Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 07:55   #1
FotografoMedico
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Topic Ufficiale: CANON SX 110 IS

Salve a tutti....

Ho appena acquistato la CANON SX 110 IS !!!
Presto pubblicherò una recensione completa di foto e consigli per utilizzarla al meglio.

Intanto, cosa posso dirvi......e' magnifica!!!!! Le foto sono di una qualità spettacolare (ho avuto diverse fotocamera e posseggo anche due reflex digitali).

Non mi piace fare paragoni con altri apparecchi che non conosco ma....per chi fosse incappato ad esempio nel dubbio amletico "CANON sx110 o panasonic tz5", beh....allora posso semplicemente esporvi le qualità che di primo acchitto mi hanno colpito durante il primo utilizzo della stessa.

1 - Batterie stilo (per molti può sembrare uno svantaggio....ma...ragazzi...faccio il fotografo amatore e...avere in tasca una manciata di pile ricaricabili di riserva non tiene confronto con nulla!!! Se vi si scarica la batteria al litio...che fate??? Cercate una presa elettrica tra le montagne???)

2- Possibilità quasi infinita di settaggi manuali (per chi desidera cimentarsi con la vera arte della fotografia...potete impostare tutto! Diaframma, esposizione,raggio flash,velocità otturatore...e tutto il resto...)

3- Messa a fuoco MACRO più efficiente (in questo caso posso dire di avere provato la tz5 in negozio e....la canon non ha paragoni...mette a fuoco a distanza molto ravvicinata).

4- Poco rumore....(al di là di cosa si trova scritto in rete, che peraltro aveva preoccupato anche me, posso dire per la mia esperienza che ho messo subito alla prova la fotocamera in condizioni di luminosità pietose! Beh....tutto questo gran rumore digitale non l'ho proprio apprezzato. C'è un particolare sistema di adattamento ISO che riesce a trovare la giusta impostazione per risultati sempre eccellenti....ho provato senza flash nella notte...per intenderci!! poi posterò le foto).

5- Feeling con il corpo macchina (numerosissimi pulsanti disponibili...tutti posizionati a portata di pollice e dita. Impugnatura comodissima. Ghiera rotante in stile "apple ipod" Davvero innovativa e comoda).

6- Corpo elegante e sobrio. (non sembra la macchinetta fotografica presa dal benzinaio con i punti).

Questi i miei primissimi pareri che potrebbero aiutare qualcuno a sceglierla. Ripeto che non conosco le qualità delle altre fotocamera per cui non mi cimento nel fare paragoni.

Chi vorrà acquistare questa macchina fotografica qui potà trovare consigli, curiosità e recensioni.

Ciao ciao

Ultima modifica di FotografoMedico : 15-12-2008 alle 07:56. Motivo: foto
FotografoMedico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 10:32   #2
MoRdIcChIo
Senior Member

L'Avatar di MoRdIcChIo

Iscritto dal: Jul 2004
L'ho regalata a mia sorella per Natale
Ora non mi resta che attendere per provarla di persona
CPU Intel Core i7 4770 @ 3900 MHz| MB ASUS Z87 Deluxe | RAM Corsair Vengeance DDR3 Pro 2x8GB @ 1866mhz | GPU AMD Radeon RX 5700 XT Red Devil | AUDIO Asus Xonar D2X | SSD Samsung 840 Pro 256GB + Crucial MX 500 500GB + Crucial M4 128GB | HDD Western Digital Black WD2002FAEX 2TB | PSU Corsair HX750W 80+ Gold | CASE Corsair Carbide 500R | MONITOR Asus PA246Q + DELL P2419H
MoRdIcChIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:59   #3
Blasio
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
salve sono abbastanza indeciso sull' acquisto.. e non vorrei fare una scelta sbagliata per l' ennesima volta in pratica vorrei capire in condizioni di scarsa luminosità come si comporta la macchina in questione e casomai un confronto con la panasonic Tz5..
grazie
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 13:42   #4
FotografoMedico
Junior Member

Ciao....beh guarda...non posso dirti come si comporta la tz5 ma posso consigliarti di osservare le foto postate da altri utenti nella sezione ufficiale apposita per quell'apparecchio.

Dal canto mio, per quanto concerne la Canon posso dirti che si comporta in maniera egregia. Posterò diverse foto...

Intanto posso cominciare inserendo questa foto realizzata l'altro ieri sera. Tieni presente che ho provato a eseguire questa foto con altri apparecchi e i risultati erano molto deludenti.
Qui non ho dovuto neanche impostare la velocità dell'otturatore....il meccanismo di adattamento ISO ha fatto tutto da sè con un risultato più che buono (senza flash...).

Foto notturna
Old 16-12-2008, 08:01   #5
stempleton
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Canon SX110IS

Ciao

Ho appena acquistato la macchina Canon SX110IS on-line, l'ho accesa per provarla e ho notato che le immagini nello schermo non sono molto definite, anche meno della mia vecchia nikon coolpix.

E' normale visto che la macchina non gira video oppure può essere che si sia rotto qualcosa durante il trasporto ?

Grazie
stempleton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 08:54   #6
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
è una buona macchina

mi piacerebbe usarla un po per vedere come si comporta
Old 17-12-2008, 07:08   #7
FotografoMedico
Junior Member

Cosa intendi per poco definito?? Effetto nebbia?? O immagini sfocate??
Nella mia macchina lo schermo lcd è molto definito e molto luminoso. Inoltre mantiene un livello di dettaglio elevatissimo anche durante l'utilizzo combinato di zoom ottico e digitale.
Se hai un'altra fotocamera perchè non fai una foto allo schermo lcd e ce la mostri?? Così, se proprio fosse anomalo....eventualmente te la faresti sostituire..

Ma poi scusa...cosa vuol dire che non gira video??? Li gira eccome.....e anche bene!!! Una volta scaricati sul computer sembrano video dvd. (ho altre fotocamere che realizzano video nel famoso formato hd e sono pietose!!! Per cui....mia opinione è che questo HD sia uno specchietto per le allodole, forse sbaglio).

Quote:
Originariamente inviato da stempleton Guarda i messaggi
Ciao

Ho appena acquistato la macchina Canon SX110IS on-line, l'ho accesa per provarla e ho notato che le immagini nello schermo non sono molto definite, anche meno della mia vecchia nikon coolpix.

E' normale visto che la macchina non gira video oppure può essere che si sia rotto qualcosa durante il trasporto ?

Grazie

Ultima modifica di FotografoMedico : 17-12-2008 alle 07:15.
Old 17-12-2008, 11:58   #8
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da FotografoMedico Guarda i messaggi
Cosa intendi per poco definito?? Effetto nebbia?? O immagini sfocate??
Nella mia macchina lo schermo lcd è molto definito e molto luminoso. Inoltre mantiene un livello di dettaglio elevatissimo anche durante l'utilizzo combinato di zoom ottico e digitale.
Se hai un'altra fotocamera perchè non fai una foto allo schermo lcd e ce la mostri?? Così, se proprio fosse anomalo....eventualmente te la faresti sostituire..

Ma poi scusa...cosa vuol dire che non gira video??? Li gira eccome.....e anche bene!!! Una volta scaricati sul computer sembrano video dvd. (ho altre fotocamere che realizzano video nel famoso formato hd e sono pietose!!! Per cui....mia opinione è che questo HD sia uno specchietto per le allodole, forse sbaglio).

sbagli a parlare male delle altre fotocamere...poichè ognuna ha difetti e pregi.questo discorso lo sanno tutti....l'hd e una ottima cosa per me ad esempio...e magari per te non lo è....pero non puoi fare queste uscite secondo me ....poi vedi tu

come vedi qui c'è il video mio girato in hd http://www.vimeo.com/2308320
vederlo cosi e gia bello...ma ti assicuro che il file originale e ancora piu spettacolare

peace & love
Old 17-12-2008, 12:03   #9
FotografoMedico
Junior Member

Non mi sembra di aver fatto "uscite" come sostieni tu!

Ho anche detto più volte che non mi addentro nel fare paragoni con altri apparecchi.

E per di più non ho affatto parlato male di altre fotocamere. Questo lo stai dicendo tu.

Ho semplicemente espresso il mio parere riguardo allo standard HD che, secondo me, non apporta grandi benefici. Pertanto ho detto che possiedo due fotocamere che realizzano video in hd, video che sono addirittura peggiori rispetto a quelli girati dalla canon sx110.

Per cui....vedi di non "uscirtene" tu con certe illazioni.
Grazie.

Ultima modifica di FotografoMedico : 17-12-2008 alle 12:05.
Old 17-12-2008, 12:07   #10
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Non mi sembra di aver fatto "uscite" come sostieni tu!

Ho anche detto più volte che non mi addentro nel fare paragoni con altri apparecchi.

E per di più non ho affatto parlato male di altre fotocamere. Questo lo stai dicendo tu.

Io ho semplicemente espresso il mio parere riguardo allo standard HD che, secondo me, non apporta grandi benefici.

Per cui....vedi di non "uscirtene" tu con certe illazioni.
Grazie.
nemmeno io ho comparato ho solo detto che i video in hd possono piacere e magari non...ma di certo non si può dire che siano uno specchietto per le allodole.

cmq discorso finito per me ...non voglio creare polemiche inutili ecc...infatti sopra c'è anche un complimento che ho scritto....
l'importante ed essere contenti della propria scelta
Old 17-12-2008, 13:01   #11
marco984
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
io l'ho acquistata circa 2 sett fa
è una grande macchinetta
marco984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 13:09   #12
FotografoMedico
Junior Member

Tutto ok
Cmq avevo anche detto che potevo sbagliarmi riguardo al parere espresso. E in ogni caso è anche ppssibile che fossero i video di quelle fotocamere in particolare ad essere bruttini.

p.s. Molto bello il tuo video....ed ecco..tanto per farti capire...ho girato anche io un paio di video con la canon e sono tali e quali. Ecco perchè dico che, a volte, è meglio concentrarsi sulla fotocamera e non sul semplice supporto HD.
In questo caso....sia tz5 che canon sono ok.

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
nemmeno io ho comparato ho solo detto che i video in hd possono piacere e magari non...ma di certo non si può dire che siano uno specchietto per le allodole.

cmq discorso finito per me ...non voglio creare polemiche inutili ecc...infatti sopra c'è anche un complimento che ho scritto....
l'importante ed essere contenti della propria scelta
Old 18-12-2008, 18:54   #13
cosmax
Member

Iscritto dal: Sep 2007
canon is 110

Quote:
Ciao....beh guarda...non posso dirti come si comporta la tz5 ma posso consigliarti di osservare le foto postate da altri utenti nella sezione ufficiale apposita per quell'apparecchio.

Dal canto mio, per quanto concerne la Canon posso dirti che si comporta in maniera egregia. Posterò diverse foto...

Intanto posso cominciare inserendo questa foto realizzata l'altro ieri sera. Tieni presente che ho provato a eseguire questa foto con altri apparecchi e i risultati erano molto deludenti.
Qui non ho dovuto neanche impostare la velocità dell'otturatore....il meccanismo di adattamento ISO ha fatto tutto da sè con un risultato più che buono (senza flash...).

Foto notturna
per la tua foto notturna la mia opinione resta che "chi si accontenta gode"

ciao max
cosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 19:57   #14
FotografoMedico
Junior Member

considerando che la foto è stata ridimensionata e che è stata fatta senza flash, non si può ottenere meglio. Metti una foto tua notturna
Old 31-12-2008, 13:24   #15
Diana78
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
subito un quesito per questa fotocamera che adoro!

come si toglie quel fastidioso raggio laser rosso che mira a chi punto???
vorrei fare foto con flash al mio bambino di un anno,ma viene infastidito dal raggio e fa smorfie pazzesche
Diana78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 14:50   #16
Blasio
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
acquistata!!!ma ha funzioni infinite
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 23:59   #17
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

Foto notturna
vabbè...
e a 250 iso in una foto sottoesposta volevi vedere anche del rumore?
equalizzando i livelli per esporla correttamente si inizia a notare il rumore, come ogni compatta.
Per fare foto con poca luce ad alti iso l'unica scelta è una reflex se si vuole poco rumore, non si scappa.
Tutte le compatte sono praticamente allo stesso livello per quanto riguarda le foto in queste condizioni....
Old 06-01-2009, 08:45   #18
nick85vic
Member

Città: Vicenza prov.
Ciao a tutti!

Sto per comprare anch'io questa fotocamera ma prima di procedere all'acquisto volevo avere un paio di conferme. Leggendo quasi tutte le recensioni in rete, ho visto che nei "contro" mettono sempre:

- lunghi tempi di ricarica del flash;
- durata limitata delle batterie;

voi che ce l'avete in mano, cosa potete dirmi? Quante foto si riescono a fare con le batterie originali? E con quelle ricaricabili??

Grazie!
Old 08-01-2009, 12:09   #19
nick85vic
Member

Città: Vicenza prov.
Nessuno?
Old 08-01-2009, 15:49   #20
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
sarei interessato ... ma mi lascia un pò perplesso ..

ho una canon s5 is .. .di cui non sono molto soddisfatto ... ha un sensore 1/2.5" x 8 megapixel .. .e fa foto con parecchio rumore con poca luce...

la 110 is ha un sensore di 1/2.3" x 9 megapixel .. ..

ma .. bisognerebbe vedere una foto non rimpicciolita x vedere come va ..

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian