Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2006, 18:19   #81
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
Quote:
Originariamente inviato da manno
...e poi sono meglio a gas o elettriche?...
Old 16-03-2006, 18:31   #82
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Drago
swisstorm, di dove sei esattamente?
giochi con amici, hai un club, avete qualche terreno dove poter giocare?
Io gioco con amici, sono ticinese (sfissero) ... abito a Bellinzona...

comunque non abbiamo un club ne un terreno "ufficiale"... purtroppo qui in Svizzera non è facile come in italia metter su un club... e dal 1 gennario 2007 verranno vietate le repliche da softair

verrò a giocare in italia molto probabilmente e allora si che si fa sul serio

Quote:
per poter ri-cominciare, quale fucile elettrico mi consigli? abbastanza maneggevole e soprattutto robusto (tendo a spendere un po' per la prima spesa (fucile,caricabatterie,caricatore maggiorato; e poi spero di non spendere più niente )

grazie
Quello che piace a te... Marui se non conosci nessuno in grado di smanettare con la meccanica... altrimenti vai su una delle altre marche :P
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 18:38   #83
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
dal 1 gennario 2007 verranno vietate le repliche da softair
Perche?
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 18:53   #84
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kael
Perche?

In SVIZZERA

comunque ... nuova legge sulle armi complementare agli accorid di schengen (schifo 1 e schifo 2 )

Le repliche saranno vietate per combattere la criminalità e facilitare il compito alle autorità
Old 16-03-2006, 20:22   #85
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

..ahò..ma nessuno risponde alle mie domande....
Old 16-03-2006, 21:02   #86
Swisström
Bannato

Quote:
..ahò..ma nessuno risponde alle mie domande....

Abbi pietà... ma è un po una domanda da niubbo...
per fare un esempio in campo informatico.. sarebbe come se chiedessi: "Meglio Intel o Via?"

Per quanto riguarda le pistole quelle elettriche sparano bene, però hanno una potenza leggermente inferiore alle pistole a gas e la batteria non dura moltissimo (più del gas, ma il gas si ricarica in 10 secondi...). Per contro le pistole a gas soffrono terribilmente il freddo ... quindi d'inverno sono praticamente inutilizzabili.
Le pistole a gas scarrellanti danno un senso di realismo molto maggiore e c'è più scelta, per ora di postele elettriche ne esistono solo 2.

Per quanto riguardo i fucili non c'è storia, molto meglio le repliche elettriche. A gas vi sono soltanto alcune SMG (che non funzionano molto bene...) e alcuni fucili da cecchino (che sono solitamente TROPPO potenti).
Old 16-03-2006, 21:42   #87
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Quote:
Abbi pietà... ma è un po una domanda da niubbo...
per fare un esempio in campo informatico.. sarebbe come se chiedessi: "Meglio Intel o Via?"

Per quanto riguarda le pistole quelle elettriche sparano bene, però hanno una potenza leggermente inferiore alle pistole a gas e la batteria non dura moltissimo (più del gas, ma il gas si ricarica in 10 secondi...). Per contro le pistole a gas soffrono terribilmente il freddo ... quindi d'inverno sono praticamente inutilizzabili.
Le pistole a gas scarrellanti danno un senso di realismo molto maggiore e c'è più scelta, per ora di postele elettriche ne esistono solo 2.

Per quanto riguardo i fucili non c'è storia, molto meglio le repliche elettriche. A gas vi sono soltanto alcune SMG (che non funzionano molto bene...) e alcuni fucili da cecchino (che sono solitamente TROPPO potenti).
...grazie...ma allora si possono prendere le pistole scarellanti...a gas?....o sono piu' robuste in inverno?
Old 16-03-2006, 21:55   #88
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
...grazie...ma allora si possono prendere le pistole scarellanti...a gas?....o sono piu' robuste in inverno?
si prendila scarrellante a gas. d'inverno avrai qualche problema ma sempre meglio che giocare con pistole a molla....
ce ne sono anche che sparano a raffica, sempre a gas, tipo una glock. è figa da usare stile matrix (se ne hai 2 col caricatore maggiorato ti trasformi veramente in Neo) però sopra i 7/8 metri hanno hanno una precisione ridicola. mentre a colpo singolo sono già meglio.
ricapitolando prenditi una scarrellante imho tra: glock (pratica, bella, robusta), beretta 92F (intramontabile), desert eagle (classico cannone).
Old 16-03-2006, 22:49   #89
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

....scusate le mie domande da neofita..ma daltronde lo sono.. ...grazie a chi mi ha risposto...un altra domanda....ma in genere in chi vende o nei vari gruppi..è facile trovare chi ci sa fare con la meccanica o in accessori per migliorare la replica acquistata?...
Old 16-03-2006, 22:55   #90
Swisström
Bannato

Quote:
....scusate le mie domande da neofita..ma daltronde lo sono.. ...grazie a chi mi ha risposto...un altra domanda....ma in genere in chi vende o nei vari gruppi..è facile trovare chi ci sa fare con la meccanica o in accessori per migliorare la replica acquistata?...

nei club di sicuro...

In italia di gente che ci sa fare ce n'è parecchia... poi ci sono i vari guru come "eta beta", "teschio", "luky" etc che ....
Old 17-03-2006, 09:28   #91
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Ma allora kaen c'è la possibilità di provare o addirittura provare?
Old 17-03-2006, 10:15   #92
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310
provare o addirittura provare?

comunque si... cerca un club dalle tue zone... e chiedi, con poco costo o addirittura gratuitamente vi fanno provare una giornata
Old 17-03-2006, 10:20   #93
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
vedere o addiruttura provare LOL
Old 17-03-2006, 10:25   #94
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Città: Udine
Quote:

CUT

allora voglio questo!
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 11:07   #95
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
allora voglio questo!
TROPPO significa "troppo per la legge italiana"...

e poi se utilizzi repliche da 3 J contro persone (oltre a poterti denunciare), ti spezzano la stessa in testa ...

Mentre se volete fucili precisi e potenti (ma NON da utilizzare contro persone) prendetevi una carabina stile diana con piombini da 4.5mm
Old 17-03-2006, 11:41   #96
[©Ice, 2004]™
Junior Member

L'Avatar di [©Ice, 2004]™

Città: Udine
Quote:
TROPPO significa "troppo per la legge italiana"...

e poi se utilizzi repliche da 3 J contro persone (oltre a poterti denunciare), ti spezzano la stessa in testa ...

Mentre se volete fucili precisi e potenti (ma NON da utilizzare contro persone) prendetevi una carabina stile diana con piombini da 4.5mm
sì, immagino, non sono proprio uno sprovveduto..

cmq io spesso facevo "urban" con amici, facevamo anche killers una figata...il mio amico ha fredato uno in un bar, con una banana! sai le facce dei clienti ignari...

e poi con un club di amici che ci affitavano le armi elettriche, (il mio amico ha un FAMAS elettrico, un paio di UZI a gas con modifica: una bombola di gas "a zainetto" artigianale ed un fucile da sniper di una qualche mod. americano a molla ) abbiamo fatto parecchie uscite, sia in campo aperto (con una casa da difendere/attaccare) che nella boscaglia del Piancavallo (vicino Aviano PN) e lì si che mi è piaciuto...che ricordi! mi è tornata la voglia di incominciare seriamente,magari convinco gli amici...

mi ricordo quando nel bosco si era guastato l'ultimo MP5 (di solito usavo quello oppure un G3) mi hanno rifialto un Franchi SPAS 12 , ovviamente manuale con 5 pallettoni a colpo: tolgo la sicura (ci ho messo un attimo a trovarla) e mi hanno messo alle retrovie, gli altri erano imboscati e noi attaccavamo la macchia, rimetto la sicura, si inizia...dopo un pò -non era ancora iniziato il conflitto- vedo un posto a conca sotto un lastrone di cemento, quasi sicuramente ideale per un cecchino, e mi son detto "fin qua non mi becca" e vlan! mi son preso un colpo in fronte e non avevo ancora sparato!

vabbene, torno al campo base dove erano già altri "caduti" che tiravano per esercitarsi, provo anche io, punto, sparo, non spara

non avevo ri-tolto la sicura che FDM!
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 14:39   #97
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310
LOL

Stasera riesco a chiedere, ma saprò la risposta solo domani o dopodomani. Comunque, non dovrebbero esserci problema, io chiedo solo per precauzione: Non vorrei che tutti i fucili a noleggio fossero presi (fra poco io mi prendo il mio, quindi uno avanza di sicuro )
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 19:40   #98
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Old 17-03-2006, 20:30   #99
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

...un altra domanda..anche questa da inesperto..ma scusatemi....modificando la meccanica...con pezzi di ricambio...o con qualsiasi cosa atta allo scopo... non so...si puo' modificare la potenza?....e di conseguenza la distanza utile..credo...
Old 17-03-2006, 21:35   #100
Swisström
Bannato

Quote:
...un altra domanda..anche questa da inesperto..ma scusatemi....modificando la meccanica...con pezzi di ricambio...o con qualsiasi cosa atta allo scopo... non so...si puo' modificare la potenza?....e di conseguenza la distanza utile..credo...
certo... resta il fatto che sopra il J la replica è considerata illegale per legge.

senza contare che non verresti accettato in nesusn club/torneo
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian