|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
I controlli elettronici li vorrei anche io.. ma tutti attivabili/disattivabili a piacere!!
L'abs lo terrei sempre attivo disabilitandolo in alcuni casi sulla neve... Il Controllo di trazione lo terrei sempre attivo tranne in alcune situazioni (e dipende soprattutto da che parte è la trazione sull'auto in questione!) ![]() L'esp... lo terrei per la maggiorparte del tempo spento... basta il TC! Alla fine non guido mai se sono stanco, non bevo mai quando guido, sono smepre seduto come se dovessi andare in pista, uso il volante sempre con 2 mani con le corrette tecniche di sterzata... lo attiverei quella volta ogni morto di papa dove sono un po' stanco o nevica... ![]()
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Eccolo. Dicevamo?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Per l'ESP vale la stessa cosa.. se ci divertiamo NOI a destabilizzare perfettamente la macchina è relativamente facile tenerla sotto controllo, ma se l'evento è imprevisto ti assicuro che è molto più difficile fare una manovra efficace "manualmente". Poi possiamo discutere sul fatto che alcuni ESP sono troppo bruschi, o che in alcune situazioni possa piacere disinserirlo per divertirsi un po', ma io resto convinto che sia un accessorio fondamentale
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 30-12-2007 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() basta un minimo bloccaggio che ti rigiri 15 volte. gli unici casi in cui l'ABS non serve sono ghiaia e fango
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
un altro mio amico che ha sempre guidato una 147 col suo "fidato" esp quando ha guidato la lancia delta di un amico ha distrutto la macchina e si è rotto le gambe...
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
piu che altro bisogna avere la testa quando si sale in macchina e non fare il fenomeno
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io non capisco davvero la gente che dice che vorrebbe tenere quasi sempre disattivato l'esp... forse non avete idea di cosa faccia un esp.. perchè se è vero che quando sei tu volutamente a far perdere aderenza alla macchina per divertirti ti darebbe fastidio, è altrettanto vero che tu non hai 4 pedali del freno, uno per ruota, che permetterebbero di controllare la macchina allo stesso modo dell'esp, perchè se a 70kmh ti attraversa un alce a pochi metri nemmeno schumarcher riuscirebbe a tenere in strada la macchina dopo la sterzata brusca, semplicemente perchè non può controllare le 4 ruote come fa l'esp. il massimo di cui potete lamentarvi è del fatto che alcune macchine non permettono di disinserire completamente l'esp e lo riattivano autonomamente in caso di sbandata, cosa comunque verificabile leggendo il libretto di istruzioni della macchina!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
anche, infatti se leggi i miei post precedenti ho sempre detto che basta avere la testa, ma se non fosse sempre stato salvato dall' esp forse avrebbe gestito diversamente quell'auto
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
massì tienti la Croma ![]() L'ho sentito entrare violentemente una volta sola, e se non c'era ci schiantavamo. Quel beota del mio amico per dimostrarmi della bontà dell'ESP è entrato con la RX-8 in rotonda molto veloce, il culo è letteralmente partito e di colpo, come un gigante che ti spinge sui binari la vettura è tornata "sul binario" senza farci uccidere tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
se avevo la vecchia macchina mi ci appiccavo contro vabbe ma io non so guidare qui qualcuno controsterzava e voilà ![]()
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
anche sulla smart entra in funzione + di quanto pensi... forse non te ne accorgi ma c'è...
un mio amico ha bypassato la centralina dell'esp (non so come, l'ha fatto l'elettrauto) ed è sempre di traverso quella macchina senza esp...
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non stiamo qui a dire che disimpari o altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
Comunque in italia è pieno di alci che traversano la strada ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
il test in cui si ribaltò la classe a non era il famigerato test dell'alce ma un semplice slalom tra birilli nel quale tutte le auto dell'epoca si ribaltavano alla quinta o sesta sterzata. inoltre, la testata svedese aveva anche montato pneumatici di sezione ridotta che non erano tra quelli previsti dal costruttore per la macchina in oggetto. da ultimo il pianale sandwich semmai comporta un abbassamento del baricentro visto che il motore è collocato più in basso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
Comunque c'è modo e modo. Un auto davvero sportiva ha, ad esempio, un abs tarato per agire mooolto in là. Ci dev'essere un bloccaggio pesante per farlo agire. Invece no, prendo la avensis di mio padre e basta un microsputo di frenata in più che l'abs si mette a starnazzare. è sbagliato. Ora il problema non è l'elettronica, ma come essa è tarata. Tararla in quel modo è completamente errato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Però devi considerare, che molti idioti senza tutti questi cosini elettronici, si stamperebbero molto più facilmente, è visto che la strada è in comune per tutti...Sono più contento che ci siano che non, e se molti non lo rendono neanche disattivabile è meglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Basta tirar via il fusibile giusto...
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.