Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 21:48   #81
jack lende
Registered User

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da crysis4ever Guarda i messaggi
una sola volta?

Leggevo i commenti a questa news e mi stupisce una frase dle genere.
E a me questa cosa fa paura... chissà cosa si sentiranno autorizzati a rifilarci la prossima volta.
jack lende è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 21:55   #82
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
francamente MS da 3-4 anni a questa parte sta facendo veramente pena....lo vediamo con Xbox, lo stiamo vedendo con Vista, lo vedremo tra poco con IE 8 che già in beta sta dando parecchi grattacapi
Su XBox non mi esprimo perchè non l'ho provata e pertanto non sono in grado di dare giudizi.
Ma Vista (e SP1) invece lo utilizzo dal day zero e lo ritengo probabilmente il primo OS Microsoft che garantisce stabilità (drivers in user mode) e sicurezza (UAC ed IE7 in modalità protetta) oltre ad essere piacevole da utilizzare (Aero).
IE8 è in fase beta e francamente non so che grattacapi possa dare. Al contrario da quello che ho letto sembrerebbe promettere bene.
Poi ognuno parla in base alle proprie esperienze e la mia con Vista è senz'altro positiva.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 21:56   #83
skyline147
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
una sola volta?

mi dovrebbero mandare un biglietto di scuse loro a me per il tempo perso.
lo fanno,nn per il tempo ma si scusano e questo sony ripeto nn lo fà...

ditemi adesso quante xbox 360 si rompono a causa del rrod e ne riparliamo.
poi se proprio vogliamo parlare delle cpu che nn funzionavano bene,quella è colpa di ibm,mica della microsoft...
skyline147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 22:02   #84
Bigville
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da widewings46 Guarda i messaggi
spero che tu NON stia LODANDO la microsoft...RAGAZZIIIII SVEGLIAAAAA non potete dire che la microsoft è migliore di sony e nintendo solo perchè ha la garanzia migliore!!!la garanzia "migliore" è dovuta al fatto che questi "simpaticoni" sapevano fin dall'inizio che la consolle non andava e per fare stare calmi i clienti ha messo in atto una campagnia di garanzia con i controfiocchi così da non ricevere lamentele (e a quanto pare oltre a non riceverle riceve lodi...mah!!).io stento a credere ai miei occhi in queto topic sto leggendo cose assurde.se avessi preso una 360 a quest opunto sarei incavolato nero e non avrei perso tempo a rinvenderla.

tutto quello che avete letto è IMO
e come mi spieghi il fatto che la ps2 me l'hanno aggiustata in un mese con sta minchia, infatti dopo una settimana è tornato il problema che aveva (graffiava i dvd) e l'assistenza della prima xbox ha fatto il lavoro in 8 giorni?
sapevano che anche le xbox 1 si sarebbero fuse invece la sony era convintissima che la ps2 non avrebbe mai avuto problemi quindi hanno puntato ad un'assistenza del cazzo?
Old 09-09-2008, 22:11   #85
crysis4ever
Junior Member

L'Avatar di crysis4ever

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da skyline147 Guarda i messaggi
lo fanno,nn per il tempo ma si scusano e questo sony ripeto nn lo fà...

ditemi adesso quante xbox 360 si rompono a causa del rrod e ne riparliamo.
poi se proprio vogliamo parlare delle cpu che nn funzionavano bene,quella è colpa di ibm,mica della microsoft...
Ma a me non me ne frega nulla di IBM e Sony. Allora se Sony non cambiava affatto le console Microsoft era brava se ne cambiava 1 su 10? Discorsi senza senso, console war senza senso.

Microsoft mette il nome e fa uscire una cosa difettosa, quindi rapidità e scuse sono un loro obbligo visto che è un loro errore.
Ci sto per il fatto che non la sconsiglierei visto che l'assistenza funziona, ma non facciamogli l'applauso.
Old 09-09-2008, 22:11   #86
skyline147
Senior Member

scusate doppio post

Ultima modifica di skyline147 : 09-09-2008 alle 22:14.
Old 09-09-2008, 22:13   #87
skyline147
Senior Member

QUINDI se io,azienda,metto sul mercato una console e sono convinto tramite test in laboratorio che la console è efficiente,SECONDO TE widewings46 SONO GIUSTIFICATO SE OFFRO UNA PESSIMA ASSISTENZA?

no dai nn scherziamo...

Quote:
Ma a me non me ne frega nulla di IBM e Sony. Allora se Sony non cambiava affatto le console Microsoft era brava se ne cambiava 1 su 10? Discorsi senza senso, console war senza senso.

Microsoft mette il nome e fa uscire una cosa difettosa, quindi rapidità e scuse sono un loro obbligo visto che è un loro errore.
Ci sto per il fatto che non la sconsiglierei visto che l'assistenza funziona, ma non facciamogli l'applauso.

tendevo a evidenziare che nemmeno sony è perfetta,xkè in molti sono convinti di questo...

Ok niente applauso,ma non bisogna nemmeno metterla al rogo,perchè nn lo merita,e ammette i propri errori,che oggi è qualità assai rara .

Ultima modifica di skyline147 : 09-09-2008 alle 22:16.
Old 09-09-2008, 22:20   #88
heavenlysword
Member

Iscritto dal: Sep 2006
La vera assurdità di tutta questa faccenda è che Microsoft ha venduto CONSAPEVOLMENTE milioni di console difettate, ed è questo il vero scandalo! Un po' come se un produttore di macchine mettesse in giro una nuova vettura con un difetto tecnico clamoroso pur sapendolo... ma in fondo l'Xbox è solo una console, chi se ne frega... mandiamo a riparare anche 10 volte, tanto è gratis...
Certo che fin quando ragioniamo così, aziende come Microsoft si sentiranno sempre meno in dovere nei confronti della clientela e sempre più portate a fare quel cavolo che gli pare... cosa che del resto già fa da un sacco d'anni...
heavenlysword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 22:31   #89
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
qui nessuno mette indiscussione le qualità della macchina ma si mette indiscussione che un colosso come M sapeva che la console si rompeva ma non se ne fregata minimamente....Sony terra anche l assistenza piu merdosa ma almeno quando accedi la console non stai con le palpitazioni al cuore con la paura che si rompi(poi i problemi di assistenza della sony sono solo sulle 60gb essendo fuori produzione......le 40gb o 80gb le cambiano in 10gg)ora chiudiamo qui il discorso ps3 e sony l articolo parla di M e 360 non tiriamo in ballo altre cose..

cmq a novembre scadrà anche questo anno extra di garanzia.....vediamo un po se sarete ancora contenti di questa garanzia che dovrete pagare....perche i led rossi non sono stati eliminati neanche con le falcon...ridotti ma non eliminati...(questo sito stesso posto la notizia che dal 30% di console rotte con le falcon si era scesi al 15%)......15%
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 22:38   #90
Phenix!
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Certo che sembra che ci sia gente qui pagata per parlare male di MS a forza di luoghi comuni. Che triste...

Per commentare la notizia devo dire che la rapidità con cui MS è scesa nel mercato con XBox 360 (è stata 2 anni più veloce di Sony visto che ha cominciato 1 anno dopo a progettare e ha finito 1 anno prima) l'ha pagata con un progetto MOLTO INAFFIDABILE. Imho la prox XBox è già in progetto, almeno da fine 2005. Non ricadranno nello stesso, e devo dire unico, errore che hanno fatto.

Restano da fare, ad ogni modo, i complimenti all'assistenza MS per la gestione di questa enormità di console fallate e la professionalità.
Phenix! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 22:40   #91
Phenix!
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
cmq a novembre scadrà anche questo anno extra di garanzia
per chi l'ha comprata nel 2005...
Phenix! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 22:48   #92
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
Certo^^ e a quelli che mi riferisco^^ visto che le console vecchie hanno una % di rottura piu alta...rispetto alle falcon^^...poi i problemi 360 nn sono stati solo i RRod ma anche i vecchi lettori che capitava che graffiasserò i DVD(un mio amico ha dovuto far cambiare il lettore)<--non è sotto garanzia dell anno extra
Poi per il resto la 360 è un ottima console ^^ per questo a natale spero in qualche offerta( o un bel calo di prezzo come negli usa) per affiancarla alla mia ps3 ormai il wii lho venduto nn faceva per me....
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 00:04   #93
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da jack lende Guarda i messaggi
Conosco gente che ne ha comprato pure due di X360 a questo proposito.
conta che la gente compra due console per modificarne una e andare sul live con l'altra..sta storia di 'doversi' comprare la seconda a causa dei tempi morti mi sa di bufala

cmq parlate come se nessun altro apparecchio elettronico si rompesse ed avesse bisogno di assistenza
pensate a quanti telefoni cellulari vanno e vengono dalle varie assistenza il più delle volte facendo un viaggio a vuoto
e magari un telefono ha un'utilità diversa da quella di una console..
o quanti pc 'si bruciano' e bisogna cambiare mezzo mondo ( )

è elettronica..bisogna quasi sperare che vada tutto bene
non a caso leggendo i thread di qualsiasi prodotto la cosa che chiede la gente è 'come e quanto funziona l'assistenza?'
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 00:04   #94
qaz_tan
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Camaiore
Io ho il wii, ma non ho mai avuto problemi di sorta. L'assistenza di nintendo come si comporta?
qaz_tan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 00:10   #95
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Ma sicuri che la garanzia non sia scaduta neank per quelli che l'hanno comprata subito?!

Perchè a mio cugino che gli si è appena bruciata per la seconda volta gli chiedevano soldi per ripararla e quindi si è preso il wii...possibile che quelli che gliel'hanno venduta non sapessero dell'estensione della garanzia???

Ultima modifica di sniperspa : 10-09-2008 alle 00:12.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 00:35   #96
skyline147
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Ma sicuri che la garanzia non sia scaduta neank per quelli che l'hanno comprata subito?!

Perchè a mio cugino che gli si è appena bruciata per la seconda volta gli chiedevano soldi per ripararla e quindi si è preso il wii...possibile che quelli che gliel'hanno venduta non sapessero dell'estensione della garanzia???
1 la microsoft nn ripara console fuori garanzia,NEANCHE A PAGAMENTO,le rimandano indietro.
2 se è modificata,come sopra.
3 sono dei ladri digli di cambiare negozio,se chiamava la microsoft faceva prima...

il fatto che la microsoft sapeva quello che faceva è vero,ma è anche vero che sapeva anche quello che avrebbe sborsato x le riparazioni,ma non sapeva se avrebbe sbaragliato il mercato,e nn sapeva nemmeno del wii...
Questo per dire che anche la microsoft ha rischiato mettendoci la faccia.
E visto che la serie del day one ha la maggiore probabiltà di rrod,il 99% credo sia stato riparato con una falcon.

CHE ESAGERAZIONI CHE CI SONO DENTRO QUESTO TOPIC,CIOE' SECONDO VOI QUANTE PERSONE QUANDO ACCENDONO LA CONSOLE STANNO COME DEGLI SCEMI A VEDERE SE ESCONO I RROD???

cmq la microsoft doveva migliorare il raffreddamento subito.

Ultima modifica di skyline147 : 10-09-2008 alle 00:39.
Old 10-09-2008, 00:53   #97
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
conta che la gente compra due console per modificarne una e andare sul live con l'altra..sta storia di 'doversi' comprare la seconda a causa dei tempi morti mi sa di bufala
No, no... C'è un mio amico che dopo la prima 360 rotta, ne comprò subito un'altra e mandò in assistenza la prima, perché non ce la faceva a stare senza console per 2 settimane...
Quote:

cmq parlate come se nessun altro apparecchio elettronico si rompesse ed avesse bisogno di assistenza
pensate a quanti telefoni cellulari vanno e vengono dalle varie assistenza il più delle volte facendo un viaggio a vuoto
e magari un telefono ha un'utilità diversa da quella di una console..
o quanti pc 'si bruciano' e bisogna cambiare mezzo mondo ( )

è elettronica..bisogna quasi sperare che vada tutto bene
non a caso leggendo i thread di qualsiasi prodotto la cosa che chiede la gente è 'come e quanto funziona l'assistenza?'
Si, ma nessun apparecchio elettronico, in passato, ha avuto una così alta percentuale di rotture. Il motivo, nel 90% dei casi, è dovuto ad un sistema di dissipazione sottodimensionato rispetto alla quantità di calore generata dalla GPU e pare anche che il problema sia accentuato da un sistema di attacco del dissipatore che nel tempo piega la scheda madre (diminuendo ulteriormente la superficie di contatto fra componenti e dissipatore). Nelle ultime xbox360 immesse sul mercato, il sistema di dissipazione è stato cambiato con uno più grosso... Fra un annetto potremo sapere se è stato sufficiente.

Io capisco tutti quelli che si lamentano della scarsa affidabilità delle prime serie di console immesse sul mercato, però c'è da dire che se avessero fatto tutti i dovuti test, la console sarebbe uscita con almeno 6 mesi di ritardo, se non addirittura 1 anno, rischiando di uscire in contemporanea con la PS3 e perdendo, quindi, tutto il notevole vantaggio che oggi si trova ad avere rispetto alla rivale. Certo con tutti i soldi che in MS si sono fatti dalla vendita di sistemi operativi, potevano pure assumere qualcuno con le palle per progettare un adeguato sistema di dissipazione fin da subito...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 05:36   #98
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
E tu non hai capito che la mia è un'osservazione a chi ha affermato che Microsoft produce software di scarsa qualità sempre e comunque.
E comunque io in vita mia ho comprato una sola consolle ovvero una PS3 appena uscita ..... si è bruciato l'alimentatore dopo 3 mesi di utilizzo ....
come l'hai riparata? una telefonatina e sono venuti a prenderla a casa il entro 2 giorni e poi ti è tornata dopo 10?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 05:42   #99
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
ma io ho solo un giudizio
microsoft offre un servizio, vende un prodotto e si fa carico di tutti i malfunzionamenti della console.
se la console non va la cambia senza problema alcuno e questo credo sia + importante di tutto, sia della bonta del progetto iniziale, sia dei vari upgrade e accorgimenti finali per ridurre i costi di produzione o di assistenza della console.

in vita mia in un negozio di console non ho mai visto una casa che gli mandi la console difettosa e dopo 2 settimane te la rimanda.
parliamo delle n ps2 che ho rimandato a sony che ci hanno messo mediamente 2 o 3 mesi per ritornare.
o le ps3 che ho mandato (poche si una decina di esemplari su un 100inaio vendute) ma anche quelle 1 mese e mezzo per tornare.
e non con agosto di mezzo ma in mesi lavorativi normali.

per non parlare di nintendo, che per mandargli un ds e sperare che te lo cambino in garanzia tocca pregare in aramaico.
10 su 100 il 10% si rotto? minchia allora anche la ps3 è fatta col cxxo che schifo però a differenza di Microsoft devi aspettare 3 mesi e la devi portare e riprendere dall'assistenza che mxxa sony

p.s. non dimentichiamoci che la sony offre solo un "1" anno di garanzia il secondo anno e' a carico del negoziante e li partono tutta una serie di complicazioni, ostruzionismi e anche cavilli a cui si attaccano. Se non ricordo male l'onere della prova che il guasto e' dovuto a difetto di produzione diventa a carico dell'acquirente. Microsoft ne dà tre "3" ragazzi ma vi rendete conto come ragionate male a difendere sony e sputare sentenze su Microsoft???!!!!!

Ultima modifica di rokis : 10-09-2008 alle 06:47.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 07:17   #100
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
@pabloski
e il mondo sta per finire vero?tutta colpa di bill!!M...a ne ha fatto ma come tutti, pe rla cronoca vista crasha molto meno di xp. Parlo della mia esperienza. X quanto riguarda la conosle è abbastanza ridicolo io l'ho comprata e nn funzionava..sostituita senza fare storia ora va benissimo. i malware russi...lol ma dove ti informi da lucignolo?
Saluti

MrWhite75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP