Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2015, 18:47   #8041
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@milanok82
1. la foto che hai messo non è della batteria nuova?

2. il cell è sempre fatto in China... e le batterie sono fatte in China/HK/Taiwan.... Unieuro non centra nulla

3. se usi "alt-stamp" non ti serve neanche nascondere i dati.... non te li prende proprio e fai prima tu

Ultima modifica di ais001 : 22-12-2015 alle 18:51.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 19:25   #8042
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Dopo due giorni di utilizzo l'iPhone 6 della mia amica non presenta più problemi di batteria dopo il cambio:niente spegnimenti a caso e niente diminuzioni di percentuale di batteria con salti come ho potuto assistere con i miei occhi il giorno prima di portarlo all'appuntamento che di punto in bianco passava dal 23% al 18%,dal 18% al 10%,dal 10% al 4% e poi si è spento di botto e una volta che glielo messo sotto carica partiva dal 13%.
Alla luce della mia esperienza vorrei fare delle riflessioni e allo stesso tempo dare dei consigli:
1)Che razza di test di diagnostica utilizzano i Genius visto che sul suo IPad ho visto con miei occhi che la batteria invece aveva un'efficienza dell'87%,mentre il mio test con IbackupBot aveva un efficienza del 68,53%,l'unica cosa che combaciava tra il test Apple e quello mio casereccio con IbackupBot era i cicli di ricarica:441

2)Non prendete per oro colato ciò che vi dice il Genius,indagate voi stessi facendo ricerche su Google e chiedendo pareri del vostro problema a persone sui fari forum e blog così come ho fatto io.

I genius, ma anche i normali commessi di catene(non me ne vogliate se qua dentro ce n'è qualcuno) spesso non sono laureati in informatica o hanno altre lauree non compatibili con quello che fanno. Io quelle poche volte che ho modo di visitare un Apple Store, ma anche le normali catene unieuro ecc ecc mi diverto a metterli alla prova fingendomi cliente😂.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 19:38   #8043
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Mah, i "genius" (pare che non si chiamino più così) almeno fanno un minimo di formazione, i dipendenti delle grandi catene invece sono messi li con contratti di tre mesi e poi mandati a casa, figurati se si mettono ad investire nella loro preparazione.
Old 22-12-2015, 20:26   #8044
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2
mi diverto a metterli alla prova fingendomi cliente
... non dirlo a me che da MediaW mi diverto a vedere se il nuovo commesso/bocia di turno sa qualcosa di più della scatola... casualmente su quello che ripariamo in ufficio... ed ogni volta è un bagno di sangue finchè non arriva il Resp che mi conosce e mi fa "dai, basta che così me lo spaventi e poi non mi vende più niente"
Old 23-12-2015, 00:55   #8045
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@milanok82
1. la foto che hai messo non è della batteria nuova?

2. il cell è sempre fatto in China... e le batterie sono fatte in China/HK/Taiwan.... Unieuro non centra nulla

3. se usi "alt-stamp" non ti serve neanche nascondere i dati.... non te li prende proprio e fai prima tu

No non è la nuova è quella vecchia che aveva problemi.
Old 23-12-2015, 01:38   #8046
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... ah ok, mi sembrava strano...
Old 24-12-2015, 07:37   #8047
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Vedo che su ebay vendono batterie compatibili ma senza logo apple: c'è da fidarsi o è meglio lasciar perdere e prendere solo originali?

Inviato dal mio startac utilizzando Tapatalk
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 07:50   #8048
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Vedo che su ebay vendono batterie compatibili ma senza logo apple: c'è da fidarsi o è meglio lasciar perdere e prendere solo originali?

Secondo me,lascia perdere.....una batteria economica potrebbe danneggiarti il telefono se a lungo andare a problemi,ne ho letti di questi casi.Vai sul sicuro.
Old 24-12-2015, 11:00   #8049
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Anch'io opterei per batterie di alta qualità: già non mi ispira molto l'idea di aprire il telefono, quindi vorrei farlo con la sicurezza che sia per parecchio tempo.
Inoltre se becchi la cinesata da 4 soldi, immagina se si rompe e esce acido!!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 11:11   #8050
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi

neanche su quelle originali Apple c'è il logo, comunque originali è difficilissimo trovarle in rete, anche io che ho un attività non me le danno senza fare giri strani. Vi consiglio di spendere un po' di più e mandarlo ad Apple se dovete cambiare la batteria.
Old 24-12-2015, 13:32   #8051
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca
c'è da fidarsi o è meglio lasciar perdere e prendere solo originali?
...il "fidarsi" è relativo.

A parte il venditore da scegliere "con buona assistenza post vendita"... una batteria che dichiarano "3000mAh" è sicuramente falsa. Nel senso che il programma legge 3000 perchè nel chip hanno scritto/memorizzato 3000, ma fisicamente la batteria sarà inferiore (di solito 2100/2300).

Io avevo preso tempo fa per altri modelli sia batterie "uguali alle originali" (diciamo così) che quelle "dorate" (con potenza maggiore).

Quelle da "1600" hanno sempre funzionato da 1600 (parlando del 5s), quelle da 2700/3000 hanno sempre funzionato a 2100/2200. Quindi qualcosa ci guadagni, ma poco... ma devi aggiungere il rischio che la batteria potrebbe essere difettosa per essere stata "pompata" (magari no si spera). Ma se capita che è difettosa, il cell poi lo butti fisicamente dalla finestra
Old 24-12-2015, 21:44   #8052
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Auguroni di cuore a tutti

... anche al vecio ais001.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 24-12-2015 alle 21:48.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 23:58   #8053
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Anche qui faccio i miei più cari auguri a tutti
Old 26-12-2015, 17:08   #8054
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Qualche post indietro si parlava di cicli della batteria e di un'anomalia in lettura del programma iBackupBot.
Bene credo di avere trovato una soluzione eccellente per leggere il degrado della batteria;
leggete qui cosa ho scritto nel Thread del 6S:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3840
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 21:50   #8055
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Salve a tutti e Auguri a tutti

a proposito di batterie, volevo proprio postare un quesito sulle batterie esterne/power bank. Me ne hanno regalata una della Cellular Line.

Che tipo di uso potrei farne per il mio iPhone 6?
1) Sconsigliate totalmente il suo utilizzo
2) Consigliate un uso saltuario
3) Anche un uso più frequente va bene

Grazie a tutti

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 23:06   #8056
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
vanno benissimo, è come una carica da rete elettrica
Old 29-12-2015, 17:56   #8057
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
vanno benissimo, è come una carica da rete elettrica

Grazie Mille willy!
Sai io non ho avuto un ottima esperienza con le batterie esterne e/o dock station.
Quando avevo l'iPhone 5 iniziai a caricarlo sempre con la dock station e poi comprai il mophie juice pack( la custodia batteria per intenderci). A un certo punto la batteria si usurò così tanto che mi durava circa 4-5 ore massimo😅😅

Ora non so se il discorso sia diverso con questi power bank, ho un po paura!!😅😅

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Old 29-12-2015, 18:04   #8058
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Salve a tutti e Auguri a tutti

a proposito di batterie, volevo proprio postare un quesito sulle batterie esterne/power bank. Me ne hanno regalata una della Cellular Line.

Che tipo di uso potrei farne per il mio iPhone 6?
1) Sconsigliate totalmente il suo utilizzo
2) Consigliate un uso saltuario
3) Anche un uso più frequente va bene

Grazie a tutti
Va benissimo, anzi, solitamente forniscono un alimentazione "più pulita" e stabile di quella della rete elettrica di casa, più soggetta a sbalzi di tensione.
L'unico "problema", che un vero problema non è, è che Cellular Line usa batterie piuttosto economiche quindi a dispetto dei mAh che dichiarano non sono così capienti (con una 3000 mAh fatico a raggiungere il 100% di carica su un iPhone 6 che ha una batteria da 1800 mAh).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 08:33   #8059
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Va benissimo, anzi, solitamente forniscono un alimentazione "più pulita" e stabile di quella della rete elettrica di casa, più soggetta a sbalzi di tensione.
L'unico "problema", che un vero problema non è, è che Cellular Line usa batterie piuttosto economiche quindi a dispetto dei mAh che dichiarano non sono così capienti (con una 3000 mAh fatico a raggiungere il 100% di carica su un iPhone 6 che ha una batteria da 1800 mAh).
Grazie Mille Max e..

Auguri di Felice Anno Nuovo a tutti!!

Old 31-12-2015, 09:14   #8060
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Intanto io mi sa che per quest'anno, a meno di stravolgimenti improvvisi, salterò una generazione tenendomi l'iPhone 6, del quale sono peraltro pienamente soddisfatto eh.
Tra novembre e dicembre ho comprato:
- iPhone 5S a mia moglie;
- MacBook Pro a me;
- iPad mini 4 a me.

Ho decisamente finito il budget !
Senza nuove entrate il mio prossimo iPhone sarà il 7, e sarebbe la prima volta dal 2008......
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian