|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
Devo quotare nobre, non tanto sulla questione economica e non perchè questa canon non sia ottima ma perchè per l'uso che devi farne uno zoom così forte e dei controlli manuali possono anche essere un peso piuttosto che un valore aggiunto. Inoltre il fatto che ci sia già rumore considerevole ad iso relativamente bassi (400) rende non ottimale fare foto senza flash in situazioni di luce scarsa (interni). In compenso i lati molto positivi che possono tornare utili nel tuo caso sono lo ostabilizzatore di immagine molto buono, l'auto focus abbastanza rapido e il tempo molto breve tra il click sul pulsante e lo scatto effettivo che consente di fare foto ferme con soggetti movimentati ![]() Insomma, questa è una compatta fantastica per foto in esterni o interni col flash, per soggetti in movimento, per scattare in situazioni instabili, per soggetti lontani modalità spione, per foto notturne (con treppiede, lunga esposizione), per le macro (1cm minimo, che per una compatta difficilmente c'è di meglio)... MA, secondo il mio gusto, non indicatissima (seppur accettabile) per interni senza flash. Quindi direi che se ti piace muoverti tra comandi manuali e potrebbe servirti uno zoom estremo (per essere in una compatta) questa sx110 fa per te, altrimenti forse ti conviene guardare anche una macchina più automatica (tipo una Ixus tanto per non cambiare marchio ![]() P.S. il mio gatto non approva il flash (non è una foto con questa canon, ma è il mio gatto ![]()
![]() |
![]() |
#82 | |||
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Certi randagini non si lasciano avvicinare e quindi poterli fotografare da lontano è utilissimo! Non ho paura di usare i comandi manuali, lo faccio anche sulla Canon attuale (A60, ma ormai ha fatto il suo tempo e voglio di meglio). Quote:
![]() La foto non l'ho scattata con la mia, ma era sempre una Canon! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
|
Quote:
Ho una Canon A60 che ormai ha fatto il suo tempo. E' stata un'ottima macchina, ma ha sempre avuto due difetti: il flash che "spara" e rovina qualsiasi foto e il ritardo nello scatto, che mi ha fatto perdere momenti importanti. Ho usato per qualche giorno una Canon A510 che invece sulle foto in interno col flash andava benissimo ed ho fatto foto belle ai miei gatti col flash senza rovinare tutto. Se questa SX110IS ha un flash che non "spara" per me va benissimo usarlo negli interni. Mi avevano caldamente consigliato la A720 IS ma è fuori produzione, mi par di capire che la SX110 è il successore della A720, correggetemi se sbaglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
|
Quote:
![]() con le altre fotocamere che ho avuto tenevo sempre il flash disabilitato perchè non lo potevo sopportare, questo, te lo assicuro, è tutt'altra cosa, sia come illuminazione primaria sia come luce di riempimento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
|
Quote:
![]() Ora devo solo decidere se acquistarla in negozio oppure online, valuterò prezzi ed offerte ed appena ne sarò in possesso vi farò sapere come mi trovo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Senior Member
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
![]() ![]() Poi ho avuto un gatto di strada europeo, anche a lui potevo fare di tutto mentre gli altri li tritava se eccedevano, era pur sempre buono eh... E furbo, era così grosso che riusciva ad aprire qualsiasi cassetto o sportello, compreso il frigorifero ![]() Quote:
![]() Altra cosa interessante è che se si fa una foto col flash e non si vuole aspettare la ricarica lo si chiude e si è subito pronti per uno scatto senza. E' una bella sensazione avere il controllo diretto sul flash aprendolo e chiudendolo a piacimento ![]() P.S. Per chi è interessato al chdk praticamente manca solo la possibilità di scattare raw con la giusta colorazione, per il resto è tutto funzionante ![]()
![]() |
![]() |
#88 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
|
Quote:
![]() Intanto ho trovato un'offerta interessante (non dico il sito, non vorrei infrangere qualche regola): sx110 nera oppure argento (ci devo pensare) + custodia + caricatore batterie + 4 batterie nihm + scheda sdhc ultra 2 da 8 gb a 237 eur ... dite che è un buon prezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() inoltre, sarò prevenuto, ma questi pacchetti non mi convincono mai molto: preferisco scegliere io pezzo per pezzo secondo le informazioni raccolte... il discorso vale soprattutto per la custodia, che secondo me va toccata con mano prima di essere acquistata (oltretutto la forma particolare della sx110 limita molto la scelta). comunque nel negozio della chiave è in vendita a circa 180 euro: non ho mai comprato niente da loro (anche se a breve lo farò), ma se fai una ricerca su questo forum è tutto un fiorire di commenti molto positivi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Mmm io compro parecchio da loro, fortunatamente fino ad ora mi è andato semrpe tutto bene
![]()
![]() |
#93 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
|
Quote:
![]() La SX110 ha un flash furbo, a mio parere: per prima cosa non corri il rischio che scatti quando non vorresti (basta tenerlo abbassato! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
ora mi ammonisco da solo che sono ![]() in effetti fossi in te non spenderei soldi in schede sdhc, le comuni sd vanno più che bene e ormai costano pochissimo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
CHDK
ma qualcuno ha installato il chdk sulla sx110...io proprio non capisco come funziona porca miseria...
![]() un po' alla volta ci sto riuscendo... cerco uno script per fare gli hdr ora Ultima modifica di zzuper : 13-05-2009 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
|
salve a tutti.
ero intenzionato all'acquisto di questa macchina. cosa cambia rispetto al modello precedente? dovrebbe essere la sx 100 is. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha una lcd più grande con una maggiore risoluzione e maggior numero di colori, e per una macchina senza mirino questo è un passo in avanti utile. Ha 1 mp in più e la qualità non ne risente, anzi sembrerebbe leggermente migliore (cosa data anche dal fatto che ha un sensore più grande) Inoltre la sx110 praticamente non ha distorsione a massimo zoom (solo a minimo) mentre la sx100 si (comunque minima). Insomma la sx110 ha componenti più "rodati". Personalmente se avessi avuto la sx100 di sicuro non l'avrei cambiata dato che non ha sostanziali aggiornamenti... Dovendo cambiare proprio tipo di macchina ho scelto la più nuova.
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Quartu S.Elena (CA) litorale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Raga, chi mi posta qualche foto alla risoluzione nativa senza postproduzione per farmi vedere come effettivamente scatta questa macchina? vorrei se possibile, qualche foto di interni con scarsa luminosità, con il flash e senza, ad alti e bassi iso e qualcuna a vostro piacere. so che la richiesta potrebbe sembrare un po eccessiva, ma mi fareste davvero un gran favore dato che l'indecisione sull'acquisto di questa macchina è per me e la mia ragazza ancora molta.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.flickr.com/cameras/canon/powershot_sx110_is/ Ci sono parecchie recensioni di questa macchina con test e immagini di esempio, eccone alcune: qui quo qua Qui fino alla tazzina sporca le ho fatte con la sx110: http://mastrob.deviantart.com/galler...and-Wallpapers Qualche foto della tipologia che hai citato dovresti trovarla ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.