|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Quote:
Da quello che ho leggiucchiato la tua è una stampante di rete, probabilmente è sufficiente che tu configuri cups. Apri firefox e vai all'indirizzo: Codice:
localhost:631 Prova a fare qualche tentativo, il sito del driver consiglia di scaricarsi direttamente il tar e compilarselo. Giovanni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#942 |
Senior Member
|
In linea di principio si, il problema sono i repository di xandros che non sono aggiornati e mischiare quelli debian (magari unstable o testing) è una pratica potenzialmente pericolosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Però posso aggiungere i repository citati nella prima pagina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#944 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Penso di accattarmene uno pure io.
Sono indeciso tra l'8GB più completo, e il 4GB più personalizzabile. Ovviamente Xandros sparisce appena finite le prove di funzionamento dell'hardware. Faccio il matematico, quindi mi servono perlomeno il LaTeX, Maxima, Gnuplot, e Python. Pensavo inizialmente di usare eeeXubuntu. Poi ho letto che Mandriva 2008 funziona benino. Poi ho scoperto eeeOS, un adattamento di PCLinuxOS. Si accettano consigli.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#945 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto rigiarda xandros...non vedo dove sia il problema a fare Codice:
sudo apt-get install quellochemiserve |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#946 | |
Senior Member
|
Quote:
.... hai provato a aggiungere la stampante come ti avevo consigliato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#947 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Wait, non è facile come processo completo, non sono solo un paio di righe di codice.
Son sempre di più convinto che nella LAN la colpa della prima schermata di a di win (che non fa accedere) e non di samba. Peccato potevo fare un semplice Jukebox wifi |
![]() |
![]() |
![]() |
#948 | |
Moderatore
|
Il 900 Celeron consuma troppo per quello che serve a me, e l'Atom dovrebbe (se ho capìto bene) uscire sotto Natale.
Quote:
(La copia del vecchio rimane senza essere usata; il che, su un affarino con poca memoria di massa, non è piacevole.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#949 | |
Senior Member
|
Quote:
Con pochi euro si può prendere una shdc e magari montarla nella home se si ha esigenze di spazio. In alternativa si puo' anche estirpare unionfs ..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#951 | ||
Moderatore
|
Quote:
Tra l'altro, ho dei dubbi sull'utilità di ripristinare un sistema non aggiornato: va bene per i primi tre mesi, ma dopo tre anni? Quote:
Questo potrebbe essere interessante. Come si fa?
||
![]() |
![]() |
![]() |
#952 |
Moderatore
|
C'è bisogno del lettore CD esterno, o si può fare da USB?
![]() |
![]() |
![]() |
#953 |
Senior Member
|
Io ho fatto da usb, ma siccome il metodo che è scritto nel wiki di ArchLinux non funzionava, mi dava errori nei pacchetti ho dovuto modificare un pò l'installazione, però quei errori li avevo solo io nessuno li riportava quindi credo ci fosse qualche errore nella "tutta" mia creazione della penna bootable.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#954 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
icona potenza segnale wi fi
ciao.. io uso l'eee pc con xandros e con l'advanced desktopt, x sbaglio ho eliminato quell'icona in basso a destra ke mostra la potenza del segnale della rete wi fi a cui sono connesso
![]() sapete dirmi come faccio a ripristinarla pls? grazie ciao
![]() |
#955 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Avete notizia se si è risolto il problema del pending... infinito nelle connessioni wifi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#956 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
ho installato mandriva 2008 sulla sdhc, per ora va piuttosto bene, pare aver riconosciuto tutto in automatico tranne la webcam (ho provato solo skype).
Mi dà solo un problema all'avvio, si sofferma a lungo su "starting udev", poi si sblocca e si avvia normalmente dopo un paio di minuti... cosa può essere? me lo faceva anche con il cd live. A parte questo per ora sono soddisfatta, purtroppo ora non ho tempo di fare molti test, sono molto impegnata con l'uni in questo periodo.
![]() |
#957 | |
Moderatore
|
Quanto spazio occupa?
Quote:
Mi sa che cerca nuovo hardware a ogni riavvio. Prova a lanciare DrakConf e vedere se c'è una casella "controlla nuovo hardware all'avvio" a cui togliere il segno di spunta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#958 |
Senior Member
|
Ragazzi nessuno ha provato linux tiger su eee?? l'ho provato sul fisso ed è veramente bello...che ne dite??
![]() |
#959 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
sto girando tutti i forum ma non trovo ancora il modo di impostare la cam. possibile che xubuntu non sia un sistema completo x eeepc help |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#960 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]() La mia SDHC è da 8gb, ho fatto partizionare tutto a lui in automatico (partendo da uno spazio interamente non partizionato). Adesso segna 6,3+1,2gb (la seconda suppongo sia quella di swap, mamma quanto so niubba ![]() Direi che un po' s'è ciucciato ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.