti stato-regione squilibrati) e di "cultura" in senso lato (assistenzial-suddita-clanica nel sud)
Qui o si cambia o si muore (cioè muore la sintesi politica che prende il nome di "Italia" ).
Old 05-05-2010, 21:04   #85
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer| Guarda i messaggi
Quindi lasciare in mutande quei pochi che avevano la possibilità di avere un conto in banca e distruggere totalmente le industrie del sud (ricordiamo che l'industria di ceramica di capodimonte era la più grande del mondo nel 700) per te è una cosa che non ha lasciato conseguenze?
Non so se sono io troppo lungimirante o voi che non volete guardare oltre il vostro naso...)
Ancora con sta storia del tesoro del sud?
E' roba di 150 anni fa!!
La Germania in meno di un secolo è stata divisa per 45 anni, ha perso 2 guerre mondiali e ha pagato indennità di guerra MOSTRUOSE, è stata bombardata come un poligono...ed è comunque riuscita a piazzarsi tra i 5 paesi più ricchi del mondo.
Il Giappone in meno di un secolo ha CAMBIATO COMPLETAMENTE il proprio modello statale ed economico passando da uno semi-medievale ed imperiale ad uno moderno, si è preso 2 bombe atomiche sulla testa e ha visto completamente rase al suolo e date alle fiamme numerosissime delle sue città...pur non avendo neanche una briciola di risorsa mineraria sul proprio suolo e pochissimi terreni per l'agricoltura, 30 anni dopo è salito al 2 posto come paese più ricco del mondo.
Ci sarebbero anche altri stati in situazioni simili...

Te hai ancora il coraggio di sostenere che la privazione di quel "tesoro" è ancora, dopo 150 anni, la causa dell'arretratezza del sud Italia?
150 anni eh!Non 10 o 20!

Tra l'altro per la serie 2 pesi 2 misure, quando si parla di Israele si legge spesso: "fanno quel che vogliono perchè continuano a fare le vittime per quello che è successo con l'olocausto: basta!Son passati 60 anni!!"
La storia del tesoro del sud Italia invece è sempre attualissima...
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 21:11   #86
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
In Israele non fan le vittime..si difendono con uno degli eserciti più forti e moderni dell'area.
Cmq il reddito reale italiano degli ultimi 150 anni è aumentato in modo vertiginoso: da paese poverissimo, siamo diventati un paese "ricco" recuperando velocemente il gap con le altre nazioni ricche dell'europa. (negli anni 50-60-70 crescevamo al 5.5%)
Old 05-05-2010, 21:13   #87
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il problema è che la "roba" di Mazzaro era una ricchezza fondo..nel caso nostro si tratta di flussi di denaro letteralmente scippati da un'area all'altra del paese, ad un livello insostenibile.
Ora è vero che la "nazione" italiana (come dice un utente di cui non ricordo il nome) è di fondazione "antica" (anche se lo stato è nato tardi, come nel caso tedesco) e di cultura (letteraria, linguistica, religiosa) relativamente omogenea (non ci sono inoltre fratture etnico/religiose rilevanti come vi sono in Belgio o nell'ex Cecoslovacchia)..ma c'è un problema di equa distribuzione delle risorse (trasferimenti stato-regione squilibrati) e di "cultura" in senso lato (assistenzial-suddita-clanica nel sud)
Qui o si cambia o si muore (cioè muore la sintesi politica che prende il nome di "Italia" ).
allora la mia è una famiglia di santi nel "sud ladrone" visto che non è mai appartenuta alla cultura "assistenzial-suddita-clanica" del sud (e come la mia anche quasi tutte le famiglie di miei conoscenti)
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 21:14   #88
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
E' roba di 150 anni fa!!
La Germania in meno di un secolo è stata divisa per 45 anni, ha perso 2 guerre mondiali e ha pagato indennità di guerra MOSTRUOSE, è stata bombardata come un poligono...ed è comunque riuscita a piazzarsi tra i 5 paesi più ricchi del mondo.
Il Giappone in meno di un secolo ha CAMBIATO COMPLETAMENTE il proprio modello statale ed economico passando da uno semi-medievale ed imperiale ad uno moderno, si è preso 2 bombe atomiche sulla testa e ha visto completamente rase al suolo e date alle fiamme numerosissime delle sue città...pur non avendo neanche una briciola di risorsa mineraria sul proprio suolo e pochissimi terreni per l'agricoltura, 30 anni dopo è salito al 2 posto come paese più ricco del mondo.

Te hai ancora il coraggio di sostenere che la privazione di quel "tesoro" è ancora, dopo 150 anni, la causa dell'arretratezza del sud Italia?
150 anni eh!Non 10 o 20!

Tra l'altro per la serie 2 pesi 2 misure, quando si parla di Israele si legge spesso: "fanno quel che vogliono perchè continuano a fare le vittime per quello che è successo con l'olocausto: basta!Son passati 60 anni!!"
eh, hanno i loro tempi, vedrai che in un duemila anni circa si riscattano.

e poi ci vuole lo stato, dove sta lo stato cazzo, è lo stato che deve fare.
Old 05-05-2010, 21:24   #89
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Mi fa' piacere,però statistiche e grandi numeri non tengono conto di con chi si trova meglio X(dove x in questo caso sei tu).
Old 05-05-2010, 22:26   #90
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Tu non cambiare le carte in tavolo,se vuoi darmi torto dimostrami di gente diversa che vuole stare insieme.
Io dico solo e continuo a dirlo salvo qualcuno mi dimostri il contrario che persone simili vogliono stare fra simili e non con chi non hanno nulla da spartire (che sia a livello regionale,provinciale o nazionale)e concludo che gente con poco e niente in comune in Italia ve ne è tanta.
ti ho dimostrato il contrario cioè che chi continua a gridare al federalismo e secessione guarda al solo IO ossia al proprio giardino, e ti ho portato esempi limpidi che i veneti che hai menzionato sono talmente frastagliati e talmente individualisti che chiamarli UNITI è un paradosso!
come fai a dire che persone simili voliono i propri simili se nemmeno vanno daccordo con chi gli vive affianco?

e il paradosso del paradosso sai qual'è? che chi crede ancora nell'unità di Italia, nell'Italia come nazione e come popolo sono tutte quelle persone che circondano quei 4 poveracci che credono che il federalismo porti alle varie piccole repubbliche

gli esempi te li ho forniti proprio su quelli che te sbandieravi come verità assodate
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 22:33   #91
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da ZonaDopa Guarda i messaggi
magari se qualcuno quel 5 maggio si fosse fatto i ca### suoi...

Ora non avremmo l'assistenzialismo per gli sfaticati del Sud, criminalità, immigrazione e debito pubblico alle stelle.
Vai a lavorare che devi pagare le tasse per mandare i tuoi soldi al sud, perchè perdi tempo qui sul forum?
Old 05-05-2010, 22:37   #92
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Io potrò brindare perlomeno...
Sarà qualcun altro a piagnucolare...
chi per esempio?
quelli a cui manderete MILIARDI e MILIARDI di euro per fare il ponte?
Old 05-05-2010, 22:39   #93
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
In Israele non fan le vittime..si difendono con uno degli eserciti più forti e moderni dell'area.
Cmq il reddito reale italiano degli ultimi 150 anni è aumentato in modo vertiginoso: da paese poverissimo, siamo diventati un paese "ricco" recuperando velocemente il gap con le altre nazioni ricche dell'europa. (negli anni 50-60-70 crescevamo al 5.5%)
e gli USA e il Giappone erano quelli più avanzati, ma il modello consumistico che appunto è stato adottato dal dopoguerra come la strada della salvezza, che già all'epoca alcuni avevano sollevato i dubbi sulla non longevità e che quindi avrebbe visto con la stessa velocità l'inesorabile declino, ha confermato le previsioni.
infatti tutti gli stabilimenti italiani della Fiat (grande propulsore per l'economia italiana che ha sempre alimentato le varie aziende medio-piccole che le ruotano affianco come satelliti) stanno via via chiudendo per spostarsi completamente come produzione in brasile, india, polonia, romania..
del resto li la manodopera costa meno.
sai dirmi la percentuale della produzione totale di fiat realizzata interamente (non semplicemente assemblata) sul suolo italiano?

la lotto già negli anni 90 produceva in taiwan, cina, india, pakistan.. idem le altre marche sportive

secondo te con il federalismo la fiat rimane? e se rimane per quanto tempo rimarrà con sede legale in italia o in piemonte?

Ultima modifica di xcdegasp : 05-05-2010 alle 22:50.
Old 05-05-2010, 22:50   #94
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ti ho dimostrato il contrario cioè che chi continua a gridare al federalismo e secessione guarda al solo IO ossia al proprio giardino, e ti ho portato esempi limpidi che i veneti che hai menzionato sono talmente frastagliati e talmente individualisti che chiamarli UNITI è un paradosso!
come fai a dire che persone simili voliono i propri simili se nemmeno vanno daccordo con chi gli vive affianco?

e il paradosso del paradosso sai qual'è? che chi crede ancora nell'unità di Italia, nell'Italia come nazione e come popolo sono tutte quelle persone che circondano quei 4 poveracci che credono che il federalismo porti alle varie piccole repubbliche

gli esempi te li ho forniti proprio su quelli che te sbandieravi come verità assodate
Ma anche no,per niente proprio,per smentirmi devi trovarmi genti diverse fra loro che vogliono stare unite,il resto sono giri intorno al punto
"I diversi non vogliono stare insieme" non viene smentita dal tuo "Quelli non sono simili",verrebbe smentita da un ipotetico "guardi i **** non hanno nulla in comune ma vogliono unirsi".
Il resto dei discorsi politici sulla lega non li commento perchè non li ho trattati,dei leghisti ne parlano già abbondamente altri utenti.

Ultima modifica di _Magellano_ : 05-05-2010 alle 22:53.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 22:57   #95
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Questa sera ero a cena fuori, e non ho potuto fare a meno di pensare a quel pugno di uomini che 150 anni fa erano per mare, pronti a tutto, per fare l'ITALIA, senza alcuna speranza, senza alcuna certezza.
Ed ho provato un grande senso di riconoscenza.
Non so se ci meritiamo la nostra storia, forse non ne siamo già più degni.

LuVi
puoi anche levare il forse.
Old 05-05-2010, 23:04   #96
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Ma anche no,per niente proprio,per smentirmi devi trovarmi genti diverse fra loro che vogliono stare unite,il resto sono giri intorno al punto
"I diversi non vogliono stare insieme" non viene smentita dal tuo "Quelli non sono simili",verrebbe smentita da un ipotetico "guardi i **** non hanno nulla in comune ma vogliono unirsi".
Il resto dei discorsi politici sulla lega non li commento perchè non li ho trattati,dei leghisti ne parlano già abbondamente altri utenti.
cioè ora sono io a portare gli esempi per cui l'unità d'Italia va rispettata e va sentita come Patria??
sei tu che stai dicendo che la soluzione ad ogni male, l'aspirina delle aspirine, il super Pillolo delle pillole, la suPPOsta curativa sia disgregare l'Italia..
credo sia tu a dover fornire esempi alla tua tesi non trovi?
Old 05-05-2010, 23:07   #97
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
cioè ora sono io a portare gli esempi per cui l'unità d'Italia va rispettata e va sentita come Patria??
sei tu che stai dicendo che la soluzione ad ogni male, l'aspirina delle aspirine, il super Pillolo delle pillole, la suPPOsta curativa sia disgregare l'Italia..
credo sia tu a dover fornire esempi alla tua tesi non trovi?
La mia testi è che chi è diverso non vuole stare unito ma tende a cercare l'isolamento(inteso nel senso più largo del termine(ne sono prova tutti i paesi molto misti come i balcani ad esempio) e a questo ci ho collegato che l'italia è un paese ben più frazionato rispetto ad altri,è quello che sto dicendo da diversi post,pareri sulla lega o le seccessioni coi fucili e simili come ho detto li lascio ad altri.
Poi sei tu quello che vuole smentire me,se hai dei fatti tangibili tirali fuori(paesi fortemente eterogenei che non hanno problema alcuno) altrimenti di' che non sei d'accordo personalmente che tanto nessuno ti arresta.
Old 05-05-2010, 23:09   #98
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
E' roba di 150 anni fa!!

150 anni eh!Non 10 o 20!

Effettivamente, senza offesa per il sud, questo è un post intelligente.
Old 05-05-2010, 23:45   #99
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
quindi la soluzione per l'utente magellano e' dividere l'itaglia in 20 nazioni

sardegna
sicilia
lombardia
toscana
campania
molise
abruzzo
puglia
etc
etc

MA STRALOL.... hanno proprio culo i leghisti...ciannolelettoratomigliore

ps: mentre vi trovate a dividere, potreste separare anche napoli da salerno? gli abitanti delle due citta' si odiano...dai facciamo due belle citta-stato e vvaffanculo chi si e' visto s'e' visto

pps: ah in realta' ci sarebbero anche un paio di paeselli del cilento...che hanno delle tradizioni totalmente differenti dall'alto casertano...come si fa?
ah ho un'idea dividiamo la campania in 12-13 subnazioni...DAI

Ultima modifica di gigio2005 : 05-05-2010 alle 23:50.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 05:38   #100
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
quindi la soluzione per l'utente magellano e' dividere l'itaglia in 20 nazioni

sardegna
sicilia
lombardia
toscana
campania
molise
abruzzo
puglia
etc
etc

MA STRALOL.... hanno proprio culo i leghisti...ciannolelettoratomigliore

ps: mentre vi trovate a dividere, potreste separare anche napoli da salerno? gli abitanti delle due citta' si odiano...dai facciamo due belle citta-stato e vvaffanculo chi si e' visto s'e' visto

pps: ah in realta' ci sarebbero anche un paio di paeselli del cilento...che hanno delle tradizioni totalmente differenti dall'alto casertano...come si fa?
ah ho un'idea dividiamo la campania in 12-13 subnazioni...DAI
salernitani di merda, a morte
Ma vediamo un po' come alcuni della mia città vedono di buon occhio quelli di torre del greco con cui confiniamo
http://www.youtube.com/watch?v=q6NhlP_3XQY
Notare i commenti di reciproco amore tra simili

Quote:
La mia testi è che chi è diverso non vuole stare unito ma tende a cercare l'isolamento(inteso nel senso più largo del termine(ne sono prova tutti i paesi molto misti come i balcani ad esempio) e a questo ci ho collegato che l'italia è un paese ben più frazionato rispetto ad altri
peccato che proprio l'italia sia uno dei paesi più omogenei rispetto ad altri.
C'è chi ha subito certe influenze rispetto ad altre, c'è chi è stato comandato dal re di X anziché dal re di Y ma la base, le "radici", sono simili per tutti. Visitando napoli e poi venezia davvero ti sembra di stare in due mondi diversi? Parlo a livello storico-artistico lasciamo perdere il senso civico.
A dire la verità un po' tutta l'Europa è unita culturalmente giacché è da secoli che la gente viaggia. Nel 700 l'italiano (e ancor più il francese) si parlava persino in russia. E l'esistenza della lingua latina come "lingua universale" dice nulla? L'impero romano? Le influenze del pensiero greco che si estendono a tutto il mondo occidentale? Nemmeno il Giappone, paese chiuso fino a poco fa, è monoculturale essendo la sua cultura nata da quella cinese e koreana.
Triste che nel 2010 si ragioni ancora per "simili", proprio vero che l'uomo vuole quello che non ha: oggi l'indipendenza secessionista, domani nuovamente l'unione, e così via. E invece sarebbe proprio ora di valorizzare realmente le varie culture mondiali abbattendo però i confini politici. Quando la cultura viene usata come pretesto divisorio significa che c'è qualcosa che non va.

Quote:
ma c'è un problema di equa distribuzione delle risorse (trasferimenti stato-regione squilibrati) e di "cultura" in senso lato (assistenzial-suddita-clanica nel sud)
questo è un problema di cultura civica e di politica semmai, nulla che non possa essere cambiato con l'applicazione delle leggi e l'istruzione. Ma di certo non è questo che rende due persone simili o meno. Anche a me tutto ciò fa schifo e non sono certo di cultura celtica.

Quote:
più che altro ti saltano in testa se minacci di chiudere i rubinetti, e parimenti ti dicono che di sti soldi non vedono una lira e che va tutto a mafiosi collusi e raccomandati assortiti

al che se ne deduce che sul forum abbiamo esponenti di spicco della mafia, o non si capisce come mai difendano dei finanziamenti la cui mancanza sarebbe a detta loro completamente ininfluente
ancora con sta storia? Ma chi ti è mai saltato in testa? E quando mai tu avresti il potere di chiudere i rubinetti
Il potere ce l'hanno i politici, anche quelli votati dal nord e che fino ad ora hanno solo urlato secessione
Capisco però che fare ragionamenti più lungimiranti possa essere difficile quando si deve per forza dar le colpe ad altri (mafioso del sud) e mai a "se stessi" (classe politica del nord collusa con quella del sud). Vorrei solo ricordarti, parlando di finanziamenti, che qui in forum le uniche persone favorevoli al ponte sullo stretto sono principalmente del nord e votanti pdl (amici della lega); i siciliani e i calabresi che si oppongono a quest'ennesimo regalo alla mafia vengono definiti komunisti e simili.
Senza contare che le cose vanno fatte a due, il sud prende i soldi dal nord ma evidentemente al nord c'è qualcuno che questi soldi glieli dà con piacere. Che anche il nord sia governato da mafiosi?!

Quote:
La risposta a questa domanda è stata già data in precedenza,niente altro da aggiungere.
cioè hai detto che simili stanno con simili. Sì, ok, ma ancora devi spiegare quali parametri hai usato per calcolare tali similitudini. Perché io e un milanese non saremmo simili? Quando vivevo a bologna facevo esattamente le stesse cose che faccio ora qui al sud, e quando parlo con uno del nord non mi pare di dover usare lingue straniere. Le usanze sono le stesse, la religione è la stessa (più o meno), la storia è la stessa, la cultura pure. Sarà un caso che Ariosto e Goldoni, per citare 2 letterati del nord, scrissero le loro opere in ITALIANO? Ah già ma i contadinotti analfabeti non parlavano che dialetto!

Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 06-05-2010 alle 05:42.
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian