Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Perché non mi vuole nessuno?
Periodaccio per l'industria 19 20.88%
Neolaureato senza esperienza 24 26.37%
Perugia, sede di laurea poco prestigiosa 9 9.89%
Milite non esente 14 15.38%
Non hai saputo cercare 18 19.78%
Altro...? 7 7.69%
Votanti: 91. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2004, 12:14   #61
sdfsdfsdfsddsfsdf

Nel thread si è parlato della legge del 2005 per l'esonero dal servizio di leva. Qnc mi puù spiegare in cosa consiste?
Io sono dell'84 e rinvio per l'università. Questa legge potrebbe servirmi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 12:20   #62
Sturmenstrudel
Senior Member

L'Avatar di Sturmenstrudel

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Quote:
Originariamente inviato da PabbeloHW
Nel thread si è parlato della legge del 2005 per l'esonero dal servizio di leva. Qnc mi puù spiegare in cosa consiste?
Io sono dell'84 e rinvio per l'università. Questa legge potrebbe servirmi?
Beh, direi proprio di sì! In pratica ti basta rinviare per il 2004 (dovresti già averlo fatto) e non dovresti più partire.
Old 16-02-2004, 12:48   #63
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Beh, direi proprio di sì! In pratica ti basta rinviare per il 2004 (dovresti già averlo fatto) e non dovresti più partire.
Ma quali sono i termini della legge in questione?
E la percentuale di effettiva attuazione? Cioè: è fumo negli occhi o una cosa che faranno davvero?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 16:49   #64
Sturmenstrudel
Senior Member

Lavoro trovato!!!

Eh sì, finalmente posso dire di aver trovato lavoro!!!
Anzi, sono indeciso tra 2:

1) Impiego in R&D su caldaie domestiche a muro. Contratto a tempo indeterminato, 5° livello, 21'600 Euro lordi/anno. A 70 km da casa, farei avanti&ndrio in macchina. Posto guadagnato col sudore delle mie ascelle durante i vari colloqui che mi hanno fatto fare.

2) Impiego in qualcosa che potrebbe essere la produzione, in Inghilterra a nord di Londra, non so a quanto. Sotto cortese calcio in culo di mio padre. Impiego tassativamente per 1 solo anno.

Che dire, sono indeciso. Da un lato il numero 1 è interessante perché la caldaia uno la segue nella sua interezza, costruendo prototipi... poi è un impiego a tempo indeterminato, quindi va visto come un inizio da cui poi decollare verso posizioni di maggior responsabilità. Poi è di soddisfazione l'essere stato scelto per quello che ho saputo dimostrare di me.

Dall'altra parte, il posto in Inghilterra ha l'attrativa di essere un'esperienza molto pesante, perché imparo a menadito la lingua e intanto imparo un lavoro. Con l'aereo la distanza è trascurabile, tanto che ci sono comodi voli RyanAir che sembrano fatti apposta.
L'unica cosa brutta è che andrei là da totale raccomandato, e la cosa mi fa un po' schifire di me stesso nei confronti di chi il posto se lo deve sudare. E' anche vero, però, che dopo un anno dovrò necessariamente andarmene, quindi il discorso di schifosità del gesto si attenua.
Questo sarebbe un asso di briscola nel curriculum, immagino, e mi permetterebbe di cercarmi un lavoro là in inghilterra o di tornare qua da Cesare conquistatore!

Voi che fareste?
Old 02-03-2004, 16:52   #65
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Re: Lavoro trovato!!!

Quote:

1) Impiego in R&D su caldaie domestiche a muro. Contratto a tempo indeterminato, 5° livello, 21'600 Euro lordi/anno. A 70 km da casa, farei avanti&ndrio in macchina. Posto guadagnato col sudore delle mie ascelle durante i vari colloqui che mi hanno fatto fare.

2) Impiego in qualcosa che potrebbe essere la produzione, in Inghilterra a nord di Londra, non so a quanto. Sotto cortese calcio in culo di mio padre. Impiego tassativamente per 1 solo anno.

Che dire, sono indeciso. Da un lato il numero 1 è interessante perché la caldaia uno la segue nella sua interezza, costruendo prototipi... poi è un impiego a tempo indeterminato, quindi va visto come un inizio da cui poi decollare verso posizioni di maggior responsabilità. Poi è di soddisfazione l'essere stato scelto per quello che ho saputo dimostrare di me.

Dall'altra parte, il posto in Inghilterra ha l'attrativa di essere un'esperienza molto pesante, perché imparo a menadito la lingua e intanto imparo un lavoro. Con l'aereo la distanza è trascurabile, tanto che ci sono comodi voli RyanAir che sembrano fatti apposta.
L'unica cosa brutta è che andrei là da totale raccomandato, e la cosa mi fa un po' schifire di me stesso nei confronti di chi il posto se lo deve sudare. E' anche vero, però, che dopo un anno dovrò necessariamente andarmene, quindi il discorso di schifosità del gesto si attenua.
Questo sarebbe un asso di briscola nel curriculum, immagino, e mi permetterebbe di cercarmi un lavoro là in inghilterra o di tornare qua da Cesare conquistatore!

Voi che fareste?

Se il lavoro in inghilterra è minimamente di tuo interesse vai
Old 02-03-2004, 16:56   #66
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Cosa farei? Dipende........

L'inglese sto a zero ( ), qiundi opzione 1 anche se la 2 sarebbe meglio.

Ciao
Old 02-03-2004, 17:10   #67
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze

Quote:

Voi che fareste?
Io prenderei il primo... anche se devi fare 2 conti economici vista la distanza!

P.s.
Ma poi il mio "aiuto" non ha portato nessun frutto?
Old 02-03-2004, 17:19   #68
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra

Quote:

Voi che fareste?
io opterei per la seconda possibilità. anche se sei racocmandato alla fine quello che farai lo dovrai sudare! e poi l'esperienza all'estero secondo me vale più di un anno a casa!

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 17:36   #69
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
io opterei per la 2

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 18:26   #70
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Valuta bene quello che vuoi fare nella vita (lo so che è retorico, ma ascoltami un attimo).

Se il settore della progettazione delle caldaie non ti interessa gran che, non ti conviene molto accettare la prima proposta, xchè poi, nel caso tu volessi cambiare settore, quell'esperienza ti intralcerà e non poco, perchè non avrai esperienza nel settore in cui ti vorai inserire. Non dico che progetterai caldaie a vita , ma avrai più difficoltà in un altro settore, perchè sarai più vecchio e con una esperienza "inutile". Per esempio, un mio amico che vorrebbe lavorare nel marketing, ma che ha iniziato a lavorare nelle risorse umane, adesso non riesce a cambiare lavoro, xchè dauna persona con tre anni di esperienza lavorativa si richiede esperienza nel settore marketing, cosa che lui non ha. Si sparerebbe nelle palle ogni due giorni

L'esperienza in Inghilterra, come di ci tu, sarebbe un bel jolly nel cv, quindi non ti sminuire xchè sei raccomandato. Tanto il paiolo te lo dovrai fare lo stesso, dovrai dimostrare che quel lavoro non te lo hanno solo regalato, altrimenti un bel calcio nel sedere non te lo toglie nessuno, e tuo padre ci fa la figura di cacca Prendi me x esempio, io x cambiare lavoro (volevo andare proprio in QUELLA società di consulenza) ho mandato il cv a un mio ex compagno di università che ci lavora dentro, lui ha girato il cv a chi di dovere, e mi hanno chiamato il giorno dopo x il colloquio. Dopo due gg mi hanno richiamato x confermare l'assunzione Secondo te mi vergogno? Manco x idea, tanto dovrò farmi un paiolo esagerato x dimostrare cosa valgo e tenermi il posto.

A proposito dei 30 cv che hai mandato: scusa se te lo dico, ma è un numero RIDICOLO, x avere delle chances concrete inizia a superare il centinaio E poi non ti fossilizzare sulla tua zona, manda cv anche a imprese che stanno distanti da casa tua, tanto mi pare di capire che non hai problemi a trasferirti

Spero di esserti stato di aiuto. Ah, un'ultimo suggerimento: non inventare boiate nel cv, un selezionatore serio ti sgama al volo Te lo dice uno che vuole andare a fare selezione
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 18:32   #71
Sturmenstrudel
Senior Member

Re: Re: Lavoro trovato!!!

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Io prenderei il primo... anche se devi fare 2 conti economici vista la distanza!

P.s.
Ma poi il mio "aiuto" non ha portato nessun frutto?
Ciao! Per quanto riguarda la tua segnalazione, poi non ho nemmeno provato, visto che le cose si stavano sbloccando definitivamente in queste due altre situazioni.
Ti ringrazio nuovamente comunque!!!

Dovendo fare a maggioranza, vedo che siete per l'Inghilterra (3-2). Anche io forse sono per questa possibilità. Questa sera dovrei avere notizie più certe su cosa farei e quanto mi darebbero. Intanto domani mattina andrò al distretto militare a sentire se il fatto di lavorare all'estero vale comunque per la domanda di congedo, altrimenti nisba!

Penso anche io che andando su da raccomandato dovrò spezzarmi le chiappe più di uno "normale", se non altro per dimostrare di essere valido al di là di tutto.
Old 02-03-2004, 18:37   #72
Sturmenstrudel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tulnio
[...]
L'esperienza in Inghilterra, come di ci tu, sarebbe un bel jolly nel cv, quindi non ti sminuire xchè sei raccomandato. Tanto il paiolo te lo dovrai fare lo stesso, dovrai dimostrare che quel lavoro non te lo hanno solo regalato, altrimenti un bel calcio nel sedere non te lo toglie nessuno, e tuo padre ci fa la figura di cacca Prendi me x esempio, io x cambiare lavoro (volevo andare proprio in QUELLA società di consulenza) ho mandato il cv a un mio ex compagno di università che ci lavora dentro, lui ha girato il cv a chi di dovere, e mi hanno chiamato il giorno dopo x il colloquio. Dopo due gg mi hanno richiamato x confermare l'assunzione Secondo te mi vergogno? Manco x idea, tanto dovrò farmi un paiolo esagerato x dimostrare cosa valgo e tenermi il posto.
[...]
Beh, la tua non la definirei una raccomandazione, più che altro una "segnalazione". La mia è un po' più "spinta"...

Per il resto sono d'accordo con te: fare esperienza in un settore che non ti interessa è (quasi) come non farla, perché al momento del cambio sei solo più vecchio.
Le caldaie potrebbero anche essere interessanti, ma vorrei comunque evolvere in ruoli più manageriali col tempo.
Old 02-03-2004, 19:34   #73
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Quote:
evolvere in ruoli più manageriali col tempo.
Appunto, con il tempo !
La managerialità nasce dall'operatività, non nasce "adulta"

Detto questo io opterei per la prima ma dipende davvero tanto da cosa vuoi fare, l'esperienza all'estero è importante ma non la "mitizzerei" più di tanto: non diventi un un hipo solo perchè hai passato un anno a Londra, la valenza starebbe sopratutto nella lingua ma, ripeto, non è una conditio sine qua non per la carriera.
Cmq, quale che sia la tua scelta, sono davvero contento di aver letto che hai trovato e che hai addirittura una alternativa, la possibilità di scegliere, l'ebrezza di decidere, è una senzazione bella quanto l'indipendenza che ti si prospetta: in bocca al lupo di cuore Sturm !
Old 02-03-2004, 20:26   #74
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
Originariamente inviato da tulnio
D Prendi me x esempio, io x cambiare lavoro (volevo andare proprio in QUELLA società di consulenza) ho mandato il cv a un mio ex compagno di università che ci lavora dentro, lui ha girato il cv a chi di dovere, e mi hanno chiamato il giorno dopo x il colloquio. Dopo due gg mi hanno richiamato x confermare l'assunzione Secondo te mi vergogno? Manco x idea, tanto dovrò farmi un paiolo esagerato x dimostrare cosa valgo e tenermi il posto.

e di quale soc. di consulenza si tratta ??
Old 03-03-2004, 04:27   #75
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
detto da uno che e' andato in scambio a rischio di rovinarsi la media (un po' in effetti si rovina, ma facendomi il paiolo penso conterro' i danni) che a economia e' sacra e sopratutto perdere il treno per la graduate.

Tutto sommato ora che hai visto che puoi trovare un posto con i tuoi soli sforzi secondo me devi chiederti se vale la pena di rinunciare all'esperienza in inghilterra. Io personalmente non vedo l'andare all'estero come un gioello da mettere nel cv, ma come una bella sfida a se stessi, un'occasione per arricchire le proprie competenze linguistiche, e in fondo anche una bella esperienza di vita.
dubito che il percorso intrapreso con le caldaie ti offrira' questo.

ps: a tutti gli iettatori un bel "tie'", qualche lavoro ancora c'e' per noi poveri laureandi
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 08:18   #76
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Re: Re: Re: Lavoro trovato!!!

Quote:
Ciao! Per quanto riguarda la tua segnalazione, poi non ho nemmeno provato, visto che le cose si stavano sbloccando definitivamente in queste due altre situazioni.
Ti ringrazio nuovamente comunque!!!
Ma figurati! Meglio così!
Old 03-03-2004, 08:38   #77
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Inventare NON è MAI una grande idea
Deve spendere i soldi che ha, non stamparsi banconote false
caro 147ista
son una un anno che spedisco in media 2 CV al giorno, compreso il sabato, mi ha risposto solo un'azienda mandandomi a quel paese, le altre non hanon risposto.
Sono in possesso della "prestigiosa" laurea in ingengria ( ) e ti assicuro che non serve a nulla.

Per quello che riguarda i curriculm, io ne ho preparato di tre tipi, uno vero, l'altro parzialmente vero, e il terzo falsisssimo

Spedendo quello vero non mi ha risposto nessuno e nessuno.
Su quello parzialmente vero, ho omesso il fatto che sono laureato e mi hanno chiamato in 5.
Il terzo falissimo, ho scritto che ho 23 anni, laureato da 3 anni con lode in Inghlterra, inglese e fracese fluenti, 3 anni di esperienza nella direzione aziendale affiancando un CEO..ecc .. questo curriculum lo uso per rispondere a quello offerte di lavoro assurde.
Tici che ho esagerato?
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 08:48   #78
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra

Quote:

Voi che fareste?
Sceglierei il secondo.
Lavorare all'estero o comunque in un altro paese europeo è un ottima esperienza da inserire nel c.v.
Imparare meglio l'inglese ti è utile nel lavoro, ma anche nella vita di tutti i giorni (sei favorito anche nel marpionamento delle straniere )
Inoltre vedere una città come Londra e gustarla per bene è un esperienza davvero interessante.
Old 03-03-2004, 09:03   #79
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da pierpo
caro 147ista
son una un anno che spedisco in media 2 CV al giorno, compreso il sabato, mi ha risposto solo un'azienda mandandomi a quel paese, le altre non hanon risposto.
Sono in possesso della "prestigiosa" laurea in ingengria ( ) e ti assicuro che non serve a nulla.

Per quello che riguarda i curriculm, io ne ho preparato di tre tipi, uno vero, l'altro parzialmente vero, e il terzo falsisssimo

Spedendo quello vero non mi ha risposto nessuno e nessuno.
Su quello parzialmente vero, ho omesso il fatto che sono laureato e mi hanno chiamato in 5.
Il terzo falissimo, ho scritto che ho 23 anni, laureato da 3 anni con lode in Inghlterra, inglese e fracese fluenti, 3 anni di esperienza nella direzione aziendale affiancando un CEO..ecc .. questo curriculum lo uso per rispondere a quello offerte di lavoro assurde.
Tici che ho esagerato?
CaVissimo
Io quello falso lo brucierei proprio, anche se ne ho scritto uno così anch'io, solo per sfizio ( ma le balle sono uno strumento del mio lavoro come autocad per un altro )
Non è una cattiva idea, è pessima. Primo da un punto di vista etico, secondo, che è peggio, si rischia, in casi estremi, di farsi invalidare l'assunzione (io l'ho fatto ed è stato un momento, in parte, di GODIMENTO assoluto ), terzo anche da un punto di vista pratico, a chi molto millanta moltissimo viene chiesto non si perdona nulla (o cmq molto poco), inoltre gli HR delle multinazionali in molti casi si conoscono e lo sputtanamento rischia di essere totale
Old 03-03-2004, 09:05   #80
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Re: Re: Lavoro trovato!!!

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Sceglierei il secondo.
Lavorare all'estero o comunque in un altro paese europeo è un ottima esperienza da inserire nel c.v.
Imparare meglio l'inglese ti è utile nel lavoro, ma anche nella vita di tutti i giorni (sei favorito anche nel marpionamento delle straniere )
Inoltre vedere una città come Londra e gustarla per bene è un esperienza davvero interessante.
Dal punto di vista dell'esperienza di vita non discuto (anche se pure il vivere in assoluta autonomia nel proprio Paese lo è) , dal punto di vista lavorativo lo sopravvalutate tutti un po' troppo

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Meno soldi ai chip, più buche rip...
Figure 03 è il primo robot umanoi...
'Avidità e tradimento dei giocato...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian