Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2008, 15:26   #801
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
buondì,

non scrivo quasi mai in questa sezione, e tantomeno riesco a tenere d'occhio a tutti i thread che passano, poichè per lavoro e per piacere uso altri sistemi operativi. Questa premessa è per evitare ogni sorta di dubbio sulla "domanda ovvia" che potrebbe seguire, che, probabilmente, lo sarà per davvero.

Ho acquistato un portatile asus con processore T7300 con disco 5400rpm da 160giga + 2 giga di ram, nessuna frequenza ribassata o tappo nelle performance di sorta. Quei rari casi che mi trovo costretto ad utilizzare il sistema operativo Vista (pre-installato con l'acquisto del portatile) noto che il disco scrive/legge di continuo, sempre! Come se swappasse/indicizzasse di continuo.
Per settimane ho pensato "dai... finirà di fare quello che sta facendo, prima o poi" invece continua a leggere o scrivere senza fermarsi.
Penso sia un processo a bassa priorità perchè non sembra rallentare alcuna operazione, rallenta solamente la visione di un film, perchè disturba.

Assieme al corredo software era installato norton internet security, che non ho MAI attivato e tantomeno concluso la procedura iniziale di attivazione che poppa ad ogni avvio del desktop. Confermo che non ho alcun software con scritto anti-niente o security-qualcosa nella traybar. Per questo sono propenso ad accusare windows e qualche suo servizio, tuttavia preferisco lasciarvi il benefecio del dubbio.

Lascio la parola a voi che lo conoscete molto meglio di me.
Qualche idea?
Old 26-02-2008, 16:14   #802
slv090
Senior Member

L'Avatar di slv090

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
ecco il mio problema:

quando inserisco un cd e apro il suo percorso, vedo solamente le cartelle, e non i file.... ad esempio... se in un cd ho la cartella "A", il file "B.exe" e il file "C.txt" vedo solamente la cartella "A"...

non so cosa potrebbe essere..

grazie
slv090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 17:50   #803
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti!praticamente in questo pc ci sono 3 utenti e ovviamente tutti e 3 si vogliono collegare ad internet solo che cè un problema, io che sono l'amministratore mi collego poi faccio il cambia utente ma apparte che la mia sessione si chiude e nn capisco il motivo pero il vero problema è che quando l'altro utente entra praticamente non è connesso e nn si connette...mi spiegate il motivo??e come si fa a lasciare che sia sempre connesso anche quando entrano altri o sopratutto se il pc lo accende un altro utente e si vuole collegare??Graziee
andre19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 18:12   #804
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Driver Nforce quali?

Ciao a tutti

Ho una domanda magari qualcuno mi puo aiutare
la mia scheda madre ha sistema nforce 590AMD, ma ho un dubbio sui driver
in pratica sul sito della nvida ci sono driver nforce 15.01 che ho istallato
ma quando vado su windows update mi segnala come aggiornamenti facoltativi
altri driver nforce... quali sarebbe opportuno tenere quella della nvidia o quelli che propone la microsoft (che sono sempre Nvidia ma publicati piu recentemente)?

ho questo dilemma...
qualcuno che mi illumini grazie

Ultima modifica di DavidM74 : 26-02-2008 alle 18:17.
DavidM74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 11:18   #805
ciolla2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da crazymaster Guarda i messaggi
salve io sono appena passatoa a vista( ), ho 2 hard disk uno da 250 con installato vista e 1 da 500 per i documenti.
il problema è che HDD da 500 non viene visto da risorse del computer, ma da gestione hardware si ...
sapete come risolvere il problema??

LEGGI IL MIO POST 1 PAGINA PRIMA!

ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:29   #806
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

tutti morti?... come avete fatto a scrivere tutte sti 3d su sto forum... cos'e un blocknotes?....
Old 02-03-2008, 12:50   #807
Serpe75
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti!
Spero di postare nel posto giusto.
Ho da poco acquistato un notebook per conto di un amico e ho da subito un problema: non si connette a internet.
notebook acer aspire 5715z sistema operativo windows vista home premium, modem wireless alice gate 2 plus wi-fi.
Il notebook rileva la connessione wi-fi ma quando fa x connettersi dice "connessione wlan non riuscita"
Premetto che ho un notebook con windows home edition e un fisso con vista premium che si collegano senza problemi (il fisso è collegato tramite cavo)
Ho provato a cercare qualcosa nei vari forum su internet e sembra che questo problema sia comune però non ho ancora trovato una soluzione.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Serpe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 12:48   #808
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
mi sa che questo thread è lasciato un po' nel dimenticatoio
Old 03-03-2008, 15:18   #809
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da spk Guarda i messaggi
mi sa che questo thread è lasciato un po' nel dimenticatoio
mi sa pure a me...
Old 03-03-2008, 18:13   #810
rabitti
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao a tutti, ho un problema con Vista.
In pratica ho installato il software SDA per poter verificare in diretta lo stato delle mie spedizioni ma quando lo lancio, dopo circa un minuto appare una finestrella di errore con scritto: ERRORE CONNESSIONE FTP. Caricamento Esiti - 12002 : Timeout ed il programma ovviamente non parte.

Ho già provato ad avviare il programma con modalità compatibile XP ma non cambia nulla.

Ho anche chimato SDA e mi hanno detto che non dipende dal loro server che funziona bene.

Cosa potrebbe essere? Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie mille
Riccardo
rabitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 19:55   #811
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da rabitti Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con Vista.
In pratica ho installato il software SDA per poter verificare in diretta lo stato delle mie spedizioni ma quando lo lancio, dopo circa un minuto appare una finestrella di errore con scritto: ERRORE CONNESSIONE FTP. Caricamento Esiti - 12002 : Timeout ed il programma ovviamente non parte.

Ho già provato ad avviare il programma con modalità compatibile XP ma non cambia nulla.

Ho anche chimato SDA e mi hanno detto che non dipende dal loro server che funziona bene.

Cosa potrebbe essere? Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie mille
Riccardo
controlla se il Firewall ti tappa, magari e quello....
Old 03-03-2008, 21:56   #812
rabitti
Member

Iscritto dal: Jan 2003
L'ho provato ma non cambia nulla....ho anche provato a disattivarlo del tutto, anche l'antivirus.

ma non è che per caso è un errore comune che capita anche in altri casi con Vista? è come se non riuscisse a comunicare con il server....bho...
rabitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 23:57   #813
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da rabitti Guarda i messaggi
L'ho provato ma non cambia nulla....ho anche provato a disattivarlo del tutto, anche l'antivirus.

ma non è che per caso è un errore comune che capita anche in altri casi con Vista? è come se non riuscisse a comunicare con il server....bho...
mi sembra strano direi piu che altro un problema del server, ti hanno detto che va bene, mi sembra cmq strano, prova se puoi, da un'altro pc
Old 05-03-2008, 23:21   #814
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
ho una lexmark 1200 series, solo che non riesco a farla partire...
ho installato i driver appositi per vista, ma continua a non funzionare.
Qualcuno ha questa stampante/scanner?
Cosa posso fare?
grazie.
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 10:59   #815
Darkest Side
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
Ho un problemino con i driver 15.01 per chipset nForce 4 AMD con Win Vista 32 bit.
Il problema si verifica con i driver Ethernet, che dopo l'installazione, rendono impossibile la navigazione in alcuni siti che contengono plug-in tipo Java o Flash player.
Ne sapete qualcosa???
CASE: Cooler Master RC-690 PSU: Corsair 520HX CPU: AMD Phenom II X3 720 BE / Scythe Karma Cross+ Enermax Cluster 12cm MoBo: Asrock AM3 880g pro RAM: Kingston 4 Gb DDR3 1333 Mhz VIDEO: EVGA GTX 560 TI FPB + Thermalright Shaman AUDIO:Creative X-Fi TITANIUM Pci-e HD: Samsung 320 Gb MONITOR:Viewsonic VX2268WM 120Hz FAN:2x Noctua NF-S12B - Noctua NF-P14 - Enermax TB 14 cmROUTER: Alice
Darkest Side è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 04:07   #816
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ho una domanda magari qualcuno mi puo aiutare
la mia scheda madre ha sistema nforce 590AMD, ma ho un dubbio sui driver
in pratica sul sito della nvida ci sono driver nforce 15.01 che ho istallato
ma quando vado su windows update mi segnala come aggiornamenti facoltativi
altri driver nforce... quali sarebbe opportuno tenere quella della nvidia o quelli che propone la microsoft (che sono sempre Nvidia ma publicati piu recentemente)?

ho questo dilemma...
qualcuno che mi illumini grazie
ok mi rispondo da solo
se a qualcuno puo servire da quello che ho capito i driver sono gli stessi o forse quelii di windows update sono precedenti, cmq e un solito buggetto di microsoft, l'ho notato aggiornando i driver della scheda video, win update mi segnalava l'aggiornamento nonostate fossero gia istallati..

cmq soluzione:
istallare quelli dal sito Nvidia e disabilitare l'opzione del singolo aggiornamento di win update.
Old 08-03-2008, 04:11   #817
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Darkest Side Guarda i messaggi
Ho un problemino con i driver 15.01 per chipset nForce 4 AMD con Win Vista 32 bit.
Il problema si verifica con i driver Ethernet, che dopo l'installazione, rendono impossibile la navigazione in alcuni siti che contengono plug-in tipo Java o Flash player.
Ne sapete qualcosa???
non ho mai riscontrato questo problema, con i driver...
assicurati che non sia l'anti banner dell'antivirus, a me e capitato, l'ho disabilitato ed e andato a posto.

ciao.
Old 08-03-2008, 08:03   #818
anpak
Senior Member

L'Avatar di anpak

Iscritto dal: Mar 2006
salve a tutti,
ho 1 hp pavilion dv9609el.
Ho problemi con la creazione dei dischi di ripristino.
Il programmino easy recovery Manager fornito da HP non funziona bene infatti ho provato a creare da li i dischi di ripristino e al termine della procedura non ha scritto nulla sul cd...
il problema è ke se provo a rifare questa procedura mi dice ke è impossibile in quanto è stata già effettuata 1a volta...HELP!
nn c'è 1modo per resettare questo maledetto programma?
anpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 22:26   #819
BaZ....!!!!

come posso disabilitare la notifica dello spazio insufficente su disco??
continua a martellarmi per via della partizione del file di paging,
grazie a chi mi aiuta!!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 23:24   #820
lupo_alberto79
Member

Iscritto dal: Jul 2007
vista + xp

Salve ragazzi,
innanzitutto chiedo scusa se probabilmente sbaglio trhead per postare la mia domanda.
Eccovi il mio problema:
ho acquistato da 3 giorni un pc da tavolo hp m9180.it, come sapete monta vista di fabbrica...la mia intenzione era quella di aggiungere il mio vekkio hard disk interno da 400 gb della samsung assieme ai due hard disk da 500 gb ke questo pc già possiede, per un totale di 3 hard disk (500+500+400)
Nel mio vekkio hard disk da 400 volevo installare il beneamato windows xp,viste anke le note incompatibilità con giochi e programmi ke vista a quanto pare presenta.
La mia domanda è: se installo xp sull'hard disk ke vado ad aggiungere (quello da 400gb) posso incontrare problemi di installazione o problemi di incompatibilità?
Ed inoltre:così facendo, come faccio a creare un menù iniziale all'avvio del sistema in cui poter scegliere se avviare Vista dall'hard disk di fabbrica o Xp dall'hard disk ke aggiungerò?
Vi sarei davvero grado per le risposte perkè sono un poì nel panico.
Grazie mille!!!
lupo_alberto79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian