|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Samsung non sostiuisce più i dischi?
Sto cercando informazioni riguardo la politica seguita da Samsung per sostituire gli hard disk in RMA in seguito all'alluvione avvenuto pochi mesi fa.
In particolare ho richiesto la sostituzione del disco HD103UJ tramite RMA ad inizio ottobre 2011 passando obbligatoriamente per il venditore (negozio online) perché Samsung non faceva l'assistenza su questo acquisto. A dicembre 2011 il venditore mi ha proposto uno sconto per un acquisto da fare entro un anno presso il loro store del valore del 50% del prezzo d'acquisto dell'hard disk guasto (come fidelizzazione) perché: Quote:
È il venditore che fa il furbetto o effettivamente Samsung (o meglio Seagate adesso) non ha più hard disk disponibili per sostituire quelli guasti? ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#862 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
L'errore più grave è stato quello di acquistare un hard disk samsung
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Prendendo spunto dal suggerimento di mazzy ho eseguito una Ricerca utilizzando il riferimento mittente personalizzato sul sito DHL (usando lo Shipment Number in Shipment Details) ma non trova nessuna spedizione. Qualcuno ha indicazioni in merito? ![]() Grazie. PS. Poco fa ho ricevuto una mail da DHL con il tracking della spedizione, ancora inattivo cmq. Tra l'altro viene indicato come termine ultimo di consegna giovedì prossimo, 29 marzo. ![]() Ultima modifica di Paint : 23-03-2012 alle 13:27. Motivo: update |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#864 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
...e alla fine che è successo dopo altre due settimane?
Quel TBD voleva dire 'To Be Delivered'; da consegnare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#865 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Volevo riportare la mia esperienza personale con wd visto che non ho più dato aggiornamenti. Avevo 5 settori danneggiati e alla fine mi sono deciso a spedire l'unità il 14 marzo. Hanno ricevuto il disco il giorno seguente, il giorno 20 marzo mi arriva notifica di spedizione unità sostitutiva da western digital. Se non ricordo male ho rcevuto il pacco il 23. Per farla breve avevo spedito un' unità da 1 Tera e mi è stata sostituità con un'unità NUOVA da 1.5 tera. Sarò stato fortunato è probabile ma complimenti a western digital per l'assistenza!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#866 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
|
Salve ragazzi, ma per un RMA SAMSUNG come devo fare.
Ho letto il lunk presente in prima pagina, ma mi rimanda a questa: http://drive.seagate.com/content/samsung-en-us
![]() |
#867 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
ragazzi è normale che dopo un mese ancora mi devono rimandare un hard disk indietro?(seagate)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#868 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
WD Sostituzione avanzata
Ciao a tutti, qualcuno ha mai avuto modo di utilizzare la sostituzione avanzata messa a disposizione per i prodotti WD difettosi?
In sostanza sembrerebbe funzionare come la garanzia Apple: sulla carta di credito ti bloccano il valore dell'oggetto sostitutivo che ti spediscono PRIMA di ricevere quello per il quale si e' aperto il RMA, per cautelarsi rispetto al fatto che uno potrebbe non rispedirgli mai indietro quello difettoso. Una volta ricevuto lo scassone, cosa che deve avvenire entro 30 giorni dalla richiesta, la somma viene sbloccata e nulla viene addebitato. Almeno, cosi' ho capito... qualcuno potrebbe confermarmelo? edit: ho letto piu' indietro nel thread che se ne e' gia' parlato, ed anche se non sono spiegati espressamente i termini, mi pare di capire che in molti l'abbiano gia' usata con soddisfazione... quindi probabilmente so gia' cosa fare. Un aspetto "tecnico" sulle modalita' in cui avviene il movimento sulla carta di credito: e' una semplice autorizzazione o avviene un vero e proprio addebito, eventualmente stornato? Lo chiedo in quanto ho visto che viene fatto in dollari, ed io purtroppio ho un'Amex che applica commissioni di cambio ![]()
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... ![]() ![]() Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 06-06-2012 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#869 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusate ragazzi, avrei bisogno di una informazione.
Ho fatto richiesta di rma alla WD, ora dovrei spedire l'hdd al centro raccolta. Però mi sono accorto di un problema non da poco: l'indirizzo "Strada della Francesca Pognano (BG) - 24040" manca evidentemente di numero civico! Questo mi blocca perché non posso compilare i form di spedizione dei corrieri on-line senza questo dato, visto che è obbligatorio. C'è nessuno che ha spedito con spedireweb o simili? Come avete fatto col numero civico? P.S.: visto che molti di voi hanno usato le Poste, mi spiegate come mai hanno accettato un indirizzo senza numero civico? e soprattutto, come ha fatto il corriere a trovare il luogo su una strada lunga chilometri senza questo riferimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#870 |
Senior Member
|
Dai, nessuno mi sa aiutare per favore?
Qui siete in tanti ad aver fatto rma con WD. So che avete usato praticamente tutti la spedizione con le Poste, ma, fermo restando che vorrei sapere come abbiano potuto accettare un pacco privo del numero civico del destinatario, non capisco perché debba essere costretto a pagare almeno 10 euro col pacco celere 3, quando posso rivolgermi ai corrieri on-line che con 7 euro offrono un servizio anche migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#871 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#872 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#873 |
Senior Member
|
Grazie giovanni69.
Infatti ho notato che tutti gli indirizzi degli altri paesi sono ovviamente completi di numero civico; solo quello italiano di Pognano non l'ha. Comunque ho mandato una mail alla WD due giorni fa. Speriamo rispondano in fretta, altrimenti va a finire che scade il mese entro cui spedire. Tra l'altro il numero di telefono 800-27549338 riportato sul sito per l'assistenza è inesistente... O almeno questo dice la telecom se provo a telefonare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#874 |
Senior Member
|
L'assistenza WD ha risposto confermando l'assenza del numero civico.
Scrive inoltre che i corrieri non dovrebbero avere problemi in quanto il centro logistico è molto grande e conosciuto. Comunque io nell'attesa ho fatto ulteriori ricerche ed ho trovato come raggirare il problema nel caso si voglia utilizzare un corriere on-line e si debba compilare il form in tutti i campi. E' piuttosto banale, ma se non si ha la minima esperienza a riguardo, difficilmente la si può inventare. Si tratta semplicemente di scrivere "snc" (senza numero civico) nel campo relativo. Elementare... Dimenticavo: pacco ritirato ieri e consegnato oggi. Ho usato spedire.com, costo 7 euro. Ultima modifica di chinook : 22-06-2012 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#875 |
Senior Member
|
Torno per un aggiornamento riguardo al mio rma e per chiedere una delucidazione a chi ha già avuto esperienza di rma con WD.
Ieri mi è arrivata una mail che mi informava dell'avvenuta registrazione di un prodotto, che ho verificato essere il disco sostitutivo. C'è anche un link al sito del corriere UPS con il riferimento per il tracking, ma non riesce ad individuare il pacco. Vorrei un vostro parere sul fatto che questo hdd sostitutivo risulta in garanzia fino al 24/10/2012. Non capisco: quello che ho mandato in rma scadeva nel 2014, tra l'altro lo avevo appena acquistato. Non dovrebbero garantire il prodotto sostitutivo almeno fino alla scadenza di quello acquistato? Sarebbe una truffa bella e buona! Ultima modifica di chinook : 27-06-2012 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#876 |
Senior Member
|
Hdd arrivato ieri. Il link di UPS non funzionava perché in realtà il corriere era FedEx. Il disco sostitutivo arriva direttamente dal centro riparazione europeo WD di Budapest.
Sembra funzionare bene. Ora devo risolvere il dubbio sulla garanzia. Potete confermare che il disco ricevuto è coperto per tutto il tempo residuo di garanzia di quello mandato in rma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#877 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() Hanno scritto: Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#878 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Ho sottomano un Velociraptor da 300 Gb a 10.000 rpm. Da questo disco viene caricato il sistema operativo e, almeno due volte, alcuni file di sistema sono risultati corrotti. La situazione è quella in figura:
![]() Ho eseguito i test del software WD LifeGuard, Quick e Extended ma vengono passati senza problemi. Mi sono registrato al sito WD, ho inserito il seriale e ho verificato che il disco è ancora in garanzia (5 anni). Il disco può essere sostituito in RMA o rischio di tenermelo così? ![]()
![]() |
![]() |
#879 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
|
Webmagic invialo in garanzia, tanto la WD non sta a controllare nulla.
Ti rinvierà il sostituto senza problema.
![]() |
#880 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.