Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-05-2015, 12:07   #9661
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Ok, grazie per la precisazione. Quindi l'Ubersampling rientra nella voce Ultra?
non so, credo che sia una voce a parte riguardo alla quale nvidia ha sorvolato di parlare, analizzando solo gioco ultra senza niente +solo i suoi effetti
Quote:
Massimo rispetto per Andrew infatti ma a meno che non abbiano fatto un lavoro di ottimizzazione della madonna quella frase non sta in piedi.

Ieri abbiamo visto girare il video preso dal Tubo con sotto una Titan che e' di certo piu' veloce di una 980 e non mi pare andasse cosi fluido. A meno che la patch del d1 sia miracolosa o che Andrew non l'abbia appunto provato con i nuovi driver ottimizzati Nvidia appositi per TW3.
ma infatti è già stato provato, e la roba nvidia da sola toglie 25-30 fps. o non ha prestato attenzione alla faccenda 60fps, oppure nvidia ha rilasciato un driver che fa perdere 2-3fps avendo quegli effetti attivi, oppure ha semplicemente detto una cazzata
andry18 è offline  
Old 15-05-2015, 12:08   #9662
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
E' di non molto fa' la notizia su NeoGaf inerente alla domanda fatta da un utente ad Andrew Burnes, che ha redatto ricordo la seguente tabella

Quello di Neogaf ha poi aggiunto che subito dopo Andrew abbia corretto la sua risposta sostituendo la 970 con la 980 che di per se e' comunque un ottima notizia anche se ci credo poco.
Mi sembra una buona notizia se confermato (Edit: vedo che avete dubbi purtroppo), in overclock per quel poco che ho indagato tutte le 970 arrivano alla 980, quindi se non c'è la VRAM di mezzo potrebbero farcela anche le 970.

Chiaro che poi tiri su la 980 e fa ciao con la manina (sarà importante per i minimi nelle situazioni concitate), ma non tutti hanno quelle disponibilità

Peraltro ci saranno nuovi drivers in arrivo, le prestazioni dalle build che abbiamo visto streamare (senza HBAO+ e cugini per colpa del framerate <60 fps) miglioreranno

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
io avevo immediatamente associato a disneyland, e non capivo cosa c'entrasse
poi ho visto la madonna
Spettacolare

Quote:
Ok, grazie per la precisazione. Quindi l'Ubersampling rientra nella voce Ultra?
L'Ubersampling è una opzione a parte e non c'è ancora tra i settaggi in gioco (se vai nelle pagine precedenti trovi lo stream dove li mostrano tutti, cerca "sharpening" nel thread e dovrebbe essere tra gli ultimi post) ma lo si è intravisto nei file XML.

Va visto se non va sbloccato tramite patch e quelle voci sono fasulle, perché han detto di volerlo introdurre successivamente.

Per il resto: Uber = Ultra, è solo il nome a cambiare
michelgaetano è offline  
Old 15-05-2015, 12:09   #9663
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
L'ottimismo è il profumo della vita, ma non esageriamo...
Io ho preordinato il gioco quando avevo una "semplice" HD7850 da un 1GB che dovrebbe essere la scheda minima vista la somiglianza con le GPU delle scatolette.
Comunque basta aspettare qualche giorno, magari guardarsi qualche bench sulla scalabilità del motore grafico, vedere come va in DX12 e nel caso cambiare la scheda video...
Sono tra quelli che l'hanno preordinato su GOG, quindi tra qualche giorno si vedrà.
In effetti avevo già messo in conto l'eventuale acquisto di una nuova GPU; staremo a vedere, anche se per me non sarebbe un dramma giocare a 45 FPS.
Dai commenti che ho letto fin'ora, penso che la stessa cosa non sia vera per la maggior parte degli altri utenti qui dentro
IngMetallo è offline  
Old 15-05-2015, 12:11   #9664
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
staremo a vedere, anche se per me non sarebbe un dramma giocare a 45 FPS.
Dai commenti che ho letto fin'ora, penso che la stessa cosa non sia vera per la maggior parte degli altri utenti qui dentro
Presente, Witcher 2 tra i 30-50 si giocava senza problemi
michelgaetano è offline  
Old 15-05-2015, 12:12   #9665
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
cmq, ma anche a voi gog galaxy disinstalla i giochi per conto suo? ieri avevo installati witcher 2, 3 (sì, ce l'ho fatta!!!) e mark of the ninja.
stamattina mi trovo le cartelle di witcher2 e mark praticamente vuoti, una 15a di mb ciascuna
ed è la seconda volta che me lo fa o.O
andry18 è offline  
Old 15-05-2015, 12:15   #9666
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Già segnalato?

Tomasz Baginski dirigerà un film sullo strigo:
http://www.thenews.pl/1/11/Artykul/1...ie-in-pipeline
ulukaii è offline  
Old 15-05-2015, 12:18   #9667
dStefano93
Member

L'Avatar di dStefano93

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Genova
Ma su quell'articolo di nvidia, il framerate per ogni settaggio è 30 o 60 fps?
Old 15-05-2015, 12:19   #9668
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Ho letto lo speciale di nvidia ma serve veramente a poco.
Se questo 1920x1080, Uber settings w/ GameWorksè il settings consigliato per giocare con una 980 a 30 frame siamo fottuti.
Se torniamo indietro e guardiamo il settings consigliato per gta 5,visto che lo abbiamo in libreria da un bel po',possiamo dedurre che quello consigliato è per giocare a 60 frame.Sempre se la metodologia è la stessa.

Ultima modifica di Psycho77 : 15-05-2015 alle 12:25.
Psycho77 è offline  
Old 15-05-2015, 12:22   #9669
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

L'Ubersampling è una opzione a parte e non c'è ancora tra i settaggi in gioco (se vai nelle pagine precedenti trovi lo stream dove li mostrano tutti, cerca "sharpening" nel thread e dovrebbe essere tra gli ultimi post) ma lo si è intravisto nei file XML.

Va visto se non va sbloccato tramite patch e quelle voci sono fasulle, perché han detto di volerlo introdurre successivamente.

Per il resto: Uber = Ultra, è solo il nome a cambiare
Secondo me l'opzione UberSampling e' sotto il paragrafo "WARNING" del menu' di gioco

Attivarlo credo che sia quasi impossibile pure per i PC ninja e poi io preferisco di netto avere una res piu' alta mediante downsampling che a conti fatti mi offre una pulizia di immagine superiore richiedendo meno risorse.
*Spartacus* è offline  
Old 15-05-2015, 12:22   #9670
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Massimo rispetto per Andrew infatti ma a meno che non abbiano fatto un lavoro di ottimizzazione della madonna quella frase non sta in piedi.

Ieri abbiamo visto girare il video preso dal Tubo con sotto una Titan che e' di certo piu' veloce di una 980 e non mi pare andasse cosi fluido. A meno che la patch del d1 sia miracolosa o che Andrew non l'abbia appunto provato con i nuovi driver ottimizzati Nvidia appositi per TW3.
L'ha scritto in uno dei post sotto:
Quote:
Edit: the "60 FPS" was edited in by Inquisitor after my reply. I was stating that GameWorks with Uber settings is playable on a 980 at 1920x1080.

Edit #2: The comment now says 970 (was 980), which I list as being "1920x1080, Uber settings" in my chart.
ulukaii è offline  
Old 15-05-2015, 12:26   #9671
Psycho77
Bannato

Quote:
Secondo me l'opzione UberSampling e' sotto il paragrafo "WARNING" del menu' di gioco

Attivarlo credo che sia quasi impossibile pure per i PC ninja e poi io preferisco di netto avere una res piu' alta mediante downsampling che a conti fatti mi offre una pulizia di immagine superiore richiedendo meno risorse.
L'ubersampling fa la stessa cosa del dsr nvidia,solo che ha un unico preset.
Downsampla a 4k e mette in funzione una soluzione AA post processing temporale.
Psycho77 è offline  
Old 15-05-2015, 12:27   #9672
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
L'ha scritto in uno dei post sotto:
Io avevo letto sta cosa sul forum di Guru3d. Infatti questo e' quanto:

In pratica e' l'utente che ha editato i 30fps con i 60 subito dopo e quindi Andrew si riferiva a 30fps con Ultra setting in 1080p con 1x980GTX.

Cazzo se e' pesante.

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
L'ubersampling fa la stessa cosa del dsr nvidia,solo che ha un unico preset.
Downsampla a 4k e mette in funzione una soluzione AA post processing temporale.
Meglio il DSR abbinato all'SMAA per me. E' il postfx temporale che di solito schifa tutto.
*Spartacus* è offline  
Old 15-05-2015, 12:29   #9673
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Presente, Witcher 2 tra i 30-50 si giocava senza problemi
Se per questo io credo che ci giocassi a 30 o forse 25.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 15-05-2015, 12:30   #9674
Psycho77
Bannato

Quote:
Io avevo letto sta cosa sul forum di Guru3d. Infatti questo e' quanto:

In pratica e' l'utente che ha editato i 30fps con i 60 subito dopo e quindi Andrew si riferiva a 30fps con Ultra setting in 1080p con 1x980GTX.

Cazzo se e' pesante.
Sei sicuro?
Allora ci avevo visto TROPPO giusto.
La cosa positiva è che possiamo aspettarci un comparto grafico di gran lunga superiore a quello console.
Psycho77 è offline  
Old 15-05-2015, 12:35   #9675
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Sei sicuro?
Allora ci avevo visto TROPPO giusto.
La cosa positiva è che possiamo aspettarci un comparto grafico di gran lunga superiore a quello console.
Sicurissimo. Tra edit vari in poche parole e' che serve una 970 (e non 980) per mandarlo a 30fps con Ultra settings + Hairworks a 1080p.

Con la 980GTX a questo punto 40 fps si possono pretendere, non molto lontano dalle mie previsioni (ottimiste a questo punto) quindi che parlavano di 45-50fps. E' un bel mattone si si.

News per AMD invece:

*Spartacus* è offline  
Old 15-05-2015, 12:37   #9676
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Mi trovi perfettamente e amaramente d'accordo con te.

per rispondere alla tua domanda una 980 é mediamente più veloce del 30% rispetto ad una 970 ma ci sono casi in cui lo é fino al 40 e casi in cui lo é del solo 20%.

Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 15-05-2015, 12:38   #9677
Psycho77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Guarda che ha scritto una cosa palesemente vera.

Quote:
Sicurissimo. Tra edit vari in poche parole e' che serve una 970 (e non 980) per mandarlo a 30fps con Ultra settings + Hairworks a 1080p.

Con la 980GTX a questo punto 40 fps si possono pretendere, non molto lontano dalle mie previsioni (ottimiste a questo punto) quindi che parlavano di 45-50fps. E' un bel mattone si si.

News per AMD invece:

Bene allora possiamo aspettarci tutti gli effetti nvidia presentati in quel famoso video e quindi il comparto grafico/tecnico sarà incredibile.
Praticamente avremo il nuovo crysis.
Psycho77 è offline  
Old 15-05-2015, 12:44   #9678
Lawlieth
Member

L'Avatar di Lawlieth

Iscritto dal: Apr 2010
Sto assemblando un nuovo pc in questi giorni,devo ancora decidere sulla VGA.

Che mi consigliate fra 970/980 ? Sto aspettando qualche benchmark per TW3...Ris. attuale 1080,1440 fra qualche mese.
Lawlieth è offline  
Old 15-05-2015, 12:46   #9679
Psycho77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lawlieth Guarda i messaggi
Sto assemblando un nuovo pc in questi giorni,devo ancora decidere sulla VGA.

Che mi consigliate fra 970/980 ? Sto aspettando qualche benchmark per TW3...Ris. attuale 1080,1440 fra qualche mese.
Fate questo tipo di domande dopo il 19,ora non ha senso.
Psycho77 è offline  
Old 15-05-2015, 12:46   #9680
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Bene allora possiamo aspettarci tutti gli effetti nvidia presentati in quel famoso video e quindi il comparto grafico/tecnico sarà incredibile.
Praticamente avremo il nuovo crysis.
Lo spero perche' ora i requisiti per giocarlo Ultra sono diventati belli alti considerando che i 30fps li schifano quasi tutti. E' automatico di conseguenza aspettarsi molto.
*Spartacus* è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian