Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Saresti d'accordo a permettere a coppie Omosessuaili l'adozione???
si 37 16.16%
no 178 77.73%
non sò 14 6.11%
Votanti: 229. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2006, 09:54   #81
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da zuper
un conto è esserne impossibilitati..

un conto è non poterlo fare....mi pare lampante la differenza!

premesso che comunque con l'inseminazione artificiale...si prende qualcosa dal padre...e si da alla madre...

nelle coppie omosessuali? a chi prendi e a chi dai?

PS: non parlarmi cmq dei single (donne) che prendono il seme nelle varie banche perchè non hanno un uomo.l...sono contrario lo stesso
ma le coppie sterili (mettiamo che sia la donna sterile via) lo sono per natura, diciamo. quindi, cosa cambia?

ripeto, io ora come ora nn sono molto favorevole all'adozione per coppie omosessuali, però non perchè "se potessero farlo la natura gliene avrebbe data la possibilità", anche perchè, con un discorso del genere, si fa presto ad eliminare tanti traguardi scientifici, secondo me.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 10:00   #82
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da majino
ma le coppie sterili (mettiamo che sia la donna sterile via) lo sono per natura, diciamo. quindi, cosa cambia?

ripeto, io ora come ora nn sono molto favorevole all'adozione per coppie omosessuali, però non perchè "se potessero farlo la natura gliene avrebbe data la possibilità", anche perchè, con un discorso del genere, si fa presto ad eliminare tanti traguardi scientifici, secondo me.
dai majino...la differenza è abissale...

uomo e donna possono.... SI...quindi teoricamente se non ci sono problemi possono fare un figlio
gli omosessuali no...

la maggior parte dei traguardi scientifici CORREGGONO dei problemi...vedi trapianti..ecc ecc...
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 10:39   #83
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
ragazzi, nn stiamo parlando di afre o no, ma di crescere un bambino o no.
Mettiamo che due omosessuali, in accordo con una donna, uno dei due fa il figlio comn l'altra, e poi se lo tengono loro due, che succede???? attendo risposte
Old 01-04-2006, 10:45   #84
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
era + carino

è il progresso, darwin

rimane il fatto che sono ASSOLUTAMENTE contrario all'adozione di bambini....

perchè?

perchè se fosse stato giusto avrebbero potuto crearne....
Gli uomini non hanno le ali eppure possono volare. Se fosse stato giusto volare saremmo nati con questa capacità. Ciò implica che non bisogna più utilizzare aerei per "giustizia"?
Allure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 11:19   #85
zuper
Senior Member

Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Allure
Gli uomini non hanno le ali eppure possono volare. Se fosse stato giusto volare saremmo nati con questa capacità. Ciò implica che non bisogna più utilizzare aerei per "giustizia"?
proprio un esempio azzeccato...

per rispondere in tema potrei dirti che gli omosessuali non possono fare un figlio ma possono costruirsi un robot con le sembianze di un bambino...

l'uomo non vola...usa dei mezzi per volare...
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 11:22   #86
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

L'adozione è un mezzo per crescere un bambino. La fecondazione assisista (ma qui solo per due donne) è un mezzo anche per far nascere un bambino.
Old 01-04-2006, 11:25   #87
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
la tecnologia non è solo la meccanica.

un farmaco ha un contenuto tecnologico enorme, anche una tecnica chirurgica.
Anche una pratica clinica. Anche la fecondazione assistita.

cmq, meglio che lo adottino, piuttosto che farlo facendosi regalare un ovulto e affittando un utero.

quella delle fecondazioni assistite è tutto un'altro capitolo IMHO.
Old 01-04-2006, 12:06   #88
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da franksisca
Ho vari punti da chiarira.
1) Ignorante nel senso stretto della parole non è ofensivo, se a scuola ti bocciano io non mi sento offeso, eppure ti stanno dando dell'ignorante.
2) Non dico che se non la vedi come me sei razzista, hai solo opinioni diverse e del tutto leggitime, come chi odia i negri, chi schiavizza le donne, e chi fa pedofilia, solo che loro sono punibili(più che giustamente) per legge, gli altri no, e questo per evoluzione giusta.
3) la natura ha detto"Uomo e donna facciano nascere uno o più bambini", non ha deto facciano CRESCERE, questo l'ha aggiunto la chiesa
4) sono un simpaticO forumista
5) Io non voglio togliere i bambini a nessuno, dico soo che in caso di adozione, debbono avere le stesse posibilità delle coppie "normali", ma anche gli stessi doveri e requisiti, questo è ovvio.
Mi spiace per la definizione al femminile, però lo ho dedotto dal nick, comunque ci siamo chiariti.

Per quanto riguarda il fatto che sia stata la chiesa a stabilire che debba essere una coppia uomo-donna a far crescere i bambini, ti sbagli di grosso.

Quando vado a correre vedo coppie di cigni sul Ticino, quando vado in montagna vedo coppie di aquile, e così come per altri animali l'evoluzione ha fatto sì che la soluzione ottimale per far crescere i piccoli fosse quella di formare una coppia stabile, per vari motivi, e... a questi animali non gliel'ha imposto la chiesa di formare una coppia maschio-femmina, spero sarai e sarete d'accordo su questo!!!

Lo stesso meccanismo si è verificato nell'uomo, dove soprattutto per l'apprendimento e per la formazione dei nostri piccoli è meglio che la cosa venga fatta da due persone, il fatto che siano di sesso diverso è fondamentale per dare ai bambini due figure di riferimento contrapposte sin dalle prime fasi della vita.

Ma avete mai avuto a che fare con un bambino che è stato allevato solo dalla madre? Beh, io sì, mi è capitato di avere una relazione con una donna che ha dovuto divorziare, per motivi più che validi tra l'altro, quando era ancora incinta, ha fatto crescere il bambino nel migliore dei modi che le fosse possibile, parlo di un bambino di un'età intorno agli 8-9 anni, perciò già grandicello, ma non avete idea di che "voglia di papà" avesse dentro questo bambino! Nonostante davanti a lui e di comune accordo con lei io mi presentavo come un amico della mamma, però vedevo che lui ogni 3x2 era lì a chiedermi le cose che si chiederebbero ad un papà, e mi faceva una tenerezza infinita, nello stesso tempo aveva ovviamnte le attenzioni e la tenerezza che solo una mamma riesce a dare al proprio figlio.

Mi dite a un bambino così due mamme o due papà cosa gli avrebbero dato? Gli avrebbero ancora più incasinato la vita, già quel bambino aveva da una parte un forte bisogno di avere un papà mentre dall'altra aveva sviluppato una specie di gelosia nei confronti della madre, perciò anche con tutte le cure e le attenzioni di questa donna, però il bambino aveva comunque dei problemi psicologici, non oso pensare se oltre ad avere la mancanza di un punto di riferimento ne avesse avuto uno doppio!

In totale, una società moderna, per quanto riguarda gli omosessuali, deve spogliarsi dai pregiudizi, far sì che una persona non venga discriminata per i suoi gusti sessuali (a meno che parliamo di pedofili, quello è un'altro discorso), dar modo di vivere la propria sessualità a queste persone serenamente, se hanno voglia di vivere dei sentimenti tra di loro è giusto che facciano anche questo serenamente, questa è una evoluzione per una società, ma il permettere questo tipo di adozioni è una involuzione, è un atto di estremo egoismo nei confronti dei bambini, è un voler soddisfare i bisogni di padre e di madre presenti spesso anche negli omosessuali mettendo questo bisogno prima rispetto ad eventuali danni psicologici che si potrebbero produrre sui bambini!

E poi queste sono seghe mentali che spesso si fa gente che pensa di farsi vedere progressista portando avanti questa causa, perchè io ho amici omosessuali, anche transessuali, io sono etero, ma guardo una persona per quello che è e non per i suoi gusti sessuali, colore di pelle, religione, provenienza e quant'altro, però vi assicuro che la maggior parte degli omosessuali che conosco sono contrari a questo tipo di adozioni, perchè sanno anche loro che ciò non è bene per un bambino, perciò all'atto pratico, anche se si dovesse permettere questa cosa, ne beneficierebbero soltanto le persone più egoiste, quelle che pensano prima a se stesse che al bene del bambino, perciò una piccola parte, come dire... "tanto rumore per nulla"???

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 12:17   #89
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Lo stesso meccanismo si è verificato nell'uomo, dove soprattutto per l'apprendimento e per la formazione dei nostri piccoli è meglio che la cosa venga fatta da due persone, il fatto che siano di sesso diverso è fondamentale per dare ai bambini due figure di riferimento contrapposte sin dalle prime fasi della vita.

quindi stanno meglio in orfanotrofio?
quattro suore forniscono "due figure di riferimento contrapposte"?
Old 01-04-2006, 12:33   #90
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Allure

quello che vola e' l' aereo.
quello che e' giusto e' che sei libero di pensarla come meglio credi, anche che l'uomo puo' volare.
ciao

_____
Kars2

Ultima modifica di Kars : 01-04-2006 alle 12:35.
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 13:02   #91
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
Ma che ragionamento mi stai facendo?
Leggi bene prima quello che scrivo prima di quotarmi e mettermi in bocca parole che non ho mai detto, dimmi dove io avrei scritto che stanno meglio in orfanatrofio, questo è un cinema che ti sei inventato tu!!!

Queste sono le tipiche affermazioni di chi come te, per motivare questo tipo di adozioni, si arrampica sugli specchi e mischia cose che c'entrano con cose che non c'entrano con la questione specifica per voler avere ragione a tutti i costi!

L'ideale per un bambino è una famiglia composta da un uomo e una donna, e mi sembra che ci sarebbero già abbastanza famiglie normali che hanno voglia di adottare un bambino senza ricorrere alle coppie omosessuali, se si vuole aprire un thread sul perchè non vengono concesse abbastanza adozioni e tanti bambini rimangono negli istituti sotto, ad esempio, le suore, sarei ben lieto di parteciparvi, ma qui stiamo discutendo di quanto può produrre sulla salute psichica di un bambino essere allevato da una coppia omosessuale!

Poi sai, una persona per dire vive anche se gli tagli una gamba, ma l'ideale sarebbe farla vivere con tutte e due le sue gambe, no?
Così anche un bambino verrebbe comunque allevato dalle suore, da un single, o da una coppia omosessuale, ma l'ideale sarebbe che fosse allevato da una famiglia composta da un uomo e una donna, no?

Però mi è venuto un dubbio, fammi e fatemi capire una cosa, ma in questo thread stiamo discutendo di quello che sarebbe meglio per i bambini o di quello che sarebbe meglio per gli omosessuali?
Tanto per capire.....

Ultima modifica di wolf64 : 01-04-2006 alle 13:05.
Old 01-04-2006, 13:05   #92
fabio80
Senior Member

Quote:

ma se ci sono migliaia di coppie così noiosamente normali che fanno carte false pur di adottare spingendosi in orfanotrofi russi e sudamericani.... è una giustificazione che non sta in piedi.
Old 01-04-2006, 13:05   #93
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ma se ci sono migliaia di coppie così noiosamente normali che fanno carte false pur di adottare spingendosi in orfanotrofi russi e sudamericani.... è una giustificazione che non sta in piedi.

Old 01-04-2006, 13:07   #94
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Ma che ragionamento mi stai facendo?
Leggi bene prima quello che scrivo prima di quotarmi e metteremi in bocca parole che non ho mai detto, dimmi dove io avrei scritto che stanno meglio in orfanatrofio, questo è un cinema che ti sei inventato tu!!!

Queste sono le tipiche affermazioni di chi come te, per motivare questo tipo di adozioni, si arrampica sugli specchi e mischia cose che c'entrano con cose che non c'entrano con la questione specifica per voler avere ragione a tutti i costi!

L'ideale per un bambino è una famiglia composta da un uomo e una donna, e mi sembra che ci sarebbero già abbastanza famiglie normali che hanno voglia di adottare un bambino senza ricorrere alle coppie omosessuali, se si vuole aprire un thread sul perchè non vengono concesse abbastanza adozioni e tanti bambini rimangono negli istituti sotto, ad esempio, le suore, sarei ben lieto di parteciparvi, ma qui stiamo discutendo di quanto può produrre sulla salute psichica di un bambino essere allevato da una coppia omosessuale!

Poi sai, una persona per dire vive anche se gli tagli una gamba, ma l'ideale sarebbe farla vivere con tutte e due le sue gambe, no?
Così anche un bambino verrebbe comunque allevato dalle suore, da un single, o da una coppia omosessuale, ma l'ideale sarebbe che fosse allevato da una famiglia composta da un uomo e una donna, no?

Però mi è venuto un dubbio, fammi e fatemi capire una cosa, ma in questo thread stiamo discutendo di quello che sarebbe meglio per i bambini o di quello che sarebbe meglio per gli omosessuali?
Tanto per capire.....
amico, sfondi un porta aperta

stiamo discutendo cosa sia meglio per i bambini, e io dico che è meglio srtare con due lesbiche che in orfanotrofio.

sarebbe CERTAMENTE meglio una coppia etero che due lesbiche, però entrambe le soluzioni sono meglio dell'orfanotrofio.

ho detto qualcosa di non-pertinente?
Old 01-04-2006, 13:08   #95
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
non voglio giustificare proprio niente, solo che anzichè parlare del sesso degli angeli guardo la realtà terra-terra connessa col problema di cui stiamo parlando.
Old 01-04-2006, 13:08   #96
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Quote:
era + carino

è il progresso, darwin

rimane il fatto che sono ASSOLUTAMENTE contrario all'adozione di bambini....

perchè?

perchè se fosse stato giusto avrebbero potuto crearne....
Aggiungo inoltre che la possibilità di poter concepire e far nascere un bambino non implica necessariamente la capacità di saperlo crescere. A rigor di logica (della mia logica) una coppia (omosessuale o sterile che sia) che è impossibilitata dal far nascere un bambino, non pregiudica che non possa saperlo educare e crescere come una qualsiasi altra coppia. Più si va avanti nella conversazione e più sono convinto che il "problema" non siano le coppie omosessuali, ma la società che le circonda.
Old 01-04-2006, 13:09   #97
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

OT
fabio80 il link che hai in sign è veramente mitico!
/OT
Old 01-04-2006, 13:10   #98
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
La vita è difficile già per una coppia gay, molto spesso sono costretti a restare all' "ombra", figuriamoci per un bambino avere due genitori dello stesso sesso.
La figura materna e paterna imho è insostituibile, ma ultilmamente pare quasi che se non concedi diritti a destra e sinistra, sei un retrogado, un razzista e quant'altro, ma ci si dimentica delle conseguenze di tali azioni fin troppo liberali.
Per lo stesso motivo, sono contro l'adozione di bambini da parte di single.

quoto!
Old 01-04-2006, 13:12   #99
fabio80
Senior Member

Quote:
non voglio giustificare proprio niente, solo che anzichè parlare del sesso degli angeli guardo la realtà terra-terra connessa col problema di cui stiamo parlando.

nemmeno io guardo il sesso degli angeli e guardo una realtà dove una coppia etero che decide di adottare un bambino si avvia verso un calvario burocratico ( ed economico ) che è scandaloso visto che è finalizzato a sottrarre un bambino alla vita di un istituto. se c'è un problema è la burocrazia che tarpa le ali a queste coppie. non c'è una carenza di potenziali famiglie cui necessario sopperire estendendo il diritto ad altri, quindi non c'è necessità delle adozioni omosessuali.
Old 01-04-2006, 13:12   #100
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
io sono contrario!
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian