Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2014, 20:50   #901
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ho comunque il vsync disattivato dal gioco ma attivo dal pannello nvidia messo su adattivo, provo a togliere il triplo buffering e a mettere finestra senza bordi...grazie
Il triple buffering del gioco va attivato solo in presenza di "vero" vsync, quindi:
- o usando il vsync del gioco;
- o usando il vsync del pannello GPU.

Ma, ripeto, come al solito il triple buffering del gioco è fallato quindi va disattivato e neanche preso in considerazione (a meno che venga sistemato).

Ricordo che il triple buffering del pannello GPU vale solo per le applicazioni OpenGL, quindi non va neanche preso in considerazione (a differenza di come riportano in alcuni tweaks online ).

Con il vsync adattivo non devi abilitare alcun triple buffering, in quanto non apporterebbe benefici.

Il problema con il vsync adattivo è che non elimina completamente il tearing (taglio orizzontale dell'immagine a schermo), ma si limita solo a ridurlo.

Utilizzando invece soltanto "finestra senza bordi", non serve applicare alcuna tipologia di vsync, in quanto non esiste tearing usando questa modalità e non hai nemmeno il framerate limitato dal refresh dello schermo. Per questo ti consigliavo di utilizzare tale modalità
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 21:01   #902
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Il triple buffering del gioco va attivato solo in presenza di "vero" vsync, quindi:

Ma, ripeto, come al solito il triple buffering del gioco è fallato quindi va disattivato e neanche preso in considerazione (a meno che venga sistemato).

Ricordo che il triple buffering del pannello GPU vale solo per le applicazioni OpenGL, quindi non va neanche preso in considerazione (a differenza di come riportano in alcuni tweaks online ).

Con il vsync adattivo non devi abilitare alcun triple buffering, in quanto non apporterebbe benefici.

Il problema con il vsync adattivo è che non elimina completamente il tearing (taglio orizzontale dell'immagine a schermo), ma si limita solo a ridurlo.

Utilizzando invece soltanto "finestra senza bordi", non serve applicare alcuna tipologia di vsync, in quanto non esiste tearing usando questa modalità e non hai nemmeno il framerate limitato dal refresh dello schermo. Per questo ti consigliavo di utilizzare tale modalità
OK grazie mille! Io ho sempre usato adattivo proprio perché è una via di mezzo, ma non in tutti i giochi si può mettere finestra senza bordi quindi eliminare il problema tearing
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 21:53   #903
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Ragazzi provate voi perchè non ho la voglia di reinstallare il gioco.
Oggi discutevo con uno youtuber club4ghz e mi ha detto che per eliminare lo stuttering dovete andare nella cartella cfg del gioco e disabilitare le mipmaps.
In questo modo avrete un'esperienza fluida e priva di stuttering.
Provate in questo modo,magari funziona....
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 22:27   #904
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Oggi discutevo con uno youtuber club4ghz e mi ha detto che per eliminare lo stuttering dovete andare nella cartella cfg del gioco e disabilitare le mipmaps.
ma abbassi pure la qualità temo; leggevo qui questa stessa cosa ieri
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 22:54   #905
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ma abbassi pure la qualità temo; leggevo qui questa stessa cosa ieri
Ovvio,lo shader/texture aliasing vi taglierà gli occhi.
Ma se serve per rendere giocabile il gioco può essere utile.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 02:06   #906
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
compralo originale...

Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
E' il primo fix che e' stato trovato da quando e' uscito il gioco, quindi nulla di nuovo e di contro c'e' il fatto che riduce notevolmente la qualita' delle texture.
*Spartacus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 11:09   #907
ticchi
Senior Member

L'Avatar di ticchi

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:

Per mettere windowed mode come fai? Hai provato il tool game companion?
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 11:39   #908
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Per mettere windowed mode come fai? Hai provato il tool game companion?
Lo fai dal menù di gioco, vai dove c'è scritto Fullscreen/schermo interno e scegli finestra senza bordi.

Cos'è il tool game companion
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 15:11   #909
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Lo fai dal menù di gioco, vai dove c'è scritto Fullscreen/schermo interno e scegli finestra senza bordi.

Cos'è il tool game companion
Immagino intendesse questo: http://it.ign.com/far-cry-4-ps4/9006...p-di-far-cry-4

Ultima modifica di Code-TR : 30-11-2014 alle 15:34.
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 16:58   #910
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Scusate ragazzi, avrei bisogno di un'informazione che mi più dare chi ha già concluso il gioco, metto in spoiler per sicurezza:

Spoiler:
Nel momento in cui mi si chiede di scegliere se fare una missione piuttosto che un'altra alla fine del gioco avrò l'opportunità di provare a fare scelte diverse? Secondo la mia logica se devo fare 32 missioni per concludere il gioco però in alcune fasi devo fare una scelta, in realtà le missioni totali sono più di 32. Devo ricominciare il gioco dall'inizio per fare le missioni che non ho fatto?

Grazie per l'aiuto.
Old 30-11-2014, 17:26   #911
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, avrei bisogno di un'informazione che mi più dare chi ha già concluso il gioco, metto in spoiler per sicurezza:

Spoiler:
Nel momento in cui mi si chiede di scegliere se fare una missione piuttosto che un'altra alla fine del gioco avrò l'opportunità di provare a fare scelte diverse? Secondo la mia logica se devo fare 32 missioni per concludere il gioco però in alcune fasi devo fare una scelta, in realtà le missioni totali sono più di 32. Devo ricominciare il gioco dall'inizio per fare le missioni che non ho fatto?

Grazie per l'aiuto.
certo, poiche' ogni scelta preclude un altra. Per le ultime 2 missioni poi avrai in base alle tue scelte, finali differenti. Ma non temere, fanno uno piu' schifo dell'altro
*Spartacus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 18:20   #912
obiwan-80
Senior Member

L'Avatar di obiwan-80

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Mêlée Island
Ragazzi ho cercato qualche pagina indietro ma non trovo nulla, ho il problema che di notte non si vede una mazza, e' cosi' il gioco o c'e' qualche problema?
Old 30-11-2014, 18:36   #913
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da obiwan-80 Guarda i messaggi
Ragazzi ho cercato qualche pagina indietro ma non trovo nulla, ho il problema che di notte non si vede una mazza, e' cosi' il gioco o c'e' qualche problema?
Se guardi le pagine precedenti, mi pare sia un problema dello sli...vai indietro di qualche pagina e trovi tutto.

Chiedo anche io un aiuto, ma non tecnico stavolta. Anche in FC 3 non ho mai ben capito cosa devo fare per aumentare gli slot dedicati alle armi...che animali devo scuoiare? Non ho guardato la guida, chiedo a voi per semplicità e rapidità. xD
Tra l'altro non posso più catturar pelli perchè mi dice ho l'inventario pieno, devo vendere tutto?
Old 30-11-2014, 20:44   #914
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Iscritto dal: Apr 2008
altro bug..

Dopo aver lanciato un paio di molotov gli alberi prendono fuoco..
e uno di questi alla fine è rimasto così...

LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core [email protected] - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Anto399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 20:45   #915
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

stasera dopo la partita ci gioco un po e faccio il video per farvi vedere lo stuttering non notabile..

che programma mi consigliate per fare video in game?
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core [email protected] - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Old 30-11-2014, 20:47   #916
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Se guardi le pagine precedenti, mi pare sia un problema dello sli...vai indietro di qualche pagina e trovi tutto.

Chiedo anche io un aiuto, ma non tecnico stavolta. Anche in FC 3 non ho mai ben capito cosa devo fare per aumentare gli slot dedicati alle armi...che animali devo scuoiare? Non ho guardato la guida, chiedo a voi per semplicità e rapidità. xD
Tra l'altro non posso più catturar pelli perchè mi dice ho l'inventario pieno, devo vendere tutto?
per aumentare slot delle armi all'inzio devi scuoiare tassi del miele..
comunque puoi vedere tutti i detatgli di quello che ti serve nel menu "fai da te"
se lo zaino è pieno o vendi qualcosa o ne crei uno più garnde (vedi sempre nel menu che ti ho detto che tipo di pelli)
Old 30-11-2014, 21:14   #917
TFK37
Member

L'Avatar di TFK37

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Anto399 Guarda i messaggi
stasera dopo la partita ci gioco un po e faccio il video per farvi vedere lo stuttering non notabile..

Action Mirillis
TFK37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 23:09   #918
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
ma non c'è un modo di mettere a schermo fps uso di memoria e via discorrendo,come ho visto in certi video sul tubo?se si mi spiegate come pls.
Old 30-11-2014, 23:10   #919
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Anto399 Guarda i messaggi
afterburner
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 23:13   #920
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
ma non c'è un modo di mettere a schermo fps uso di memoria e via discorrendo,come ho visto in certi video sul tubo?se si mi spiegate come pls.
Ciao, io uso MSI Afterburner, scarica quello. Poi da "settings" imposti quali parametri visualizzare in tempo reale a schermo.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian