|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Il mio dentista una volta mi consigliò il Decapinol, ma poi, visto il prezzo ho desistito dall'acquisto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
![]() Dove lo hai comprato? In farmacia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
ultimamente mi sono appassionato al colluttorio acquafresh, senza alcool e senza coloranti, ha un sapore buonissimo rispetto agli altri e lo trovo molto delicato
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Premetto che grazie a questo thread ho scoperto che collutorio si scrive con una sola T. Grazie dell'insegnamento!
Quote:
Che io sapessi è circa come il colluttorio solo che lo spruzzi direttamente in gola. Il mio vecchio dentista mi diede della clorexidina 0.2. E' una bomba. Massimo 3 giorni altrimenti sporca i denti. Per la cronaca era a seguito di un problema di una gengiva che stava soffrendo a causa di un dente sotto. Si trova anche come farmaco da banco nella concentrazione 0.02%, ma ha un saporaccio. Esiste anche, sempre 0.02, una versione che non dovrebbe macchiare i denti. Al momento saltuariamente uso la 0.05, per fare un po' di pulizia profonda. Solo che il nuovo dentista mi ha detto che qualsiasi colluttorio serve a ben poco. Non bevendone litri non fa nulla di male. Uso quotidianamente un po' di tutto, quello che capita. Di solito sono plax, listerine, mentadent e la clorexidina 0.05. Per problemi vari c'è sempre il curasapt. Mi trovo molto bene con acqua e sale. Soluzione altamente ipersatura...
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Sei proprio come Bishop
![]() No, non ti sto seguendo sul forum, volevo mandarti un pm sui giochini per il mio cervellino ma poi ho visto il cambio di signature e ho curiosato ("Ecco, allora vedi che sei un curiosone" ![]() Cmq dimmi quanti giorni mi restano da vivere (si lo so, "Spero pochi" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Perchè dovrebbe farmi venire la piorrea un sorsino che poi sputo? ![]() Ma soprattutto perchè dovrebbe uccidermi se lo uso quotidianamente? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
In caso contrario, non mi stupirebbe tu dimostrassi poca furbizia sinceramente. Per quanto mi riguarda puoi anche usarlo come sostituto del latte a colazione. E no, non è aria low. Fine OT lascio il 3d.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
![]() L'altro ieri per un taglietto superficiale sul labbro (non ti dico causato da cosa perchè altrimenti ti strappi i capelli in una reazione isterica ![]() ![]() Ultima modifica di lowenz : 16-05-2010 alle 23:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
ha ragione Rainy Nights...e basta!
![]() il discorso si può concludere: il collut(t)orio è meglio non usarlo...se volete usarlo, non abusatene perchè finirete solo per selezionare ceppi batterici resistenti!!! ![]() Amen
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Riapro la discussione.
![]() E che ne dite di quelli a base di floruro amminico e floruro stannoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io uso quello della coop, non diluito, ma solo mezzo tappo. è buono.
sconsiglio vivamente quello della mentadent: oltre a far schifo è maldettamente forte, non diluito poi ti fa perdere la sensibilità alla lingua... |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
il Listerine a me cuoce tutto, più che igenizzare stermina XD
Io sotto consiglio del dentista di fiducia uso l'acqua ossigenata, su un bicchiere da tavola mezzo dito di H2O2 e due dita d'acqua. Se si supera il sapore tipo cartone/plastica/GPL fa bene, soprattutto per le bolle, in un paio di giorni me le fa rimarginare Qualcuno che prova l'acqua ragia? XD chissà, un bicchierino di "Diluente Pino" potrebbe funzionare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Non so come mi sono imbattuto in questo thread e ho letto i commenti
fa male non fa male è cancerogeno è inutile bah la carie è causata dalla corrosione dei batteri la maggioranza dei colluttori contengono potenti agenti antibatterici... quindi eliminano una buona percentuale di batteri ergo aiutano contro la carie... la logica è logica ![]() a parte questo passando alla pratica ho sempre usato dentifrici al fluoro fili interdentali e collutori vari(alterno vari tipi per evitare che si creino ceppi di batteri resistenti) che ne pensa il mio dentista?? boh, non sono mai andato da un dentista in vita mia perché non mi è mai servito e non ho un'ombra di carie e godo di buona salute i miei denti sono sanissimi e bianchi ![]() se volete non usare collutori dentifrici perché pensate siano nocivi ecc.... fate pure, la bocca è vostra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quando ho le gengive molto infiammate uso Corsodyl (clorexidina 0,2%), in alternativa un cucchiaino di tintura madre di propolis direttamente sulle gengive
![]() Per le tonsille, come chiedeva qualcuno, sempre gargarismi con corsodyl o 40 gocce di T.M. propolis+15 gocce di T.M. di calendula in un dito d'acqua.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.