Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2007, 11:12   #801
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
mi correggo,ora gli aloni rossi li vedo anche su Vista anche se molto meno che in XP (li ho notati solo su Windows Mail).Cmq in XP ho disabilitato il Clear Type,specie in OE i caratteri con la sbavatura rossa mi stanno cominciando a dar fastidio
aspita andiamo bene andiamo....anche a me danno fastidio ufffffffffffff......che si vedano anche sul 22????
potresti magari fare delle foto con una digitale per dare un pò un'idea e documentare il tutto magari sia in xp che in vista....

P.S. guardate le foto che hanno postato in questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1397761&page=8 ....anche questo asus sembra soffrirne, io cmq lo noto non so con notepad o con outlook come detto in precedenza

P.P.S. sembra che noi che abbiamo il pannello che finisce in CIA, come tutti quelli che lo hanno postato fino ad ora....eran tutti CIA che dovrebbe corrispondere a un pannello CPT(sempre che cia corrisponda al pannello cpt come per il samsung 226 e 206bw)....
da topic del 226bw http://www.hwupgrade.it/forum/showth...78654&page=320 si legge
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Non puoi riconoscerlo dall'esterno. Con i modelli più recenti devi entrare nel service menu con questa procedura: imposti contrasto e luminosità a 0, premi il tasto "menu". Quindi tieni premuto "source" per 5 secondi. Ti comparirà il menu di servizio nel quale in basso a destra troverai un codice che terminerà in uno dei seguenti modi:
xDx-100x (indica un pannello CMO)
xAx-100x (indica un pannello Samsung)
xLx-100x (indica un pannello AUO)
xIx-100x (indica un pannello CPT)

Se ti ritrovi una A come penultima lettera, a leggere qui, ad esempio, puoi essere molto contento, ma anche se hai un pannello CMO (lettera D) non c'è bisogno di legarsi un cappio al collo come puoi leggere qui.

Il mio modello è del settembre 2007 ed è samsung, ma un caso isolato ovviamente non fa testo.Se lo compri online e il pannello non è samsung puoi avvalerti del diritto di recesso.

fecendo una piccola ricerca su questi pannelli CPT montati su samsung ho trovato qui scritto al msg #1241 --->http://www.avmagazine.it/forum/showt...=70149&page=83
"fubo
Member Iscritto dal: Aug 2007
Città: Napoli
Io nel frattempo mi sono eclissato dopo aver scoperto che i pannelli CPT vengono considerati peggiori perfino dei CMO..."

mi domando ora, possibile che questi problemi di nitidezza siano implicabili al pannello non samsung a quanto sembra???spero che qualcuno mi smentisca
che dire a voi i commentiiiiiiiii....

Ultima modifica di Kevin[clod] : 17-11-2007 alle 07:47.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 15:58   #802
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
aspita andiamo bene andiamo....anche a me danno fastidio ufffffffffffff......che si vedano anche sul 22????
potresti magari fare delle foto con una digitale per dare un pò un'idea e documentare il tutto magari sia in xp che in vista....

P.S. guardate le foto che hanno postato in questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1397761&page=8 ....anche questo asus sembra soffrirne, io cmq lo noto non so con notepad o con outlook come detto in precedenza
Purtroppo non ho la possibilità di fare foto digitali cmq ho l'impressione che sia un difetto comune negli LCD,almeno i TN...In ufficio ho un 19" di marca sconosciuta (JQ ) e ho notato lo stesso difetto se imposto il ClearType...
Old 16-11-2007, 16:24   #803
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Purtroppo non ho la possibilità di fare foto digitali cmq ho l'impressione che sia un difetto comune negli LCD,almeno i TN...In ufficio ho un 19" di marca sconosciuta (JQ ) e ho notato lo stesso difetto se imposto il ClearType...
perchè veniva utilizzato senza cleartype in win???e come facevi???....io se lo disattivo faccio davvero fatica.........per il pannello che pensi???
cmq è strano che nessuno ne parli di questa cosa soprattutto nei topic dei 22'' come il 2232bw e l'hp w2207......possibile che nei 22 avendo un p.pitch + grande la cosa non si manifesti???

P.S. anche tu hai il pannello CIA???domanda rivolta a tutti....si cerca qualcuno che abbia un altro tipo di pannello, visto che fino ad adesso in questo topic è stato rilevato solo questo.

La procedura è la seguente, le cifre importanti solo le ultime tre...nel caso della foto sono CIA
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Raga mi è stato fatto presente che con questo monitor è presente un menu nascosto attivabile impostando luminosità e contrasto a 0, poi bisogna premere menu e di seguito per 5 secondi source.
Esce fuori questo messaggio:

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Io, Shock e High Speed abbiamo lo stesso pannelo stesso identico codice

Ultima modifica di Kevin[clod] : 16-11-2007 alle 16:34.
Old 16-11-2007, 16:40   #804
Devilmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ed è una cosa buona che le ultime 3 lettere sono CIA?
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64
Devilmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 16:49   #805
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
perchè veniva utilizzato senza cleartype in win???e come facevi???....io se lo disattivo faccio davvero fatica.........per il pannello che pensi???
Mah io il cleartype l'ho sempre tenuto disattivato in win,anzi col CRT mi dava proprio fastidio....Ho impostato i DPI al 107% così i caratteri sono un po' più grandi,certo la leggibilità col cleartype è migliore però i caratteri con le ombre rosse proprio non li reggo,con certe lettere vedo pure un alone verde...
Per il pannello sapevo che era una storia che riguardava solo i 206BW,altro non so sinceramente...

Quote:
P.S. anche tu hai il pannello CIA???domanda rivolta a tutti....si cerca qualcuno che abbia un altro tipo di pannello, visto che fino ad adesso in questo topic è stato rilevato solo questo.

La procedura è la seguente, le cifre importanti solo le ultime tre...nel caso della foto sono CIA
si ho la stessa identica sigla degli altri.
Old 16-11-2007, 16:51   #806
Devilmen84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Devilmen84 Guarda i messaggi
Up
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64
Old 16-11-2007, 18:40   #807
nikolaus85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
cmq è strano che nessuno ne parli di questa cosa soprattutto nei topic dei 22'' come il 2232bw e l'hp w2207......possibile che nei 22 avendo un p.pitch + grande la cosa non si manifesti???

anche io ho 1 pannello CIA....
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 18:45   #808
Devilmen84
Senior Member

Ma cosa significa? Il pannello è buono o no?

Ultima modifica di Devilmen84 : 16-11-2007 alle 20:53.
Old 17-11-2007, 06:42   #809
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Quote:
Up
Quote:
Ma cosa significa? Il pannello è buono o no?
c'è scritto nel primo post in alto di questa pagina....non sai leggere?????

Allora ragazzi facendo una ricerca sui pannelli ho trovato questo sito: http://forum.lesnumeriques.com/lesnu...jet_752_39.htm
dove viene menzionata questa lista di pannelli:
voila ce qui m'as permis de choisir ma dalle:

BDA-1003 : dalle CMO
BAa-1001 : dalle Samsung
BLA-1002 : dalle AUO
BIA-1003 : dalle CPT

série S

version info : BAa 1001 panel info : AMLCD 220M1
version info : BAA 1002 panel info : non indiquée (après démontage : dalle LTM220M1 L01 )
version info : BAD 1001 panel info : AMLCD 220M1

série A
version info : BAa 1001 panel info : AMLCD 220M1
version info : BLA 1001 panel info : AU M220EW01
version info : BLA 1002 panel info : non indiquée

série C
version info : BDA 1003 panel info : non indiquée
version info : BIA 1000 panel info : CPT 201WA04

série P
version info : BIA 1001 panel info : non indiquée

série non indiquée
version info : BDA 1002 panel info : CMO M220Z1
version info : BDA 1003 panel info : non indiquée
version info : BDA 1003 panel info : non indiquée (après démontage : dalle CMO M220Z1)
version info : BIA 1000 panel info : CPT 201WA04
version info : BIA 1001 panel info : non indiquée
version info : BLA 1001 panel info : AU M220EW01
version info : BLA 1002 panel info : non indiquée

noto che in questa lista vi sono dei xIx ma non sono pannelli CIA di cui non vi e traccia ma tutti BIA........quindi non sarei + tanto sicuro che il nostro pannello sia un CPT...bha..

in quest'altro forum francese: http://forum.lesnumeriques.com/lesnu...jet_1214_2.htm si legge:
J'ai reçu lundi un 2032BW
Ghosting visible lors des transitions du blanc vers le bleu clair (grosse bande bleu plus foncé)
C'est pas trop génant pour un FPS mais les nuages qui flashent, c'est pas l'idéal pour IL2.
Si on désactive le RTA, ce ghosting disparait, mais évidement les retards d'affichage de
l'image devienne vraiment visibles avec FarCry.
1 sous-pixel mort, vert brillant, à mi distance entre le centre et le coin en haut gauche.
Le reste (couleurs, bureautique, films) semblait ok (je n'ai pas de sonde)

Pour moi ça ressemble à ce qui a été observé sur les 206BW dalle CMO.

Références de l'écran:
Type NoE20BS
model code:LS20PEBSVF/EDC
serialE20H9XP9025**
version (menu caché) M-PE20B0CIA-1002 checksum 7151

dove anche qui l'utente ha notato il problema delle scie con l'RTA

un altro utente scrive:
De plus , pour les models antérieur(226BW,206BW...) la réf CIA correspondait à des dalles CPT , en est il de même pour le 2032BW , 2232BW... ?

quindi praticamente non si sa se la sigla CIA corrisponda a un pannello CPT come avveniva per il 226bw....

Ultima modifica di Kevin[clod] : 17-11-2007 alle 07:43.
Old 17-11-2007, 08:25   #810
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
c'
in quest'altro forum francese: http://forum.lesnumeriques.com/lesnu...jet_1214_2.htm si legge:
J'ai reçu lundi un 2032BW
Ghosting visible lors des transitions du blanc vers le bleu clair (grosse bande bleu plus foncé)
C'est pas trop génant pour un FPS mais les nuages qui flashent, c'est pas l'idéal pour IL2.
Si on désactive le RTA, ce ghosting disparait, mais évidement les retards d'affichage de
l'image devienne vraiment visibles avec FarCry.
1 sous-pixel mort, vert brillant, à mi distance entre le centre et le coin en haut gauche.
Le reste (couleurs, bureautique, films) semblait ok (je n'ai pas de sonde)

Pour moi ça ressemble à ce qui a été observé sur les 206BW dalle CMO.

Références de l'écran:
Type NoE20BS
model code:LS20PEBSVF/EDC
serialE20H9XP9025**
version (menu caché) M-PE20B0CIA-1002 checksum 7151

dove anche qui l'utente ha notato il problema delle scie con l'RTA

un altro utente scrive:
De plus , pour les models antérieur(226BW,206BW...) la réf CIA correspondait à des dalles CPT , en est il de même pour le 2032BW , 2232BW... ?

quindi praticamente non si sa se la sigla CIA corrisponda a un pannello CPT come avveniva per il 226bw....
ecco il ghosting nei film non l'ho notato solo io allora...anche a me disattivando l'RTA diminuisce o sparisce,mentre a differenza dell'utente francese non ho notato grosse differenze nei giochi che ho provato con e senza RTA attivo...Solo UT99 sembra oggettivamente meno fluido che su CRT,ma resta cmq giocabile.

Per le serie dei pannelli diversi secondo me hanno fatto come sul 226bw,uniformandoli tutti sotto una stessa sigla una volta che si era sparsa la voce del menu segreto.
Old 17-11-2007, 09:08   #811
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
ecco il ghosting nei film non l'ho notato solo io allora...anche a me disattivando l'RTA diminuisce o sparisce,mentre a differenza dell'utente francese non ho notato grosse differenze nei giochi che ho provato con e senza RTA attivo...Solo UT99 sembra oggettivamente meno fluido che su CRT,ma resta cmq giocabile.

Per le serie dei pannelli diversi secondo me hanno fatto come sul 226bw,uniformandoli tutti sotto una stessa sigla una volta che si era sparsa la voce del menu segreto.
per la fluidità non dovrebbe dipendere dalla video che forse non ce la fà...cmq x i 226bw la sigla uniformata era quella sul retro del monitor, mentre dal pannello segreto ci sono sempre le varie CAA-BIA etc per capire di che pannello si tratti...resta il fatto che questo CIA come pannello non compaia da nessuna parte...o forse non l'ho trovato io...
Old 17-11-2007, 09:23   #812
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Quote:

Non so se sono più ignorante o confuso....ma per ghosting si intende l'effetto scia?E se è così , dovrebbe essere "limitato" attivando l'RTA che aumenta la velocità di risposta del monitor giusto?Io cmq ho sempre giocato tenendolo attivo e non ho notato assolutamente nulla, sul fronte giochi questo monitor è spettacolare(IMHO).L'unico appunto che posso fare, ma che non so se lo facciano tutti gli lcd poichè questo è il mio primo in assoluto, lho espresso un po di post fa:
Quote:
Originariamente inviato da Sensi Guarda i messaggi
Ho guardato diversi divx e lo sgranamento c'è è inevitabile però a me non ha dato alcun fastidio, rispetto al mio crt 17" la visione del film è cmq molto più gradevole.Però ho notato un difetto che non so se sia normale per tutti gli lcd, mi spiego meglio: se guardo il monitor sul letto o cmq in una posizione molto più bassa rispetto a quella dello schermo noto un forte scurimento dell'immagine e se anche l'ambientazione del film è scura il gioco è fatto, non si vede una mazza
@Kevin[clod]
Per capirci meglio l'effetto di cui ti stai(stiamo) lamentando ti si presenta come nelle foto postate nel thread dell'Asus
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 09:42   #813
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
per la fluidità non dovrebbe dipendere dalla video che forse non ce la fà...
scherzi? sto parlando di un gioco uscito nel 1999,che gira a più di 300 fps a qualsiasi risoluzione.Se la 1800XT non ce la fa con UT99 che faccio passo a tetris e pacman?
Old 17-11-2007, 09:48   #814
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Non so se sono più ignorante o confuso....ma per ghosting si intende l'effetto scia?E se è così , dovrebbe essere "limitato" attivando l'RTA che aumenta la velocità di risposta del monitor giusto?Io cmq ho sempre giocato tenendolo attivo e non ho notato assolutamente nulla, sul fronte giochi questo monitor è spettacolare(IMHO).L'unico appunto che posso fare, ma che non so se lo facciano tutti gli lcd poichè questo è il mio primo in assoluto, lho espresso un po di post fa:

@Kevin[clod]
Per capirci meglio l'effetto di cui ti stai(stiamo) lamentando ti si presenta come nelle foto postate nel thread dell'Asus
sono d'accordo che è un buon monitor per i giochi,ieri ho provato a scaricare la demo di Timeshift ed era un bel vedere anche a 1280x1024 (a 1680 la mia scheda va un po' in crisi).Gli unici problemi li ho avuti con UT99 che del resto è un gioco vecchio e cmq non è che non ci si gioca eh...
A dire il vero l'unica cosa che non mi convince è la resa dei caratteri con il cleartype,però non so se è il monitor...Cmq impostando i DPI al 107% per ora mi trovo bene anche senza CT.
Old 17-11-2007, 10:02   #815
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
@Kevin[clod]
diciamo che sarebbe quello.....xo' io in IE non lo riscontro o almeno non è evidente in quel modo, ma soltanto in ambiente win tipo notepad oppure in outlook quando qualcosa è in grassetto come quando arrivano le mail....a te non lo fa???cmq non solo il solo a cui lo fa...anche altri quando ho postato il tutto hanno detto che lo riscontravano
P.S. io ho xp tu che usi???

per Psyred

P.S. adesso che sono andato a rileggere....sensi ma tu non avevi detto che lo faceva anche a te??

Ultima modifica di Kevin[clod] : 17-11-2007 alle 10:19.
Old 17-11-2007, 10:09   #816
The_Real_Mastiff
Member

L'Avatar di The_Real_Mastiff

Iscritto dal: Dec 1999
Tutto sommato è un monitor valido per uso prettamente Office e Internet, no giochi ?

Lo so che sarebbe meglio un pannello PVA, però a parità di dimensioni costano anche il doppio e risparmiare qualche euretto non mi farebbe male.

Grazie e ciao !
The_Real_Mastiff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 10:38   #817
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Mastiff Guarda i messaggi
Tutto sommato è un monitor valido per uso prettamente Office e Internet, no giochi ?

Lo so che sarebbe meglio un pannello PVA, però a parità di dimensioni costano anche il doppio e risparmiare qualche euretto non mi farebbe male.

Grazie e ciao !
Si se è per internet e office è un ottimo acquisto, i PVA servono per fotoritocco e grafica professionale
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 10:41   #818
Sensi
Senior Member

L'Avatar di Sensi

Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
Quote:
diciamo che sarebbe quello.....xo' io in IE non lo riscontro ma soltanto in ambiente win tipo notepad oppure in outlook quando qualcosa è in grassetto come quando arrivano le mail....a te non lo fa???
Ho notato che cambiando angolo/altezza di visuale l'effetto è più o meno visibile.Nella posizione d'uso tipica del pc, quindi con il mio viso parallelo al monitor, l'alone rosso si nota solo ed esclusivamente con alcune lettere di alcune icone del desktop a patto però di incollare la faccia allo schermo.In una posizione piu bassa, per esempio altezza piedistallo l'effetto è chiaramente visibile sia sul desktop che in outlook con i caratteri in grassetto, penso che ciò sia dovuto al fatto che a questa altezza si verifica uno scurimento dell' immagine e quindi il rosso spicca di più.Questo però è un falso problema perchè mi sto riferendo ad una posizione inumana per guardare un monitor.
Sensi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 11:58   #819
The_Real_Mastiff
Member

L'Avatar di The_Real_Mastiff

Iscritto dal: Dec 1999
Leggendo il thread non ho ben capito se il cavo DVI è incluso o no nella confezione...c'è o bisogna che me lo compri ?
The_Real_Mastiff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 11:59   #820
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Mastiff Guarda i messaggi
Leggendo il thread non ho ben capito se il cavo DVI è incluso o no nella confezione...c'è o bisogna che me lo compri ?
E' incluso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian