Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2008, 22:27   #81
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da sovking Guarda i messaggi
Qui si catechizza :-)

Non e' bello diro agli altri come devono spendere i soldi,
e poi... perche' dare i propri soldi proprio a Stanford e non ad un'altra universita' ?
E perche' no ai tanti bravi ricercatori italiani quasi tutti precari sparsi in italia e nel mondo che tanto devono penare per vedere riconosciuto il loro lavoro ?

Vi appaga vedere girare un programmino di cui di solito non si sa quale sara' il risultato scientifico ?
Avete mai provato ad interessarVi al lavoro di un ricercatore italiano ?
Sapete cosa studia nel mondo dei computer ?
Quali risultati ha prodotto la ricerca italiana ?
In quali brevetti di note marche ci sono i risultati di ricercatori italiani ?

Ognuno rifletta come piu' gli piace su questo e su altro. ;-)
Mi dispiace per gli altri ma qui mi tocca quotarti a pieno
io non ho nessun problema a mettere a disposizione CPU e GPU ma preferirei dare la disponibilità a università italiane anzichè americane , che già di suo ne an di M$
Case: KandalfLCS Ali: OCZ1010GX MB: D5400XS CPU: XeonQuadE5430 e Core2 Extreme QX9775x2 RAM: ApacerFBRam 800MHz2Gbx4 Video: Sapphire HD3870x2 e HD4890 e HD4500 HHD: 4HdsataII500Gb Masterizzatore: DVDPioneer110+AsusLightScribe Lettore: DVDSamsungSH-D162D Monitor: HannSpree22" OS: VistaUltimate64Bit H2O
by_xfile™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 22:41   #82
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
sono esclusivi della casa farmaceutica solo per un periodo di tempo. Dopo diventano di proprietà comune.
Inoltre i prezzi dei medicinali sono decisi anche dallo Stato. Ad esempio in Italia i farmaci costano di più ai cittadini (rispetto all' europa) e per compensazione costano di meno allo stato( e quindi a noi) nell' ospedale.
si mediamente tra i 10 e i 20 anni dipende dal brevetto che depositano
quindi non vedo la necessità di far migrare i nostri ottimi dottori/ricercatori in america , che vuol capire capisca
Case: KandalfLCS Ali: OCZ1010GX MB: D5400XS CPU: XeonQuadE5430 e Core2 Extreme QX9775x2 RAM: ApacerFBRam 800MHz2Gbx4 Video: Sapphire HD3870x2 e HD4890 e HD4500 HHD: 4HdsataII500Gb Masterizzatore: DVDPioneer110+AsusLightScribe Lettore: DVDSamsungSH-D162D Monitor: HannSpree22" OS: VistaUltimate64Bit H2O
Old 14-04-2008, 22:54   #83
hw
Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da by_xfile™ Guarda i messaggi
si mediamente tra i 10 e i 20 anni dipende dal brevetto che depositano
quindi non vedo la necessità di far migrare i nostri ottimi dottori/ricercatori in america , che vuol capire capisca
OT
Guarda che i ricercatori scappano dall'italia perchè trovano + conveniente farlo ..... Se le università e i centri di ricerca esteri pagano meglio e offrono ambienti di lavoro + stimolanti, il problema non è loro .... è che da noi è più facile ottenere soldi per ristruturare uno stadio che finanziamenti per la ricerca ... e come dici tu che vuol capire capisca
hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 22:58   #84
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Quote:
Originariamente inviato da hw Guarda i messaggi
OT
Guarda che i ricercatori scappano dall'italia perchè trovano + conveniente farlo ..... Se le università e i centri di ricerca esteri pagano meglio e offrono ambienti di lavoro + stimolanti, il problema non è loro .... è che da noi è più facile ottenere soldi per ristruturare uno stadio che finanziamenti per la ricerca ... e come dici tu che vuol capire capisca
non farmi dire qualche sproposito
io ho sia la sorella di mio cognato che mio cugino che se ne sono dovuti andare dall' italia per le ricerche , ma non perchè li guadagnano di più ma perchè qui per loro non cera un posto di lavoro , e la cosa è diversa dal dire che scappano dall' italia perchè li guadagnano di +
Old 14-04-2008, 23:02   #85
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

comunque per ritornare in tema io non sono contrario a queste inizziatrive, però solo se le fanno in italia o al massimo in europa.
oppure potrei concedere l' utilizzo dei miei 8 core e delle mie 4 GPU ati a patto che le medicine o i risultati scoperti vengano immessi nel mercato a basso costo.
non vedo perchè devo concedere gratis se poi a chi servono non vengono concesse a basso costo.
Old 15-04-2008, 06:11   #86
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ma guarda che i risultati sono gratuiti e a disposizione di tutti eh, altro che a "basso costo"... son tutti progetti open, sia esso Folding@Home che la quasi totalità dei progetti BOINC

E cmq scusa se qua non lavoro e all'estero si-->all'estero guadagno di più Qua infatti il guadagno è 0

Cmq siamo a quota 94 TFLOPS per le GPU
Old 15-04-2008, 08:06   #87
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Io penso che i soldi per la ricerca ci siano in Italia ma vengono male utilizzati.
Il mio prof di xxx ecc... ha ben 15 assistenti e ben 10 hanno tutti il suo stesso cognome ( sarà una coincidenza ).
Per diventare professore bisogna avere rapporti di sangue o di letto con gli altri professori di cattedra, altrimenti rimarrai precario a vita.
pierluigi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 10:51   #88
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
Io penso che i soldi per la ricerca ci siano in Italia ma vengono male utilizzati.
Il mio prof di xxx ecc... ha ben 15 assistenti e ben 10 hanno tutti il suo stesso cognome ( sarà una coincidenza ).
Per diventare professore bisogna avere rapporti di sangue o di letto con gli altri professori di cattedra, altrimenti rimarrai precario a vita.
diciamo che i professori hanno poco a che fare con la ricerca e molto con la politica.
la ricerca non la fanno mica loro, anche se se ne prendono i meriti...

cmq io ho deciso, ESPATRIO!

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian