Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 10:26   #8321
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
uff più mi documento meno so decidermi
Alla fine quale router è miglior router (a parte il gt) che permette di avere una linea buona e magari giocare con l'snr per chi è abbastanza lontano dalla centrale?
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:03   #8322
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Consiglio Modem/Router ADSL2+ Wi-Fi VoIP

Salve ragazzi, vorrei i vostri consigli riguardo all'acquisto che dovrei fare di un Modem/Router (per intenderci un router con modem integrato) con le seguenti caratteristiche:

- Router con modem integrato ADSL2+ per navigare in internet;
- Wi-Fi potente, quindi possibilità di collegamento senza fili a grandi distanze;
- VoIP, ovvero che supporti la funzionalità VoIP e più precisamente che possa funzionare bene con il mio Aladino VoIP con interfaccia Ethernet.

Ho provato a guardare in giro e ho trovato Modem/Router ADSL2+ Wi-Fi VoIP con le prese telefoniche standard per linee VoIP utilizzate per far funzionare telefoni standard tramite VoIP, ma questo non mi interessa in quanto come già detto il mio Aladino VoIP ha interfaccia Ethernet.
Mi sono interessato a questo: Sitecom WL-308 Wireless 300N XR Gigabit Gaming Router, ma leggendo in giro ho letto che è solo Router e non ha Modem integrato e non ho capito bene se supporta il VoIP tramite Ethernet.

Dunque, questo router Sitecom può fare al caso mio? Che alternative mi proponete che soddisfino le mie necessità?

Ultima modifica di Rsdj : 18-07-2009 alle 14:53.
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 15:32   #8323
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
@Rsdj

Ciao!
Prendi un Router come il mio: FRITZ!Box Fon WLAN 7270.
Pagato un po' caro ma imho è bello veramente.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 16:05   #8324
RickardKarstark
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Salve, avrei bisogno di un consiglio:

Mi serve un buon modem ADSL ethernet da accoppiare al router Sitecom "WL-308 Wireless 300N XR Gigabit Gaming Router".

Le caratteristiche che mi interessano sono la capacità di garantire un buon ping (ovviamente dipende in gran parte dalla linea ma un buon modem può aiutare) e la capacità di gestire un elevato numero di connessioni.

Avevo pensato al Linksys AM200 che prevede anche la possibilità di essere configurato in bridge così da fornire esclusivamente la connessione al router senza ulteriori manipolazioni.

Il Linksys AM200 è un prodotto valido? oppure mi conviene orientarmi su qualcos'altro?

Grazie in anticipo
RickardKarstark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 16:39   #8325
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005
Ragazzi vorrei acquistare il dg834gt mi date qualche consiglio su uno shop online anche in pvt grazie
Old 18-07-2009, 16:40   #8326
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Ciao!
Prendi un Router come il mio: FRITZ!Box Fon WLAN 7270.
Pagato un po' caro ma imho è bello veramente.
Purtroppo è molto caro, vorrei trovare qualche alternativa magari anche senza la doppia linea ISDN che a me non serve... per esempio dei Netgear cosa ne pensate? Quale modello potrebbe fare al caso mio?
Old 19-07-2009, 20:35   #8327
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Purtroppo è molto caro, vorrei trovare qualche alternativa magari anche senza la doppia linea ISDN che a me non serve... per esempio dei Netgear cosa ne pensate? Quale modello potrebbe fare al caso mio?
Beh, leggendo l'HW che hai, mi viene un po' da ridere che tu dica che è un Router caro...
Io l'ISDN non la uso però se hai 2 PC e vuoi mettere in rete la stampante, è fantastico.
Io uso una R360 col mio Dell Vostro tramite Wi-Fi. L'unica pecca è che non va lo Status Monitor, il resto è perfetto.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 21:41   #8328
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Beh, leggendo l'HW che hai, mi viene un po' da ridere che tu dica che è un Router caro...
Io l'ISDN non la uso però se hai 2 PC e vuoi mettere in rete la stampante, è fantastico.
Io uso una R360 col mio Dell Vostro tramite Wi-Fi. L'unica pecca è che non va lo Status Monitor, il resto è perfetto.
Il fatto è che un router così costoso non so che vantaggi mi darebbe rispetto a uno meno caro, mentre la differenza in un pc si nota in gaming.
Poi ho una linea ADSL penosa in quanto avendo Alice Tutto Incluso che dovrebbe essere a 7 mega il segnale mi arriva mi arriva massimo a 2,8 mega... a meno che questo FRITZ!Box Fon WLAN 7270 non faccia miracoli con la mia linea credo che andrò su qualcosa di meno costoso
Old 20-07-2009, 04:37   #8329
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Posto alcune conclusioni da prove che ho potuto eseguire, casomai qualcuno fosse indeciso su quale router prendere a fascia media di prezzo:

- Zyxel P660HW-T (trovato in versione bundle A5, riporta la sigla D1); ottimo router, configurazione semplice, wireless potente e connessione sempre stabile, installato a casa di un amico a novembre 2008, finora non si è mai disconnesso pur gestendo 2 pc via wi-fi che scaricano simultanei mulo + torrent a manetta, senza contare filmati dal youtube e streaming vari, una vera bomba.

- Netgear DG834v5 (comprato anche questo in versione bundle con pennino usb); un pò più facile da configurare dello zyxel, spece il wifi e relativa cifratura.
Anche questo con 2 pc, uno via wi-fi e l'altro con collegamento diretto, entrambi sempre con p2p a bomba. Quel che mi ha sorpreso è stato vederlo prendere la linea in 10 secondi quando con altri 3 modem (2 usb e un dlink ethernet) non sono riuscito nemmeno a fare la sincronizzazione con la centrale, oltre a ciò la tiene stabile e va pure come un razzo.
Il segnale wi-fi è buono solo con il dongle usb incluso. Ho provato anche a collegare un pc con scheda d-link interna 108mbps ma il segnale andava a singhiozzo e non si riuscova a caricare nemmeno la pagina di google, mentre con il suo dongle scarica tranquillamente a 600k.

Ora penso sia il mio turno, sono indeciso fra il DG834 v5 e il GT
Old 20-07-2009, 08:28   #8330
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Ricapitolando, sugli N...

Buongiorno a tutti!

Da quello che ho capito, leggendo qualche decina di pagine indietro, i due modem-router N più gettonati attualmente sono il Netgear DGN-2000 e il D-Link DSL 2740B.

Il primo si trova in un noto store con la chiavetta WN111 (il kit prende il nome DGNB-2100) a 95 euro, e da quello che ho capito si distingue per le buone caratteristiche generali e per la possibilità di disabilitare fisicamente il wireless.
Per contro, sento più di un utente che lamenta problemi (devo approfondire)...

Il secondo sembra davvero una roccia, si trova anche a 92 euro, ma non è inclusa la ricevente USB, per la quale bisogna spendere una 40ina di euro in più.

- Qualcuno ha avuto modo di confrontarli?
- Quale fra i due presenta una portata wireless più elevata?
- L'accoppiata chipset + fw è paragonabile o uno dei due è in netto vantaggio, con ripercussioni positive sulla stabilità?
- Per quanto concerne la sezione modem, quale dei due digerisce meglio le tipiche linee italiane, anche nei casi di forte disturbo?
- Per p2p, e in generale per la configurazione, quale risulta migliore (per completezza/facilità)?

Grazie!

(entro stasera DEVO ordinare!)

Ultima modifica di astroimager : 20-07-2009 alle 08:31.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:07   #8331
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

Da quello che ho capito, leggendo qualche decina di pagine indietro, i due modem-router N più gettonati attualmente sono il Netgear DGN-2000 e il D-Link DSL 2740B.

Il primo si trova in un noto store con la chiavetta WN111 (il kit prende il nome DGNB-2100) a 95 euro, e da quello che ho capito si distingue per le buone caratteristiche generali e per la possibilità di disabilitare fisicamente il wireless.
Per contro, sento più di un utente che lamenta problemi (devo approfondire)...

Il secondo sembra davvero una roccia, si trova anche a 92 euro, ma non è inclusa la ricevente USB, per la quale bisogna spendere una 40ina di euro in più.

- Qualcuno ha avuto modo di confrontarli?
- Quale fra i due presenta una portata wireless più elevata?
- L'accoppiata chipset + fw è paragonabile o uno dei due è in netto vantaggio, con ripercussioni positive sulla stabilità?
- Per quanto concerne la sezione modem, quale dei due digerisce meglio le tipiche linee italiane, anche nei casi di forte disturbo?
- Per p2p, e in generale per la configurazione, quale risulta migliore (per completezza/facilità)?

Grazie!

(entro stasera DEVO ordinare!)
mi accodo alla richiesta pareri sul DGN2000
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 14:34   #8332
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
mi accodo alla richiesta pareri sul DGN2000
I due sono abbastanza diversi come hardware:
DLink 2740B: 32 MB RAM, chipset Broadcom BCM xxx358 con wireless dislocato su 3 antenne;
Netgear DGN2000: 16 MB RAM, chipset Broadcom BCM xxx348 con wireless dislocato su 2 antenne.
A mio parere il firmware del D-Link offre qualche opzione in più.
Old 20-07-2009, 14:54   #8333
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
I due sono abbastanza diversi come hardware:
DLink 2740B: 32 MB RAM, chipset Broadcom BCM xxx358 con wireless dislocato su 3 antenne;
Netgear DGN2000: 16 MB RAM, chipset Broadcom BCM xxx348 con wireless dislocato su 2 antenne.
A mio parere il firmware del D-Link offre qualche opzione in più.
Leggendo le pagine indietro l'idea generale che mi ero fatto sul D-Link vs Netgear era che quest'ultimo fosse un po' inferiore.
Vorrei solo capire se la differenza di prezzo (35 euro) "giustifica" le caratteristiche superiori del D-Link, tenuto conto che già 100 euro imho sono molti per una macchina che difficilmente sarà longeva come l'Ericsson hm120dp che ho ora...

Più in particolare: il doppio della ram quali vantaggi comporta? Poter gestire fw più completi?
Che differenza passa fra il BCM 358 e il 348?
Disporre di un'antenna supplementare garantisce una copertura superiore?
Per entrambi i ruoter le antenne non sono sostituibili, immagino...

Nel 2740B il wireless è disabilitabile con un'interruttore?
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 16:16   #8334
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Googlando qua e là (non sono per nulla convinto del mio nuovo Belkin N+), ho trovato questo link a una comparativa (è un pdf):

http://www.google.it/url?sa=t&source...PEVVaJJbAVWu5g

Però direi che il modello "vincente" (casualmente della stessa casa sul quale sito si trova la comparativa ) mi sembra non sia presente sul mercato italiano, mentre mancano altre marche certamente più difuse (netgear).

Io rimango con i miei dubbi.. ma magari a qualcuno può interessare...
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 16:18   #8335
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
...da mia esperienza personale tutti i d-link che ho avuto alla lunga hanno dato problemi... sia wireless che non.
il netgear 834v5 che ho installato fu proprio per sostituire un d-link.... poi non so se modelli più costosi di di-link sono più robusti....
Old 20-07-2009, 18:29   #8336
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Mi associo alla discussione data la mia indecisione nell'acquisto di un sostituto al DG834G v3 che mi sta dando molte noie con il wireless

Ho un portatile FujitsuSiemens Esprimo V5055 e un Acer AspireOne D110 da collegare in wi-fi ...uno con vista e l'altro con XP...nessuno dei due riesce a collegarsi nonostante il segnale sia eccellente (da rilevazioni di vista)
Old 20-07-2009, 19:34   #8337
dabor
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Super acquisto - ecco i dettagli

Salve,

il mio dlink DSL-G624T mi ha rotto proprio le p******

Quindi lo cambio e mi serve davvero il vostro aiuto.

Ecco la mia situazione.

- ADSL Alice 20 MB;

- 2 pc da collegare in pianta stabile, uno con SO Vista Home premium 32 e uno Vista Home premium 64;

- collegati perennemente e spesso scaricano (anche tutti e 2);

- 1° pc piano di sopra (distanza circa 10 m, no cavi elettrici);

- ogni tanto attacco un portatile via wi-fi.

Voglio qualcosa che non si impalli con Vista, come il mio DLINK, e che non mi faccia piu inc********

AIUTO!!!!!!

E ovviamente ...Grazie

Ultima modifica di dabor : 20-07-2009 alle 19:37.
dabor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 20:31   #8338
Elylad
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Googlando qua e là (non sono per nulla convinto del mio nuovo Belkin N+), ho trovato questo link a una comparativa (è un pdf):

http://www.google.it/url?sa=t&source...PEVVaJJbAVWu5g

Però direi che il modello "vincente" (casualmente della stessa casa sul quale sito si trova la comparativa ) mi sembra non sia presente sul mercato italiano, mentre mancano altre marche certamente più difuse (netgear).

Io rimango con i miei dubbi.. ma magari a qualcuno può interessare...
Io ho lo stesso router da due giorni...molto bello esteticamente...
anch'io come te sono un po perplesso e nn pienamente convinto dell'acquisto...io provengo da un g604t moddato col routertech e mi ero "abituato" alle numerosissime impostazioni che ti lasciava fare...vabbè vedremo nel prossimo futuro come si comporta....

Una cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca è la funzionalità di storage (l'o preso anche perchè sono stato tentato da questa feature)...ma purtroppo l'hd esterno che ho a casa nn lo legge...
Elylad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 21:49   #8339
hurakan
Member

L'Avatar di hurakan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Desio
ciao a tutti,
vorrei sapere se un NETGEAR DG834GTIT a 59,90 euro è un buon affare o se si trova di meglio allo stesso prezzo?

grazie in anticipo
Old 20-07-2009, 22:59   #8340
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da Elylad Guarda i messaggi
..ma purtroppo l'hd esterno che ho a casa nn lo legge...
Anche il mio!! (eppure funziona, l'ho provato subito dopo collegandolo a una normale porta usb del portatile).
Boh, neppure l'utility Belkin Storage lo vede... mah...

Comunque la cosa più grave è che i valori della linea risultano peggiori rispetto al Netgear (che nel frattempo mi ha lasciato definitivamente... colpa n upgrade del firmware andato male.... ). E poi la linea mi continua a cadere, ma questo succedeva anche prima, e temo sia colpa della linea esterna (ho cambiato tutto il possibile, provider compreso!!)...
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian