Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2023, 14:22   #61
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Sei pisano?
Cosa centra ? Comunque no, sono di Milano anche se mi sfugge il nesso.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2023, 21:02   #62
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ho i miei motivi, non sono uno di quelli che seguono il pensiero imposto da altrui.
ma cosa c'entra il pensiero imposto e poi di cosa?
chissà che motivi seri che hai per odiarli... immagino poi li conoscerai tutti, in fondo sono solo un miliardo e mezzo
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2023, 22:05   #63
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
e penso che avremmo dovuto far si che rimanessero solo una nazione da sfruttare a nostro piacimento.
vedi, il fatto è che mentre tu (ed io, e tutti gli altri) eravamo convinti che i cinesi stessero lavorando per il nostro tornaconto, quelli zitti zitti ci stavano scavando la fossa; e temo non manchi molto prima chi ci sbattano dentro (e perchè, stufatisi di sgobbare, ordineranno a qualcun altro di richiudere il buco).

per il resto, per quel che vale, la tua ricostruzione dello status quo tra repubblica popolare cinese e repubblica di cina (questo il vero nome di taiwan) mi sembra abbastanza accurato. a differenza delle scempiaggini sparata da qualcun altro.

non vado oltre perchè, in tutta onestà, non mi pare valga la pena prendersi 5 gg
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2023, 22:41   #64
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Tornando all'argomento principale io vorrei semplicemente che l'Italia non partecipasse e non fornisse armi a nessuno. Non perché preferisco Putin all'Ucraina o perché preferisco la Cina a Taiwan ma semplicemente perché vorrei che la mia nazione si chiamasse fuori da qualsiasi conflitto presente e futuro e pensasse ai propri interessi. Per me potrebbe essere anche l'Ucraina che invade la Russia o per assurdo Taiwan a conquistare la Cina ma comunque vorrei che noi non fornissimo appoggio a nessuno: mai e in nessun caso.
Sostanzialmente quello che dici è impraticabile e non ha senso.

I rapporti di forza nelle relazioni internazionali si basano su forza economica e militare e non puoi pensare di essere isolato da queste dinamiche.
Nel caso specifico hai un vicino armato che ha velleità revansciste e ha dimostrato di fottersene del diritto internazionale e dei trattati.
Tanto che anche paesi storicamente neutrali hanno scelto di rinunciare alla propria neutralità.

Al massimo ti puoi augurare di non finire sotto l'influenza della potenza "sbagliata", ma non c'è una autonomia di scelta anche perchè la parte è stata già "scelta" settant'anni fa, ma alla fine viste le alternative e quello che abbiamo combinato ci è andata di culo.

L'Italia non ha una capacità di influenza tale che possa competere nemmeno come medie potenze regionali come puo' essere la Turchia.
Figuriamoci con la Cina, gli USA o la Russia.

Per essere chiari se esci dalla Nato devi essere pronto a spendere una parte molto consistente del tuo budget in armamenti e cercare d'iniziare un programma nucleare. Devi essere in grado di costruire un economia e delle alleanze in modo da essere resiliente e più autonomo possibile e anche in questo caso non è detto che si finisca sotto l'influenza di un paese più forte dello schieramento alternativo.

Non so quanto questo sia d'interesse per l'Italia.

Ultima modifica di azi_muth : 11-05-2023 alle 23:23.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 10:39   #65
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
ma cosa c'entra il pensiero imposto e poi di cosa?
chissà che motivi seri che hai per odiarli... immagino poi li conoscerai tutti, in fondo sono solo un miliardo e mezzo
tratti genetici e cultura non implicano la conoscenza personale di ogni individuo.

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
vedi, il fatto è che mentre tu (ed io, e tutti gli altri) eravamo convinti che i cinesi stessero lavorando per il nostro tornaconto, quelli zitti zitti ci stavano scavando la fossa
Sbagliato, a scavarci la fosse siamo stati noi con i nostra grandi valori. Valori che adesso violiamo con tanto di propaganda.
Avremmo dovuto mantenere il controllo sulla Cina non appena fossero stati rilevati i primi segnali di crescita e indebitare la loro economia sempre di più alla nostra. Un po' quello che loro stanno facendo in Africa.
Africa che dovrebbe essere il nostro bordello e invece ci siamo ritirati.

Ultima modifica di nickname88 : 12-05-2023 alle 10:42.
Old 13-05-2023, 09:11   #66
idroCammello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
domanda per i responsabili del forum

volevo sapere se sono tollerate dichiarazioni razziste.

Taiwan è un gran bel paese, democratico e nel visitarlo ti senti piuttosto libero. Infatti vi è una discreta presenza di europei ed americani, e vi ci sono trovati piuttosto bene, che fosse per turismo o lavoro.

Mi è piaciuto il rispetto dei Taiwanesi per gli aborigeni Taiwanesi (sono una ventina di piccole minoranze, non ne conosco la storia molto bene)

Due cose non mi sono piaciute: lo sfruttamento della manodopera straniera (sopratutto filippinia) e l'uso abbastanza diffuso della noce di Betel.

andate a visitarlo se potete
idroCammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 10:10   #67
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da idroCammello Guarda i messaggi
volevo sapere se sono tollerate dichiarazioni razziste.

Taiwan è un gran bel paese, democratico e nel visitarlo ti senti piuttosto libero. Infatti vi è una discreta presenza di europei ed americani, e vi ci sono trovati piuttosto bene, che fosse per turismo o lavoro.

Mi è piaciuto il rispetto dei Taiwanesi per gli aborigeni Taiwanesi (sono una ventina di piccole minoranze, non ne conosco la storia molto bene)

Due cose non mi sono piaciute: lo sfruttamento della manodopera straniera (sopratutto filippinia) e l'uso abbastanza diffuso della noce di Betel.

andate a visitarlo se potete
I moderatori qui bannano a caso.
O meglio bannano solo quando interessa a loro.

Se parli male si un politico che fa cose oggettivamente sbagliate ma a loro sta a cuore ecco che vieni bannato, altrimenti succede come qui dove ormai da molti post si parla di politica, ma nessuno viene bannato.

Tra l altro sempre piu spesso vengono messi articoli a sfondo politico pur sapendo come va a finire
Old 13-05-2023, 10:44   #68
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
I moderatori qui bannano a caso.
O meglio bannano solo quando interessa a loro.

Se parli male si un politico che fa cose oggettivamente sbagliate ma a loro sta a cuore ecco che vieni bannato, altrimenti succede come qui dove ormai da molti post si parla di politica, ma nessuno viene bannato.

Tra l altro sempre piu spesso vengono messi articoli a sfondo politico pur sapendo come va a finire
Aqua mi sorprendo di te che non sei certo uno sprovveduto che ti presti a un post del genere sapendo benissimo che cerca esattamente risposte come la tua e non certo per ottenere una diversa moderazione.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 13:46   #69
randorama
Senior Member

Quote:
Sbagliato, a scavarci la fosse siamo stati noi con i nostra grandi valori. Valori che adesso violiamo con tanto di propaganda.
le due cose non si escludono mutuamente
diciamo che insieme sono state una miscela esplosiva.
Old 13-05-2023, 14:56   #70
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
forzando l’annessione di taiwan militarmente
Solo per chiarezza, sulla carta taiwan è cinese, lasciamo perdere che è in stato semi autonomo da una vita. Però se dobbiamo seguire il diritto, è cinese, potrebbe anche bombardarla, la cina, nessuno potrebbe parlare, se non per le azioni macrabre se ci sarebbero,poi non farebbe niente di diverso da ciò che è successo nel dombass, percui dovremmo stare zitti come fatto in precedenza.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 15:05   #71
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Solo per chiarezza, sulla carta taiwan è cinese, lasciamo perdere che è in stato semi autonomo da una vita. Però se dobbiamo seguire il diritto, è cinese, potrebbe anche bombardarla, la cina, nessuno potrebbe parlare, se non per le azioni macrabre se ci sarebbero,poi non farebbe niente di diverso da ciò che è successo nel dombass, percui dovremmo stare zitti come fatto in precedenza.
a dire il vero taiwan si considera "LA" cina e rivendica la sovranità su quella continentale
Old 13-05-2023, 15:16   #72
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pisell Guarda i messaggi
Looool fai bene ad avere un nick e una foto di un personaggio di fantasia, io a scrivere certe cose in Italia con il mio nome e la mia faccia mi vergognerei come un cane praticamente la realtà è l'esatto opposto della tua propaganda. Le cose sono due: o sei un cinese o c'è qualcosa sotto.
conosci la differenza tra forum e social?
O meglio tra realtà ed internet?

Quote:
a dire il vero taiwan si considera "LA" cina e rivendica la sovranità su quella continentale
Si si lo sò, ma ciò rafforza il mio concetto, e che cmq loro si vedono come unica nazione, poi che ci siano dei problemi interni su quale governo è al potere, è irrilevante

Edit:
Vedendo l'argomente del thread io mi defilo dalla discussione e leggo solamente, perchè l'argomento potrebbe portare !fazz e regalare ban senza un domani.

Ultima modifica di fabius21 : 13-05-2023 alle 15:21.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 15:29   #73
idroCammello
Senior Member

tocca spiegare?

@ aqua84 : rispondo perchè qualcuno insinua che abbia voluto scrivere qualcosa tra le righe ( ma boh!). Personalmente non ho la più pallida idea se sia come dici, ovvero che il ban dipenda da faziosità politiche. Ho solo cercato di svegliare i moderatori: ho letto vari post con affermazioni decisamente di natura razzista. Ritengo che il razzismo trascenda la politica. Non cito gli autori delle baggianate perchè credo che valga il vecchio "dont feed the trolls": non mi interessa scatenare flames.

Mi sono letto quasi tutte le risposte degli utenti all'articolo sull'idea di bombardare TMSC, e più di qualcuno ha espresso opinioni interessanti, qualcuno ha scritto stupidità assurde e lo avrei invitato a farsi il biglietto per Taiwan, starci 2 mesi e poi tornare e riparlarne.. ma ricadiamo nello scatenare i flames.

A quanto pare la questione del riconoscimento o meno di Taiwan è un bel vespaio.
Taiwan (IMHO) è una buona democrazia, un paese efficiente, con un sistema fiscale migliore e più leggero del nostro, in grado di prosperare nonostante sia in un area martellata da terremoti e tifoni.
Se non fosse per le minacce Cinesi ci sarei andato ad investire per poi stare in pianta stabile (sarebbe fattibbilissimo, dato che molti taiwanesi sono esterofili, sopratutto se si tratta di Americani, Canadesi e Italiani)

Old 13-05-2023, 18:51   #74
nickname88
Bannato

Quote:
Se Taiwan non è riconosciuta dagli altri ciò che considera quest'ultima è irrilevante.

Quote:
le due cose non si escludono mutuamente
diciamo che insieme sono state una miscela esplosiva.
Senza il nostro permesso un tempo non avrebbero potuto fare nulla, ciò che han potuto fare è stato unicamente ciò che NOI gli abbiamo permesso di fare. Non solo i cinesi ma anche le popolazioni islamiche e africane.
Old 13-05-2023, 18:56   #75
randorama
Senior Member

Quote:
Se Taiwan non è riconosciuta dagli altri ciò che considera quest'ultima è irrilevante.
che tuttavia nulla cambia circa cosa essa si consideri.

Quote:
Senza il nostro permesso un tempo non avrebbero potuto fare nulla, ciò che han potuto fare è stato unicamente ciò che NOI gli abbiamo permesso di fare. Non solo i cinesi ma anche le popolazioni islamiche e africane.
1,5 mld di persone fanno quello che gli pare.
il che, ancora, non toglie che non ci abbiamo manco provato.
Old 13-05-2023, 19:17   #76
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
.
Totalmente errato. L’identità dei popoli incide tantissimo e su svariati aspetti. La storia è piena per non dire stracolma di episodi simili poi sfociati in guerre, atti di indipendenza, movimenti popolari, creazioni di partiti etc.
Quello che vogliono gli abitanti di Taiwan non necessariamente è determinante ma è molto importante
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
Old 14-05-2023, 08:33   #77
idroCammello
Senior Member

Quote:
Totalmente errato. L’identità dei popoli incide tantissimo e su svariati aspetti. La storia è piena per non dire stracolma di episodi simili poi sfociati in guerre, atti di indipendenza, movimenti popolari, creazioni di partiti etc.
Quello che vogliono gli abitanti di Taiwan non necessariamente è determinante ma è molto importante
Quoto, ma forse la parola "irrilevante" era usata per pura provocazione.
Old 15-05-2023, 20:06   #78
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Io più che altro ci leggo che, se la Cina invade Taiwan, automaticamente gli usa (o forse anche la nato) farà guerra alla Cina...
certo che no, come NON la sta facendo alla russia.
farà "altro" come creare danni collaterali.

Quote:
Taiwan NON è riconosciuto come stato dagli USA, oltre che nemmeno dall'UE.
Quindi Taiwan E' CINESE.
ogni tanto dici una cosa giusta

per essere più precisi, sia il governo della repubblica popolare cinese che il governo della repubblica di cina (taiwan) ritengono di essere l'unico governo legittimi dell'"unica cina".
Nessuno dei due governi ritiene che il territorio sia diviso fra "cina" e "taiwan" o che ci sia una indipendenza di uno o dell'altro territorio.

Qualcuno qua dovrebbe studiare un po' di storia.

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Dimentichi la cosa piu' importante, ovvero la tecnologia. La cina si impadronirebbe delle fabbriche e dei macchinari, avendo quindi a disposizione la tecnologia per produrre i chip all'avanguardia. Senza contare i progetti di tutti i processori creati da quegli impianti che saranno sicuramente memorizzati da qualche parte al loro interno (pensa ad esempio la stampa delle maschere litografiche). Quindi in un botto solo la Cina avrebbe tutti i progetti dei processori realizzati li' e la tecnologia per realizzarli, il che non e' cosa da poco. Non e' l'ecosistema la cosa importante, la Cina e' abbastanza grossa da poterne creare uno proprio.
concordo.

Quote:
...Ma se ognuno pensasse al suo di paese ed evitasse di impicciarsi dei conflitti altrui, no eh?!
e come faremmo senza rubare materie prime, petrolio, gas, minerali ecc ecc in giro per il mondo a mantenere il nostro preteso tenore di vita?

Quote:
Se è per questo gli USA STAVOLTA non stanno invadendo qualcosa ma hanno invaso di tutto e di più negli ultimi 40 anni.

Detto ciò trovo una barzelletta che per la convenienza economica e sociopolitica non riconoscono lo stato di Taiwan ma se viene invaso allora bombardano.
In pratica finché ci guadagnano vogliono fare affari con tutti compresi i cinesi e nel momento in cui non ci guadagnano allora bombardano con un bel "chissene" delle conseguenze dei bombardamenti.
non è una novità...

Quote:
Così come quando la NATO "sperimentava" i proiettili all'uranio impoverito senza avvertire per bene tutti e di casistiche se ne trovano a bizzeffe.
mi risulta che li stiano usando anche in ucraina (forniti da UK)
tanto poi il grano e l'olio di girasole finisce nella nostra pasta, nella nutella e nei biscotti del mulino bianco...

Quote:
Pechino può credere che sia così, ma in realtà Taiwan è già uno stato indipendente con il nome ufficiale di Repubblica di Cina. Il governo di Taipei non vede alcun interesse a dichiarare l’indipendenza de jure,
nè pechino nè taiwan considerano taiwan indipendente.
il governo di taipei NON si ritiene affatto indipendente.
studia meglio.
Old 16-05-2023, 00:07   #79
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
certo che no ….

per essere più precisi, sia il governo della repubblica popolare cinese che il governo della repubblica di cina (taiwan) ritengono di essere l'unico governo legittimi dell'"unica cina".
studia meglio.
Io sapevo che Taiwan non considera più proprio l’idea dell unica Cina !
https://www.limesonline.com/cartaceo...nza-di-pechino

Inoltre per quanto riguarda l’intervento militare usa ti assicuro che non è come in Ucraina! Li ci sono davvero miriade di mezzi americani, sottomarini e navi!!!
E ci sono accordi molto precisi! https://www.reportdifesa.it/taiwan-i...la-dalla-cina/

Ultima modifica di al135 : 16-05-2023 alle 00:09.
Old 16-05-2023, 07:35   #80
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Nessuno dei due governi ritiene che il territorio sia diviso fra "cina" e "taiwan" o che ci sia una indipendenza di uno o dell'altro territorio.

Qualcuno qua dovrebbe studiare un po' di storia.

studia meglio.
Il fatto di non considerarsi indipendenti bensì il vero governo legittimo cinese, è puramente un escamotage politico per avere una possibilità di coesistenza con Pechino; concretamente sono uno stato indipendente e, seppur non sulla carta, è così che si considerano, visto che di essere il vero governo dei territori continentali non gliene potrebbe fregare di meno.
Di fatto, la Repubblica di Cina è un'entità più vecchia della Repubblica Popolare Cinese, che non ha neanche mai avuto il controllo dell'isola e le cui rivendicazioni territoriali sono nient'altro che una forma di espansionismo.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian