Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2007, 04:00   #81
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
I controlli elettronici li vorrei anche io.. ma tutti attivabili/disattivabili a piacere!!

L'abs lo terrei sempre attivo disabilitandolo in alcuni casi sulla neve...

Il Controllo di trazione lo terrei sempre attivo tranne in alcune situazioni (e dipende soprattutto da che parte è la trazione sull'auto in questione!)

L'esp... lo terrei per la maggiorparte del tempo spento... basta il TC!
Alla fine non guido mai se sono stanco, non bevo mai quando guido, sono smepre seduto come se dovessi andare in pista, uso il volante sempre con 2 mani con le corrette tecniche di sterzata... lo attiverei quella volta ogni morto di papa dove sono un po' stanco o nevica...
Old 30-12-2007, 09:29   #82
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ventu15 Guarda i messaggi
l'esp è pensato per chi non sa guidare.. l'utente medio non sa neanche cosè un controsterzo..
Eccolo. Dicevamo?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 09:51   #83
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
no, non è lo stesso!!!!

L'abs evita il bloccaggio delle ruote permettendoti il controllo della situazione....
L'esp a seconda di quello che fai col volante frena un po' qua e un po' la in modo da rimettere in traiettoria la macchina... e se uno è abituato a guidare seriamente si trova ancora piu' in difficoltà!!
Io l'esp lo vedo come un'incognita che nel momento di pericolo ti incasina ancora di piu' perchè se non sei abituato non sai che cacchio aspettarti!!!
Non hai capito csa intendevo.. il mio "è lo stesso" era riferito semplicemente al fatto che sapevo gestire manualmente una cosa (in questo acso la frenata senza ABS) ma poi quando un evento mi ha colto di sorpresa non sono stato in grado.
Per l'ESP vale la stessa cosa.. se ci divertiamo NOI a destabilizzare perfettamente la macchina è relativamente facile tenerla sotto controllo, ma se l'evento è imprevisto ti assicuro che è molto più difficile fare una manovra efficace "manualmente".

Poi possiamo discutere sul fatto che alcuni ESP sono troppo bruschi, o che in alcune situazioni possa piacere disinserirlo per divertirsi un po', ma io resto convinto che sia un accessorio fondamentale

Ultima modifica di 17mika : 30-12-2007 alle 09:56.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 10:29   #84
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
L'abs lo terrei sempre attivo disabilitandolo in alcuni casi sulla neve...
sulla neve?

basta un minimo bloccaggio che ti rigiri 15 volte.
gli unici casi in cui l'ABS non serve sono ghiaia e fango
Old 30-12-2007, 13:26   #85
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
e la prima volta che guiderai un auto che ne è sprovvista ti stamperai
hai disimparato
un altro mio amico che ha sempre guidato una 147 col suo "fidato" esp quando ha guidato la lancia delta di un amico ha distrutto la macchina e si è rotto le gambe...
Old 30-12-2007, 13:30   #86
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
un altro mio amico che ha sempre guidato una 147 col suo "fidato" esp quando ha guidato la lancia delta di un amico ha distrutto la macchina e si è rotto le gambe...
piu che altro bisogna avere la testa quando si sale in macchina e non fare il fenomeno
Old 30-12-2007, 13:39   #87
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
io non capisco davvero la gente che dice che vorrebbe tenere quasi sempre disattivato l'esp... forse non avete idea di cosa faccia un esp.. perchè se è vero che quando sei tu volutamente a far perdere aderenza alla macchina per divertirti ti darebbe fastidio, è altrettanto vero che tu non hai 4 pedali del freno, uno per ruota, che permetterebbero di controllare la macchina allo stesso modo dell'esp, perchè se a 70kmh ti attraversa un alce a pochi metri nemmeno schumarcher riuscirebbe a tenere in strada la macchina dopo la sterzata brusca, semplicemente perchè non può controllare le 4 ruote come fa l'esp. il massimo di cui potete lamentarvi è del fatto che alcune macchine non permettono di disinserire completamente l'esp e lo riattivano autonomamente in caso di sbandata, cosa comunque verificabile leggendo il libretto di istruzioni della macchina!
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 13:39   #88
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
piu che altro bisogna avere la testa quando si sale in macchina e non fare il fenomeno
anche, infatti se leggi i miei post precedenti ho sempre detto che basta avere la testa, ma se non fosse sempre stato salvato dall' esp forse avrebbe gestito diversamente quell'auto
Old 30-12-2007, 13:50   #89
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Alla fine non guido mai se sono stanco, non bevo mai quando guido, sono smepre seduto come se dovessi andare in pista, uso il volante sempre con 2 mani con le corrette tecniche di sterzata... lo attiverei quella volta ogni morto di papa dove sono un po' stanco o nevica...
peccato che gli incidenti succedano molto spesso per imprevisti e in caso ce ne sia uno puoi parlare fino a dopodomani, l'infallibile non esiste e gli aiuti servono come il pane.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 13:51   #90
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
esp non lo aggiungerò mai è solo per far cassa alle case automobilistiche

massì tienti la Croma

L'ho sentito entrare violentemente una volta sola, e se non c'era ci schiantavamo. Quel beota del mio amico per dimostrarmi della bontà dell'ESP è entrato con la RX-8 in rotonda molto veloce, il culo è letteralmente partito e di colpo, come un gigante che ti spinge sui binari la vettura è tornata "sul binario" senza farci uccidere tutti.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 13:57   #91
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
massì tienti la Croma

L'ho sentito entrare violentemente una volta sola, e se non c'era ci schiantavamo. Quel beota del mio amico per dimostrarmi della bontà dell'ESP è entrato con la RX-8 in rotonda molto veloce, il culo è letteralmente partito e di colpo, come un gigante che ti spinge sui binari la vettura è tornata "sul binario" senza farci uccidere tutti.
a me ha salvato la macchinina nuova grazie ad un coglione che si è immesso all'improvviso
se avevo la vecchia macchina mi ci appiccavo contro

vabbe ma io non so guidare qui qualcuno controsterzava e voilà
Old 30-12-2007, 14:00   #92
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

anche sulla smart entra in funzione + di quanto pensi... forse non te ne accorgi ma c'è...
un mio amico ha bypassato la centralina dell'esp (non so come, l'ha fatto l'elettrauto) ed è sempre di traverso quella macchina senza esp...
Old 30-12-2007, 14:09   #93
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
è pericolosissimo. se sei abituato a guidare davvero l'esp è un azione dinamica nuova del veicolo che le prime volte ti stupisce per la idiozia della modalità di intervento, e col passare del tempo ti fa DISIMPARARE a guidare.
Zortan non siamo in pista, in strada non c'è chi sa guidare o meno, tutti abbiamo bisogno dei controlli elettronici e tutti dobbiamo aver prudenza, per togliere i controlli se siete tutti schumacher, andate in pista e li togliete.
Non stiamo qui a dire che disimpari o altro.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 14:10   #94
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
io non capisco davvero la gente che dice che vorrebbe tenere quasi sempre disattivato l'esp... forse non avete idea di cosa faccia un esp.. perchè se è vero che quando sei tu volutamente a far perdere aderenza alla macchina per divertirti ti darebbe fastidio, è altrettanto vero che tu non hai 4 pedali del freno, uno per ruota, che permetterebbero di controllare la macchina allo stesso modo dell'esp, perchè se a 70kmh ti attraversa un alce a pochi metri nemmeno schumarcher riuscirebbe a tenere in strada la macchina dopo la sterzata brusca, semplicemente perchè non può controllare le 4 ruote come fa l'esp. il massimo di cui potete lamentarvi è del fatto che alcune macchine non permettono di disinserire completamente l'esp e lo riattivano autonomamente in caso di sbandata, cosa comunque verificabile leggendo il libretto di istruzioni della macchina!
l'ESP deve agire sui freni separatamente perchè è di una lentezza esasperata, deve quindi sempre intervenire in extremis. peccato che poi venga tarato per intervenire sempre.
Comunque in italia è pieno di alci che traversano la strada
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 14:12   #95
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
La Classe A si ribalterà SEMPRE,nn conta che sia il nuovo modello.
E' costruita in maniera decisamente diversa da tutte le altre monovolume,dato che ha il "pianale sandwich",che comporta un baricentro notevolmente alto.
Quando abbandoneranno quella puttanata (dato che gli costa molto di più rispetto alle altre soluzioni) la Classe A potrà smettere di soffrire di ribaltamento precoce.
http://www.duemotori.com/news//17611...Edition_10.php

il test in cui si ribaltò la classe a non era il famigerato test dell'alce ma un semplice slalom tra birilli nel quale tutte le auto dell'epoca si ribaltavano alla quinta o sesta sterzata. inoltre, la testata svedese aveva anche montato pneumatici di sezione ridotta che non erano tra quelli previsti dal costruttore per la macchina in oggetto.
da ultimo il pianale sandwich semmai comporta un abbassamento del baricentro visto che il motore è collocato più in basso.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 14:15   #96
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Zortan non siamo in pista, in strada non c'è chi sa guidare o meno, tutti abbiamo bisogno dei controlli elettronici e tutti dobbiamo aver prudenza, per togliere i controlli se siete tutti schumacher, andate in pista e li togliete.
Non stiamo qui a dire che disimpari o altro.
No io li tolgo pure per strada, l'elettronica a quel livello interferisce con la mia guida normale.
Comunque c'è modo e modo. Un auto davvero sportiva ha, ad esempio, un abs tarato per agire mooolto in là. Ci dev'essere un bloccaggio pesante per farlo agire. Invece no, prendo la avensis di mio padre e basta un microsputo di frenata in più che l'abs si mette a starnazzare. è sbagliato.
Ora il problema non è l'elettronica, ma come essa è tarata. Tararla in quel modo è completamente errato.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 14:18   #97
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
No io li tolgo pure per strada, l'elettronica a quel livello interferisce con la mia guida normale.
Comunque c'è modo e modo. Un auto davvero sportiva ha, ad esempio, un abs tarato per agire mooolto in là. Ci dev'essere un bloccaggio pesante per farlo agire. Invece no, prendo la avensis di mio padre e basta un microsputo di frenata in più che l'abs si mette a starnazzare. è sbagliato.
Ora il problema non è l'elettronica, ma come essa è tarata. Tararla in quel modo è completamente errato.
Certo, che le tarature molte volte sono fatte in maniera oserei dire "superficiale" è vero.
Però devi considerare, che molti idioti senza tutti questi cosini elettronici, si stamperebbero molto più facilmente, è visto che la strada è in comune per tutti...Sono più contento che ci siano che non, e se molti non lo rendono neanche disattivabile è meglio...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 15:44   #98
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
La penso esattamente come te!!!
Old 30-12-2007, 15:45   #99
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da NetHak Guarda i messaggi
anche sulla smart entra in funzione + di quanto pensi... forse non te ne accorgi ma c'è...
un mio amico ha bypassato la centralina dell'esp (non so come, l'ha fatto l'elettrauto) ed è sempre di traverso quella macchina senza esp...
Basta tirar via il fusibile giusto...
Old 30-12-2007, 16:00   #100
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Certo, che le tarature molte volte sono fatte in maniera oserei dire "superficiale" è vero.
Però devi considerare, che molti idioti senza tutti questi cosini elettronici, si stamperebbero molto più facilmente, è visto che la strada è in comune per tutti...Sono più contento che ci siano che non, e se molti non lo rendono neanche disattivabile è meglio...
basta dare la patente alle persone che la meritano
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian