Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 12:19   #81
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
per il discorso uscire il sabato poi, se non se ne sente l'esigenza non vedo dove sia il problema.
Il problema è che molte persone sono terrorizzate dalla solitudine e dalla paura di apparire "diverse", per cui piuttosto che essere fuori dal coro, seguono il gruppo, fanno cose che non vogliono e stanno con persone che sono diverse da loro.
E sono in pochi ad avere il coraggio di staccarsi da quella che per loro è soltanto una routine, sopratutto quando si è molto giovani.

Quote:
cioè io esco pure, ma solo se mi va.. e non comprendo quelle persone che prendono la cosa come un dovere.. ... magari pure con 40 di febbre si DEVE uscire perchè è SABATO
Hai appena descritto l'italiano medio: il sabato a lavare la macchina, poi l'aperitivo, irrinunciabile, la sera in discoteca, ma non senza vantarsi di aver bevuto almeno 5 "shottini" da 10 euro l'uno.
E la domenica il calcio ovviamente, come ciliegina sulla torta....
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:20   #82
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Quote:
mi sono fermato al nick

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:21   #83
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi
Hai appena descritto l'italiano medio: il sabato a lavare la macchina, poi l'aperitivo, irrinunciabile, la sera in discoteca, ma non senza vantarsi di aver bevuto almeno 5 "shottini" da 10 euro l'uno.
Mi ricordi tanto tanto qualcuno..
Old 15-12-2008, 12:25   #84
PreXurE[69]
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Il problema è che molte persone sono terrorizzate dalla solitudine e dalla paura di apparire "diverse", per cui piuttosto che essere fuori dal coro, seguono il gruppo, fanno cose che non vogliono e stanno con persone che sono diverse da loro.
E sono in pochi ad avere il coraggio di staccarsi da quella che per loro è soltanto una routine, sopratutto quando si è molto giovani.

poche persone che conosco si comportano così.
Forse avrai anche ragione, ma forse
PreXurE[69] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:26   #85
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:

hai ragione... conosco diversa gente che fa così
tristezza infinita però
Old 15-12-2008, 12:27   #86
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Mi ricordi tanto tanto qualcuno..
Mi sa che non sei l'unico...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:29   #87
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:

Se c'è moltissima gente che si mette abiti scomodossimi,costosissimi e anche brutti solo perchè è consuetudine c'è poco da meravigliarsi che segua anche le regole "del bon ton mondano".
Io ne conosco diversi cosi,oddio quasi tutti i miei ex compagni di liceo che hanno mandato in bancarotta le famiglie per queste fesserie.
Poi mi chiedo anche come facciano perchè molti vanno all'univ ed escono dal venerdi alla domenica,vorrei capire dove prendono i soldi e il tempo per studiare.
Old 15-12-2008, 12:30   #88
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
20 anni fa avevo il mio gruppo di amici e si usciva, ma non mi ricordo più se c'era il sabato sera di mezzo, ad ogni modo non ho mai avuto a che fare con le discoteche. Al massimo si andava ogni tanto nei pub o birrerie o più semplicemente si faceva baldoria a casa di qualche mio amico. Forse una volta c'erano meno pretese di oggi e ci si divertiva con poco.
Secondo me no. E' sempre esistita gente che preferisce andare a ballare, o andare al pub, o incontrarsi a casa di qualcuno. Non si tratta di pretese.

Quote:
Ma cosa significa? Ma chi te lo dice? E poi fammi capire, stare con persone diverse da se stessi é negativo? Meglio stare con persone tutte uguali a te? E dov'é il piacere?

Ti do' ragione quando parli di fare cose che non ci piacciono. Qualche volta va bene accontentare qualcun altro (se si ha una comitiva) ma se diventa un obbligo allora non va piu' bene.

Quote:
E la domenica il calcio ovviamente, come ciliegina sulla torta...
Ma anche no.

Questo forum mi sorprende sempre; ci sono continuamente nuovi esperti di sociologia che pretendono di aver capito tutto con le loro perle di saggezza.

Ma dico iio, uno vuole andare a ballare? Gli piace? No problema.
Pub? Risto? no problema.
Vuoi stare a casa? No problema, ma per favore, non diamo la colpa agli altri se hanno interessi diversi dai nostri. Poi se rimanere a casa sempre diventa un'abitudine, qualche problemino c'é. Ma é un problemino della persona, non degli altri.

Ultima modifica di SquallSed : 15-12-2008 alle 12:33.
SquallSed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 12:37   #89
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi

Questo forum mi sorprende sempre; ci sono continuamente nuovi esperti di sociologia che pretendono di aver capito tutto con le loro perle di saggezza.

Ma dico iio, uno vuole andare a ballare? Gli piace? No problema.
Pub? Risto? no problema.
Vuoi stare a casa? No problema, ma per favore, non diamo la colpa agli altri se hanno interessi diversi dai nostri. Poi se rimanere a casa sempre diventa un'abitudine, qualche problemino c'é. Ma é un problemino della persona, non degli altri.
un momento!
no problema, hai ragione.
qui però si parlava pure di gente che magari manco ha voglia di andarci a ballare ma va lo stesso solo perchè il sabato è consuetudine.. perchè magari segue la propria comitiva.
questo per me è triste, vuol dire non avere personalità.
e ne conosco molte di persone così.

sono gusti.. va bene tutto..
ma è davvero terribile secondo me fare una certa cosa solo perchè è sabato
cioè.. la volontà dove sta?
Old 15-12-2008, 12:43   #90
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
un momento!
no problema, hai ragione.
qui però si parlava pure di gente che magari manco ha voglia di andarci a ballare ma va lo stesso solo perchè il sabato è consuetudine.. perchè magari segue la propria comitiva.
questo per me è triste, vuol dire non avere personalità.
e ne conosco molte di persone così.

sono gusti.. va bene tutto..
ma è davvero terribile secondo me fare una certa cosa solo perchè è sabato
cioè.. la volontà dove sta?
ok per la prima parte.

Certo la frase "ma è davvero terribile secondo me fare una certa cosa solo perchè è sabato" é vera. Pero' non la farei cosi' semplice, bisognerebbe comunque vedere tutta la situazione (rapporto con gli amici, rapporti nella cmotivia, etc..etc..).
Cio' non toglie che chi puntualmente fa cose controvoglia é triste. Pero' mi ha dato fastidio un po' la leggerezza con cui sono state fatte certe affermazioni.

Inoltre credo che se con i propri amici si sta davvero bene, si puo' stare anche in una cantina e divertirsi o semplicemente passare del buon tempo ( o una discoteca o un pub), non é il luogo l'importante.
Old 15-12-2008, 12:49   #91
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
ok per la prima parte.

Certo la frase "ma è davvero terribile secondo me fare una certa cosa solo perchè è sabato" é vera. Pero' non la farei cosi' semplice, bisognerebbe comunque vedere tutta la situazione (rapporto con gli amici, rapporti nella cmotivia, etc..etc..).
Cio' non toglie che chi puntualmente fa cose controvoglia é triste. Pero' mi ha dato fastidio un po' la leggerezza con cui sono state fatte certe affermazioni.

Inoltre credo che se con i propri amici si sta davvero bene, si puo' stare anche in una cantina e divertirsi o semplicemente passare del buon tempo ( o una discoteca o un pub), non é il luogo l'importante.
forse leggerezza..
ma è una realtà che si vede abbastanza spesso.
non so.. io non amo le discoteche.. preferisco la bettola dove si suona dal vivo
ovviamente il luogo non conta se stai bene e non sono razzista nei confronti di chi ama le discoteche.. alla fine sono gusti

però non sai quante volte ho sentito conoscenti dire " oggi non mi sento proprio bene e DEVO pure uscire stasera".. e io allora chiedo perchè..
la risposta: "perchè è sabato"...
è questo che mi fa riflettere
Old 15-12-2008, 13:11   #92
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed;25446969
Vuoi stare a casa? No problema, ma per favore, non diamo la colpa agli altri se hanno interessi diversi dai nostri. [B
Poi se rimanere a casa sempre diventa un'abitudine, qualche problemino c'é.[/b] Ma é un problemino della persona, non degli altri.
Ti quoto più o meno sul resto, ma questo proprio non l'ho capito.
Perchè se una persona preferisce passare del tempo a casa piuttosto che fuori, deve per forza avere dei problemi?

Ultima modifica di Setzuko : 15-12-2008 alle 13:14.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 13:26   #93
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ti quoto più o meno sul resto, ma questo proprio non l'ho capito.
Perchè se una persona preferisce passare del tempo a casa piuttosto che fuori, deve per forza avere dei problemi?
Intendo restare a casa da "SOLI" (senza vedere amici e senza ragazzo/a) sistematicamente e non fare altro che scuola/casa o lavoro/casa. La vita sociale é essenziale direi. Non trovi?
Old 15-12-2008, 13:28   #94
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
forse leggerezza..
ma è una realtà che si vede abbastanza spesso.
non so.. io non amo le discoteche.. preferisco la bettola dove si suona dal vivo
ovviamente il luogo non conta se stai bene e non sono razzista nei confronti di chi ama le discoteche.. alla fine sono gusti

però non sai quante volte ho sentito conoscenti dire " oggi non mi sento proprio bene e DEVO pure uscire stasera".. e io allora chiedo perchè..
la risposta: "perchè è sabato"...
è questo che mi fa riflettere
Vabbé, ma il sabato si esce perché il giorno dopo non si ha un cacchio da fare

Poi se uno esce giusto perché é sabato allora hai ragione. Ma se tu chiedi a uno perché esci stasera e ti risponde perché é sabato non vuol dire per forza che esce solo perché é sabato

non so se mi sono spiegato
Old 15-12-2008, 13:33   #95
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Intendo restare a casa da "SOLI" (senza vedere amici e senza ragazzo/a) sistematicamente e non fare altro che scuola/casa o lavoro/casa. La vita sociale é essenziale direi. Non trovi?
Beh la vita sociale comunque c'è, perchè si va a lavoro o a scuola, si ha a che fare sempre con individui con cui si passa tot ore al giorno.

Poi ritornare a casa e restare da soli non lo vedo tragico, si vede che questa persona dopo essere stata per tutto il giorno a lavoro a contatto con clienti e colleghi ha bisogno di stare completamente da sola, non vedo problemi.

Ultima modifica di Setzuko : 15-12-2008 alle 13:36.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 13:34   #96
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Straquoto.

Se con delle persone non mi trovo bene perché dovrei uscirci? Non è un dovere

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 13:37   #97
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Straquoto.

Appunto!
A me sembra quasi una perdita di tempo, quando potrei stare a casa e fare i cavoli i miei.

Bah...
Old 15-12-2008, 13:42   #98
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Straquoto.

Ma mica sto dicendo che devi uscire con persone con cui non ti trovi bene.

Puo' darsi che mi sbagli, ma io credo che il non riuscire a trovare qualcuno con cui trovarsi (scusate il gioco di parole) bene é solo colpa del soggetto in questione, non degli altri (poi si possono analizzare le varie cause).

Faccio davvero fatica a pensare che qualcuno possa stare in pace con se stesso (interiormente e realmente) non avendo rapporti sociali all'infuori del mondo scuola/lavoro.

Ripeto, mi sbagliero', ma tutte le mie esperienze mi portano a pensare cosi'.
Se c'é qualcuno che puo' indicarmi qualche studio scientifico sono pronto a cambiare idea
Old 15-12-2008, 13:46   #99
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Ma mica sto dicendo che devi uscire con persone con cui non ti trovi bene.

Puo' darsi che mi sbagli, ma io credo che il non riuscire a trovare qualcuno con cui trovarsi (scusate il gioco di parole) bene é solo colpa del soggetto in questione, non degli altri (poi si possono analizzare le varie cause).

Faccio davvero fatica a pensare che qualcuno possa stare in pace con se stesso (interiormente e realmente) non avendo rapporti sociali all'infuori del mondo scuola/lavoro.

Ripeto, mi sbagliero', ma tutte le mie esperienze mi portano a pensare cosi'.
Se c'é qualcuno che puo' indicarmi qualche studio scientifico sono pronto a cambiare idea
Non ti servono studi scientifici, sono solo diversi stili di vita indotti dal carattere. Te non riesci a stare da solo, hai bisogno della presenza costante di qualcuno, altre persone possono stare tranquillamente in solitudine senza problemi.
Mi rendo conto che per la visione comune è "anormale" ma ti garatisco che ci sono persone che vivono tranquillamente anche così.
Old 15-12-2008, 13:50   #100
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Non ti servono studi scientifici, sono solo diversi stili di vita indotti dal carattere. Te non riesci a stare da solo, hai bisogno della presenza costante di qualcuno, altre persone possono stare tranquillamente in solitudine senza problemi.
Mi rendo conto che per la visione comune è "anormale" ma ti garatisco che ci sono persone che vivono tranquillamente anche così.
Ok. Pero' conosco anche diverse persone che rientravano nel campo " persone che vivono tranquillamente anche cosi " ma in realta' ne' vivevano in pace ne' tranquillamente. Infatti poi si sono rivelate persone totalmente opposte una volta risolti i loro problemini.

Ps. Gli studi scientifici erano per farmi cambiare idea e non ho mai detto che non riesco a stare da solo ed ho bisogno della presenza costante di qualcuno, anzi.

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian