Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2007, 05:00   #81
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Hanno entrambe 512 totali, solo che nella 360 è unificata mentre sulla PS3 256+256...
ha livello di velocità ram XDR e GDDR3 non sò però quale sia più performante, forse mi sbaglio ma XDR potrebbe avere più vantaggi su carta?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 05:20   #82
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
nn è la prima volta che un titolo per xbox360 e ps3 sia meglio in versione 360

ma del resto la gpu della ps3 è palesemente inferiore a quella della 360 e la memoria condivisa della 360 è un bel vantaggio
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 13-05-2007 alle 12:20.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 06:21   #83
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ti quoto in pieno.
Anzi, chiediamo a Yamaz di aggiungere al regolamento che ogni notizia che non sia esclusivamente a favore di una console NON posseduta venga punita con sospensione di 3 giorni ...

Io ribadisco il mio pensiero: SORRIDO di fronte a certi interventi.
Mica per PS3 ci sono solo notizie NEGATIVE: DI TUTTE LE NOTIZIE USCITE IL 90% DEI THREAD DI PEDDU ERANO NEGATIVE PER PS3 E LODEVOLI PER X360: , "i fatti non mentono ma le parole si"
Fammi un favore, guarda il suo profilo perchè secondo me lo difendi senza neanche essere andato a controllare
Spero di sbagliarmi e aspetto una tua risposta

Ah io non ho ps3
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 08:15   #84
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Mica per PS3 ci sono solo notizie NEGATIVE: DI TUTTE LE NOTIZIE USCITE IL 90% DEI THREAD DI PEDDU ERANO NEGATIVE PER PS3 E LODEVOLI PER X360: , "i fatti non mentono ma le parole si"
Fammi un favore, guarda il suo profilo perchè secondo me lo difendi senza neanche essere andato a controllare

Ah io non ho ps3
Vai a rileggere i tuoi thread di 6 mesi fa

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 08:43   #85
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Vai a rileggere i tuoi thread di 6 mesi fa
questo però, in particolare: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385728
Old 13-05-2007, 09:51   #86
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:

Ah io non ho ps3

oddio, ma pensi almeno prima di scrivere?
Old 13-05-2007, 13:57   #87
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Questo thread è diventato inutile come un culo senza il buco
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 17:46   #88
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Hanno entrambe 512 totali, solo che nella 360 è unificata mentre sulla PS3 256+256...
vero, e questo poco ha a che vedere con il frame rate.
C' è da dire però che il fatto di avere un unica memoria da 512 mega ripartibile a necessità è molto meno "vincolante" dell' avere frame buffer e memoria di sistema separate.
E' più una questione di comodo per gli sviluppatori che di prestazioni.

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
ha livello di velocità ram XDR e GDDR3 non sò però quale sia più performante, forse mi sbaglio ma XDR potrebbe avere più vantaggi su carta?
la XDR è più veloce della GDDR3, ma le limitazioni (i colli di bottiglia) sono altrove. XDR ha senza dubbio un vantaggio "su carta" dal punto di vista prestazionale, ma il fatto di averne "solo" 256 mega costituisce uno "svantaggio" anche più grande.
Impossibile dettare una regola generale: dipende da caso a caso ed anche all' interno dello stesso gioco dipende da scena a scena.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 17:47   #89
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
fiuuuu, che signore !
Non ho riconosciuto l' accento: studiato a Oxford o Cambridge ?
Old 13-05-2007, 17:48   #90
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

Ah io non ho ps3
io non difendo nessuno. Peddu non ha bisogno della mia difesa per il semplice fatto che non mi risulta abbia mai scritto nulla di inventato o falso.
Io mi limito a sorridere di fronte a certe "Levate di scudi", tutto qui
Old 13-05-2007, 18:05   #91
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
io non difendo nessuno. Peddu non ha bisogno della mia difesa per il semplice fatto che non mi risulta abbia mai scritto nulla di inventato o falso.
allora ci intendamo!!!!!!!!!!!!!
Old 13-05-2007, 18:07   #92
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Che utilità avrebbe oltre quella di segnalare una notizia?
Quote:
Guarda non c'è da sorridere, ne levate di scudi.

Il problema è che la questione è nata da due semplici (veramente più di due, ci sono stati altri utenti ma solo in seguito) battute fatte a seguito dell'apertura da parte di peddu84, una di redsky, una mia.

E' stato un modo scherzoso di far notare come curiosamente questo utente apra thread a senso unico, aldilà della veridicità delle notizie che è innegabile.

Nessuno infatti ha mai detto che ciò che posta sono falsità, che sia contro il regolamento, che sia vietato e nessuno vuole impedire questo.

La cosa era praticamente finità lì, ripeto , due semplici battute che sarebbero sbucate fuori anche se un qualsiasi altro utente avesse avuto lo stesso atteggiamento.

Dite la verità, non ci credo che se sbucava fuori un jonny5 ad esempio, ad aprire sempre e solo thread contro x360 e a favore ps3 una battutina scherzosa non gliela lanciava nessuno, anzi, più di una battutina scherzosa. Lanciarsi battute è prassi comune in questo forum.

Da quelle due battutine poi è nata tutta la tragedia, la difesa di peddu da parte di molti come se l'avessimo attaccato, maltrattato e gli avessimo impedito di aprire thread (devo dire, quasi volutamente resa tragedia e molto più grave di quel che era).
E in particolare l'ot si è prolungato dopo che hai detto una cosa che francamente non corrisponde a realtà e alla quale, per ciò, non ho potuto far a meno di rispondere, ovvero che "ogni thread che apre peddu gli si va contro".

"Ogni"? Era la prima volta che riceveva due battute scherzose dopo mesi che fa così! Cosa che accade sempre quì dentro. E ripeto, se qualsiasi tizio si metteva a fare la stessa cosa ma al contrario gli sarebbero arrivate ugualmente battute.

Badtrip con le sue battute se lo sarebbe mangiato a colazione ..

Evitiamo quindi di creare tragedie da piccolezze che si verificano tutti i giorni sul forum. Addirittura ho letto cose come "thread rovinato, thread inutile, mega ot.." oddiomio!!! Se non sbaglio l'ot c'è in ongi thread ed è regola di ogni giorno quì, ci si scandalizza solo ora?

Ripeto, ot poi continuato (perchè il discorso era molto meno grave e si era chiuso molto prima) in modo tragico dagli altri, tanto che poi chi arriva dopo e legge pensa chissà chè.

Forse anche tu stesso sei arrivato dopo e non hai letto il link che ha postato redsky al profilo di peddu. Apri e vedi. Ci si è solo scherzato su, non si può più scherzare?

Ogni giorni ci si lancia battute tra utenti, specie quando accadono cose curiose, ma ieri tutto ad'un tratto son tutti diventati ipersensibili :

- Al non degenrare nell'off-topic

- Serietà assoluta

- Libertà e diritto umano di poter postare ciò che si vuole e nessuno può vietarlo.

E che cosa è successo!

P.s. Se peddu si è ritenuto inoltre offeso o in qualche modo assalito o privato di aprire i thread che desidera chiedo scusa e che quelle (due) battute non debbano essere motivo di soggezione o paura dei pareri altrui per l'apertura di thread in futuro.

Tutto quì

Ultima modifica di BTinside : 13-05-2007 alle 18:22.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 19:13   #93
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

qui si apre un OT da paura, però i fatti sono un tantino diversi dalla "battutina".
Peddu dice che SR non uscirà per PS3 e RedSky se ne esce con :

Quote:
...e indovina indovinello? chi poteva postare notizie simili quando si tratta di ps3?
....
unbelievable
al che tu aggiungi un tutt' altro che "scherzoso":
Quote:
Senza offesa peddu, ma dopo l'intervento di Redsky non ho potuto fare a meno che intervenire anche io dato che ieri e adesso che hai aperto quest'altro thread ho pensato la stessa identica cosa (veramente la penso già da tempo).

Basta fare una ricerca dei thread aperti sul tuo profilo e si scopre che apri thread solo per segnalare perdite di esclusive o notizie a sfavore.

Scusa, ma ti fa tanto piacere? E poi i commenti esultanti a seguito di ognuno di questi thread come se per te fosse una vittoria personale..

Che ne guadagni?
Qui io non ci vedo ALCUNA battuta, ma accuse dirette, anche se fatti in buona fede (tu non mi sembri tipo da member war)
Alle quali io ho sorriso, tantopiù che si parlava di Saint Row la cui mancanza in casa SOny farà tutt' altro che piangere gli utenti

In tempi simili Peddu apriva questo thread dove "dottorcapone", utente da poco iscritto credo, lasciava intendere che il forum è infestato da fanboy che sparlano di PS3 (Peddu in testa) e qualcuno, tra il serio ed il faceto, gli dava ragione.
Il mio discorso era riferito a questi ultimi avvenimenti, non al fatto che nel passato ci fosse stata una crociata sistematica verso Peddu, ed ancora una volta ti invito a non prendere sul personale tutto quello che viene scritto sul forum.
Concordo sul fatto che le battutine e gli OT ci possono sempre stare, e che quindi "scandalizzarsi per gli OT" sia per me futile.
Ciao
Old 13-05-2007, 19:27   #94
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Tutt'altro che scherzoso?

Max, perchè nella parte che hai quotato realtiva al mio post hai tralasciato tutte le faccine, che fanno molto? .

Questo era l'originale ( e aggiungo che nei post a seguire l'ho messa su toni ancor più ironici e scherzosi, tipo questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=17) :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...59&postcount=3

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Senza offesa peddu, ma dopo l'intervento di Redsky non ho potuto fare a meno che intervenire anche io dato che ieri e adesso che hai aperto quest'altro thread ho pensato la stessa identica cosa (veramente la penso già da tempo).

Basta fare una ricerca dei thread aperti sul tuo profilo e si scopre che apri thread solo per segnalare perdite di esclusive o notizie a sfavore.

Scusa, ma ti fa tanto piacere? E poi i commenti esultanti a seguito di ognuno di questi thread come se per te fosse una vittoria personale..

Che ne guadagni?

Io apro thread per segnalare notizie su entrambe le console, pro o contro che siano. Esce fuori che probabilmente folding@home è meglio su 360? Bene apro un thread e lo condivido con tutti gli utenti. Esce fuori che PS3 perde un esclusiva idem? Esce fuori qualche bella notizia per PS3? Idem.
Ma tu posti solo a sfavore.
Questo quello di red con faccine : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...10&postcount=2

Per il resto, ciò che ho scritto sopra (spero tu l'abbia letto tutto) è solo il mio punto di vista, per carità. Io la vedo così, non ero nemmeno a cnoscienza della crociate passate contro peddu, non ne ho mai fatte, ma nemmeno ne ho lette.

byez

Ultima modifica di BTinside : 13-05-2007 alle 19:32.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 19:31   #95
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

scusa per le faccine: non l' ho fatto di proposito, solo che con il copia&incolla non vengono.
Io non ho dubbi sulle tue intenzioni, come ho detto, ma faccine o meno le tue parole erano accusatorie (in senso leggero, per carità).
Tutto qui.
Per me il problema non sussiste, non ne faccio un dramma, al punto che ho parlato di sorridere, non ho detto che io mi ci incazzo

PS: non mi sono spiegato bene. Non c' è stata ALCUNA crociata contro Peddu, infatti ho scritto che non c' è stata alcuna crociata sistematica, ma solo una reazione agli ultimi thread.
Old 13-05-2007, 19:34   #96
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian