Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2006, 12:28   #81
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da kikbond
hai scritto 4.5 se rileggi il tuo primo post..
da quel che ricordo ora era 4... e comunque 5 non l'ho mai scritto.

comunque l0ho fatto l'anno scorso, può darsi che non mi ricordi bene.

Mi ero stupito di quanto fosse basso il pH della coca comunque.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 12:30   #82
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
ehh si... proprio 5 ho detto....

io l'avevo misurato in 3.8 - 4.0 , come detto, domani riprovo

se uscirà 2.5 ben venga
guarda ke penso ke il mondo nn aspettasse te per misurare il ph della coca cola (anke perkè nn mi sembri in grado di farlo dai risultati ke ottieni), mi risulta ke l'abbiano già fatto e i risultati ti sono anke stati postati
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 12:31   #83
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
da quel che ricordo ora era 4... e comunque 5 non l'ho mai scritto.

comunque l0ho fatto l'anno scorso, può darsi che non mi ricordi bene.

Mi ero stupito di quanto fosse basso il pH della coca comunque.
hai scritto 4.5..nn era il to ultimo post quell'altro?
Old 18-01-2006, 12:32   #84
Swisström
Bannato

Quote:
hai scritto 4.5..
infatti.
Old 18-01-2006, 12:33   #85
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
infatti.
"infatti l'ho detta grossa" dovevi scrivere ...
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 18-01-2006, 12:35   #86
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Estero
anke qui parla di ph 2.8, scioglie ossa ruggine e tante altre cose simpatiche
E chi lo dice?
Uno laureato in Economia e che lavora per Telecom?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 12:35   #87
Torav
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
tra l'altro non avendo un caz da fare mi sono fatto un paio di conti:

se un dente si può sciogliere diciamo in 4-6 giorni (come un paio dei link da me postati affermano) ho fatto questi calcoli:

secondi in 5 giorni: 432000
diciamo che beviamo 10 cl di liquido in 10 sec? (boh ho fatto a occhio se non ci si strafoga) e uno che beve abbastanza coca se ne può scolare 2 litri a settimana viene fuori che in 40 anni vi siete fregati i denti (senza tenere conto di nient'altro)

ho fatto un calcolo molto empirico ma gli ordini di grandezza mi sembrano quelli giusti
Torav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 12:36   #88
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
infatti.
quello che ti voglio dire nn è che hai sbagliato esperimento.. è che alcune cose si studiano.. altre si provano.. la prova con la cartina serve senza dubbio.. lo faccio anch'io in laboratorio.. ma alcune cose scritte e documentate in testi validi nn ho la presunzione di affermare siano false per una prova sperimentale approssimativa..
Old 18-01-2006, 12:37   #89
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da M@gic
E chi lo dice?
probabilmente, tu però dammi un link in cui si dica il contrario prima di contestare senza niente in mano
Old 18-01-2006, 12:37   #90
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
E chi lo dice?

questa è un'argomentazione interessante..effettivamente..
Old 18-01-2006, 12:38   #91
Swisström
Bannato

Quote:
quello che ti voglio dire nn è che hai sbagliato esperimento.. è che alcune cose si studiano.. altre si provano.. la prova con la cartina serve senza dubbio.. lo faccio anch'io in laboratorio.. ma alcune cose scritte e documentate in testi validi nn ho la presunzione di affermare siano false per una prova sperimentale approssimativa..
Io non ho detto che non è valida.

Ho semplicemente detto che alla teoria spesso va affiancato un riscontro pratico

Come detto riproverò, non dico che è impossibile che esca 2.5, tuttaltro... semplicemente a me non usciva quel dato (da quel poco che ricordo..).
Old 18-01-2006, 12:54   #92
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Io non ho detto che non è valida.

Ho semplicemente detto che alla teoria spesso va affiancato un riscontro pratico

Come detto riproverò, non dico che è impossibile che esca 2.5, tuttaltro... semplicemente a me non usciva quel dato (da quel poco che ricordo..).
scusa ma il tuo discorso sinceramente mi pare come dire " infantile".. io se sono in laboratorio e devo verificare che g vale 9.8m/s^2 e mi risulta invece che la costante di gravitazione è 7.6m/s^2 nn penso che sia sbagliato il dato che devo verificare.. penso che per errori sistematici.. errori casuali.. e altro ancora il mio dato è quello sbagliato.. e nn dico che nn è impossibile che venga fuori 9.8..
Old 18-01-2006, 12:56   #93
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
probabilmente, tu però dammi un link in cui si dica il contrario prima di contestare senza niente in mano
Bevo Cocacola da 35 anni (poca però e preferisco l'acqua fresca ) e sono ancora tutto intero.
Basta?
L'acidità della Coca non è il suo punto forte, molti vini hanno un pH meno alcalino (anche il caffè a volte ha lo stesso pH della Coca), quello che puo far veramente male è:
1 l'acido ortofosforico poichè sottrae calcio all'organismo (malissimo sopratutto per i bambini)
2 la caffeina e ce n'è un bel po', provoca tachicardia, mal di testa e alterazioni varie
3 lo zucchero (circa 40kcalorie x 100 grammi) non è tantissimo ma per chi ha seri problemi di peso, altre patologie, chi è a dieta...
4 Il dolcificante (nella versione "light") peggio dello zucchero, non farà ingrassare ma bene bene non fa
5 ed ultimo i conservanti, ci sono pure quelli, vale solo per i contenitori in plastica (il vetro ormai non s'usa più) per via dell'esposizione alla luce, quindi meglio scegliere le lattine (il conservante nun c'è)
In alternativa c'è la Coca ( o la Pepsi tanto siam li) senza caffeina e senza zucchero, ma devo dire che imho è una vera zozzeria , preferisco farmi male bevendo (poca) Coca "integrale" ogni tanto.
Berla per diletto in dosi moderate non credo sia un gran rischio, berla al posto dell'acqua è fortemente sbagliato (ma vale per la maggioranza delle bibite in circolazione) poichè, oltre al resto, per la produzione di queste bevande si usa spesso acqua demineralizzata, quindi privata dei necessari apporti di sali minerali.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 18-01-2006, 13:02   #94
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Torav
tra l'altro non avendo un caz da fare mi sono fatto un paio di conti:

se un dente si può sciogliere diciamo in 4-6 giorni (come un paio dei link da me postati affermano) ho fatto questi calcoli:

...
Io ti ripeto che non è possibile scigliere un dente tenedolo a bagno nella coca cola per pochi giorni. E poi sti link 'ndo stanno?
Don Quitter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:04   #95
Torav
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
li ho postati una ventina di flame fa
Torav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:06   #96
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter
Io ti ripeto che non è possibile scigliere un dente tenedolo a bagno nella coca cola per pochi giorni. E poi sti link 'ndo stanno?
nn è possibile dopo dei tuoi studi approfonditi o è un parere?
Old 18-01-2006, 13:07   #97
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter
Meglio se fosse vero, due sciacqui di Coca e via tartaro&placca dai denti, altro che colluttori...
Old 18-01-2006, 13:13   #98
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Meglio se fosse vero, due sciacqui di Coca e via tartaro&placca dai denti, altro che colluttori...
si, e via anke i denti
Old 18-01-2006, 13:20   #99
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
si, e via anke i denti
I dentisti dovranno pur campare no?
Old 18-01-2006, 13:23   #100
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Un dente dentro la coca divente completamente marrone dopo due giorni. Io non la userei come colluttorio
Don Quitter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL