|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
qualcuno ha il kindle?
ma il wifi è libero o limitato? ho letto che il 3g è limitato fuori da U.S. ma il wifi permette di navigare ovunque? |
![]() |
![]() |
![]() |
#822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
|
Quote:
nn certamente per l'uso quotidiano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#824 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Qualcuno ha esperienze di navigazione col kindle? da quanto ho capito la limitazione è solo coi siti che presentano video/animazioni ma per email/forum/quotidiani etc dovrebbe andare benone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#825 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve a tutti!
essendo interessato alla lettura di testi in formato elettronico sto cercando di informarmi sugli ebook reader... A quanto ho capito usano tutti la tecnologia e-ink che dovrebbe stancare meno la vista...giusto? Inoltre, esistono ebook reader dotati di connessioni wi-fi capaci di, chessò, navigare in internet (per esempio questo forum) e/o leggere e-mail? video e foto...? ![]() Come schermi, leggo di 5-6"...non sono un po' piccini per la lettura...? sapete consigliarmi qualche posto dove poterli andar a vedere di persona prima di sceglere...? scusate le mille domande... ![]() grazie a tutti voi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#826 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
A parte qualche (infelice) esperimento con presunti E-Book Readers con schermo lcd, utilizzano tutti l' E-Ink.
Le dimensioni dello schermo di 5" o 6" sono perfettamente adeguate se cerchi un E-Book Reader da usare per la lettura di libri, mentre sono decisamente da escludere se ti serve qualcosa che visualizzi adeguatamente manualistica tecnica, solitamente composta da pagine formate da testo e immagini e/o tabelle. Riguardo a dove vederli dal vivo, varie catene come Feltrinelli, Fnac e MediaWorld ne hanno spesso in esposizione, anche se con una prevalenza di modelli di fascia bassa; se poi sei in zona Marche il problema di dove vederli non si pone, visto che il distributore italiano di vari modelli è da quelle parti... Come esempio di navigazione, puoi vedere qui l' Onyx Boox 60: http://www.youtube.com/watch?v=nORZb4a_m4I |
![]() |
![]() |
![]() |
#827 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Speriamo che a Natale esca fuori qualche mirabolante modello annunciato da un pò e di cui si sono perse le tracce.
Ora come ora l'unico decente sopra i 7° mi sembra il kindle DX. Della seconda generazione ( il colore) non mi pare ci sia ancora niente... Della terza generazione (flessibili) stiamo ancora a livello di prototipi..... A natale, se non uscirà altro, prenderò il Kindle e buonanotte, altrimenti si sta sempre ad aspettare l'immente arrivo della nuova generazione ed invece non arriva mai niente. Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#828 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Ma secondo voi prima o poi il Kindle sarà disponibile per noi italiani dal sito Uk invece che USA ?
perchè di pagare la dogana non è che mi vada più di tanto.
![]() |
![]() |
#829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#830 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Avrei la possibilità di fare un salto negli stati uniti tra un pochino, pensavo di comprarmi un e-book reader come regalo di Natale anticipato...
Mi servirebbe qualcosa fondamentalmente per datasheet e manuali tecnici, quindi con grande schermo: avete qualche suggerimento?
![]() |
#831 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Solo Kindle DX, non ci sono alternative altrettanto valide per doc tecnici.
![]() |
#832 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma visto che è dell'Amazon, secondo voi si trova nei negozi oppure solo online?
![]() |
![]() |
#833 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
se non sbaglio ha fatto degli accordi con 1-2 grosse catene di distribuzione (non ricordo se wallmart o meno)
![]() |
![]() |
#834 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#835 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
|
Quote:
nella mia esperienza non ho aspettato e preso un lettore ora considerato limitato, di fascia bassa, ma l'uso dell'eink è stata una vera innovazione e mi ha cambiato comunque il modo di leggere. non e' ad esempio come l'acquisto dei primissimi asus eeepc da 7 pollici quando uscirono, son pur sempre dei pc, qua l'ebook reader e' una cosa diversa da tutto. comunque ho letto sempre nel solito forum e da fonte autorevole che asus sta effettivamente lanciando qualcosa con schermo grande. speriamo che natale ci porti davvero delle sorprese...
Linux User #438325 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#836 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie della risposta... come temevo siamo ancora in tempi "poco maturi" ![]() un consiglio da parte vostra per l'acuisto di un ebook da spender poco (magari usato)? A questo punto l'unica attività é la lettura di libri e al massimo la navigazione base con wifi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#837 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Anche io è un po' che sto cercando qualcosa che mi faccia in modo decente queste due attività, ma per la navigazione ci vuole touch screen e wifi, quindi sono esclusi i nuovi sony e il nuovo Kindle. Chi ne sa di più può consigliarci su cosa ci si può orientare ? Magari nuove uscite che ci saranno per Natale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#838 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
cos'ha che non va ? ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#839 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
|
sempre nel solito forum e' passata la soffiata di un 9 pollici asus entro natale... speriamo bene!!!
Linux User #438325 |
![]() |
![]() |
![]() |
#840 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sperem...! intanto parlando di schermi "grandi"...?c'é già qualcosa di abbordabile (come costo) che abbia un bello schermo comodo per la lettura? (parlando da ignorante credo che 8"-9" siano già una buona diagonale, no?) inoltre, suggerimenti per il mercato dell'usato? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.