Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2007, 14:56   #81
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
nono.. 40 e 41 c'è solo lui che s'incazza.. io voglio quella in cui lo pesta a sangue..
OT per OT, dovrebbe uscire il 10 Gennaio.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 15:07   #82
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
vista deve ancora uscire, uscirà a gennaio 2008 col SP1.
Quella che vendono adesso è ancora acerba, ahimé.

Leopard già monta il primo service pack ma meglio così.. piuttosto che patire mesi
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
11 mesi (per il pubblico) o 13 mesi (per gli sviluppatori, me ).
appunto, non mi si parli di "gioventù" in un s.o. fuori da un anno ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 15:07   #83
Dolfiz
Member

L'Avatar di Dolfiz

Iscritto dal: Oct 2007
Iniziate a leggere il manga!! E' anni luce avanti l'anime e se penso a tutte le cose successe dal combattimento sul ponte a dove sono ora vi invidio da morire... vorrei essere al vostro posto e potermi leggere di nuovo gli ultimi cento numeri

P.s.: comunque anch'io quando escono gli episodi dell'anime me li risparo; a parte lo stile soap che trascina tutto per le lunghe vedere tutte le scene animate e a colori dà la sua soddisfazione

P.p.s.: che voglia di spoilerare tuttoooo!!!!

P.p.p.s.: sono tentato di auto-segnalarmi... Dio dei moderatori, poni fine a questo fantastico thread con la tua nemesi divina e già che ci sei fai in modo che quei diavolo di traduttori di narutofan traducano dal jap il numero 384!!

Ultima modifica di Dolfiz : 29-12-2007 alle 15:14.
Dolfiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 15:13   #84
afsdfdlecosdfsfdcco
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Accidenti a Spaces che non supporta Netbeans.. o contrario, non lo so.
Credo sia un problema delle applicazioni java in generale (a meno che no vengano "trattate").
afsdfdlecosdfsfdcco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 15:30   #85
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

il thread è andato davvero in vacca
Old 29-12-2007, 15:31   #86
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
il thread è andato davvero in vacca
vero pero la mia delusione che non è passato nessun linuxiano a parlarci di KDE e di Konqueror è forte
Old 29-12-2007, 15:39   #87
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dolfiz Guarda i messaggi
Iniziate a leggere il manga!! E' anni luce avanti l'anime e se penso a tutte le cose successe dal combattimento sul ponte a dove sono ora vi invidio da morire... vorrei essere al vostro posto e potermi leggere di nuovo gli ultimi cento numeri

P.s.: comunque anch'io quando escono gli episodi dell'anime me li risparo; a parte lo stile soap che trascina tutto per le lunghe vedere tutte le scene animate e a colori dà la sua soddisfazione

P.p.s.: che voglia di spoilerare tuttoooo!!!!

P.p.p.s.: sono tentato di auto-segnalarmi... Dio dei moderatori, poni fine a questo fantastico thread con la tua nemesi divina e già che ci sei fai in modo che quei diavolo di traduttori di narutofan traducano dal jap il numero 384!!
Anche io seguo il manga come te... l'anime è un passatempo.

Va beh... io mi disiscrivo almeno non continuo a spammare.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 11:31   #88
Valhalla
Member

L'Avatar di Valhalla

Iscritto dal: May 2007
Città: MacLandia
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Ma io mi chiedo il perché di questa discrepanza rispetto ad altre funzioni.
Prendiamo il classico copia ed incolla, abbiamo differenti possibilità per metterlo in atto, utilizzare i menù, utilizzare la tastiera ed utilizzare il trascinamento tenendo premuto (commando o option, non ricordo di preciso perché non lo uso mai).
Prendiamo in considerazione lo spostamento, l'unica possibilità è il trascinamento.
Se consideriamo altre funzioni ci accorgiamo di come anche queste siano raggiungibili in più modi differenti, lo spostamento è l'unico che ha una sola via, che è scomoda per chi non fa uso del mouse oppure lo usa raramente.
Perché?! Tu dici che un Command+X, Command+V è sorpassato, allora anche Command+C, Command+V è sorpassato per l'operazione di copia, eppure è, con elevata probabilità, l'opzione più scelta.
Semplicemente perchè il trascinamento è la cosa più semplice e intuitiva del mondo dopo il click. Non capisco perchè continuate a nascondervi dietro un dito: questo è un falso problema. Il problema ci sarebbe stato se il taglia non fosse esistito sui mac. Il taglia c'è ed è implementato così. Non ha senso fare 12 mila implementazioni di un qualcosa che è già semplice di suo. A differenza del taglia, il copia e incolla non è semplicissimo da implementare in un unico gesto e quindi penso che la soluzione più ovvia sia stata quella di progettare diverse soluzioni (sia via mouse che via tastiera).

Io non so tu che esperienza possa avere ma io vengo da una vita passata su slackware da quando avevo 8 anni, ora ne ho 23 e vuoi sapere come sono passato a mac? è curioso perchè sino a due anni fa non ne avevo mai visto uno dal vivo, e il primo mac che ho visto è stato un vecchissimo fisso 7.0 aggiornato a 8.2 di un amico, e non un macosx. Mi ha convinto quando all'accensione ha fatto un boot di 30 secondi e ha messo in rotazione un'immagine da 1,57 giga con vectorworks dell'epoca, cosa che il mio allora super laptop si sognava letteralmente di fare. Non solo aveva anche virtual pc installato e tutto questo lo faceva mentre aveva anche una sessione di windows 98 aperta. Ti dirò di più, l'intero sistema 8.2 pesava in ram 3KB.. si proprio 3KB. Sono uscito da casa sua, sono andato sul sito apple e ho ordinato alla cieca il mio attuale macbook pro da 2800 euri.

Il risultato? non tornerei indietro neanche se mi pagassero anzi lo pagherei anche mille euro in più proprio perchè è tutto un altro mondo e assolutamente non vicino all'utente, ma coincidente

Naturalmente non tutti si aspettano le stesse cose. Io per esempio non ho mai avuto un KP e neanche un crash di applicazione a parte msn messenger. E dire che questo macbp lo faccio sudare dico poco.

Ah, dimenticavo naturalmente non voglio vedere più un linux e un windows manco in cartolina.
Old 30-12-2007, 11:47   #89
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
mi serve un fazzoletto che sto per commuovermi.
Old 30-12-2007, 12:08   #90
Valhalla
Member

L'Avatar di Valhalla

Quote:
mi serve un fazzoletto che sto per commuovermi.
Attenzione a non bagnare il sapientino, che se no poi il papà te lo deve ricomprare

Ma il sapientino te lo fa il taglia&incolla? ahaha
Old 30-12-2007, 13:07   #91
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Valhalla Guarda i messaggi
Attenzione a non bagnare il sapientino, che se no poi il papà te lo deve ricomprare

Ma il sapientino te lo fa il taglia&incolla? ahaha
ho lasciato passare un'ora per vedere se qualcuno avrebbe quotato il tuo messaggio per unirsi dispendioso di lacrime da quanto le tue due frasi siano divertenti.

Purtroppo così non è stato.
Old 30-12-2007, 13:31   #92
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
ho lasciato passare un'ora per vedere se qualcuno avrebbe quotato il tuo messaggio per unirsi dispendioso di lacrime da quanto le tue due frasi siano divertenti.

non male...
acida, ma non male

Bye

PS
adesso arriva Neo e fa un bel taglia e NonIncolla del thread
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 17:32   #93
Valhalla
Member

L'Avatar di Valhalla

Quote:

Beh, eravamo tutti a comprare il tuo nuovo sapientino.. Così finalmente ora sei contento e non piangi più.
Old 30-12-2007, 17:47   #94
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
Beh, eravamo tutti a comprare il tuo nuovo sapientino.. Così finalmente ora sei contento e non piangi più.
bo.. non faceva ridere prima e non fa ridere adesso

Quote:
Semplicemente perchè il trascinamento è la cosa più semplice e intuitiva del mondo dopo il click. Non capisco perchè continuate a nascondervi dietro un dito: questo è un falso problema. Il problema ci sarebbe stato se il taglia non fosse esistito sui mac. Il taglia c'è ed è implementato così. Non ha senso fare 12 mila implementazioni di un qualcosa che è già semplice di suo. A differenza del taglia, il copia e incolla non è semplicissimo da implementare in un unico gesto e quindi penso che la soluzione più ovvia sia stata quella di progettare diverse soluzioni (sia via mouse che via tastiera).
io non la vedo come mancanza talmente esistenziale dal dover aprire un topic di lamentele... però non è vero che è semplice e comodo...nel vero senso della parola intendo..

cavolo c'ho sempre un dito che deve tener premuto il pulsante... metti che devo drag&droppare un file per più di 3 cartelle ad impulso... è noioso, non posso fare nient'altro mentre faccio il drag&drop e se mi scappa il dito dal tasto devo rifarlo...

ah, a dirla tutta anche il copia incolla l'hanno implementato con questo metodo: fai il drag&drop tenendo premuto alt.
Perchè qui ci sono 2 modi per farlo e con il taglia ce nè solo uno? Bo!

cmq ripeto non è che sto tutto il giorno a spostare file e non mi strappo i capelli quando devo farlo... semplicemente mi sembra strano...
Old 30-12-2007, 17:58   #95
Valhalla
Member

L'Avatar di Valhalla

Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
io non la vedo come mancanza talmente esistenziale dal dover aprire un topic di lamentele... però non è vero che è semplice e comodo...nel vero senso della parola intendo..

cavolo c'ho sempre un dito che deve tener premuto il pulsante... metti che devo drag&droppare un file per più di 3 cartelle ad impulso... è noioso, non posso fare nient'altro mentre faccio il drag&drop e se mi scappa il dito dal tasto devo rifarlo...

ah, a dirla tutta anche il copia incolla l'hanno implementato con questo metodo: fai il drag&drop tenendo premuto alt.
Perchè qui ci sono 2 modi per farlo e con il taglia ce nè solo uno? Bo!

cmq ripeto non è che sto tutto il giorno a spostare file e non mi strappo i capelli quando devo farlo... semplicemente mi sembra strano...
È chiaro che se ci fosse sarebbe un qualcosa in più che male non fa di sicuro, anzi alcuni, così, potrebbero direttamente dire che il finder fa schifo senza prima passare per il Command+X.

In ogni caso se non lo hanno messo prima e non lo hanno messo neanche adesso un motivo lo avranno avuto. Poi a seconda della circostanza, come dici tu, sono d'accordo che ci può essere un metodo che in quel caso è migliore rispetto ad un altro: a me quella circostanza di rimpiangere un Command+X ancora non si è verificata... poi mai dire mai..
Old 30-12-2007, 21:01   #96
0ok_rom
Member

L'Avatar di 0ok_rom

Iscritto dal: Jun 2006
Dato che ormai siamo un po' OT mi dite come si fa a selezionare piu' file? Quello che di solito si fa con ctrl+click ma che sul mac equivale al tasto destro.

Per il resto non me la sento di dare giudizi tecnici ma anche secondo me e' scomodo non poter effettuare lo spostamento dei file senza ricorrere al mouse. Sono soddisfatto di Leopard, almeno per adesso e' anche superiore alle mie aspettative ma avendolo da poco non ci ho fatto ancora molto.
0ok_rom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 21:03   #97
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da 0ok_rom Guarda i messaggi
Dato che ormai siamo un po' OT mi dite come si fa a selezionare piu' file? Quello che di solito si fa con ctrl+click ma che sul mac equivale al tasto destro.
anziche ctrl premi la mela
Old 30-12-2007, 21:05   #98
0ok_rom
Member

L'Avatar di 0ok_rom

Iscritto dal: Jun 2006
Grazie!!
0ok_rom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 00:34   #99
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
quando passa macneo/leron a pulire il forum?
perchè qui è uno schifo!
Old 01-01-2008, 11:12   #100
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
quando passa macneo/leron a pulire il forum?
perchè qui è uno schifo!
concordo ...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian