|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Stronzate. Una volta maggiorenne, e per di più lavora, può fare il cazzo che gli pare.
Che palle con sta mentalità da trogloditi ![]() Io padre comando, tu figlio fai come dico io perchè lo dico io. Anche no, son grande e vaccinato, faccio il cazzo che voglio. Mah...
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
a prescindere da questo caso specifico, se stai in casa dei genitori non fai il cazzo che ti pare ma segui le regole visto che non si tratta di un albergo, altrimenti fai la valigia e vivendo da solo ti segui le tue di regole
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Questo approccio non ha senso, specialmente applicato ad un contesto famigliare o di rapporto tra genitori e figli... I figli non sono oggetti di cui i genitori possono disporre a piacimento finchè sono in casa, sono persone! Certamente ci devono essere delle regole, ma devono essere regole improntate all'educazione e al buon senso, altrimenti diventano stupide e insensate imposizioni. Il fattore "tetto" sotto cui si vive poi imho non ha alcuna importanza, in parte perchè cmq dopo una certa età i figli diventano adulti e quindi devono poter decidere determinate cose in modo autonomo, certamente consultandosi con i genitori, ma cmq con una certo grado di autonomia... Poi ovviamente il discorso sull'educazione e sul rispetto delle regole e del buon senso vale tanto con i figli in casa quanto con i figli fuori casa... Se io o i miei genitori vedessimo mio fratello che fa qualcosa di illegale o stupido o maleducato, sarebbe mio preciso dovere mandarlo in orbita a calci nel posteriore anche se dovesse vivere da solo con 10 conigliette di playboy ![]() PS: poi mi prendo le conigliette ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||
Senior Member
|
Quote:
se vivo da solo posso permettermi di ridurre casa un porcile, se vivo con i genitori evidentemente no, giusto per fare un esempio stupido, ergo se vivo con altra gente non posso permettermi di fare "il cazzo che mi pare" come si diceva prima Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 Ultima modifica di theJanitor : 13-04-2009 alle 18:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
secondo me è una questione di rispetto nei confronti dei genitori.
a me non hanno mai impedito di tornare a casa tardi. in genere il sabato sera rientravo tra l'una e le due, quindi orario normalissimo ma qualche volta capitava di andare in disco e tornare alle 4. non è che mi arrivava la predica o altro, però sapevo che erano a casa in pensiero e quindi mi seccava tornare così tardi... le volte che volevamo stare fuori veramente fino a tardi mi facevo ospitare da dormire da qualcuno vicino al locale così si poteva stare fino a chiusura e loro erano a casa tranquilli e non gli davo fastidio rientrando a chissà che ora secondo me l'atteggiamento che hanno tenuto nei miei confronti è stato giusto. niente drammi se tornavo tardi quella volta, ma non era la prassi e sapevano con chi uscivo, tutti figli di amici di famiglia quindi erano tranquilli. sinceramente non riesco ad immedesimarmi nel ruolo di genitore ancora, ma so che sono una persona estremamente apprensiva quindi immagino che sarò abbastanza restrittivo, specialmente con una figlia femmina... |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
col maschio mi sentrei più tranquillo, se non altro non mi torna a casa incinto
![]() penso che sarei un po' geloso della figlia... intendo dire, vedendola uscire il sabato vestita figa potrei pensare a quanti schifosi arrapati cercherebbero di uscirle il pescie... con il maschio non avrei questa preoccupazione anzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Per esempio, perchè mettere il coprifuoco alle 2 a un ventenne? c'è una qualche motivazione? se si allora ok, altrimenti farlo solo per principio è una gran stronzata scusate. A 20 anni anche se sei in casa dei tuoi sei maggiorenne, hai delle responsabilità. Se fai casini son cazzi tuoi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
spe spe.. ma quanti anni avete?
window$ vista, ragioni come un 12enne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
Cmq secondo me, per una volta dovrebbe fare il contrario di come gli dice, se-no rimarrà sempre sotto i paletti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
chi ha parlato di regole a cazzo?
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() se tua figlia esce a fare una gang bang devi essere super orgoglioso ![]() no? ![]()
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
tu si che sei un figo
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Non hanno fatto mai problemi sul mio orario di rotorno, anche perchè non sono mai andato in discoteca e difficilmente mi capita di andare oltre le due di notte. L'unica cosa che mi dicono sempre quando esco è: "Mi raccomando, appena torni svegliaci". Come al sempre comunque la verità stà nel mezzo, ovvero riuscire a responsabilizzare un figlio senza mettergli catene nè tanto meno lasciandogli la libertà di fare quel che vuole altrimenti si rischia che questa si trasformi in presunzione nei confronti dei genitori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
La questione è solo la preoccupazione, visto che (come ho già scritto) dopo le due di notte cambia il target dei locali e cresce esponenzialmente la fattanza teorica in funzione di locale e orari. Aumenta anche il rischio salute in funzione di orario/fattanza e distanza del locale da casa. Per esagerato, autoritario e ottuso che sia, secondo me il padre è solo preoccupato per la salute del figlio. Oppure è solo un povero scemo. ![]() Il test per stabilirlo è dire al papà che dopo l'ultimo disco si fermerà a rilassarsi fino a mezzogiorno nella pensione più vicina alla discoteca. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.