Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2015, 01:17   #8021
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Ormai.... il 6 lo puoi buttare... é vecchio
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 01:48   #8022
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ho scatenato un putiferio
Comunque avete risolto l'arcano della capacità della batteria di Sicofante?
Nota bene Wuillyc2, qui di arcani ce ne sono due.

Io segnalo questi dati del mio 6S
CycleCount 45
DesignCapacity 1690
FullCharge Capacity 1700

ais001 ci posta:
CycleCount: 32
DesignCapacity: 1690
FullChargeCapacity: 1800

Ma che fanno sti 6S vanno a salire anziché scendere?
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 01:54   #8023
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Sono dati memorizzati nella batteria e rilevati da un programma non ufficiale... non li prenderei come "oro colato".

P.S. Il mio é TSMC e ha 1800, il tuo é Samsung e ha 1700... io fossi in te cambierei cell

Ultima modifica di ais001 : 19-12-2015 alle 02:00.
Old 19-12-2015, 08:05   #8024
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Domanda: vista la scarsa capacità della mia batteria(60%), dopo un anno sono ancora coperto dalla garanzia oppure devo necessariamente pagare per la sua sostituzione?

Inviato dal mio startac utilizzando Tapatalk
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 10:15   #8025
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Qui: http://www.apple.com/it/batteries/se...and-recycling/
Old 19-12-2015, 11:55   #8026
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Domanda: vista la scarsa capacità della mia batteria(60%), dopo un anno sono ancora coperto dalla garanzia oppure devo necessariamente pagare per la sua sostituzione?

Entro il primo anno la sostituiscono gratis, nel secondo invece solo se hai AppleCare
Old 19-12-2015, 13:07   #8027
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Sono dati memorizzati nella batteria e rilevati da un programma non ufficiale... non li prenderei come "oro colato".

P.S. Il mio é TSMC e ha 1800, il tuo é Samsung e ha 1700... io fossi in te cambierei cell

Caro ais001,
con il lavorone che ti sei sobbarcato creando ed aggiornando il Thread del 6S, ormai ti frullano in testa i processori di tutti e vai in confusione però ....
dai amico, almeno di me dovresti ricordarti; ho creato il Partito Procionista che tessera i possessori di 6S/6S+ con procio TSMC e mi sono nominato modestamente Presidente.
Se mi avessero rifilato un Samsung avresti letto di me sui giornali e sulle televisioni nazionali:
energumeno si è presenta alterato in un Apple Store con un cric, spacca tutto e minaccia il personale.
Io compro telefoni, non stufe elettriche!

PS:
sssssst .. ma di queste cose parliamone sotto voce perchè rischiamo di far crollare il titolo Apple in borsa.
Non te ne sei accorto dato che io e te ci punzecchiamo solitamente nel topic del 6S, ma questa è la nostra vecchia sezione dedicata al 6 dove torme di traumatizzati da memorie TLC, fotocamere cascanti, poca memoria e body teneri come il burro che si imbananano, sognano accattandosi la serie S di uscire dall'incubo .. e non sanno che rischiano di cadere dalla padella nella brace!
Se ci leggono e capiscono cosa li aspetta, tornano al Nokia 3310 e non fanno più girare l'economia della mela!
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 19-12-2015 alle 14:06.
Old 19-12-2015, 15:25   #8028
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Ventresca Sabato mattina ho l'appuntamento con un Genius alle Apple Store per far cambiare la batteria di un iPhone 6 di una mia amica,che ha incominciato a dare i numeri ovvero si spegne al di sotto del 30% a qualsiasi percentuale per poi riprendere la ricarica una volta messo in cavo di alimentazione dalla percentuale in cui si era spento:esempio si spegne al 23% e poi ricomincia la carica dal 23%.Ho fatto tutte le prove possibili lati software:
1)Ripristino in DFU con telefono configurati a nuovo senza backup
2)Ricalibrazione seguito da soft reset

Quindi mi sembra sia un problema hardware alla batteria,non mi resta che convincere il Genius perché al primo appuntamento aveva liquidato la mia amica con la sua soluzione che fa ridere:"Il problema è sicuramente il fatto che il telefono non riesce a fare backup in automatico e quindi consuma batteria"

Ma secondo voi puoi essere mai che il telefono siccome lei non lo connette mai in Wi-Fi perché non ha una adsl il telefono provi lo stesso a fare il backup e crea questi spegnimenti a percentuali al di sotto il 30%?Ma se il backup automatico funziona proprio quando lo schermo è bloccato e è messo sotto carica è connesso a Wi-Fi che caspita c'entra che mentre sei in giro al lavoro e non connesso a nessun Wi-Fi il telefono si spegna in quanto stressato dal mancato backup.Cioè sto Genius l'ha presa per il culo e ci devo andare io per forza a metterlo alle strette.Ah poi gli fa"fidati di me che il problema l'hai risolto,vedi cosa ci ho scritto qua,Genius"
Roba da prenderlo a sberle.

Aggiornamento:
Con tanta fatica ho fatto cambiare la batteria l'iPhone 6 della mia amica,essendo iniziato il secondo anno di garanzia(ottobre)con il distributore ho dovuto pagare 79 euro.Dicevo con fatica perché secondo il test fatto con un programma dall'IPAD del Genius dava una efficienza della batteria dell'87%,e quindi secondo lui era impossibile che era la batteria.Allora ho dovuto forzare le parole dicendogli che secondo i miei test fatti con IbackupBot invece l'efficienza era del 69% ed era coerente con i comportamenti della batteria dell'iPhone e quindi la volevo cambiata,alla fine ha ceduto e l'ha cambiata.Adesso spero di averci azzeccato.
Old 19-12-2015, 18:51   #8029
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
questa è la nostra vecchia sezione dedicata al 6 dove torme di traumatizzati da memorie TLC, fotocamere cascanti, poca memoria e body teneri come il burro che si imbananano, sognano accattandosi la serie S di uscire dall'incubo .. e non sanno che rischiano di cadere dalla padella nella brace!

Se ci leggono e capiscono cosa li aspetta, tornano al Nokia 3310 e non fanno più girare l'economia della mela!

Del mio 6 Plus sono contentissimo e credo lo terrò a lungo. Non ha un difetto hardware e non mi dà alcun problema tranne per i "classici" di iOS 9 (niente di grave) che installai solo per poter utilizzare l'Watch.

PS: avete letto dei 6S Plus che si piegano?

Inviato da  iPhone
Old 19-12-2015, 21:07   #8030
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Quote:
Aggiornamento:
Con tanta fatica ho fatto cambiare la batteria l'iPhone 6 della mia amica,essendo iniziato il secondo anno di garanzia(ottobre)con il distributore ho dovuto pagare 79 euro.Dicevo con fatica perché secondo il test fatto con un programma dall'IPAD del Genius dava una efficienza della batteria dell'87%,e quindi secondo lui era impossibile che era la batteria.Allora ho dovuto forzare le parole dicendogli che secondo i miei test fatti con IbackupBot invece l'efficienza era del 69% ed era coerente con i comportamenti della batteria dell'iPhone e quindi la volevo cambiata,alla fine ha ceduto e l'ha cambiata.Adesso spero di averci azzeccato.

Non ho capito perché il genius rompeva le palle considerando che hai pagato 79 euro per il cambio della batteria. Fosse stato in garanzia avrei pure compreso la sua perplessità, ma se cacci i soldi...

Comunque interessante notare il decadimento della batteria già dopo un anno. Anche a me purtroppo mostra dati simili in quanto a capacità residua e non mi spiego il perché.

DOMANDA: QUANTO CI HANNO MESSO A CAMBIARLA?

Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 00:10   #8031
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Del mio 6 Plus sono contentissimo e credo lo terrò a lungo. Non ha un difetto hardware ..
Anch'io avevo un 6 perfettissimo caro Sinue come ben sai esente da ogni difetto presente, passato e futuro, ma il ghiottone mi implorava di darglielo e ho ceduto ... solo per farlo contento.

Ultima modifica di sicofante : 20-12-2015 alle 12:52.
Old 20-12-2015, 12:52   #8032
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Non ho capito perché il genius rompeva le palle considerando che hai pagato 79 euro per il cambio della batteria. Fosse stato in garanzia avrei pure compreso la sua perplessità, ma se cacci i soldi...

Comunque interessante notare il decadimento della batteria già dopo un anno. Anche a me purtroppo mostra dati simili in quanto a capacità residua e non mi spiego il perché.

DOMANDA: QUANTO CI HANNO MESSO A CAMBIARLA?

Mi ha fatto lasciare il telefono lì in Apple Store e me l'ha fatto riprendere dopo un'ora e mezza,però non so l'operazione di cambio batteria quanto è durata.
Old 20-12-2015, 13:30   #8033
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Basta che leggete su ifixit quanto dura per loro... poi il tempo sará simile (per chi lo sa fare). Ovvio che uno che lo fa la prima volta ci mette il doppio...
Old 20-12-2015, 14:11   #8034
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
In Apple Store sono facilitati, hanno un macchinario per cambiare la batteria.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 17:25   #8035
andreFLEX
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi una domanda : chi oggi possiede un iPhone 6, in base alle prestazioni attuali lo ricomprerebbe oggi per tenerlo circa due anni?e sopratutto fra video e foto (senza musica perche uso spotify) 16 gb bastano?devo scegliere fra s6 edge o iPhone 6 16Gb,avevo un 4s e in casa lo hanno tutti l'iPhone perciò lo conosco bene, preferirei iphone per la condivisione in famiglia degli acquisti ed abbonamenti e inoltre possiedo un mac perciò mi attirano anche icloud e handoff/continuity però s6 ha dalla sua il fatto che è piu recente,costa 100 euro in meno ed ha.anche 32gb di memoria.purtroppo dell iphone posso scegliere solo il 16 gb

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 20-12-2015, 18:44   #8036
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Quote:
Originariamente inviato da andreFLEX Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda : chi oggi possiede un iPhone 6, in base alle prestazioni attuali lo ricomprerebbe oggi per tenerlo circa due anni?e sopratutto fra video e foto (senza musica perche uso spotify) 16 gb bastano?devo scegliere fra s6 edge o iPhone 6 16Gb,avevo un 4s e in casa lo hanno tutti l'iPhone perciò lo conosco bene, preferirei iphone per la condivisione in famiglia degli acquisti ed abbonamenti e inoltre possiedo un mac perciò mi attirano anche icloud e handoff/continuity però s6 ha dalla sua il fatto che è piu recente,costa 100 euro in meno ed ha.anche 32gb di memoria.purtroppo dell iphone posso scegliere solo il 16 gb

Avendo un Mac ti consiglio iPhone 6 per l'ecosistema. Per lo spazio chi meglio ti te sa quanto ne hai utilizzato sul 4S.
Io non passerei ad altro telefono già solo per il fatto che ho tutte le app acquistate su App Store però dipende ti quante ne utilizzo di quelle a pagamento

Inviato da  iPhone
Old 21-12-2015, 12:27   #8037
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da andreFLEX Guarda i messaggi

Si, io lo ricomprerei senza dubbio, il telefono va bene, cavolo... è uscito "ieri"
16GB per me sono sufficienti, ma non ho giochi, solo "poche" app che uso, quando vedo che una non la uso per mesi e mesi la cancello, tanto non la uso

Per foto e video stesso discorso: non ne faccio a quintali, però tutte le sere lo metto al caricatore con Dropbox (o OneDrive) e lascio fare l'upload (senza compressione), così ogni tot cancello tutto su iPhone. Con queste precauzioni 16 GB sono sufficienti.
Io però ho preso il 64 GB perchè mi sembra di capire che sia più facilmente rivendibile da usato, ma questo è un altro discorso
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:38   #8038
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Quote:
Aggiornamento:

Dopo due giorni di utilizzo l'iPhone 6 della mia amica non presenta più problemi di batteria dopo il cambio:niente spegnimenti a caso e niente diminuzioni di percentuale di batteria con salti come ho potuto assistere con i miei occhi il giorno prima di portarlo all'appuntamento che di punto in bianco passava dal 23% al 18%,dal 18% al 10%,dal 10% al 4% e poi si è spento di botto e una volta che glielo messo sotto carica partiva dal 13%.
Alla luce della mia esperienza vorrei fare delle riflessioni e allo stesso tempo dare dei consigli:
1)Che razza di test di diagnostica utilizzano i Genius visto che sul suo IPad ho visto con miei occhi che la batteria invece aveva un'efficienza dell'87%,mentre il mio test con IbackupBot aveva un efficienza del 68,53%,l'unica cosa che combaciava tra il test Apple e quello mio casereccio con IbackupBot era i cicli di ricarica:441

2)Non prendete per oro colato ciò che vi dice il Genius,indagate voi stessi facendo ricerche su Google e chiedendo pareri del vostro problema a persone sui fari forum e blog così come ho fatto io.

Ultima modifica di milanok82 : 22-12-2015 alle 17:17.
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 12:34   #8039
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da milanok82
1. Che razza di test di diagnostica utilizzano
2. non prendete per oro colato ciò che vi dice
1. è un software, e come tale ha dei limiti. Il software legge i dati e non fa test fisici/hardware sulla batteria. Legge solo delle informazioni.
Se la batteria gli dice al programma che si chiama Moana e ha una quinta di seno, il programma ti riporta "Moana con tette enormi"

2. sempre detto di ponderare quello che gli espertoni dicono.... loro dicono quello che vogliono ma tu hai il problema e tu sai cosa realmente succede. Devi sempre considerare e adattare quello che loro dicono al tuo caso, con pro e contro.
I "Cicli" sono il numero di volte che l'hai caricato... quelli coincideranno sempre e comunque

P.S. la batteria è dichiarata "1700" ma fisicamente è da "1200"... l'hai notato vero? Hai 500mA falsi (normale con le batterie cinesi)

P.P.S. invece di fare "stamp" normale, impara ad usare l' "ALT + Stamp"... fai prima e non devi ridimensionare nulla

Ultima modifica di ais001 : 22-12-2015 alle 12:40.
Old 22-12-2015, 17:22   #8040
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. è un software, e come tale ha dei limiti. Il software legge i dati e non fa test fisici/hardware sulla batteria. Legge solo delle informazioni.
Se la batteria gli dice al programma che si chiama Moana e ha una quinta di seno, il programma ti riporta "Moana con tette enormi"

2. sempre detto di ponderare quello che gli espertoni dicono.... loro dicono quello che vogliono ma tu hai il problema e tu sai cosa realmente succede. Devi sempre considerare e adattare quello che loro dicono al tuo caso, con pro e contro.
I "Cicli" sono il numero di volte che l'hai caricato... quelli coincideranno sempre e comunque

P.S. la batteria è dichiarata "1700" ma fisicamente è da "1200"... l'hai notato vero? Hai 500mA falsi (normale con le batterie cinesi)

P.P.S. invece di fare "stamp" normale, impara ad usare l' "ALT + Stamp"... fai prima e non devi ridimensionare nulla
In che senso hai 500mA falsi? Quella immagine è la vecchia batteria che aveva problemi, non la nuova sostituita in apple store, quindi mi sembra che sia veritiero. 1700 mAh è la capacità massima originaria e 1200 mAh era la capacità massima attuale,dove sta la falsità?Forse non ho capito io quello che volevi dirmi...boh

Cosa intendi per batteria cinese?che la batteria che c'era prima e che aveva problemi non era originale?Eppure il telefono è stato acquistato da unieuro

Per l'immagine non ho ridimensionato niente poichè è una foto scattata con il mio iphone 6 ecco perchè sembra tagliata/ridimensionata e poi messa in upload su imgbox.Conosco la funzione alt+Stamp che ha il vantaggio di catturare solo la finestra di windows aperta che si ha davanti agli occhi.

Ultima modifica di milanok82 : 22-12-2015 alle 17:29.
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian