|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Basta rivedersi i video su youtube: roba che poteva far presa unicamente sui 15-enni in fase "ribellione contro i genitori" testi di una banalità totale, s'erano pure messi a fare un album di canzoncine natalizie, e poi nella loro canzone di punta c'è uno degli assoli di chitarra più asfittici della storia del rock http://www.youtube.com/watch?v=Gs37NSLy3z4 dal minuti 5 al minuto 5.20, roba che uno che non ha mai preso in mano una chitarra in vita sua lo impara in mezza giornata. Io non dico che dovessero essere tutti come VanHalen a quei tempi ma chi guardava gli anni 80 del glam rock venendo dai 60-70 dove la facevano da padrone gruppi come i Led Zeppelin, gli Who, i Rolling Stones, i Clash, i Pink Floyd, vi posso assicurare che non sprecava su gente come le twisted sisters parole migliori di quante non ne sprechiamo noi ora sui tokyo hotel. E vi assicuro che forse allora il fenomeno era meno accentuato e meno percepibile ma il tema di "rincorrere le classifiche e fare soldi" era presente ora come allora: una delle canzoni simbolo degli anni 80, come Cherrie Pie http://www.youtube.com/watch?v=EhVNeZ34I_4 fu scritta controvoglia in una notte, ad album già completato, dal cantante dei Warrant su richiesta del discografico che sosteneva non ci fosse una track hit in quell'album da mandare per radio. Ironia della sorte aveva ragione il discografico in quanto la canzone è diventata la hit della band che poi si è sciolta perchè non sopportava più di dover ogni volta riproporre questa canzone che loro detestavano profondamente. Così, giusto per citare un aneddoto Ultima modifica di momo-racing : 27-05-2008 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...da ormai 21enne, mi spiace ma non sono d'accordo....non mi interessa quello che è venuto dopo, stay hungry delle twisted sister è un album che fa il culo a stelle e striscie a 3/4 dei dischi hard rock/glam/ecc ecc. Tecnicamente inutili? io di tecnica musicale non me ne intendo, quello che mi interessa è il risultato. E stay hungry è un gran disco, senza ombra di dubbio. Poco utile il confronto con i gruppi che hai elencato. Personalmente, ad un qualsiasi cd degli Zeppelin/Who/Stones/acdc/clash/pink floyd, preferisco stay hungry 150 volte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
...e che avatar
![]() ![]() ...no comunque non scherzo..Non parto prevenuto parlando di gruppi che non ho mai ascoltato, addirittura ai Led Zeppelin ho concesso molte chance in più del normale per farmeli piacere, ma proprio non ci son riuscito...mi sono fatto una buona panoramica dei famosi anni '60 '70 tanto da poter dire che (tranne rainbow/kiss/kansas/ e poco altro) non sono fatti per me...quindi non dovrebbe stupire il fatto che un album con le OO quadrate come stay hungry lo preferisca alla maggior parte dei tanto decantati "capolavori" anni '60 '70, dove tutti sembravano essere così superiori ma che alla resa dei conti non mi hanno lasciato dentro nulla se non una profonda delusione ![]() ...comunque torniamo alla guerra del travestismo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() http://www.youtube.com/watch?v=PSp9q...eature=related visto ciò che hanno rappresentato i gruppi citati e visto cosa sono state le twisted sisters credo che come opinione abbia lo stesso peso e lo stesso diritto di essere rispettata dell'opinione di uno che dovesse dire "a qualsiasi disco delle twisted sisters preferisco l'album schrei ( me lo sono dovuto andare a cercare su wikipedia ![]() ![]() ovvero, quando si scende nei gusti personali tutti sono leciti e insindacabili, ma se si parla di musica analizzandone il quadro generale tale opinione da te presentata mi sento di dire che è improponibile. Ultima modifica di momo-racing : 27-05-2008 alle 23:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
...i kg non li ho ancora ascoltati (li ho in coda, ma non sono sicuro di poterli apprezzare...a quanto pare di prog anni '70 digerisco solo i kansas
![]() ![]() ...comunque non è esattamente la stessa cosa, stay hungry è un disco con le palle, quel schrei (o quel che diavolo è ![]() ![]() ![]() ![]() ..poi, ocio: non sto dicendo che stay hungry sia più importante di .../.../.../.../..., in un quadro generale potrebbe pure passare inosservato (tant'è che non è un disco così conosciuto). sto dicendo che per le persone a cui piace quel genere di musica, stay hungry rappresenta un gran disco (e non un disco qualsiasi che passa inosservato) e che quindi potrebbe essere preferito ad altri dischi molto più famosi/importanti per una questione di gusti. Ultima modifica di castexx : 27-05-2008 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Non offendere i miei busoni filandesi.
![]()
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
è propio nella tua frase che sta il succo del discorso per quanto mi riguarda. non si tratta di dire che tutta questa accozzaglia vergognosa postata in questo thread sia peggio...gruppo a caso...dei led zeppelin. io questo schifo non ci penso nemmeno a paragonarlo a certi mostri sacri. li paragono con altre hits comerciali, qualsiasi sia il genere, uscite in passato. e per me ci sono tante MA VERAMENTE TANTE altre canzoni, che per quanto brutte, commerciali, fenomeni da baraccone costruiti ad hoc dai discografici, sono meglio di questi 4 babbei vestiti da finocchi repressi emo che urtano i nervi. è propio nella musica commerciale che il panorama è pietoso.
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che se guardo a posteriori gli anni 80, e provo a guardarli come li avrebbe guardati allora un 30, come sono io ora, mi rendo conto che tanti di quegli artisti e di quelle canzoni che ai tempi, avevo 8 anni, mi facevano impazzire, non erano altro che la trasposizione a 30 anni fa di quello che adesso sono i tokyo hotel. Possibile che negli anni 80 ci fossero millemila rock band tutte coi capelloni, i pantaloni attillati di lycra e i colpi di sole che facevano power ballads e che tutte queste fossero di un altro livello, e che tutte queste fossero stupende canzoni? Quando di fatto le power ballads erano forse il genere più commerciale che si poteva pensare allora ed anche il più facile da sfruttare per ottenere una hit di successo. oppure è possibile che, nella perenne logica di, "ai miei tempi le cose erano migliori" ci appaiano migliore cose che in realtà, nel contesto di allora, non erano altro che l'equivalente di quello che i tokyo hotel sono nel contesto odierno? io sono pronto a scommettere un braccio che fra 15 anni, quando i ragazzi che ora ne hanno 15 ne avranno trenta e ci saranno dei nuovi ragazzi di 15 anni, si faranno discussioni IDENTICHE a questa dove i futuri trentenni terranno una linea del tipo "la musica di oggi fa schifo, vatti a sentire i tokyo hotel e i 30 seconds to mars 15 anni fa cosa facevano" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
|
Questi stanno più tempo dal parrucchiere e dal visagista che con uno strumento in mano.
Attenzione: ho detto "con uno strumento in mano" non ho detto "a suonare uno strumento" ![]() Anche questo è mainstream. |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
...Sto gruppo mi sembra un brutta copia dei già brutti tokyo hotel... oltretutto tentano anche di imitare gli h.i.m. o sbaglio?
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beh se ad esempio leggi la biografia su wikipedia a quanto pare qualche componente dei tokio hoel ha anche fatto il conservatorio......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Mi paragoni i Twisted Sisters con questo schifo, topic del 3d? Guarda che tra la fine degli anni '70 ed i primi anni '80 c'era la moda dei capelloni con look molto eccentrici e trucchi molto vistosi. Ti ricordi di Billy Idol?
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 29-05-2008 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
e ora va di moda il trucco emo.Come ha gia detto qualcuno è sempre la stessa storia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
...si ma una volta oltre al look c'era pure almeno un po' di sostanza...non paragonatemi i cinema bizarre a twisted, motley, kiss & compagnia bella, c'è un limite a tutto
![]() ...non a caso, i gruppi sopra citati piacevano a parecchia gente, i gruppi emofroci piacciono SOLO ai bimbi 14enni (e ai rincojoniti ce scrivono con le k ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
![]() scherzo nicky... come va? ![]()
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Tra quelli che hanno un look un pò estremo, tendente al gay-emo, a primo achito si potrebbe considerare Andy dei Bluvertigo.
Però in questo caso l'apparenza inganna: a parte che Andy non è gay (molte persone credono di sì), lui è veramente un bravo musicista e pure un'ottimo pittore, anche molto quotato. ![]() Ultima modifica di sauro82 : 30-05-2008 alle 08:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.