Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2008, 11:32   #8961
IWillKillBill
Senior Member

L'Avatar di IWillKillBill

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Grazie per la dritta.
Chiedo però un chiarimento. Ho installato Wincolor e caricato il profilo come indicato dalla guida. Appena settato il profilo come default ho visto immediatamente modificarsi i colori sullo schermo senza nessun riavvio.
Mi sono però accorto che dopo il riavvio di Windows il profilo non era più caricato (i colori erano palesemente tornati come quelli di prima). Ho riaperto Wincolor e apparentemente il profilo era memorizzato ma ho dovuto nuovamente settarlo come profilo di Default per vedere i colori cambiare.
Come si fa per fare caricare i Windows il profilo in automatico?
Grazie mille!
Hai impostato con Wincolor il nuovo profilo come "default"?

PS:non ho esperienza diretta di wincolor perchè uso Vista e Linux e ormai XP l'ho abbandonato.
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 13:52   #8962
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill Guarda i messaggi
PS:non ho esperienza diretta di wincolor perchè uso Vista e Linux e ormai XP l'ho abbandonato.
Su linux come si fanno queste sistemazioni ?
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 13:54   #8963
IWillKillBill
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lupin_87 Guarda i messaggi
Su linux come si fanno queste sistemazioni ?
http://www.freedreamer.it/2006/11/pr...r-il-pinguino/

Poi dipende anche da che distro usi
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
Old 04-12-2008, 14:27   #8964
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Hai impostato con Wincolor il nuovo profilo come "default"?

Sì, l'ho fatto, e infatti quando ci sono rientrato al riavvio del sistema riportava il profilo corretto con scritto default fra parentesi...
Mah!

Grazie comunque per la risposta!
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 14:39   #8965
IWillKillBill
Senior Member

Quote:
Sì, l'ho fatto, e infatti quando ci sono rientrato al riavvio del sistema riportava il profilo corretto con scritto default fra parentesi...
Mah!

Grazie comunque per la risposta!
Prova ad eliminare tutti gli altri profili colore del monitor che non usi, in modo da avere associato al monitor solo quello digitalversus
Old 04-12-2008, 16:48   #8966
the_duke
Senior Member

Quote:
Prova ad eliminare tutti gli altri profili colore del monitor che non usi, in modo da avere associato al monitor solo quello digitalversus
Eh, il bello è che nella sezione "Devices" di Wincolor per il Monitor, il profilo che ho caricato io è l'unico dell'elenco! Nella sezione "Profiles" esiste per il monitor un altro profilo preesistente, ma non è disinstallabile...
Old 04-12-2008, 17:10   #8967
IWillKillBill
Senior Member

Quote:
Eh, il bello è che nella sezione "Devices" di Wincolor per il Monitor, il profilo che ho caricato io è l'unico dell'elenco! Nella sezione "Profiles" esiste per il monitor un altro profilo preesistente, ma non è disinstallabile...
Non te lo fa disinstallare perchè quello, secondo il sistema operativo, è ancora il profilo di default.
Si potrebbe però aggirare il tutto in questo modo.
1) Trova la cartella di windows dove è il file di quel profilo che non vuole cancellarsi
2) Fanne una copia di beckup
3) Rinomina il profilo di digitalversus con il nome del profilo da sostituire
4) Sovrascrivi il profilo da sostituire con quello digitalversus rinominato

In questo modo (molto rozzo) il sistema all'avvio crederà di caricare il profilo vecchio, ma in realtà caricherà quello ottimizzato.
Se la cosa ha successo te ne accorgi dai colori
Old 04-12-2008, 17:13   #8968
Lupin_87
Senior Member

Quote:
http://www.freedreamer.it/2006/11/pr...r-il-pinguino/

Poi dipende anche da che distro usi
Grazie, ora la leggo.
Utilizzo Ubuntu Intrepid Ibex 8.10 (arrivato di fresco dalla canonical dritto a casa )
Old 04-12-2008, 17:43   #8969
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da Lupin_87 Guarda i messaggi
Grazie, ora la leggo.
Utilizzo Ubuntu Intrepid Ibex 8.10 (arrivato di fresco dalla canonical dritto a casa )
ho visto che tempo fa mi hai mandato un messagio ho riacceso il pc adesso lo hai trovato??
Old 04-12-2008, 18:37   #8970
Lupin_87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
ho visto che tempo fa mi hai mandato un messagio ho riacceso il pc adesso lo hai trovato??
Si, era il magic tuner forse... boh, non ricordo più ^^'
Old 07-12-2008, 23:15   #8971
the_duke
Senior Member

Quote:
Non te lo fa disinstallare perchè quello, secondo il sistema operativo, è ancora il profilo di default.
Si potrebbe però aggirare il tutto in questo modo.
1) Trova la cartella di windows dove è il file di quel profilo che non vuole cancellarsi
2) Fanne una copia di beckup
3) Rinomina il profilo di digitalversus con il nome del profilo da sostituire
4) Sovrascrivi il profilo da sostituire con quello digitalversus rinominato

In questo modo (molto rozzo) il sistema all'avvio crederà di caricare il profilo vecchio, ma in realtà caricherà quello ottimizzato.
Se la cosa ha successo te ne accorgi dai colori
Oggi ho tentato di eseguire la procedura da te proposta, ma ho subito notato un piccolo problema.
Il file di windows che dovrei sovrascrivere ha una estensione icm, mentre il profilo del Samsung è icc. I due formati sono perfettamente compatibili, cioè posso tranquillamente trasformare l'estensione da icc a icm senza problemi?
In ogni caso confermo che nonostante il mio profilo risulti caricto di defaul, ad ogni avvio di Windows non viene caricato: o lo faccio "a mano" o nisba...
Ogni suggerimento è ben accetto!
Old 07-12-2008, 23:32   #8972
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Non ci avevo mai pensato prima, ma sto monitor ha l'overdrive? Tipo come il famoso ilyama che se lo setti a 2 va una scheggia, ma c'è un menu del genere nel 226bw?
Old 13-12-2008, 00:05   #8973
the_duke
Senior Member

Scrivo brevemente per dire che ho risolto il problema del caricamento del profilo icc con Wincolor.
Faccio notare che avevo seguito la procedura descritta nella guida riportata poco più su in questo thread, quindi ero riuscito a caricare come default il profilo scaricato.
Il problema era che ad ogni riavvio Windows si "dimenticava" di caricare il profilo che avevo settato io, quindi dovevo andare nell'applicativo a ricaricarlo "a mano".
La soluzione a questo problema si ottiene inserendo il collegamento al programma in Esecuzione Automatica (cioè fra quelli che partono in automatico all'avvio) ed aggiungendo nelle proprietà del collegamento (voce "Destinazione") dopo il percorso al programma la stringa /L. In sostanza:
- inserire il link al programma fra quelli in Esecuzione automatica;
- individuare la voce nel menu Esecuzione Automatica, fare click col tasto destro e selezionare la voce Proprietà;
- nella scheda "Collegamento" andare alla voce "Destinazione" e aggiungere alla stringa già presente (dopo le virgolette) /L.
Esempio:
"C:\Programmi\Pro Imaging Powertoys\Microsoft Color Control Panel Applet for Windows XP\WinColor.exe" /L

A me ha funzionato.
Ciao!
Old 15-12-2008, 21:07   #8974
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Quote:
Scrivo brevemente per dire che ho risolto il problema del caricamento del profilo icc con Wincolor.
Faccio notare che avevo seguito la procedura descritta nella guida riportata poco più su in questo thread, quindi ero riuscito a caricare come default il profilo scaricato.
Il problema era che ad ogni riavvio Windows si "dimenticava" di caricare il profilo che avevo settato io, quindi dovevo andare nell'applicativo a ricaricarlo "a mano".
La soluzione a questo problema si ottiene inserendo il collegamento al programma in Esecuzione Automatica (cioè fra quelli che partono in automatico all'avvio) ed aggiungendo nelle proprietà del collegamento (voce "Destinazione") dopo il percorso al programma la stringa /L. In sostanza:
- inserire il link al programma fra quelli in Esecuzione automatica;
- individuare la voce nel menu Esecuzione Automatica, fare click col tasto destro e selezionare la voce Proprietà;
- nella scheda "Collegamento" andare alla voce "Destinazione" e aggiungere alla stringa già presente (dopo le virgolette) /L.
Esempio:
"C:\Programmi\Pro Imaging Powertoys\Microsoft Color Control Panel Applet for Windows XP\WinColor.exe" /L

A me ha funzionato.
Ciao!
Ce l'avevo avuta l'idea di metterlo in esecuzione automatica ma non fungeva perchè non sapevo la storia della L, ottimo grazie
Old 19-12-2008, 10:44   #8975
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Rieccomi , siamo al punto di partenza....anche col procedimento di the_duke ci sono intoppi, ad esempio se apro un gioco , quando torno al desktop i colori sono spariti!!! e nanche riaprendo l'applet e cliccando su setdefault si risolve....e adesso come facciamo?
Old 19-12-2008, 11:17   #8976
asasa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciao a tutti
anche io settimana scorsa ho comprato questo fantomatico monitor. sulle prime ho pensato di aver acquistato una lampada solare, poi mi sono incazzato, ho chiamato inutilmente l samsung, poi mi sono letto rassegnato gran parte di questo forum.
ritengo di avere un pannello cmo, mi sono quindi scaricato i profili colore del modello C e A (giusto per provare, cambia poco in sostanza). il problema del backilight è quasi assente, quello che continua a non convincermi sono i colori e la luminosità. per non bruciarmi gli occhi ho settato sia la luminosità che il contrasto A ZERO (un monitor normale sarebbe completamente nero, il mio è ancora bello vivo), e i colori sono sempre troppo carichi, specie nei giochi (naturalmente ho abbassato pure quelli, ma nada).
possibile che non riesca a metterlo a posto? in ufficio ho un lg del cavolo e per settarlo ho impiegato 3 minuti, con questo dopo una settimana c'è ancora qualcosa che non mi quadra. senza contare che mi pare stressi piuttosto gli occhi...
asasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 11:25   #8977
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Originariamente inviato da asasa Guarda i messaggi
per non bruciarmi gli occhi ho settato sia la luminosità che il contrasto A ZERO
omg, tutti e due a zero!?!?

fattelo cambiare subito...
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 11:42   #8978
asasa
Junior Member

si...sia il contrasto che la luminosità, tutti e due a zero...incredibile vero?
domani volevo andare a vedere in un centro commerciale se ne hanno uno esposto, e smanettare con i comandi...
onestamente non so piu come giudicare questo monitor, ma di certo questa cosa è strana davvero...
Old 19-12-2008, 11:52   #8979
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Originariamente inviato da asasa Guarda i messaggi
si...sia il contrasto che la luminosità, tutti e due a zero...incredibile vero?
domani volevo andare a vedere in un centro commerciale se ne hanno uno esposto, e smanettare con i comandi...
onestamente non so piu come giudicare questo monitor, ma di certo questa cosa è strana davvero...
chiama la samsung e fattelo sostiture...è un attimo eh
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 12:22   #8980
asasa
Junior Member

cosi poi me lo sostituiscono con uno rigenerato...ho gia avuto a che fare con la loro assistenza, è stato un calvario...
l'ideale sarebbe sapere se esistesse per lo meno un profilo colore per chi ha il mio stesso problema...altrimenti ci impiego poco...lo vendo a qualche negozio di usato...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian