|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'altra cosa ma se faccio un'immagine della partiz.C diventa della stessa dimensione il file? Sicuramente dovro' selezionare nel bios quale hd utilizzare x il boot. Vero?!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma posso tranquillamente acquistarla in rete ( la lic. ) credo che usero' la versione completa che non ho pagato nulla, anche se precedente. Ho fatto un'immagine, x fare una prova dell'unita' D e ho visto che posso scegliere vari tipi di compress. da dim. orig. a circa la meta'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
ribadisco che per l'uso che ne faccio io serve eccome....
farò un raid 0 con 4 raptor da 74 modello ADFD,perchè sposto file a 4 giga per volta.....da una partizione all'altra l'incremento prestazionale l'ho visto,quindi per me sono 600 euro benedetti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il successivo boot, ti consiglio di scollegare il vecchio hd, in modo da evitare casini almeno per il primo riavvio. Poi, quando avrai verificato che tutto è a posto, colleghi il vecchio hd e lo formatti. Io ho fatto sempre così! Da bios, finchè avrai un solo disco, non avrai da scegliere niente. Con 2 invece, avrai da selezionare quale hd usare per il boot. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() come vedi un singolo raptor da 150 nell'utilizzo normale è superiore ad un raid 0 con 4 raptor da 74...e non è nemmeno detto che un raid 0 con 2 raptor da 74 ia inferiore a quello con 4 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
eppure solitamente i caricamenti dei giochi si riducono con il raid,compreso il caricamento del so all'avvio
![]() cmnq per il resto la penso come te,infatti ti avevo quotato una pagina fa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
onestamente non saprei dirti il motivo...e sto aspettndo la review su storagereview.com per comprenderne i motivi (lo shot che ti ho postato è una sorta di preview di un articolo articolo che tratterà l'uso di dischi multipli in ambito home che il responsabile del sito ha postato nel forum di discussione intervenendo in un dibattito "raid 0 di rapotor da 74 vs raptor 150"). In linea di massima credo che le motivazioni siano da ricercare un po' nella natura dei controller per dischi sata (sicuramente non a livello di quelli normalmente utilizzati in ambito SCSI) ed un po' nella natura stessa del RAID che è normalmente concepito per un utilizzo in ambito multiuser (ed in effetti un qualsiasi test con i/O meter dimostra che il raid 0 con pattern da file server dà risultati enormemente superiori rispetto al singolo disco) mentre l'ambito single user è completamente differente ed il raid è pressochè inutile per chiunque al di là di chi cerca di guadagnare una manciata di secondi nell'avvio di win e per chi ha esigenza di lavorare continuamente con grossi file, nell'ordine del gigabyte (salvo poi dovber mettere in conto nell'utilizzo normale prestazioni nella migliore delle ipotesi al massimo pari a quelle singolo disco) P.S. qualcuno potrà tirare fuori il discorso " ma per I/O Meter esiste il pattern workstation che dovrebbe riprodurre un utlizzo in ambito sngle user "...bè è una fesseria: il pattern workstation adesso ancora utilizzato da molti recensori fu creato nel 2000 porprio dal resposabile del sito in questione (storage review)...e nonostante meno di un anno dopo questi ne abbia fatto pubblica abiura (in quanto assolutamente inadatto a dare una misura delle prestazioni di un sistema disco in ambito home) viene ancora largamente utilizzato per dimostrare ora l'utilità del raid 0 in ambito home, ora l'utilità dell'NCQ (altrimenti inutile e adirittura dannoso per un single user) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
Trattato con: shine82, ivanooe, ipertotix, cos1950, Io_N-Bello, bubu67, riccardods, AXIA, chiccone_99, raxxo, MatteoTrenti, fabri00, r4ven, D4viDX, fpe, Siemens2007, khael, gabrieletor, TexV, alecita, Giankarlo, DenFox, aristippo, ArvMau, hatahualpa, Simbiam7, Ryujimihira, Daishi, lele74, fiorigic, argent88, Jackal84, TorpedoBlu, berrettoverde, Tensor, Melloptz, imayoda, zanca.racing, Deadoc3, tohni, gauss, FLYRED, Dimostar, kamoscio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
1) faccio un'immagine delle due partizioni C(105Gb circa)-D(3.7Gb circa) 2) spengo il pc 3) monto e collego il raptor 4) avvio il pc 5)formatto il raptor e faccio 2 partizioni di dimensioni uguali al seagate (250Gb), ovviamente la C sara' + piccola, ovviamente assegnero' altre lettere 6) apro un file immagine ..................poi Da qua in poi ho qualche problema sul dafarsi, se mi puoi illuminare grazie Scusa la mia pignoleria ma voglio essere sicuro di quello che faccio io operazioni di questo tipo non le ho mai fatte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Trattato con: shine82, ivanooe, ipertotix, cos1950, Io_N-Bello, bubu67, riccardods, AXIA, chiccone_99, raxxo, MatteoTrenti, fabri00, r4ven, D4viDX, fpe, Siemens2007, khael, gabrieletor, TexV, alecita, Giankarlo, DenFox, aristippo, ArvMau, hatahualpa, Simbiam7, Ryujimihira, Daishi, lele74, fiorigic, argent88, Jackal84, TorpedoBlu, berrettoverde, Tensor, Melloptz, imayoda, zanca.racing, Deadoc3, tohni, gauss, FLYRED, Dimostar, kamoscio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Della serie, io formatto ogni 2 mesi circa!!!!!!! e dal momento che ho XP pro originale (che mona eh!!) ogni volta mi tocca attivare XP telefonicamente dovendo digitare 5275 numeri sul tel, per poi farmi parlare con un operatore che mi deve chiedere il seriale originale, il motivo dell'attivazione, marca e modello del PC o se è assemblato e se la copia è installata su uno o + PC. Della serie, si facessero un pò i ca**acci loro? Quanto odio fare questa roba. Da poco ho scoperto il ghost ma comunque ogni tanto lo installo da 0 per mettere driver + aggiornati.
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Fai il backup dell'intero disco Con Acronis vers.9 si può scegliere di fare in un unico backup anche più partizioni. Le selezioni dal menu che esce dopo aver selezionato il backup (selezioni "the entire disk contents or individual partition" e, nella pagina successiva spunti le 2 partizioni). 2) Crei il boot disk da Acronis 3) Colleghi il Raptor, accendi il pc e fai il boot dal cd che hai creato 4) Fai il Recovery selezionando prima la posizione del file di backup e poi il disco sul quale vuoi ripristinare l'immagine 5) Riavvi il pc scollegando il vecchio hd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.