|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rimini
|
dimenticavo:
la scheda va da dio. Io ho un Atlon64 3000+ con 1.5gb di ram, e gioco a nfs mot wanted e carbon a 1280*1024 con tutto attivato. Gioco a far cry a 1280*1024 con i dettagli al massimo e a Vietcong 2 sempre a 1280*1024 con i dettagli uno scatto in meno che al massimo (qui però fa pena il motore). Anche motogp3 mi gira a quella risoluzione e dettagli al massimo. Devo provare Brother in Arm e Medal of honour... Ovvio che sono giochi un po' datati ma girano una favola... e per 120€ credo che meglio non riesci ad ottenere... I dvx si vedono da Dio. Altre cose non mi vengono in mente ma è come rapporto prezzo qualità non ha paragoni almeno per noi con mobo agp |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
|
oggi a casa mi copio tutta la scritta e la posto per le "indagini"
![]() |
#83 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
questa è la scritta completa che mi appare all'accensione:
RV530XR RIALTO BIOS DDR2 550e/650m confermo che la confezione è come quella in foto ad inizio discussione, quindi una x1650pro con 256 GDDR3 come viene indicato sulla scatola però.. bhò.. quel DDR2 del bios.. quel RV530.... mi piacciono poco
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rimini
|
io ho un 300w con 15a sulla linea da 12v e gira.
tieni conto che ho una scheda tv, masterizzatore cd, masterizzatore dvd e hard disk ide e ventola estrattore aria calda dal case... prova a postare in consigli per acquisti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
|
grazie sumit, ho gia chiesto, anche perche ero indeciso con la 7600gs, ma poi ieri ho ordinato la ati
![]() comunque in "consigli per gli acquisti" mi hanno subito consigliato di cambiare ali, ma prima volevo sentire qualcuno che l'avesse gia acquistata io ho un 400W con 14A su +12V, 2 hd, 2 DVD e tutto il resto, speriamo bene ![]() grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
ati tray tools mi identifica il proc come RV530 e la memo come DDR3
almeno una cosa forse è giusta....
![]() |
#88 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Posso chiedervi una cosa da profano? Come mai quella della Asus costa di meno? ho visto che l'equivalente "targato" Asus costa sempre decisamente meno delle Sapphire ad esempio...
Pensavo di comprare la Sapphire comunque... |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
|
bump
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Member
|
Ma è meglio la versione con 256MB e DDR3 o quella da 512MB con DDR2?
Credo che la prima sia più veloce... però costa meno dell'altra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
|
ciao ragazzi, alla fine ho acquistato questa scheda, e da qualche giorno la sto provando...ho anche dovuto cambiare l'alimentarore perche quello vecchio non ce la faceva.
allora vi volevo chiedere due cose: 1)everest ultimate mi indica queste frequenze GPU 594 (600 originale) RAM 688 (700 originale) secondo voi è normale?o devo farmela cambiare, perche sono sotto lo standard? potrei alzarle con att, ma mi conviene? perchè gia cosi dopo un po che sta acceso mi indica 53 gradi, un po tantini.... 2)da un po di giorni ho notato uno strano comportamento del monitor, cose che con la mia vecchia 5600xt non succedevano, tipo: quando riaccendo il monitor, vedo tutto lo schermo bianco, delle strane nuvole rosa e righe verticali, puo essere la scheda?o il monitor mi sta lasciando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
|
comprata
Ok, questa va. Avevo avuto problemi con la 7600GT, faceva solo 3300 di benchmark; con questa (radeon sapphire, versione 256MB GDDR3) faccio 4515 senza mettere tutto in "performance" sui driver, benissimo.
Solo un problema: è rumorosissima! Anche le vostre? Mi sa che me la dovrò tenere così, pace... o forse si può abbassare la velocità della ventola senza fonderla? se si come? Grazie e ciao a tutti (ps con questa scheda e i catalyst 7.2 mi va in crash UFO afterlight che con le NVidia funzionava) |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Con ATItray Tool, nella sezione overclock, hai la possibilità di settare diverse velocità della ventola in base alla temperatura della GPU. Se poi salvi il settaggio in un profilo, e imposti ATT in modo da caricarlo ad ogni avvio di Windows, avrai una scheda molto più silenziosa. Almeno quando la scheda viene poco utilizzata. ![]() X sNaPz83 PS. ank'io ho i clock di GPU e RAM, leggermente inferiori a quelli dichiarati. Credo sia normale. Ora, io pensavo di alzarli fino a quelli dichiarati, credo non si rischi niente. Comunque qualcuno mi può confermare che per così poco non c'è il rischio di rovinare la scheda? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
|
Grazie mille per il suggerimento.
Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
volevo chiervi una cosa: qualcuno ha provato a overclockarla? si potrebbe senza cambiare la ventola?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
scusate ma la x1650pro va attacata solo al slot agp oppure serve anke qualke collegamento alternativo???????
![]() |
#98 |
Member
|
Ciao, devi collegarla anche all'alimentazione, con lo spinotto piccolo che si usa per i floppy. Nella scatola della mia scheda (Radeon Sapphire) c'era anche un cavetto di prolunga/sdoppiamento, quindi non devi preoccuparti di averne uno libero. Invece verifica la potenza dell'alimentatore, sarebbe meglio avere almeno 400W.
Devo confermare che la scheda è molto rumorosa, peccato. Comunque va benissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
molto rumorosa pero E' FORTISSIMA mi fa girare nfs carbon con le impostazioni quasi al massimo!!
cmq la scheda è 8x xò mi dice ke è 4x ...come mai sto impicco??
![]() |
#100 |
Member
|
Chi o cosa ti dice che è 4x?
ATI tools? Se è così: a me da 8x. Il motivo dovrebbe essere che automaticamente imposta la configurazione dell'uso del bus agp in modo ottimale per il tuo sistema; ad esempio sul mio pc abilita la modalità fastwrite, che in genere causa instabilità su quasi tutti i pc e con la 7600GT me lo mandava in crash in un attimo, ma evidentemente giudica che sul mio pc con la 1650 va bene. E infatti funziona tutto. Quindi non preoccuparti dei settaggi, fai un giro di benchmark e vedi subito come va. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.