|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
ma come potrebbe avvenire la prima senza la seconda?
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Ho talmente tante cose da pagare a fronte del poco che ho, che nn vi vien certo voglia di spendere soldi in ristoranti, pizzerie, cinema, prodotti hitech, ecc. Con uno stato così avido come si fa a far crescere l'economia ?
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
in realtà quest'anno si crescerà più dell'anno scorso, con una inflazione ai minimi storici (liberalizzazioni e euro forte) e l'export finalmente in ripresa nonostante l'euro molto forte sul dollaro. un vero miracolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Garantendo un mercato che abbia un regime di concorrenza sano: no monopoli, no cartelli,garantendo ai cittadini libera scelta, no conflitti di interessi (per esempio Tronchetti che vende gli immobili di Telecom a Pirelli Real etc etc) ed evitando di sprecare gli introiti dovuti alle tasse che vanno fatte pagare a tutti dando la caccia agli evasori come fossero quello che in effetti sono, dei delinquenti....così facendo, molto probabilmente, anzi certamente, diminuirebbero le tasse e crescerebbe il mercato
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Le famiglie che un anno fa non arrivavano alla fine del mese non ci arrivano neanche adesso.
I lavoratori precari e sfruttati ci sono ancora, la legge 30 non è stata minimamente modificata. I finanziamenti per la scuola e la sanità sono stati ulteriormente tagliati. Dopo il (giusto) abbandono della riforma Moratti non è stato proposta nessuna alternativa, e qualora la proponessero sarebbe qualcosa di schifosamente simile alla Moratti (cui la riforma Berlinguer non era affatto dissimile). Le spese militari sono state aumentate. Sí l'Italia è davvero ripartita... Certo perlomeno adesso non si fa volare il debito pubblico abbassando le tasse, ma a parte quello... Tra l'altro se si fosse aumentato il prelievo sulle rendite finanziare si sarebbe potuto limitare l'aumento della tassazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
P.S splendido il tuo avatar!! Händel? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Er ist Johann Sebastian (Bach). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Le tasse sono aumentate, e questo dovrebbe deprimere l'economia... Ma anche le spese statali sono aumentate... E questo dovrebbe dare una spinta all'economia... L'effetto è solo un minore risparmio delle famiglie e un maggior denaro in circolazione... In fondo non conta chi spende i soldi... Conta che l'economia giri... O no?
![]() |
#90 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
e tanto per fare due esempi, ho una casa locata a 250 € giusto per avere una rendita visto che nn è che me la passi tanto bene, eppure tra stato e comune si mangiano più di una mensilità. Vado all'università e pur appartenendo ad una fascia disagiata però mi tocca pagare lo stesso circa 300 € di tasse univeristarie. Certo potrei vendere la casa che ho locato, smettendo così di pagare l'affitto allo stato, e mangiarmi gli ultimi soldi incrementando per qualche mese il mio tenore di vita, almeno così potrei concedermi di andare in pizzeria una volta al mese. Praticamente subissato da ICI, bollette luce e acqua, poi c'è il canone della tv, l'assicurazione auto,il bollo, bollino e revisione. Non passa mese senza che mi domandi "ma ci arrivo a pagare ?" Naturalmente se devo la prima cosa che mi vendo è la mia corsa 1000, però è chiaro che così nn si può più andare avanti. Per cui nn mi si venga a parlare di stato e di economia in crescita, perchè sicuramente crescono i ricchi e non i poveri.
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() altrimenti non si spiegherebbe il quinquennio economico terrificante del governo precedente ![]() poteva essere vero negli anni ottanta quando il debito pubblico esplose per favorire una economia in declino. l'economia è un sistema molto complesso, risultato di molti fattori, la maggior parte non riconducibili all'interno della nazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in che maniera lo stato italiano riesce a sostenere l'economia? ma poi, nei cinque anni di berlusconi perchè non c'è stato la stesso aiuto? l'economia corre da sola, la politica e lo stato possono fare molto poco per sostenerla, a meno di grossi indebitamenti. vedi anni ottanta dell'italia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||
Senior Member
|
Quote:
un bel regalo di tremonti ![]() http://www.istat.it/salastampa/comun...ointegrale.pdf pagina 6 Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.