|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Altre fonti imprecise, insomma...possibile che non si abbia un quadro preciso? Che significa che i genitori avevano un permesso per famiglia?? Non è possibile che entrambi l'avessero. Caso mai, solo la madre lo aveva. Non mi resta che autoquotarmi..secondo la mia esperienza, non può che essere successo così: il padre aveva un permesso per lavoro e ha ricongiunto la figlia minorenne, la quale ha così ottenuto un permesso per coesione familiare (che è strettamente legato al permesso di lavoro del padre) Dopodichè, il padre ha perso il lavoro e al momento del rinnovo la Questura gli ha dato un permesso per attesa occupazione (6 mesi). Passati 6 mesi, il padre, non avendo ancora trovato lavoro, non può più ottenere un permesso. Quindi, se la figlia aveva ancora il permesso per motivi familiari (con il quale si era iscritta regolarmente all'università una volta maggiorenne) lo perde di conseguenza. Purtroppo sono le storture della Bossi-Fini (ma anche della Turco-Napolitano). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è così semplice: il rinnovo per studio implica che la ragazza trovi un lavoro almeno part time o che qualcuno dichiari di assumersi la responsabilità del suo sostentamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
io posso " tollerare" il pensiero razzista , ma non i comportamenti razzisti. e' un mio limite. essere intollerante con gli intolleranti. ma dato che non ambisco alla perfezione e al paradiso una volta schiattato , preferisco inkazzarmi con un tipo che sfoga i suoi pregiudizi su una persona solo perche' nera piuttosto che diventare come il tipo in questione. dei due mali , penso di scegliere quello minore. Ciaozoaiza
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Ha una borsa di studio (che mantiene finchè ha una certa media e sostiene buona parte degli esami) e in più fa lavoretti part-time. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
I conti tornano? Cio' che si da' viene reso ![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Ma certamente, chi ha mai negato questo. Se nel mio pensiero negassi questo sare un bel po' contraddittorio.
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
La ragazza invece è bene che ottenga un permesso temporaneo per motivi di studio. Questo porterebbe però al problema dell'impossibilità di espulsione del padre perchè si avrebbe una rottura dei legami affettivi con un componente della famiglia, complicando il tutto. E' vero che la questione rischia di divenire ingaburgliata, ma una soluzione VA trovata, senza applicare in modo "stupido" le leggi e le convenzioni a tutela dello straniero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Attendiamo di capire esattamente la situazione legale della famiglia.
Certo è che siamo di fronte ad un problema di burocrazia, perchè è chiaro che il buonsenso implica che la ragazza deve finire gli studi iniziati con profitto, e riceve la sua borsa di studio. L'unico problema di questa storia, appunto, è un caso in cui la legge va contro il suo stesso scopo e spirito. E non è nell'interesse di nessuno, Lega Nord compresa, che ha sempre sostenuto che gli immigradi da espellere non sono quelli e che, per ovvi motivi di legge costituzionale, non può utilizzare il "razzismo" come fattore nel suo agire governativo. PS: fa davvero pensare il leggere le prime 3 pagine del 3d: il corpo neanche letto, commenti pesanti con retrogusto razzista. Ora, va bene avere idee diverse, ma il primo passo per viver in un paese "in forma" a livello sociale-politico-economico è IMHO staccarsi da questo modo di fare così legato ad un concetto di "appartenenza" ad un partito, ad un'idea, ad un colore in generale. Per il bene di tutti, ma proprio tutti tutti!
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
La soluzione va trovata, ma ti dico per esperienza che nessun questore o prefetto si prende la responsabilità di interpretare la bossi-fini sulla base del "buon senso". L'unica via è un ricorso al TAR e alla Corte costituzionale (vagonate di soldi e tempo perso) Quindi, se il foglio di via è già stato dato, non ce n'è: deve uscire dal territorio e inoltrare una successiva richiesta di visto di ingresso per studio all'ambasciata italiana di Casablanca (e non ti dico che storie mi raccontano sui nostri connazionali diplomatici ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ricordo che si risponde nel merito, senza avanzare dubbi sulle capacità intellettive dell'interlocutore. Ammonito. Edit: sei già ammonito per un post identico a questo, quindi sei sospeso per 5 gg. Ultima modifica di nomeutente : 04-10-2006 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
il senso del tuo post finisce qui.
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Nel particolare I suoi genitori e sua sorella minore che avevano ricevuto il permesso di soggiorno per motivo familiare ora si sono visti dire che esso per una legge aberrante fatta dal governo Prodi nel 1996 non è convertibile, non si può sostituire con altro permesso con differente motivo. Non capisco tutti hanno ricevuto un permesso per motivo familiare.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però non era chiara la tua specifica posizione, per cui, al fine di evitare situazioni spiacevoli, ho messo le mani avanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda il post 83. Cmq il permesso per famiglia è assolutamente convertibile in altri tipi: quello del link delira (senza considerare che il testo unico è del 98 e non del 96) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#99 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Tutto qui.
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Beh questo link è molto più interessante, leggere prego...
http://www.tifeoweb.it/pws/index.php...ticle&view=318 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.