Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2009, 13:36   #81
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
io lo uso ogni tanto provati fin'ora

mentaent= buono e non sa da alcol
colgate=sa solo da alcol
ora ho un selex che è na via di mezzo
Old 27-10-2009, 16:46   #82
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Il mio dentista una volta mi consigliò il Decapinol, ma poi, visto il prezzo ho desistito dall'acquisto
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 18:35   #83
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
http://www.logona.de/Zahn/Zahn_E/index.html

dopo anni questi sono i migliori dentifrici che ho trovato

In base a cosa hai stabilito che sia il migliore?

Dove lo hai comprato? In farmacia?
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 21:44   #84
Mastericarus333
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Snipy Guarda i messaggi
Quando vedrò qualcuno scrivere collutorio potrò morire felice.

In ogni caso, dal punto di vista disinfettante, il Listerine funziona abbastanza bene... abbiamo fatto una prova di laboratorio seminando alcuni batteri Gram+ e Gram- su terreno di coltura con la tecnica dell'inclusione e abbiamo imbevuto un dischetto di 1cm circa di Listerine e incubato per un giorno. Attorno al dischetto non è cresciuto un cazzo, vuol dire che disinfetta .
Quote:
Originariamente inviato da alethink Guarda i messaggi
Mia sorella, che è dentista, ci annega tutti nel listerine (campioni omaggio rulez, anche perchè costa un botto).

Per quelli come me, che non vanno matti per la menta, c'è l'ottimo listerine agli agrumi (quello arancione)
ma quindi, con uso quotidiano, non danneggia denti e gengive come letto in giro? uso saltuario? grazie x la risposta
Mastericarus333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 21:55   #85
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
ultimamente mi sono appassionato al colluttorio acquafresh, senza alcool e senza coloranti, ha un sapore buonissimo rispetto agli altri e lo trovo molto delicato
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 22:25   #86
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Premetto che grazie a questo thread ho scoperto che collutorio si scrive con una sola T. Grazie dell'insegnamento!

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
si beh, usa gli oli essenziali, tra cui quello del timo
che è devastante a livello batterico
Se trovi il tea tree oil, trovi un tesoro. Dovrebbe essere uno battericida fenomenale. Io mi trovo molto bene. Solo che non ho mai provato a far collutorio.

Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Ma il froben ora è anche disinfettante?
Che io sapessi è circa come il colluttorio solo che lo spruzzi direttamente in gola.

Il mio vecchio dentista mi diede della clorexidina 0.2. E' una bomba. Massimo 3 giorni altrimenti sporca i denti. Per la cronaca era a seguito di un problema di una gengiva che stava soffrendo a causa di un dente sotto.

Si trova anche come farmaco da banco nella concentrazione 0.02%, ma ha un saporaccio.
Esiste anche, sempre 0.02, una versione che non dovrebbe macchiare i denti.

Al momento saltuariamente uso la 0.05, per fare un po' di pulizia profonda.
Solo che il nuovo dentista mi ha detto che qualsiasi colluttorio serve a ben poco. Non bevendone litri non fa nulla di male.

Uso quotidianamente un po' di tutto, quello che capita. Di solito sono plax, listerine, mentadent e la clorexidina 0.05.
Per problemi vari c'è sempre il curasapt.

Mi trovo molto bene con acqua e sale. Soluzione altamente ipersatura...

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 23:18   #87
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Premetto che grazie a questo thread ho scoperto che collutorio si scrive con una sola T. Grazie dell'insegnamento!

Se trovi il tea tree oil, trovi un tesoro. Dovrebbe essere uno battericida fenomenale. Io mi trovo molto bene. Solo che non ho mai provato a far collutorio.

Che io sapessi è circa come il colluttorio solo che lo spruzzi direttamente in gola.

Il mio vecchio dentista mi diede della clorexidina 0.2. E' una bomba. Massimo 3 giorni altrimenti sporca i denti. Per la cronaca era a seguito di un problema di una gengiva che stava soffrendo a causa di un dente sotto.

Si trova anche come farmaco da banco nella concentrazione 0.02%, ma ha un saporaccio.
Esiste anche, sempre 0.02, una versione che non dovrebbe macchiare i denti.

Al momento saltuariamente uso la 0.05, per fare un po' di pulizia profonda.
Solo che il nuovo dentista mi ha detto che qualsiasi colluttorio serve a ben poco. Non bevendone litri non fa nulla di male.

Uso quotidianamente un po' di tutto, quello che capita. Di solito sono plax, listerine, mentadent e la clorexidina 0.05.
Per problemi vari c'è sempre il curasapt.

Mi trovo molto bene con acqua e sale. Soluzione altamente ipersatura...
Malissimo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 23:32   #88
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Malissimo.
Sei proprio come Bishop

No, non ti sto seguendo sul forum, volevo mandarti un pm sui giochini per il mio cervellino ma poi ho visto il cambio di signature e ho curiosato ("Ecco, allora vedi che sei un curiosone" ).

Cmq dimmi quanti giorni mi restano da vivere (si lo so, "Spero pochi" ), io uso il Froben per le gengive
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 23:34   #89
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sei proprio come Bishop

No, non ti sto seguendo sul forum, volevo mandarti un pm sui giochini per il mio cervellino ma poi ho visto il cambio di signature e ho curiosato ("Ecco, allora vedi che sei un curiosone" ).

Cmq dimmi quanti giorni mi restano da vivere (si lo so, "Spero pochi" ), io uso il Froben per le gengive
Non ti ammazza di certo, non sarai talmente XXX da usarlo quotidianamente quindi no... La speranza di saperti con i denti a terra per il froben non potrà allietare le mie notti.
Peccato.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 16-05-2010, 23:39   #90
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Non ti ammazza di certo, non sarai talmente XXX da usarlo quotidianamente quindi no... La speranza di saperti con i denti a terra per il froben non potrà allietare le mie notti.
Peccato.

Perchè dovrebbe farmi venire la piorrea un sorsino che poi sputo?

Ma soprattutto perchè dovrebbe uccidermi se lo uso quotidianamente?
Old 16-05-2010, 23:42   #91
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

Perchè dovrebbe farmi venire la piorrea un sorsino che poi sputo?

Ma soprattutto perchè dovrebbe uccidermi se lo uso quotidianamente?
L'ho forse scritto? Ho indicato le conseguenze precise di un uso quotidiano? Ho detto che non sarai talmente poco furbo da usarlo come collutorio quotidiano.
In caso contrario, non mi stupirebbe tu dimostrassi poca furbizia sinceramente.

Per quanto mi riguarda puoi anche usarlo come sostituto del latte a colazione.

E no, non è aria low. Fine OT lascio il 3d.
Old 16-05-2010, 23:44   #92
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Lo tieni in bocca 30 secondi per 3 volte al giorno, oppure ci fai i gargarismi con un bicchiere di vino? Non sono nuovi gli studi che correlano l'alcool presente nei collutori ( ) e l'aumentata incidenza di tumori alla bocca. Persino nel programma di patologia oncologica me ne hanno parlato, pensa tu.
Ah capito, 30 secondi? Mi pare un po' troppo.....anche perchè preferisco usare il sale quando ho qualcosa da disinfettare in bocca

L'altro ieri per un taglietto superficiale sul labbro (non ti dico causato da cosa perchè altrimenti ti strappi i capelli in una reazione isterica ) il sale ha fatto il suo dovere

Ultima modifica di lowenz : 16-05-2010 alle 23:48.
Old 16-05-2010, 23:48   #93
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
L'ho forse scritto? Ho indicato le conseguenze precise di un uso quotidiano? Ho detto che non sarai talmente poco furbo da usarlo come collutorio quotidiano.
L'avevi detto nella pagina prima
Quote:
In caso contrario, non mi stupirebbe tu dimostrassi poca furbizia sinceramente.
Ti pareva se non arrivava il complimento velato, come se non fossi già autoironico di mio
Old 17-05-2010, 01:13   #94
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
ha ragione Rainy Nights...e basta!
il discorso si può concludere: il collut(t)orio è meglio non usarlo...se volete usarlo, non abusatene perchè finirete solo per selezionare ceppi batterici resistenti!!!
Amen
Old 17-05-2010, 08:27   #95
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Riapro la discussione.
E che ne dite di quelli a base di floruro amminico e floruro stannoso.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:00   #96
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
io uso quello della coop, non diluito, ma solo mezzo tappo. è buono.

sconsiglio vivamente quello della mentadent: oltre a far schifo è maldettamente forte, non diluito poi ti fa perdere la sensibilità alla lingua...
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:08   #97
Thrasher_Psyco
Junior Member

L'Avatar di Thrasher_Psyco

Iscritto dal: Aug 2009
il Listerine a me cuoce tutto, più che igenizzare stermina XD

Io sotto consiglio del dentista di fiducia uso l'acqua ossigenata, su un bicchiere da tavola mezzo dito di H2O2 e due dita d'acqua. Se si supera il sapore tipo cartone/plastica/GPL fa bene, soprattutto per le bolle, in un paio di giorni me le fa rimarginare

Qualcuno che prova l'acqua ragia? XD chissà, un bicchierino di "Diluente Pino" potrebbe funzionare
Thrasher_Psyco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 01:11   #98
SMH17
Member

L'Avatar di SMH17

Iscritto dal: Sep 2009
Non so come mi sono imbattuto in questo thread e ho letto i commenti

fa male non fa male è cancerogeno è inutile

bah

la carie è causata dalla corrosione dei batteri la maggioranza dei colluttori contengono potenti agenti antibatterici... quindi eliminano una buona percentuale di batteri ergo aiutano contro la carie... la logica è logica

a parte questo passando alla pratica ho sempre usato dentifrici al fluoro fili interdentali e collutori vari(alterno vari tipi per evitare che si creino ceppi di batteri resistenti)

che ne pensa il mio dentista?? boh,
non sono mai andato da un dentista in vita mia perché non mi è mai servito e non ho un'ombra di carie e godo di buona salute

i miei denti sono sanissimi e bianchi

se volete non usare collutori dentifrici perché pensate siano nocivi ecc.... fate pure, la bocca è vostra
SMH17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 01:28   #99
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da SMH17 Guarda i messaggi
che ne pensa il mio dentista?? boh,
non sono mai andato da un dentista in vita mia perché non mi è mai servito
Nemmeno da piccolo?
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 02:29   #100
retorik
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quando ho le gengive molto infiammate uso Corsodyl (clorexidina 0,2%), in alternativa un cucchiaino di tintura madre di propolis direttamente sulle gengive
Per le tonsille, come chiedeva qualcuno, sempre gargarismi con corsodyl o 40 gocce di T.M. propolis+15 gocce di T.M. di calendula in un dito d'acqua..
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian