|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Topic Ufficiale: CANON SX 110 IS
![]() Salve a tutti.... Ho appena acquistato la CANON SX 110 IS !!! ![]() Presto pubblicherò una recensione completa di foto e consigli per utilizzarla al meglio. Intanto, cosa posso dirvi......e' magnifica!!!!! Le foto sono di una qualità spettacolare (ho avuto diverse fotocamera e posseggo anche due reflex digitali). Non mi piace fare paragoni con altri apparecchi che non conosco ma....per chi fosse incappato ad esempio nel dubbio amletico "CANON sx110 o panasonic tz5", beh....allora posso semplicemente esporvi le qualità che di primo acchitto mi hanno colpito durante il primo utilizzo della stessa. 1 - ![]() 2- ![]() 3- ![]() 4- ![]() 5- ![]() 6- ![]() Questi i miei primissimi pareri che potrebbero aiutare qualcuno a sceglierla. Ripeto che non conosco le qualità delle altre fotocamera per cui non mi cimento nel fare paragoni. Chi vorrà acquistare questa macchina fotografica qui potà trovare consigli, curiosità e recensioni. Ciao ciao ![]() Ultima modifica di FotografoMedico : 15-12-2008 alle 07:56. Motivo: foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
L'ho regalata a mia sorella per Natale
![]() Ora non mi resta che attendere per provarla di persona ![]()
CPU Intel Core i7 4770 @ 3900 MHz| MB ASUS Z87 Deluxe | RAM Corsair Vengeance DDR3 Pro 2x8GB @ 1866mhz | GPU AMD Radeon RX 5700 XT Red Devil | AUDIO Asus Xonar D2X | SSD Samsung 840 Pro 256GB + Crucial MX 500 500GB + Crucial M4 128GB | HDD Western Digital Black WD2002FAEX 2TB | PSU Corsair HX750W 80+ Gold | CASE Corsair Carbide 500R | MONITOR Asus PA246Q + DELL P2419H |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
|
salve sono abbastanza indeciso sull' acquisto.. e non vorrei fare una scelta sbagliata per l' ennesima volta
![]() ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao....beh guarda...non posso dirti come si comporta la tz5 ma posso consigliarti di osservare le foto postate da altri utenti nella sezione ufficiale apposita per quell'apparecchio.
Dal canto mio, per quanto concerne la Canon posso dirti che si comporta in maniera egregia. Posterò diverse foto... Intanto posso cominciare inserendo questa foto realizzata l'altro ieri sera. Tieni presente che ho provato a eseguire questa foto con altri apparecchi e i risultati erano molto deludenti. Qui non ho dovuto neanche impostare la velocità dell'otturatore....il meccanismo di adattamento ISO ha fatto tutto da sè con un risultato più che buono (senza flash...). Foto notturna |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Canon SX110IS
Ciao
Ho appena acquistato la macchina Canon SX110IS on-line, l'ho accesa per provarla e ho notato che le immagini nello schermo non sono molto definite, anche meno della mia vecchia nikon coolpix. E' normale visto che la macchina non gira video oppure può essere che si sia rotto qualcosa durante il trasporto ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
è una buona macchina
![]() mi piacerebbe usarla un po per vedere come si comporta |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Cosa intendi per poco definito?? Effetto nebbia?? O immagini sfocate??
Nella mia macchina lo schermo lcd è molto definito e molto luminoso. Inoltre mantiene un livello di dettaglio elevatissimo anche durante l'utilizzo combinato di zoom ottico e digitale. Se hai un'altra fotocamera perchè non fai una foto allo schermo lcd e ce la mostri?? Così, se proprio fosse anomalo....eventualmente te la faresti sostituire.. Ma poi scusa...cosa vuol dire che non gira video??? Li gira eccome.....e anche bene!!! Una volta scaricati sul computer sembrano video dvd. (ho altre fotocamere che realizzano video nel famoso formato hd e sono pietose!!! Per cui....mia opinione è che questo HD sia uno specchietto per le allodole, forse sbaglio). Quote:
Ultima modifica di FotografoMedico : 17-12-2008 alle 07:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
sbagli a parlare male delle altre fotocamere...poichè ognuna ha difetti e pregi.questo discorso lo sanno tutti....l'hd e una ottima cosa per me ad esempio...e magari per te non lo è....pero non puoi fare queste uscite secondo me ....poi vedi tu ![]() come vedi qui c'è il video mio girato in hd http://www.vimeo.com/2308320 vederlo cosi e gia bello...ma ti assicuro che il file originale e ancora piu spettacolare ![]() peace & love ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Non mi sembra di aver fatto "uscite" come sostieni tu!
Ho anche detto più volte che non mi addentro nel fare paragoni con altri apparecchi. E per di più non ho affatto parlato male di altre fotocamere. Questo lo stai dicendo tu. Ho semplicemente espresso il mio parere riguardo allo standard HD che, secondo me, non apporta grandi benefici. Pertanto ho detto che possiedo due fotocamere che realizzano video in hd, video che sono addirittura peggiori rispetto a quelli girati dalla canon sx110. Per cui....vedi di non "uscirtene" tu con certe illazioni. Grazie. Ultima modifica di FotografoMedico : 17-12-2008 alle 12:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq discorso finito per me ...non voglio creare polemiche inutili ecc...infatti sopra c'è anche un complimento che ho scritto.... l'importante ed essere contenti della propria scelta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
io l'ho acquistata circa 2 sett fa
è una grande macchinetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Tutto ok
![]() Cmq avevo anche detto che potevo sbagliarmi riguardo al parere espresso. E in ogni caso è anche ppssibile che fossero i video di quelle fotocamere in particolare ad essere bruttini. p.s. Molto bello il tuo video....ed ecco..tanto per farti capire...ho girato anche io un paio di video con la canon e sono tali e quali. Ecco perchè dico che, a volte, è meglio concentrarsi sulla fotocamera e non sul semplice supporto HD. In questo caso....sia tz5 che canon sono ok. ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
canon is 110
Quote:
ciao max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
considerando che la foto è stata ridimensionata e che è stata fatta senza flash, non si può ottenere meglio. Metti una foto tua notturna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
subito un quesito per questa fotocamera che adoro!
come si toglie quel fastidioso raggio laser rosso che mira a chi punto??? vorrei fare foto con flash al mio bambino di un anno,ma viene infastidito dal raggio e fa smorfie pazzesche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
|
acquistata!!!ma ha funzioni infinite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
e a 250 iso in una foto sottoesposta volevi vedere anche del rumore? ![]() equalizzando i livelli per esporla correttamente si inizia a notare il rumore, come ogni compatta. Per fare foto con poca luce ad alti iso l'unica scelta è una reflex se si vuole poco rumore, non si scappa. Tutte le compatte sono praticamente allo stesso livello per quanto riguarda le foto in queste condizioni....
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Città: Vicenza prov.
|
Ciao a tutti!
Sto per comprare anch'io questa fotocamera ma prima di procedere all'acquisto volevo avere un paio di conferme. Leggendo quasi tutte le recensioni in rete, ho visto che nei "contro" mettono sempre: - lunghi tempi di ricarica del flash; - durata limitata delle batterie; voi che ce l'avete in mano, cosa potete dirmi? Quante foto si riescono a fare con le batterie originali? E con quelle ricaricabili?? Grazie!
![]() |
#19 |
Member
Città: Vicenza prov.
|
Nessuno?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sarei interessato ... ma mi lascia un pò perplesso ..
ho una canon s5 is .. .di cui non sono molto soddisfatto ... ha un sensore 1/2.5" x 8 megapixel .. .e fa foto con parecchio rumore con poca luce... ![]() la 110 is ha un sensore di 1/2.3" x 9 megapixel .. .. ma .. bisognerebbe vedere una foto non rimpicciolita x vedere come va .. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.