Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2012, 13:23   #861
dragonand
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Samsung non sostiuisce più i dischi?

Sto cercando informazioni riguardo la politica seguita da Samsung per sostituire gli hard disk in RMA in seguito all'alluvione avvenuto pochi mesi fa.
In particolare ho richiesto la sostituzione del disco HD103UJ tramite RMA ad inizio ottobre 2011 passando obbligatoriamente per il venditore (negozio online) perché Samsung non faceva l'assistenza su questo acquisto.
A dicembre 2011 il venditore mi ha proposto uno sconto per un acquisto da fare entro un anno presso il loro store del valore del 50% del prezzo d'acquisto dell'hard disk guasto (come fidelizzazione) perché:
Quote:
Samsung ha comunicato l'impossibilità di procedere alla sostituzione/ripristino del suo hard disk per indisponibilità del prodotto sostitutivo (a causa dell'alluvione in thailandia la produzione su scala mondiale ha subito dei bruschi rallentamenti).
Ho risposto che attendevo la sostituzione, e ieri mi hanno ripetuto la proposta avvisando che non hanno ancora date certe per la sostituzione (non prima della fine di aprile 2012).

È il venditore che fa il furbetto o effettivamente Samsung (o meglio Seagate adesso) non ha più hard disk disponibili per sostituire quelli guasti?

Ciao.
dragonand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 13:55   #862
Tony.Montana
Senior Member

L'Avatar di Tony.Montana

Iscritto dal: Jul 2007
L'errore più grave è stato quello di acquistare un hard disk samsung
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU MSI 4070 Ti SUPER -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 11:03   #863
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mazzy Guarda i messaggi
Se state aspettando il disco di ritorno dalla RMA dalla Seagate, ed ovviamente non avete il tacking number e' facile trovarlo online, senza scomodare il servizio clienti della DHL che sembra al momento un segreto industriale visto che non e' pubblicato in evidenza sul sito.

Andate sul sito della Dhl, cercate: ricerca spedizione per riferimento mittente, inserite lo Shipment Number della Seagate che trovate sulla pagina dell'ordine di RMA, nel link shipment details (diverso dal RMA/order number), mettete come intervallo di date la data della spedizione ed 'oggi', italia come destinazione e dovreste visualizzare la vostra spezione e' il numero di tracking, se non compare niente riprovate piu' tardi.
Ho in corso un RMA Seagate e ieri ho ricevuto l'email che mi comunica che han spedito l'hd sostitutivo. Nei dettagli della spedizione, sul sito Seagate, non risulta però alcun Tracking Number ma viene riportato solamente: TBD.

Prendendo spunto dal suggerimento di mazzy ho eseguito una Ricerca utilizzando il riferimento mittente personalizzato sul sito DHL (usando lo Shipment Number in Shipment Details) ma non trova nessuna spedizione.

Qualcuno ha indicazioni in merito?

Grazie.

PS. Poco fa ho ricevuto una mail da DHL con il tracking della spedizione, ancora inattivo cmq. Tra l'altro viene indicato come termine ultimo di consegna giovedì prossimo, 29 marzo.

Ultima modifica di Paint : 23-03-2012 alle 13:27. Motivo: update
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 11:16   #864
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
...e alla fine che è successo dopo altre due settimane?
Quel TBD voleva dire 'To Be Delivered'; da consegnare.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 19:15   #865
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Volevo riportare la mia esperienza personale con wd visto che non ho più dato aggiornamenti. Avevo 5 settori danneggiati e alla fine mi sono deciso a spedire l'unità il 14 marzo. Hanno ricevuto il disco il giorno seguente, il giorno 20 marzo mi arriva notifica di spedizione unità sostitutiva da western digital. Se non ricordo male ho rcevuto il pacco il 23. Per farla breve avevo spedito un' unità da 1 Tera e mi è stata sostituità con un'unità NUOVA da 1.5 tera. Sarò stato fortunato è probabile ma complimenti a western digital per l'assistenza!!!
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 12:53   #866
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Salve ragazzi, ma per un RMA SAMSUNG come devo fare.
Ho letto il lunk presente in prima pagina, ma mi rimanda a questa:
http://drive.seagate.com/content/samsung-en-us
Old 06-05-2012, 13:27   #867
Robbyno89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
ragazzi è normale che dopo un mese ancora mi devono rimandare un hard disk indietro?(seagate)
Robbyno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 11:13   #868
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
WD Sostituzione avanzata

Ciao a tutti, qualcuno ha mai avuto modo di utilizzare la sostituzione avanzata messa a disposizione per i prodotti WD difettosi?
In sostanza sembrerebbe funzionare come la garanzia Apple: sulla carta di credito ti bloccano il valore dell'oggetto sostitutivo che ti spediscono PRIMA di ricevere quello per il quale si e' aperto il RMA, per cautelarsi rispetto al fatto che uno potrebbe non rispedirgli mai indietro quello difettoso. Una volta ricevuto lo scassone, cosa che deve avvenire entro 30 giorni dalla richiesta, la somma viene sbloccata e nulla viene addebitato. Almeno, cosi' ho capito... qualcuno potrebbe confermarmelo?

edit: ho letto piu' indietro nel thread che se ne e' gia' parlato, ed anche se non sono spiegati espressamente i termini, mi pare di capire che in molti l'abbiano gia' usata con soddisfazione... quindi probabilmente so gia' cosa fare.

Un aspetto "tecnico" sulle modalita' in cui avviene il movimento sulla carta di credito: e' una semplice autorizzazione o avviene un vero e proprio addebito, eventualmente stornato? Lo chiedo in quanto ho visto che viene fatto in dollari, ed io purtroppio ho un'Amex che applica commissioni di cambio praticamente mi ritroverei a pagare commissioni su un movimento "fasullo"...

Ultima modifica di alphacygni : 06-06-2012 alle 12:03.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 15:19   #869
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Scusate ragazzi, avrei bisogno di una informazione.

Ho fatto richiesta di rma alla WD, ora dovrei spedire l'hdd al centro raccolta.
Però mi sono accorto di un problema non da poco: l'indirizzo "Strada della Francesca Pognano (BG) - 24040" manca evidentemente di numero civico!
Questo mi blocca perché non posso compilare i form di spedizione dei corrieri on-line senza questo dato, visto che è obbligatorio.

C'è nessuno che ha spedito con spedireweb o simili? Come avete fatto col numero civico?

P.S.: visto che molti di voi hanno usato le Poste, mi spiegate come mai hanno accettato un indirizzo senza numero civico? e soprattutto, come ha fatto il corriere a trovare il luogo su una strada lunga chilometri senza questo riferimento?
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 07:43   #870
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Dai, nessuno mi sa aiutare per favore?
Qui siete in tanti ad aver fatto rma con WD.
So che avete usato praticamente tutti la spedizione con le Poste, ma, fermo restando che vorrei sapere come abbiano potuto accettare un pacco privo del numero civico del destinatario, non capisco perché debba essere costretto a pagare almeno 10 euro col pacco celere 3, quando posso rivolgermi ai corrieri on-line che con 7 euro offrono un servizio anche migliore.
Old 20-06-2012, 11:23   #871
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno ha mai avuto modo di utilizzare la sostituzione avanzata messa a disposizione per i prodotti WD difettosi?
In sostanza sembrerebbe funzionare come la garanzia Apple: sulla carta di credito ti bloccano il valore dell'oggetto sostitutivo che ti spediscono PRIMA di ricevere quello per il quale si e' aperto il RMA, per cautelarsi rispetto al fatto che uno potrebbe non rispedirgli mai indietro quello difettoso. Una volta ricevuto lo scassone, cosa che deve avvenire entro 30 giorni dalla richiesta, la somma viene sbloccata e nulla viene addebitato. Almeno, cosi' ho capito... qualcuno potrebbe confermarmelo?

edit: ho letto piu' indietro nel thread che se ne e' gia' parlato, ed anche se non sono spiegati espressamente i termini, mi pare di capire che in molti l'abbiano gia' usata con soddisfazione... quindi probabilmente so gia' cosa fare.

Un aspetto "tecnico" sulle modalita' in cui avviene il movimento sulla carta di credito: e' una semplice autorizzazione o avviene un vero e proprio addebito, eventualmente stornato? Lo chiedo in quanto ho visto che viene fatto in dollari, ed io purtroppio ho un'Amex che applica commissioni di cambio praticamente mi ritroverei a pagare commissioni su un movimento "fasullo"...
Quando l'ho fatto non mi hanno pre-addebitato/bloccato nessun importo. Nel caso in cui non spedisci allora ti addebitano.
Old 20-06-2012, 11:24   #872
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, avrei bisogno di una informazione.

Ho fatto richiesta di rma alla WD, ora dovrei spedire l'hdd al centro raccolta.
Però mi sono accorto di un problema non da poco: l'indirizzo "Strada della Francesca Pognano (BG) - 24040" manca evidentemente di numero civico!
Questo mi blocca perché non posso compilare i form di spedizione dei corrieri on-line senza questo dato, visto che è obbligatorio.

C'è nessuno che ha spedito con spedireweb o simili? Come avete fatto col numero civico?

P.S.: visto che molti di voi hanno usato le Poste, mi spiegate come mai hanno accettato un indirizzo senza numero civico? e soprattutto, come ha fatto il corriere a trovare il luogo su una strada lunga chilometri senza questo riferimento?
L'ultima volta che ho usato il service WDC aveva ancora indirizzo francese...
Old 20-06-2012, 14:25   #873
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Grazie giovanni69.
Infatti ho notato che tutti gli indirizzi degli altri paesi sono ovviamente completi di numero civico; solo quello italiano di Pognano non l'ha.

Comunque ho mandato una mail alla WD due giorni fa. Speriamo rispondano in fretta, altrimenti va a finire che scade il mese entro cui spedire.
Tra l'altro il numero di telefono 800-27549338 riportato sul sito per l'assistenza è inesistente... O almeno questo dice la telecom se provo a telefonare.
Old 22-06-2012, 15:57   #874
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

L'assistenza WD ha risposto confermando l'assenza del numero civico.
Scrive inoltre che i corrieri non dovrebbero avere problemi in quanto il centro logistico è molto grande e conosciuto.

Comunque io nell'attesa ho fatto ulteriori ricerche ed ho trovato come raggirare il problema nel caso si voglia utilizzare un corriere on-line e si debba compilare il form in tutti i campi.
E' piuttosto banale, ma se non si ha la minima esperienza a riguardo, difficilmente la si può inventare.
Si tratta semplicemente di scrivere "snc" (senza numero civico) nel campo relativo.
Elementare...

Dimenticavo: pacco ritirato ieri e consegnato oggi. Ho usato spedire.com, costo 7 euro.

Ultima modifica di chinook : 22-06-2012 alle 16:01.
Old 27-06-2012, 14:47   #875
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Torno per un aggiornamento riguardo al mio rma e per chiedere una delucidazione a chi ha già avuto esperienza di rma con WD.

Ieri mi è arrivata una mail che mi informava dell'avvenuta registrazione di un prodotto, che ho verificato essere il disco sostitutivo. C'è anche un link al sito del corriere UPS con il riferimento per il tracking, ma non riesce ad individuare il pacco.

Vorrei un vostro parere sul fatto che questo hdd sostitutivo risulta in garanzia fino al 24/10/2012. Non capisco: quello che ho mandato in rma scadeva nel 2014, tra l'altro lo avevo appena acquistato. Non dovrebbero garantire il prodotto sostitutivo almeno fino alla scadenza di quello acquistato? Sarebbe una truffa bella e buona!

Ultima modifica di chinook : 27-06-2012 alle 14:50.
Old 29-06-2012, 14:57   #876
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Hdd arrivato ieri. Il link di UPS non funzionava perché in realtà il corriere era FedEx. Il disco sostitutivo arriva direttamente dal centro riparazione europeo WD di Budapest.

Sembra funzionare bene.

Ora devo risolvere il dubbio sulla garanzia. Potete confermare che il disco ricevuto è coperto per tutto il tempo residuo di garanzia di quello mandato in rma?
Old 06-08-2012, 16:53   #877
dragonand
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da dragonand Guarda i messaggi
[CUT]
In particolare ho richiesto la sostituzione del disco HD103UJ tramite RMA ad inizio ottobre 2011 passando obbligatoriamente per il venditore
[CUT]
Per la cronaca, disco sostituito dopo "appena" 290 gg!!
Hanno scritto:
Quote:
Gentile cliente,
le scrivo per comunicarle che la sua pratica RMA numero ###### è stata risolta con la restituzione dell'oggetto da lei inviatoci.
Infatti, abbiamo verificato, testato e riparato il suo reso, che ora risulta perfettamente funzionante, ed è stato affidato al corriere.
Il disco sembra uno nuovo (seriale diverso) o rigenerato (smart resettati)?.

Ciao
dragonand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 21:44   #878
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Ho sottomano un Velociraptor da 300 Gb a 10.000 rpm. Da questo disco viene caricato il sistema operativo e, almeno due volte, alcuni file di sistema sono risultati corrotti. La situazione è quella in figura:

Ho eseguito i test del software WD LifeGuard, Quick e Extended ma vengono passati senza problemi. Mi sono registrato al sito WD, ho inserito il seriale e ho verificato che il disco è ancora in garanzia (5 anni).

Il disco può essere sostituito in RMA o rischio di tenermelo così?
Old 01-09-2012, 21:07   #879
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Webmagic invialo in garanzia, tanto la WD non sta a controllare nulla.
Ti rinvierà il sostituto senza problema.
Old 03-09-2012, 10:17   #880
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Torno per un aggiornamento riguardo al mio rma e per chiedere una delucidazione a chi ha già avuto esperienza di rma con WD.

Ieri mi è arrivata una mail che mi informava dell'avvenuta registrazione di un prodotto, che ho verificato essere il disco sostitutivo. C'è anche un link al sito del corriere UPS con il riferimento per il tracking, ma non riesce ad individuare il pacco.

Vorrei un vostro parere sul fatto che questo hdd sostitutivo risulta in garanzia fino al 24/10/2012. Non capisco: quello che ho mandato in rma scadeva nel 2014, tra l'altro lo avevo appena acquistato. Non dovrebbero garantire il prodotto sostitutivo almeno fino alla scadenza di quello acquistato? Sarebbe una truffa bella e buona!
Sono entrato in questo thread proprio per lo stesso motivo... ricevuto il disco sostitutivo, garanzia in scadenza a dicembre 2012, anche quella del mio scadeva nel 2014! Ma questi sono impazziti completamente?!? Compro un prodotto con 3 anni di garanzia, ed oltre che mi si scassa dopo pochi mesi mi ritrovo di fatto con un anno di garanzia dall'acquisto ortiginale?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian