Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2011, 18:49   #9561
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Finito.

Il gioco nel complesso è bello, tecnicamente ineccepibile o quasi, però ammetto che mi ha parzialmente deluso. Forse dalle recensioni me lo aspettavo migliore....intanto ha meno spessore del primo (dove c'era la novità di Geralt questo personaggio tutto particolare da scoprire) poi le interazioni coi personaggi secondari (Triss, Dandelion, Zoltan) sono molto superficiali (hanno tolto le sex card ) ed ha pochi ambienti di gioco (sebbene molto ampie le mappe sono solo 4), mi è parso meno longevo e soprattutto prelude fortemente ad un capitolo successivo...anche la trama non mi è sembrata all'altezza: un mucchio di manovre politiche, cospirazioni che avvengono per lo più fuori campo.

Di buono c'è che le tue scelte cambiano abbastanza (più del primo) il flusso degli eventi ma nonostante questo si ha l'impressione che il gioco sia molto sui binari e che, lo ripeto, non ci sia la possibilità di approfondire i rapporti coi personaggi secondari...e questi ultimi sono sempre superficiali...non hanno una psicologia propria, non ci puoi interagire.

Ah infine, una domanda per chi ha fatto la campagna dalla parte di Roche:

Spoiler:
Ma che fine fa Ves? A parte il fatto che me la sono c'è un momento, dopo il ritrovamento degli uomini di Roche impiccati, in cui Geralt dice di non crederle, ma poi la cosa finisce lì perchè nell'incontro con il Re durante la battaglia quest'ultimo conferma.

In ogni caso questo è un esempio di personaggio secondario interessante che non viene sfruttato. Se dovessi dargli un voto gli darei un 8, ma non di più.

Ultima modifica di Kharonte85 : 04-07-2011 alle 18:56.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 19:45   #9562
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Deduco da quanto hai scritto (nonché dalla domanda posta) che hai fatto la scelta di aiutare Roche, mi raccomando fatti anche il percorso con Iorveth!

Per quanto riguarda Ves, la cosa finisce lì. Non c'è altro, almeno per questo capitolo. Si vedrà con il seguito o con eventuali espansioni, ma ormai si sono fissati con le scatolette quindi...

Ultima modifica di ulukaii : 04-07-2011 alle 21:00.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 06:10   #9563
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Finito.

Il gioco nel complesso è bello, tecnicamente ineccepibile o quasi, però ammetto che mi ha parzialmente deluso. Forse dalle recensioni me lo aspettavo migliore....intanto ha meno spessore del primo (dove c'era la novità di Geralt questo personaggio tutto particolare da scoprire) poi le interazioni coi personaggi secondari (Triss, Dandelion, Zoltan) sono molto superficiali (hanno tolto le sex card ) ed ha pochi ambienti di gioco (sebbene molto ampie le mappe sono solo 4), mi è parso meno longevo e soprattutto prelude fortemente ad un capitolo successivo...anche la trama non mi è sembrata all'altezza: un mucchio di manovre politiche, cospirazioni che avvengono per lo più fuori campo.

Di buono c'è che le tue scelte cambiano abbastanza (più del primo) il flusso degli eventi ma nonostante questo si ha l'impressione che il gioco sia molto sui binari e che, lo ripeto, non ci sia la possibilità di approfondire i rapporti coi personaggi secondari...e questi ultimi sono sempre superficiali...non hanno una psicologia propria, non ci puoi interagire.

Ah infine, una domanda per chi ha fatto la campagna dalla parte di Roche:

Spoiler:
Ma che fine fa Ves? A parte il fatto che me la sono c'è un momento, dopo il ritrovamento degli uomini di Roche impiccati, in cui Geralt dice di non crederle, ma poi la cosa finisce lì perchè nell'incontro con il Re durante la battaglia quest'ultimo conferma.

In ogni caso questo è un esempio di personaggio secondario interessante che non viene sfruttato. Se dovessi dargli un voto gli darei un 8, ma non di più.
Per fortuna, alla lunga sta cosa sembrava una trovata per 14enni con gli ormoni a palla..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 10:17   #9564
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Spoiler:
CAP-1 : Ho attraversato il fiume più o meno dove c'è il troll e sono arrivato in una parte paludosa.. lì mi è capitato di uccidere il fantasma di tale "amina" o un nome del genere, che una volta morta mi ha droppato un anello d'argento.. ma chi è?? C'era una quest legata a questo fantasma?

E ancora, sempre in quella palude sono arrivato a una baracca con dei banditi che facevano la guardia, e li ho seccati. Ma anche rispetto a questi c'era una quest? Oppure quell'area paludosa era lì giusto per avere un pò più d'area da esplorare?

Come è il livello 14 all'inizio dell'atto 2? In linea?

Grazie!!
UP!
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 10:20   #9565
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
UP!
Spoiler:
Il covo dei banditi che si trova nella palude è legato alla Quest "Attenti al Troll", in questa quest, ammazzando Dimitri, ottieni una chiave che serve per entrare in quel covo.
Per quanto riguarda Amina, non ne ho idea, mai incontrata... mi pare.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 20:52   #9566
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Per fortuna, alla lunga sta cosa sembrava una trovata per 14enni con gli ormoni a palla..
Ma anche no, ovviamente è una questione di collezionismo
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 23:18   #9567
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
dai, che forse ce la fanno!
http://www.thewitcher.com/community/entry/65/index.html
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 04:43   #9568
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ma anche no, ovviamente è una questione di collezionismo
Eh può essere..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 06-07-2011 alle 07:07.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 09:02   #9569
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Spoiler:
Durante il primo atto, nella cittadina di Folstom si avvicinano due uomini che ti propongono di fargli da cavia......io ho accettato ma non è sucesso nulla.....è normale?
Old 06-07-2011, 09:10   #9570
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Spoiler:
Durante il primo atto, nella cittadina di Folstom si avvicinano due uomini che ti propongono di fargli da cavia......io ho accettato ma non è sucesso nulla.....è normale?
E' vero me ne ero completamente dimenticato o.o

Spoiler:
Anche io avevo accettato di fare da cavia, ma ho finito il gioco e da quei 2 non ho saputo più niente.. eppure ci parlavo spesso perché stavano davantil il fabbro e ogni volta che andavo per comprare qualcosa andavo anche da loro, ma nada..
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 09:58   #9571
UnicoPCMaster
Senior Member

http://www.thewitcher.com/community/entry/64/index.html
Quote:
Reminder: Replacement of Damaged Sculptures

Today is the last day to claim your replacements! If your Collector's Edition of The Witcher 2 arrived with a damaged sculpture of Geralt, make sure to report it to us at [email protected]. Please attach pictures of the damaged bust, proof of purchase and your shipping address, so we can send you a new one. Oh yes, every package should arrive with a small gift to make up for this inconvenience.
http://www.thewitcher.com/community/entry/65/index.html

Quote:
Official Forums: Update

We'd like to apologize to all of our fans for the lack of official forums. We know you would have loved to have a place to hang out and talk about your love for our game on its release date, and apologize that even a month after release the forum is not in place. Unfortunately, we've run into some problems with the initial contractor and were forced to hire another so that we can get the new message boards up in a timely manner. When will this be? We are aiming to launch our official forums in the last week of July and next week we will try to post some work in progress materials. We promise to keep you updated on our progress on the forums, and we appreciate your patience.

Old 06-07-2011, 10:41   #9572
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi, un piccolo consiglio che secondo me dovreste mettere nei primi topic:

Se volete avere un gran miglioramento nella grafica mantenendo gli fps intatti, fate così:
andate nell'user.ini e mettete l'ubersampling a 1.

andate nel rendering.ini, e dove c'e scritto:

Default=(Compression=TCM_none,MaxSize=2048)

Metteteefault=(Compression=TCM_NormalsHigh,MaxSize=2048)

provate e ditemi cosa ne é uscito fuori.
Old 06-07-2011, 11:08   #9573
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Spoiler:
Il covo dei banditi che si trova nella palude è legato alla Quest "Attenti al Troll", in questa quest, ammazzando Dimitri, ottieni una chiave che serve per entrare in quel covo.
Per quanto riguarda Amina, non ne ho idea, mai incontrata... mi pare.
Tranquillo, non ti sei perso nulla sono semplicemente:
Spoiler:
alcuni fantasmi random delle ragazze disperse nella foresta, ne fa cenno Cedric durante il vostro primo incontro. Io ne ho trovata una chiamata Zael e un'altra di cui non ricordo il nome (forse proprio amina). Nella zona paludosa lo puoi trovare dove c'è l'albero con gli elfi impiccati, un altro lo si trova nella foresta nei pressi del percorso verso il Kayran. Comunque devi capitarci a mezzanotte perché i fantasmi appaiano.
Old 06-07-2011, 11:10   #9574
UnicoPCMaster
Senior Member

Per chi ha finito il gioco
Spoiler:
Atto II, Iorveth

Ma qualcuno è riuscito a terminare l'Atto II senza fallire le missioni "Anche i muri hanno le orecchie" e "Sospetto: Thorak"?

Old 06-07-2011, 12:53   #9575
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Sembra di sì, o almeno, sembra di sì se si decide di:
Spoiler:
non consegnarlo alla folla, non so in caso contrario.
Old 06-07-2011, 12:54   #9576
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sembra di sì, o almeno, sembra di sì se si decide di:
Spoiler:
non consegnarlo alla folla, non so in caso contrario.
Spoiler:
Anche linciandolo è la stessa cosa.
Quelle due missioni le ho anche approfondite al massimo (rispetto alla prima volta in cui come un pirla una non la feci praticamente).

Old 06-07-2011, 15:06   #9577
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Leggendo anche su GOG forum sembra essere un bug.
Old 06-07-2011, 20:39   #9578
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Help combinazione per il pugnale spezza incantesini

Spoiler:
Ho scelto il percorso a favore degli elfi..
Ora sono alla fine credo, devo azzeccare la combinazione esatta delle candele per poter prendere il pugnale spezza incantesimi: mi dite qual'è per favore sta combinazione?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 23:10   #9579
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)

http://www.thewitcher.com/community/entry/66/index.html
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 03:26   #9580
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Atto 2:

1)
Possibile io abbia ancora la lama lunare?
Che niubbo che sono.. con che spada d'argento mi conviene sostituirla? Sono ancora più o meno all'inizio dell'atto 2...

2)
Stessa cosa per una spada d'acciaio.. ho trovato una lama nera del kaedweng.. o un nome del genere.. c'è di meglio già a questo punto?

3)
Idem per l'armatura.. ho ancora quella del kayran.. mi consigliate di prendere quella del drago che ho visto in vendita? Oppure già all'inizio c'è di meglio?

Grazie a tutti!!!
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian