Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2004, 01:41   #61
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
X PROVA
Guarda che non pensavo che mi avessi mancato di rispetto, ma il contrario
Prima di andare a nanna, ti anzi vi propongo questa sintesi: nell'impossibilità di capire o stabilire cosa è arte, credo che al di la del mezzo scelto, la percezione dell'arte cominci nel fruitore; se uno non è capace di provare certe emozioni non gli servirà a niente leggere Proust, ascoltare Mozart o andare al MoMa......o giocare a CoD
Quindi pensierino "marzulliano":sta ad ognuno cercare la bellezza nelle cose e avere arte negli occhi con cui si guardano.
Adesso vado a nanna prima di cominciare a dire cose troppo profonde....
Ciao ragazzi, è veramente un piacere parlare con voi!
Old 03-01-2004, 08:54   #62
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
nell'impossibilità di capire o stabilire cosa è arte, credo che al di la del mezzo scelto, la percezione dell'arte cominci nel fruitore; se uno non è capace di provare certe emozioni non gli servirà a niente leggere Proust, ascoltare Mozart o andare al MoMa......o giocare a CoD
Pienamente concorde con te.
Però sarebbe ancora meglio riuscire a dare al concetto di "arte" una definizione oggettiva, slegata dalle nostre preferenze oppure dalla nostra "capacità" di coglierne la bellezza.
Io ad esempio ben so che la pittura è una forma artistica di elevato livello, ma proprio non riesco a capirla, e per me una tela è poco più che un gran bel disegno [quando va bene]
Questo dipende ovviamente dalla mia ignoranza [il non riuscire a vederne gli evidenti pregi: sicuramente mi manca quella sorta di ragnatela cognitiva in grado di "catturare" tutti gli aspetti tecnici che rendono una tela un qualcosa di artistico] e della mia mancanza di sensibilità.

Cmq concordo nel dire che è un vero piacere parlare di queste cose con persone intelligenti come te.

Ciao!
*Er*
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2004, 09:35   #63
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Io credo che certi videogiochi siano realizzati talmente bene e riescano a trasmettere realmente delle sensazioni da non avere nulla da invidiare a certi film.
Certo, forse parlare di arte per un videogioco è un po' eccessivo, ma credo che piano piano ci stiamo avvicinando sempre di più a questo concetto e chissà magari tra qualche anno i videogiochi potranno considerarsi oggettivamente delle vere e proprie opere d' arte!

Ultima modifica di stefano76 : 03-01-2004 alle 09:37.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2004, 12:27   #64
breaker
Senior Member

L'Avatar di breaker

Città: Trieste
Soprattutto per Prova

Guarda proprio perchè citi il discorso artitistico (annosa e mai risolta questione del mondo dei videogame) ribadisco l'inferiorità "morale" di COD

COD è un blockbuster costruito a tavoliono per seguire la tendenza del momento. Il fatto che sia il Medal of Honour alla seconda non è un caso. La produzione ha battuto su un tasto molto facile, che condiziona il mercato da un paio d'anni e che è iniziato con il film di Spielberg che tutti conosciamo.

Per il resto COD è un'accozzaglia di missioni che rievocano eventi storici distinti proprio per cercare di dare al giocatore un minimo di profondità "facile", quella che qualsiasi persona potrebbe comprendere al volo senza nessun particolare sforzo per "entrare" nel gioco.
E' molto immediato, tutto qua... ma è la solita vecchia minestra, accidenti! Non dico sia schifoso e non possa piacere (alla fine l'ho giocato finito e mi ci sono divertito), ma è la solita solfa per tutto il gioco. Resa, a mio avviso, più noiosa dalla facilità del gameplay... colpevole per 3/4 buoni l'IA scriptatissima del nemico.

Vietcong pur avendo dei notevoli difetti, è un gioco con due coglioni grandi così, creato da perfetti sconosciuti che hanno fatto un lavoro enorme per ricreare l'atmosfera del periodo. Giocando a VC mi sono affezionato ai personaggi, ho imparato a distinguere le varie locazioni e mi sono esaltato con la colonna sonora. COD invece mi è scivolato addosso... perchè è roba già vista.

Non so se mi spiego, mi sono alzato da poco e sono un po' sconclusionato nell'esporre i miei pensieri, ma se COD è stato incensato da tutte le riviste c'è un motivo molto semplice: che appartiene ad una grossa e importante produzione e bisogna che tutti bacino loro le chiappe. Tutto qui, ho visto poche recensioni in rete riuscire a dargli il voto che si meritava e sempre da siti non conosciuti, non inseriti nel grande circuito dell'informazione pilotata a suon di mazzette e baci sulle guance. Tutti gli altri si sono profusi in slinguazzate sdolcinate e spesso eccessive... a voi la parola
Old 06-01-2004, 18:51   #65
QoR
Member

L'Avatar di QoR

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
installa tutte le relative patch le trovi sul sito di vietcong!
.:MyPC:. 2600xp+ barton - 512mb elixir ddr 333 cas 2,5 pc2700 - maxtor diamond plus 9 120gb 8mb 7200rpm - maxtor diamond plus 9 40gb 2mb - msi kt4v V1.9 - MSI Geforce Ti 4 4200 64mb ddr - creative sound blaster audigy live - Ali 400w - Toshiba dvd-rw
QoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 18:53   #66
QoR
Member

L'Avatar di QoR

Iscritto dal: Dec 2003
mi riferivo al primo thread!
.:MyPC:. 2600xp+ barton - 512mb elixir ddr 333 cas 2,5 pc2700 - maxtor diamond plus 9 120gb 8mb 7200rpm - maxtor diamond plus 9 40gb 2mb - msi kt4v V1.9 - MSI Geforce Ti 4 4200 64mb ddr - creative sound blaster audigy live - Ali 400w - Toshiba dvd-rw
QoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 19:26   #67
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
Re: Quanto sono rimasto di merda!!!

Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Per non parlare di quando testa, braccia e gambe dei nemici sono scomparsi facendomi combattere contro dei toraci e dei mitra...
scusa ma non ho resistito! ROTFL!
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 09:49   #68
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Re: Soprattutto per Prova

Quote:
Originariamente inviato da breaker
Guarda proprio perchè citi il discorso artitistico (annosa e mai risolta questione del mondo dei videogame) ribadisco l'inferiorità "morale" di COD

COD è un blockbuster costruito a tavoliono per seguire la tendenza del momento. Il fatto che sia il Medal of Honour alla seconda non è un caso. La produzione ha battuto su un tasto molto facile, che condiziona il mercato da un paio d'anni e che è iniziato con il film di Spielberg che tutti conosciamo.

Per il resto COD è un'accozzaglia di missioni che rievocano eventi storici distinti proprio per cercare di dare al giocatore un minimo di profondità "facile", quella che qualsiasi persona potrebbe comprendere al volo senza nessun particolare sforzo per "entrare" nel gioco.
E' molto immediato, tutto qua... ma è la solita vecchia minestra, accidenti! Non dico sia schifoso e non possa piacere (alla fine l'ho giocato finito e mi ci sono divertito), ma è la solita solfa per tutto il gioco. Resa, a mio avviso, più noiosa dalla facilità del gameplay... colpevole per 3/4 buoni l'IA scriptatissima del nemico.

Vietcong pur avendo dei notevoli difetti, è un gioco con due coglioni grandi così, creato da perfetti sconosciuti che hanno fatto un lavoro enorme per ricreare l'atmosfera del periodo. Giocando a VC mi sono affezionato ai personaggi, ho imparato a distinguere le varie locazioni e mi sono esaltato con la colonna sonora. COD invece mi è scivolato addosso... perchè è roba già vista.

Non so se mi spiego, mi sono alzato da poco e sono un po' sconclusionato nell'esporre i miei pensieri, ma se COD è stato incensato da tutte le riviste c'è un motivo molto semplice: che appartiene ad una grossa e importante produzione e bisogna che tutti bacino loro le chiappe. Tutto qui, ho visto poche recensioni in rete riuscire a dargli il voto che si meritava e sempre da siti non conosciuti, non inseriti nel grande circuito dell'informazione pilotata a suon di mazzette e baci sulle guance. Tutti gli altri si sono profusi in slinguazzate sdolcinate e spesso eccessive... a voi la parola
Forte! Ganzo! Bravo!
Ecco, quello che volevo dire io.
Ti quoto, cosicchè tutti leggano queste sagge parole.
Dal primo all'ultimo concetto.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 11:25   #69
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
vietcong è un gioco più "proiettivo" (passatemi il termine psicologico! ) ; cod è oggettivamente più bello (mi sembra abbastanza evidente); ma chi riesce ad entrare in risonanza con vietcong (come il sottoscritto) ne ricava un'esperienza di gioco unica. sembra una contraddizione, ma è così: la grafica per certi versi è orripilante (le foglie spesso sono a quadrettoni, il terreno pure... per carità!), e per altri magnifica (vi siete guardati attorno nella missione in cui guidate la jeep?); lo stesso dicasi per l'IA (a volte i vietcong si comportano in maniera irreale, altre ti segano alla prima stronzata).

nonostante tutto, però, secondo me rimane un gran bel gioco, uno dei migliori imho.

Ultima modifica di vingilot : 12-01-2004 alle 11:31.
vingilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 12:32   #70
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Ragazzi non sono riuscito a leggere tutto il thread, ho dovuto fermarmi prima perchè avete fatto nascere una guerra Vietcong vs CoD che nessuno aveva chiesto e della quale non si sentiva la mancanza.
Si tratta di due titoli diversi ed entrambi egualmente validi. Se CoD vanta dalla sua una grafica meno spigolosa e vecchia di Vietcong è anche dovuto al fatto che i programmatori hanno utilizzato un motore grafico già pronto e si sono potuti concentrare su altri aspetti, mentre gli autori di Vietcong hanno dovuto riscrivere praticamente da zero il loro motore grafico con qualche conseguente compromesso estetico e di prestazione.
Come giustamente faceva notare breaker, in CoD l'intelligenza artificiale (così come in MOHAA) è completamente scriptata e di conseguenze ben poco intelligente, mentre in Vietcong c'è maggiore spazio all'improvvisazione dei compagni, anche se ogni tanto fanno qualche vaccata pure loro.
Insomma, ognuno ha i suoi pregi e difetti, ma non mi pare il caso di spalare merda su l'uno o l'altro così, gratuitamente, manco fossimo allo stadio.

Per quanto riguarda il problema dello start-post, mi chiedo come mai esistano ancora persone che non conoscano sto fatto SAPUTO E RISAPUTO che il crack di Vietcong rende i nemici invulnerabili e produce difetti graifici.
Cambiate crack e il problema sparisce.
4 pagine di minchiate e la soluzione stava in una sola riga.
Poi se non vi piace Vietcong non ci giocate, idem per CoD.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 13:01   #71
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
bravo Grem
Old 12-01-2004, 15:17   #72
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
A me non dispiace questo 3ad, dal solito "disinformato" che si lamenta del gioco pirata crakkato male ne è venuta poi una discussione interessante.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 16:47   #73
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
ho finito da qualche giorno cod e ho cominciato da poco vietcong.
la mia prima impressione su cod è stata: capolavoro assoluto!
dopo qualche missione: bello!
alla fine: buono, ma niente di nuovo.

inizio vietcong: mbè?
x il resto, vedremo.

voglio dire che, almeno per cod, per quanto l'imatto visivo/sonoro/gameplay sia ottimo, dopo un pò che lo si gioca sa tutto di trito e ritrito e visto in tanti altri titoli. bello certo. sembra un film, è vero. ma come "gioco" niente di nuovo.

vietcong l'ho comiciato da troppo poco e non posso esprimermi, ma a parte l'audio posizionale davvero ben fatto, il resto non mi impressiona per nulla.

volete sapere invece quali sono due titoli che mi sono piaciuti un sacco? tron 2.0 e XIII.
il primo soprattutto è stata una grande esperienza!
e anche il secondo, nonostante non introduca nulla di nuovo se non nella grafica, è fatto talmente bene ed è talmente bello da vedere che va giocato.

cod e vietcong saranno belli, ma sono come tanti (prendere con le molle questa frase, ok? niente flame!!! ), mentre tron 2.0 e XIII sono "unici" (per quanto può essere unico un fps da wolfenstein 3d in poi!).

tutto questo, ovviamente, IMHO!!!!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 16:55   #74
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Sono d'accordo per Tron 2.0, secondo me l'FPS dell'anno...Infatti nel sondaggio ho votato lui anziche' CoD.
CoD e' un buon FPS coinvolgente, d'atmosfera e molto divertente, mentre Tron 2.0 ha tutto cio' che CoD ha di bello + l'ambientazione originale, gameplay "diverso" che prende spunto dal gdr, dallo Stealth, dal platform e dall'FPS puro e una longevita' senza dubbio maggiore.
Old 12-01-2004, 16:56   #75
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Sono d'accordo per Tron 2.0, secondo me l'FPS dell'anno...Infatti nel sondaggio ho votato lui anziche' CoD.
CoD e' un buon FPS coinvolgente, d'atmosfera e molto divertente, mentre Tron 2.0 ha tutto cio' che CoD ha di bello + l'ambientazione originale, gameplay "diverso" che prende spunto dal gdr, dallo Stealth, dal platform e dall'FPS puro e una longevita' senza dubbio maggiore.

infatti anche io ho votato tron 2.0!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 13-01-2004, 12:25   #76
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Città: Lecce
PER GREM

Ciao, mi rendo conto che in questo 3d siamo andati abbondantemente in OT, ma se hai letto bene, nessuno ha "buttato merda" su niente e su nessuno!Confrontando questo 3d con altri dove la gente si accapiglia su scemenze tipo " amd vs. intel" o simili, mi sembra che la discussione sia stata più che civile e pacata e, fatto più importante, tutti hanno cercato di argomentare le proprie scelte e opinioni evitando quelle espressioni per me odiose tipo "è cosi' altrimenti non capite nulla " o "solo degli stupidi la pensano cosi'" etc. etc. che fanno veramente scadere il tono di una discussione. Qui c'e' stato un normale scambio di opinioni che ha me personalmente è servito per conoscere e apprezzare alcune persone nonostante le differenze di opinione.
Anche questa mia risposta non vuole cominciare nessuna polemica con te, solo non riesco a capire perchè una bella discussione deve essere retrocessa al rango di "spargimento di mer.."
Ciao
Old 13-01-2004, 12:25   #77
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
SCUSATE MOLTISSIMO L'OFF TOPIC !!!

PER INSANE:

HAI LA MAILBOX DEI PVT FULL !!!

ho visto che postato commenti sul pc shuttle sn41g2.

Alla fine lo hai preso?
Come ti trovi, va bene?

A me non servirebbe per giocarci ma vorrei sapere da te se il video integrato raggiunge i 1280*1024, devo attaccarci un monitor lcd con questa risoluzione e non mi va di scendere a 1024 perchè perde molto la qualità.

Grazie!!!
Mi mandi un pvt grazie ancora.

SCUSATE ANCORA L'OFF TOPIC !!!
Old 13-01-2004, 13:51   #78
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
Anche questa mia risposta non vuole cominciare nessuna polemica con te, solo non riesco a capire perchè una bella discussione deve essere retrocessa al rango di "spargimento di mer.."
Ciao
Capisco quello che vuoi dire, però quando ho letto il topic l'impressione che ne ho ricavato è stata proprio quella di uno spargimento di concime, non volermene.
Forse perchè non mi aspettavo una tale contesa fra tifoserie, leggendo lo start-post, forse perchè ho letto troppo di fretta e sono stato superficiale, cmq non volevo far scaturire ulteriori polemiche, anzi tutt'altro.
Cmq ben vengano gli scambi di opinioni e finanche il brainstorming se è per questo.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 13:57   #79
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da albertino78
SCUSATE MOLTISSIMO L'OFF TOPIC !!!

PER INSANE:

HAI LA MAILBOX DEI PVT FULL !!!

ho visto che postato commenti sul pc shuttle sn41g2.

Alla fine lo hai preso?
Come ti trovi, va bene?

A me non servirebbe per giocarci ma vorrei sapere da te se il video integrato raggiunge i 1280*1024, devo attaccarci un monitor lcd con questa risoluzione e non mi va di scendere a 1024 perchè perde molto la qualità.

Grazie!!!
Mi mandi un pvt grazie ancora.

SCUSATE ANCORA L'OFF TOPIC !!!
la mailbox mi dice che è vuota!!!
boh?
cmq ti rispondo in pvt!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian