Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2008, 13:57   #81
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
no, guarda...permettimi di dire che anche le twister sister musicalmente gli cagassero in testa a sti sfigati emongoloidi e roba varia che gira oggi.

del resto è il discorso che facevo qualche post fa: una volta oltre al folklore c'era anche della sostanza....
da quasi 30-enne li guardo anch'io con nostalgia ma bisogna ammettere che erano una sorta di fenomeno da baraccone, nemmeno loro si prendevano sul serio. Erano divertenti, ma tecnicamente erano praticamente inutili.
Basta rivedersi i video su youtube: roba che poteva far presa unicamente sui 15-enni in fase "ribellione contro i genitori" testi di una banalità totale, s'erano pure messi a fare un album di canzoncine natalizie, e poi nella loro canzone di punta c'è uno degli assoli di chitarra più asfittici della storia del rock
http://www.youtube.com/watch?v=Gs37NSLy3z4
dal minuti 5 al minuto 5.20, roba che uno che non ha mai preso in mano una chitarra in vita sua lo impara in mezza giornata. Io non dico che dovessero essere tutti come VanHalen a quei tempi ma chi guardava gli anni 80 del glam rock venendo dai 60-70 dove la facevano da padrone gruppi come i Led Zeppelin, gli Who, i Rolling Stones, i Clash, i Pink Floyd, vi posso assicurare che non sprecava su gente come le twisted sisters parole migliori di quante non ne sprechiamo noi ora sui tokyo hotel.
E vi assicuro che forse allora il fenomeno era meno accentuato e meno percepibile ma il tema di "rincorrere le classifiche e fare soldi" era presente ora come allora: una delle canzoni simbolo degli anni 80, come Cherrie Pie
http://www.youtube.com/watch?v=EhVNeZ34I_4
fu scritta controvoglia in una notte, ad album già completato, dal cantante dei Warrant su richiesta del discografico che sosteneva non ci fosse una track hit in quell'album da mandare per radio. Ironia della sorte aveva ragione il discografico in quanto la canzone è diventata la hit della band che poi si è sciolta perchè non sopportava più di dover ogni volta riproporre questa canzone che loro detestavano profondamente. Così, giusto per citare un aneddoto

Ultima modifica di momo-racing : 27-05-2008 alle 14:03.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 19:57   #82
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...da ormai 21enne, mi spiace ma non sono d'accordo....non mi interessa quello che è venuto dopo, stay hungry delle twisted sister è un album che fa il culo a stelle e striscie a 3/4 dei dischi hard rock/glam/ecc ecc. Tecnicamente inutili? io di tecnica musicale non me ne intendo, quello che mi interessa è il risultato. E stay hungry è un gran disco, senza ombra di dubbio. Poco utile il confronto con i gruppi che hai elencato. Personalmente, ad un qualsiasi cd degli Zeppelin/Who/Stones/acdc/clash/pink floyd, preferisco stay hungry 150 volte.
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 22:27   #83
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
Personalmente, ad un qualsiasi cd degli Zeppelin/Who/Stones/acdc/clash/pink floyd, preferisco stay hungry 150 volte.

Guarda, non ti dico eretico soltanto perchè c'hai l'avatar di city hunter.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 23:05   #84
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...e che avatar

...no comunque non scherzo..Non parto prevenuto parlando di gruppi che non ho mai ascoltato, addirittura ai Led Zeppelin ho concesso molte chance in più del normale per farmeli piacere, ma proprio non ci son riuscito...mi sono fatto una buona panoramica dei famosi anni '60 '70 tanto da poter dire che (tranne rainbow/kiss/kansas/ e poco altro) non sono fatti per me...quindi non dovrebbe stupire il fatto che un album con le OO quadrate come stay hungry lo preferisca alla maggior parte dei tanto decantati "capolavori" anni '60 '70, dove tutti sembravano essere così superiori ma che alla resa dei conti non mi hanno lasciato dentro nulla se non una profonda delusione

...comunque torniamo alla guerra del travestismo su con le foto dei gruppi conciati peggio
Old 27-05-2008, 23:05   #85
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Personalmente, ad un qualsiasi cd degli Zeppelin/Who/Stones/acdc/clash/pink floyd, preferisco stay hungry 150 volte.
e grazie a dio non ho citato gli Alan Parson Project o i King Crimson! se ascolti Epitaph ti suicidi

http://www.youtube.com/watch?v=PSp9q...eature=related

visto ciò che hanno rappresentato i gruppi citati e visto cosa sono state le twisted sisters credo che come opinione abbia lo stesso peso e lo stesso diritto di essere rispettata dell'opinione di uno che dovesse dire "a qualsiasi disco delle twisted sisters preferisco l'album schrei ( me lo sono dovuto andare a cercare su wikipedia ) dei Tokyo Hotel", opinione che sono sicuro ti farebbe alterare non poco

ovvero, quando si scende nei gusti personali tutti sono leciti e insindacabili, ma se si parla di musica analizzandone il quadro generale tale opinione da te presentata mi sento di dire che è improponibile.

Ultima modifica di momo-racing : 27-05-2008 alle 23:09.
Old 27-05-2008, 23:14   #86
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...i kg non li ho ancora ascoltati (li ho in coda, ma non sono sicuro di poterli apprezzare...a quanto pare di prog anni '70 digerisco solo i kansas ) (A.P.P. lo ascolto e mi piace parecchio invece...non come stay hungry ma solo perché preferisco un genere all'altro)

...comunque non è esattamente la stessa cosa, stay hungry è un disco con le palle, quel schrei (o quel che diavolo è ) no stay hungry non avrà fatto la storia, ma ciò non pregiudica la qualità del disco. Una persona che va a recuperarsi stay hungry (disco non propriamente famosissimo) un po' di background musicale normalmente lo ha, quindi se esprime un'opinione solitamente la si rispetta perché non l'ha sparata a vuoto. Un binbominkia che ascolta schrei ( ) di musica normalmente non sa una sega, quindi non vale la pena di perdere tempo a parlarci

..poi, ocio: non sto dicendo che stay hungry sia più importante di .../.../.../.../..., in un quadro generale potrebbe pure passare inosservato (tant'è che non è un disco così conosciuto). sto dicendo che per le persone a cui piace quel genere di musica, stay hungry rappresenta un gran disco (e non un disco qualsiasi che passa inosservato) e che quindi potrebbe essere preferito ad altri dischi molto più famosi/importanti per una questione di gusti.

Ultima modifica di castexx : 27-05-2008 alle 23:22.
Old 28-05-2008, 01:20   #87
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin Guarda i messaggi
mi ricordano vagamente gli HIM
Non offendere i miei busoni filandesi.
Old 28-05-2008, 06:32   #88
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
da quasi 30-enne li guardo anch'io con nostalgia ma bisogna ammettere che erano una sorta di fenomeno da baraccone, nemmeno loro si prendevano sul serio.
non entro nel meritodella discussione che state portando avanti tu e castexx.

è propio nella tua frase che sta il succo del discorso per quanto mi riguarda.
non si tratta di dire che tutta questa accozzaglia vergognosa postata in questo thread sia peggio...gruppo a caso...dei led zeppelin.
io questo schifo non ci penso nemmeno a paragonarlo a certi mostri sacri. li paragono con altre hits comerciali, qualsiasi sia il genere, uscite in passato.
e per me ci sono tante MA VERAMENTE TANTE altre canzoni, che per quanto brutte, commerciali, fenomeni da baraccone costruiti ad hoc dai discografici, sono meglio di questi 4 babbei vestiti da finocchi repressi emo che urtano i nervi.

è propio nella musica commerciale che il panorama è pietoso.
Old 28-05-2008, 18:29   #89
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
non entro nel meritodella discussione che state portando avanti tu e castexx.

è propio nella tua frase che sta il succo del discorso per quanto mi riguarda.
non si tratta di dire che tutta questa accozzaglia vergognosa postata in questo thread sia peggio...gruppo a caso...dei led zeppelin.
io questo schifo non ci penso nemmeno a paragonarlo a certi mostri sacri. li paragono con altre hits comerciali, qualsiasi sia il genere, uscite in passato.
e per me ci sono tante MA VERAMENTE TANTE altre canzoni, che per quanto brutte, commerciali, fenomeni da baraccone costruiti ad hoc dai discografici, sono meglio di questi 4 babbei vestiti da finocchi repressi emo che urtano i nervi.

è propio nella musica commerciale che il panorama è pietoso.
guarda, non è mio interesse stare qui a fare l'avvocato del diavolo perchè a me dei tokyo hotel non mi frega nulla, anzi suscitano disprezzo anche in me.
Il fatto è che se guardo a posteriori gli anni 80, e provo a guardarli come li avrebbe guardati allora un 30, come sono io ora, mi rendo conto che tanti di quegli artisti e di quelle canzoni che ai tempi, avevo 8 anni, mi facevano impazzire, non erano altro che la trasposizione a 30 anni fa di quello che adesso sono i tokyo hotel. Possibile che negli anni 80 ci fossero millemila rock band tutte coi capelloni, i pantaloni attillati di lycra e i colpi di sole che facevano power ballads e che tutte queste fossero di un altro livello, e che tutte queste fossero stupende canzoni? Quando di fatto le power ballads erano forse il genere più commerciale che si poteva pensare allora ed anche il più facile da sfruttare per ottenere una hit di successo.

oppure è possibile che, nella perenne logica di, "ai miei tempi le cose erano migliori" ci appaiano migliore cose che in realtà, nel contesto di allora, non erano altro che l'equivalente di quello che i tokyo hotel sono nel contesto odierno?

io sono pronto a scommettere un braccio che fra 15 anni, quando i ragazzi che ora ne hanno 15 ne avranno trenta e ci saranno dei nuovi ragazzi di 15 anni, si faranno discussioni IDENTICHE a questa dove i futuri trentenni terranno una linea del tipo "la musica di oggi fa schifo, vatti a sentire i tokyo hotel e i 30 seconds to mars 15 anni fa cosa facevano"
Old 28-05-2008, 18:45   #90
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
guarda, non è mio interesse stare qui a fare l'avvocato del diavolo perchè a me dei tokyo hotel non mi frega nulla, anzi suscitano disprezzo anche in me.
Il fatto è che se guardo a posteriori gli anni 80, e provo a guardarli come li avrebbe guardati allora un 30, come sono io ora, mi rendo conto che tanti di quegli artisti e di quelle canzoni che ai tempi, avevo 8 anni, mi facevano impazzire, non erano altro che la trasposizione a 30 anni fa di quello che adesso sono i tokyo hotel. Possibile che negli anni 80 ci fossero millemila rock band tutte coi capelloni, i pantaloni attillati di lycra e i colpi di sole che facevano power ballads e che tutte queste fossero di un altro livello, e che tutte queste fossero stupende canzoni? Quando di fatto le power ballads erano forse il genere più commerciale che si poteva pensare allora ed anche il più facile da sfruttare per ottenere una hit di successo.

oppure è possibile che, nella perenne logica di, "ai miei tempi le cose erano migliori" ci appaiano migliore cose che in realtà, nel contesto di allora, non erano altro che l'equivalente di quello che i tokyo hotel sono nel contesto odierno?

io sono pronto a scommettere un braccio che fra 15 anni, quando i ragazzi che ora ne hanno 15 ne avranno trenta e ci saranno dei nuovi ragazzi di 15 anni, si faranno discussioni IDENTICHE a questa dove i futuri trentenni terranno una linea del tipo "la musica di oggi fa schifo, vatti a sentire i tokyo hotel e i 30 seconds to mars 15 anni fa cosa facevano"
credo che meglio di così anche il mio pensiero non si poteva esprimere
Old 28-05-2008, 20:01   #91
anonimizzato

Questi stanno più tempo dal parrucchiere e dal visagista che con uno strumento in mano.

Attenzione: ho detto "con uno strumento in mano" non ho detto "a suonare uno strumento"

Anche questo è mainstream.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 10:08   #92
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
sono nato negli anni 70, quando ero piccolo io c'erano le Twisted Sisters. Una volta che sei sopravvissuto alle twisted sisters puoi sopravvivere a qualsiasi cosa

quelli erano artisti!
...Sto gruppo mi sembra un brutta copia dei già brutti tokyo hotel... oltretutto tentano anche di imitare gli h.i.m. o sbaglio?
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 11:36   #93
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Questi stanno più tempo dal parrucchiere e dal visagista che con uno strumento in mano.

Attenzione: ho detto "con uno strumento in mano" non ho detto "a suonare uno strumento"

Anche questo è mainstream.
Beh se ad esempio leggi la biografia su wikipedia a quanto pare qualche componente dei tokio hoel ha anche fatto il conservatorio......
Old 29-05-2008, 11:49   #94
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
sono nato negli anni 70, quando ero piccolo io c'erano le Twisted Sisters. Una volta che sei sopravvissuto alle twisted sisters puoi sopravvivere a qualsiasi cosa

Mi paragoni i Twisted Sisters con questo schifo, topic del 3d? Guarda che tra la fine degli anni '70 ed i primi anni '80 c'era la moda dei capelloni con look molto eccentrici e trucchi molto vistosi. Ti ricordi di Billy Idol?

Ultima modifica di Chevelle : 29-05-2008 alle 11:51.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 15:34   #95
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin Guarda i messaggi
mi ricordano vagamente gli HIM
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 21:05   #96
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Mi paragoni i Twisted Sisters con questo schifo, topic del 3d? Guarda che tra la fine degli anni '70 ed i primi anni '80 c'era la moda dei capelloni con look molto eccentrici e trucchi molto vistosi. Ti ricordi di Billy Idol?
e ora va di moda il trucco emo.Come ha gia detto qualcuno è sempre la stessa storia
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 21:16   #97
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...si ma una volta oltre al look c'era pure almeno un po' di sostanza...non paragonatemi i cinema bizarre a twisted, motley, kiss & compagnia bella, c'è un limite a tutto

...non a caso, i gruppi sopra citati piacevano a parecchia gente, i gruppi emofroci piacciono SOLO ai bimbi 14enni (e ai rincojoniti ce scrivono con le k )...qualcosa vorrà pur dire no?
Old 29-05-2008, 21:22   #98
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
...si ma una volta oltre al look c'era pure almeno un po' di sostanza...non paragonatemi i cinema bizarre a twisted, motley, kiss & compagnia bella, c'è un limite a tutto

...non a caso, i gruppi sopra citati piacevano a parecchia gente, i gruppi emofroci piacciono SOLO ai bimbi 14enni (e ai rincojoniti ce scrivono con le k )...qualcosa vorrà pur dire no?
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 00:40   #99
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Non offendere i miei busoni filandesi.

scherzo nicky... come va?
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 08:49   #100
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Tra quelli che hanno un look un pò estremo, tendente al gay-emo, a primo achito si potrebbe considerare Andy dei Bluvertigo.
Però in questo caso l'apparenza inganna: a parte che Andy non è gay (molte persone credono di sì), lui è veramente un bravo musicista e pure un'ottimo pittore, anche molto quotato.

Ultima modifica di sauro82 : 30-05-2008 alle 08:52.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian