Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 10:18   #81
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da canesciolto
Ciao,
conosciamo da tempo la vicenda della famiglia Chfouka perchè siamo residenti nella stessa città. La notizia è stata da noi inserita dopo l'uscita di servizi giornalistici su La Nazione e Il Tirreno e lanci di agenzia.

Riportiamo altri link alla notizia:

http://fad01.cesvot.it/mod/forum/discuss.php?d=156

http://www.tifeoweb.it/pws/index.php...ticle&view=280

http://db.carta.org/calendario/event...t=-645&id=1508

Salah Chfouka ha iniziato lo sciopero della fame.

saluti

Altre fonti imprecise, insomma...possibile che non si abbia un quadro preciso?
Che significa che i genitori avevano un permesso per famiglia?? Non è possibile che entrambi l'avessero. Caso mai, solo la madre lo aveva.
Non mi resta che autoquotarmi..secondo la mia esperienza, non può che essere successo così:
il padre aveva un permesso per lavoro e ha ricongiunto la figlia minorenne, la quale ha così ottenuto un permesso per coesione familiare (che è strettamente legato al permesso di lavoro del padre)
Dopodichè, il padre ha perso il lavoro e al momento del rinnovo la Questura gli ha dato un permesso per attesa occupazione (6 mesi).
Passati 6 mesi, il padre, non avendo ancora trovato lavoro, non può più ottenere un permesso.
Quindi, se la figlia aveva ancora il permesso per motivi familiari (con il quale si era iscritta regolarmente all'università una volta maggiorenne) lo perde di conseguenza.

Purtroppo sono le storture della Bossi-Fini (ma anche della Turco-Napolitano).
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 10:20   #82
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
In questo caso sarebbe positivo che la studentessa ottenesse un permesso di soggiorno (rinnovabile ogni anno per 5 anni) per motivi di studio.
Non sono questi i clandestini pericolosi.

Non è così semplice: il rinnovo per studio implica che la ragazza trovi un lavoro almeno part time o che qualcuno dichiari di assumersi la responsabilità del suo sostentamento.
Old 04-10-2006, 10:21   #83
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Brand
nomeutente io non ho scritto frasi razziste ho scritto che, primariamente secondo me, una persona razzista va rispettata, ma non l'ho scritto col fine di convincere qualcuno perchè è lungi da me, l'ho scritto solo come dimostranza del mio agire e come dimostranza della mia voglia di libertà.
Ne tanto meno poi sto inneggiando al razzismo.
Poi come sempre ripeto, ognuno si regola come vuole, nel senso: io sono libero di non indignarmi di fronte a comportamentio razzisti e altri sonoliberissimi di fare il contrario, e nel contesto forumistico, che ricordo è un contesto privato, i moderatori sono liberi ed hanno il dover se vogliono di sanzionare.
Tutto qui, semplicemente.
imho il mio rispetto le persone se lo devono guadagnare.
io posso " tollerare" il pensiero razzista , ma non i comportamenti razzisti.
e' un mio limite. essere intollerante con gli intolleranti.
ma dato che non ambisco alla perfezione e al paradiso una volta schiattato , preferisco inkazzarmi con un tipo che sfoga i suoi pregiudizi su una persona solo perche' nera piuttosto che diventare come il tipo in questione.
dei due mali , penso di scegliere quello minore.

Ciaozoaiza
Old 04-10-2006, 10:23   #84
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Non è così semplice: il rinnovo per studio implica che la ragazza trovi un lavoro almeno part time o che qualcuno dichiari di assumersi la responsabilità del suo sostentamento.
Non lo vedo come un enorme problema..un mio amico russo fa lo stesso.
Ha una borsa di studio (che mantiene finchè ha una certa media e sostiene buona parte degli esami) e in più fa lavoretti part-time.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 10:28   #85
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Quote:
Non lo vedo come un enorme problema..un mio amico russo fa lo stesso.
Ha una borsa di studio (che mantiene finchè ha una certa media e sostiene buona parte degli esami) e in più fa lavoretti part-time.
Giusto. Il problema è che se il padre ha ricevuto un foglio di via tutta la famiglia è implicata. Quindi, se la ragazza non è stata abbastanza accorta da convertire PRIMA il permesso da famiglia in studio, è fregata.
Old 04-10-2006, 10:35   #86
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
nomeutente io non ho scritto frasi razziste ho scritto che, primariamente secondo me, una persona razzista va rispettata, ma non l'ho scritto col fine di convincere qualcuno perchè è lungi da me, l'ho scritto solo come dimostranza del mio agire e come dimostranza della mia voglia di libertà.
Ne tanto meno poi sto inneggiando al razzismo.
Poi come sempre ripeto, ognuno si regola come vuole, nel senso: io sono libero di non indignarmi di fronte a comportamentio razzisti e altri sonoliberissimi di fare il contrario, e nel contesto forumistico, che ricordo è un contesto privato, i moderatori sono liberi ed hanno il dover se vogliono di sanzionare.
Tutto qui, semplicemente.
Sono libero di essere razzista nei confronti dei razzisti? Cosi' come loro non rispettano persone di ceto / razza / colore differenti, io non tollero ne' rispetto i razzisti.
I conti tornano? Cio' che si da' viene reso
Old 04-10-2006, 10:36   #87
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CS25
Sono libero di essere razzista nei confronti dei razzisti? Cosi' come loro non rispettano persone di ceto / razza / colore differenti, io non tollero ne' rispetto i razzisti.
I conti tornano? Cio' che si da' viene reso

Ma certamente, chi ha mai negato questo.
Se nel mio pensiero negassi questo sare un bel po' contraddittorio.
Old 04-10-2006, 10:38   #88
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Giusto. Il problema è che se il padre ha ricevuto un foglio di via tutta la famiglia è implicata. Quindi, se la ragazza non è stata abbastanza accorta da convertire PRIMA il permesso da famiglia in studio, è fregata.
Aspè..se il padre è ritenuto pericoloso dal ministero dell'interno, lo si espelle, senza grossi problemi, per via amministrativa.
La ragazza invece è bene che ottenga un permesso temporaneo per motivi di studio.
Questo porterebbe però al problema dell'impossibilità di espulsione del padre perchè si avrebbe una rottura dei legami affettivi con un componente della famiglia, complicando il tutto.
E' vero che la questione rischia di divenire ingaburgliata, ma una soluzione VA trovata, senza applicare in modo "stupido" le leggi e le convenzioni a tutela dello straniero.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 10:40   #89
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Attendiamo di capire esattamente la situazione legale della famiglia.

Certo è che siamo di fronte ad un problema di burocrazia, perchè è chiaro che il buonsenso implica che la ragazza deve finire gli studi iniziati con profitto, e riceve la sua borsa di studio.
L'unico problema di questa storia, appunto, è un caso in cui la legge va contro il suo stesso scopo e spirito.
E non è nell'interesse di nessuno, Lega Nord compresa, che ha sempre sostenuto che gli immigradi da espellere non sono quelli e che, per ovvi motivi di legge costituzionale, non può utilizzare il "razzismo" come fattore nel suo agire governativo.

PS: fa davvero pensare il leggere le prime 3 pagine del 3d: il corpo neanche letto, commenti pesanti con retrogusto razzista.
Ora, va bene avere idee diverse, ma il primo passo per viver in un paese "in forma" a livello sociale-politico-economico è IMHO staccarsi da questo modo di fare così legato ad un concetto di "appartenenza" ad un partito, ad un'idea, ad un colore in generale.
Per il bene di tutti, ma proprio tutti tutti!
Old 04-10-2006, 10:50   #90
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Quote:
Aspè..se il padre è ritenuto pericoloso dal ministero dell'interno, lo si espelle, senza grossi problemi, per via amministrativa.
La ragazza invece è bene che ottenga un permesso temporaneo per motivi di studio.
Questo porterebbe però al problema dell'impossibilità di espulsione del padre perchè si avrebbe una rottura dei legami affettivi con un componente della famiglia, complicando il tutto.
E' vero che la questione rischia di divenire ingaburgliata, ma una soluzione VA trovata, senza applicare in modo "stupido" le leggi e le convenzioni a tutela dello straniero.
Non sapevo fosse ritenuto pericoloso..vabbeh, cmq: no, se alla ragazza viene dato un permesso per studio il padre può anche essere tranquillamente espulso, niente lo vieta.
La soluzione va trovata, ma ti dico per esperienza che nessun questore o prefetto si prende la responsabilità di interpretare la bossi-fini sulla base del "buon senso". L'unica via è un ricorso al TAR e alla Corte costituzionale (vagonate di soldi e tempo perso)
Quindi, se il foglio di via è già stato dato, non ce n'è: deve uscire dal territorio e inoltrare una successiva richiesta di visto di ingresso per studio all'ambasciata italiana di Casablanca (e non ti dico che storie mi raccontano sui nostri connazionali diplomatici )
Old 04-10-2006, 10:57   #91
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
ma usare il cervello ogni tanto no eh?
Post inutilmente polemico nei confronti di un utente.
Ricordo che si risponde nel merito, senza avanzare dubbi sulle capacità intellettive dell'interlocutore.
Ammonito.

Edit: sei già ammonito per un post identico a questo, quindi sei sospeso per 5 gg.

Ultima modifica di nomeutente : 04-10-2006 alle 11:02.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 11:05   #92
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
una persona razzista va rispettata
come faccio a rispettare una persona che non rispetta un altra persona?

il senso del tuo post finisce qui.
Old 04-10-2006, 11:07   #93
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da canesciolto
Questo è l'unico link che aggiunge un qualcosa....

Nel particolare

I suoi genitori e sua sorella minore che avevano ricevuto il permesso di soggiorno per motivo familiare ora si sono visti dire che esso per una legge aberrante fatta dal governo Prodi nel 1996 non è convertibile, non si può sostituire con altro permesso con differente motivo.

Non capisco tutti hanno ricevuto un permesso per motivo familiare..
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 11:10   #94
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
come faccio a rispettare una persona che non rispetta un altra persona?

il senso del tuo post finisce qui.
Va rispettata nella sua libertà di pensiero, questo intendo io.
Old 04-10-2006, 11:11   #95
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
nomeutente io non ho scritto frasi razziste
Non c'è bisogno di specificarlo. Se avessi pensato che il tuo intervento fosse razzista, infatti, ti avrei sospeso subito
Però non era chiara la tua specifica posizione, per cui, al fine di evitare situazioni spiacevoli, ho messo le mani avanti.
Old 04-10-2006, 11:15   #96
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da ulk
per una legge aberrante fatta dal governo Prodi nel 1996 non è convertibile, non si può sostituire con altro permesso con differente motivo.
E' emerso fin dal principio del 3d che ci sono motivi meramente burocratici alla base del provvedimento, è non è la prima volta che sento storie di questo tipo.

Quote:
Originariamente inviato da Mani Tese
E' necessaria solo la volontà politica per rompere l'assurdo circolo vizioso della burocrazia
Purtroppo si è perso un po' il filo del discorso.
Old 04-10-2006, 11:18   #97
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Questo è l'unico link che aggiunge un qualcosa....

Nel particolare

I suoi genitori e sua sorella minore che avevano ricevuto il permesso di soggiorno per motivo familiare ora si sono visti dire che esso per una legge aberrante fatta dal governo Prodi nel 1996 non è convertibile, non si può sostituire con altro permesso con differente motivo.

Non capisco tutti hanno ricevuto un permesso per motivo familiare..

Guarda il post 83.
Cmq il permesso per famiglia è assolutamente convertibile in altri tipi: quello del link delira (senza considerare che il testo unico è del 98 e non del 96)
Old 04-10-2006, 11:21   #98
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Va rispettata nella sua libertà di pensiero, questo intendo io.
sebbene il pensiero della persona implicitamente non puo' essere limitato, non potrei mai rispettare come persona uno che arriverebbe a discriminare alcune fascie illogicamente
Old 04-10-2006, 11:23   #99
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
sebbene il pensiero della persona implicitamente non puo' essere limitato, non potrei mai rispettare come persona uno che arriverebbe a discriminare alcune fascie illogicamente
E qui c'è proprio la spartizione, tra chi questo riesce a farlo e chi no.

Tutto qui.
Old 04-10-2006, 11:37   #100
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Beh questo link è molto più interessante, leggere prego...

http://www.tifeoweb.it/pws/index.php...ticle&view=318
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian