Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 13:14   #781
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Leggendo i vostri commenti ho deciso che a natale mi regalo questo menitor assieme ad una 8800
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:59   #782
barric
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Sinceramente mi sono innamorato di questo monitor...tuttavia ho una domanda di importanza capitale prima di decidere per l'acquisto: la configurazione hardware del mio pc ( Athlon64 X2 4200 + 2giga di ram + Ati x1950xt con 256mb di gddr3 ) non mi permetterebbe di videogiocare mantenendo la risoluzione nativa dell'LCD, allora sorge il problema: POSSESSORI DI CODESTO MONITOR, SAPETE DIRMI SE IMPOSTANDO NEI VIDEOGIOCHI RISOLUZIONI LEGGERMENTE INFERIORI ALLA NATIVA LA QUALITA D'IMMAGINE RIMANE INVARIATA O COMUNQUE BUONA? ora possiedo un monitor lcd da 17 pollici 4\3 e non vorrei prenderne uno da 19 wide, perchè preferirei un monitor un po + grande,ALMENO 20 O 22. Tuttavia sono indeciso proprio per l'impossibilita di giocare alla ris nativa. Vi ringrazio perqualsiasi info possiate darmi e sono ben accetti anche i consigli.
barric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 18:46   #783
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

Iscritto dal: Nov 2003
Città: [Lecce]
Quote:
Originariamente inviato da barric Guarda i messaggi
Sinceramente mi sono innamorato di questo monitor...tuttavia ho una domanda di importanza capitale prima di decidere per l'acquisto: la configurazione hardware del mio pc ( Athlon64 X2 4200 + 2giga di ram + Ati x1950xt con 256mb di gddr3 ) non mi permetterebbe di videogiocare mantenendo la risoluzione nativa dell'LCD, allora sorge il problema: POSSESSORI DI CODESTO MONITOR, SAPETE DIRMI SE IMPOSTANDO NEI VIDEOGIOCHI RISOLUZIONI LEGGERMENTE INFERIORI ALLA NATIVA LA QUALITA D'IMMAGINE RIMANE INVARIATA O COMUNQUE BUONA? ora possiedo un monitor lcd da 17 pollici 4\3 e non vorrei prenderne uno da 19 wide, perchè preferirei un monitor un po + grande,ALMENO 20 O 22. Tuttavia sono indeciso proprio per l'impossibilita di giocare alla ris nativa. Vi ringrazio perqualsiasi info possiate darmi e sono ben accetti anche i consigli.
lo dici perchè ne sei certo??o perchè qualcuno te lo ha detto?
io sinceramente ho la mia configurazione come la tua solo il processore un pò più potente e con la mia x1950pro ci faccio girare di tutto senza problemi alla risoluzione nativa dello schermo...non vedo perchè tu con la x1950xt dovresti avere problemi
Old 14-11-2007, 20:21   #784
Devilmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da masci81 Guarda i messaggi
io sinceramente ho la mia configurazione come la tua solo il processore un pò più potente e con la mia x1950pro ci faccio girare di tutto senza problemi alla risoluzione nativa dello schermo...non vedo perchè tu con la x1950xt dovresti avere problemi
Hai il 2032BW?
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64
Devilmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:11   #785
barric
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da masci81 Guarda i messaggi
be...sinceramente prova a far girare il demo di crisis, bioshock o qualche altro titolo appena uscito....il mio pc li tira avanti discretamente a 1280*1024 (crisis sono sceso a 1024*768 x poter andare via piu in scioltezza) con parametri alti...penso pero che per salire di risoluzione con questi mostri divora risorse dovrei scendere a compromessi eccessivi con i parametri video(tipo qualita texture,hdr,troiate varie...)e allora tanto vale.Se invece ti riferisci a giochi come Half Life 2,Far Cry, Fear o contemporanei allora di certo non ci sono problemi, ma non posso basarmi su questi per decidere...
barric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:44   #786
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
io con la risoluzione nativa del monitor gioco senzxa problema a pes 2008 e cod4 con il primo pc in firma.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 23:28   #787
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

Quote:
Originariamente inviato da Devilmen84 Guarda i messaggi
Hai il 2032BW?

si 2032bw
Old 14-11-2007, 23:29   #788
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

Quote:
be...sinceramente prova a far girare il demo di crisis, bioshock o qualche altro titolo appena uscito....il mio pc li tira avanti discretamente a 1280*1024 (crisis sono sceso a 1024*768 x poter andare via piu in scioltezza) con parametri alti...penso pero che per salire di risoluzione con questi mostri divora risorse dovrei scendere a compromessi eccessivi con i parametri video(tipo qualita texture,hdr,troiate varie...)e allora tanto vale.Se invece ti riferisci a giochi come Half Life 2,Far Cry, Fear o contemporanei allora di certo non ci sono problemi, ma non posso basarmi su questi per decidere...
ok allora appena finisco di scaricare bioshock ti faccio sapere non mi manca molto
Old 15-11-2007, 07:19   #789
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
crysis non l'ho ancora provato ma so che manda...in crisi qualsiasi configurazione,sperare di giocarlo in modo decente a 1680x1050 con dettagli al massimo con la tua scheda è un'utopia....Ti posso dire che anche UT3 che ha un motore grafico meno pesante con la mia 1800XT è praticamente ingiocabile a quella risoluzione,per cui se vuoi giocare in modo degno ai nuovi titoli un upgrade è praticamente obbligato.
Old 15-11-2007, 15:18   #790
masci81
Senior Member

L'Avatar di masci81

ho appena provato il demo di crysis...in pratica mantenendo la risoluzione nativa e con tutti i dettagli a medio si gioca degnamente e non mi è sembrato male...anzi gli ambienti sono abbastanza belli....certo con una scheda che ti peremttere di tirare al max deve essere da rifarsi gli occhi, ma ripeto già così per uno che non pretende la luna va più che bene, il gioco è fluido e anche durante gli scontri a fuoco va tutto liscio
Old 15-11-2007, 15:34   #791
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ragazzi ma è normale che il monitor emetta un leggerissimo sibilio? È udibile solo in assoluto silenzio ma c'è, perché se spengo il monitor non lo sento più.
Io ho un PC abbastanza silenzioso (case Antec Solo con ventola da 12 al minimo e HD montati su elastici, Corsair HX520, Noctua NF-R8 sulla CPU e dissi passivo sulla scheda madre), quindi me ne sono accorto

Nessuno mi può confermare che è il normale rumore del montor acceso?
Old 15-11-2007, 15:35   #792
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Ragazzi ma è normale che il monitor emetta un leggerissimo sibilio? È udibile solo in assoluto silenzio ma c'è, perché se spengo il monitor non lo sento più.
Io ho un PC abbastanza silenzioso (case Antec Solo con ventola da 12 al minimo e HD montati su elastici, Corsair HX520, Noctua NF-R8 sulla CPU e dissi passivo sulla scheda madre), quindi me ne sono accorto

Nessuno mi può confermare che è il normale rumore del montor acceso?
E' normale anche highspeed se non sbaglio lo riportava nella recensione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:41   #793
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
E' normale anche highspeed se non sbaglio lo riportava nella recensione
Ok, perfetto, grazie ancora Shadow, sempre dispnibile
Altra cosina che ho notato: quando apro Photoshop (CS3) mi dice qualcosa riguardo al profilo di colori del monitor, poi mi dice "Ignore" o "Use anyway" e se clicco su Use anyway infatti l'immagine in Photoshop ha dei colori diversi rispetto a come la vedo in Windows o sul web...
Avete notato niente del genere voi?
Old 15-11-2007, 15:43   #794
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Ok, perfetto, grazie ancora Shadow, sempre dispnibile
Altra cosina che ho notato: quando apro Photoshop (CS3) mi dice qualcosa riguardo al profilo di colori del monitor, poi mi dice "Ignore" o "Use anyway" e se clicco su Use anyway infatti l'immagine in Photoshop ha dei colori diversi rispetto a come la vedo in Windows o sul web...
Avete notato niente del genere voi?
Si quella è la roba + stupida che potevano fare, il monitor imposta il SUO profilo colore che sinceramente fa schifo devi cambiarlo manualmente da Colori in proprietà dello schermo
Old 15-11-2007, 15:45   #795
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Si quella è la roba + stupida che potevano fare, il monitor imposta il SUO profilo colore che sinceramente fa schifo devi cambiarlo manualmente da Colori in proprietà dello schermo
Ma proprietà dello schermo in Windows?
Beh comunque non è un problema, basta cliccare su Ignore Profile e mettere la spunta per far sì che l'avviso di PS non compaia più.
Old 15-11-2007, 15:47   #796
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Ma proprietà dello schermo in Windows?
Beh comunque non è un problema, basta cliccare su Ignore Profile e mettere la spunta per far sì che l'avviso di PS non compaia più.
Si da windows, cmq mi fai un piacere? apri una foto qualsiasi che abbia il colore bianco come predominante e dimmi se il bianco è bianco o ha un colore tipo sbiadito(come succede su PS)
Old 15-11-2007, 15:52   #797
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Si da windows, cmq mi fai un piacere? apri una foto qualsiasi che abbia il colore bianco come predominante e dimmi se il bianco è bianco o ha un colore tipo sbiadito(come succede su PS)
Beh, ma aprirla con PS dici?
Beh se non uso il profilo del monitor è bianco...
E ovviamente se la visualizzo su Windows è bianco...
Old 15-11-2007, 15:54   #798
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Beh, ma aprirla con PS dici?
Beh se non uso il profilo del monitor è bianco...
E ovviamente se la visualizzo su Windows è bianco...
Ok Grazie 1000
Old 15-11-2007, 17:00   #799
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Ascolta, pur avendo la 8800GTS 640mb, personalmente trovo comodo usare 1280x800, ma volendo con 1440x900 stressi il sistema meno di quanto lo fai giocando a 1280x1024 con un monitor 19" 4/3.

1280x1024 = 1.310.720
1440x900 = 1.296.000
1280x800 = 1.024.000

PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 21:21   #800
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ho provato ora a switchare su Vista ed è tutto perfetto,niente aloni rossi,non vorrei che fosse un difetto dei Clear Type su XP....Tra l'altro con Vista è tutto molto più godibile e non serve nemmeno aumentare la dimensione dei caratteri.Mi sa che è la volta buona che abbandono il fido XP
mi correggo,ora gli aloni rossi li vedo anche su Vista anche se molto meno che in XP (li ho notati solo su Windows Mail).Cmq in XP ho disabilitato il Clear Type,specie in OE i caratteri con la sbavatura rossa mi stanno cominciando a dar fastidio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian