|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Ultima modifica di gioffry81 : 11-05-2023 alle 03:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Perchè siamo sicuri sicuri che la Cina vincerebbe a mani basse, o che vincerebbe? Dopo la "caduta di Kiev" in 7\10 gg, come avevano previsto dotti esperti militari, fossi nello Stato Maggiore Cinese mi toccherei...
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Io non odio gli USA, così come non odio la Cina, così come non odio nessun paese in particolare. Ti dirò di più trovo semplicemente assurdo fare il tifo o odiare una nazione estera... che senso dovrebbe avere? Come se io fossi un giocatore della squadra X e tifassi per la vittoria di Y. Quello che io odio è la politica interventista cosa ben diversa. Io detesto la politica di chi vuol fare il giustiziere perché è vero che gli americani della seconda guerra mondiale scelsero bene da che parte stare ma è altrettanto vero che dopo quella volta hanno fatto stragi inutili e certe volte per mettere dittatori filo-americani che non sono mai andate a finire bene. Trovo ampiamente anacronistico che oggi ancora si dica che siccome 60 anni fa hanno fatto la scelta giusta allora ancora oggi sono esenti da critiche. Ricordiamoci anche che all'epoca si schierarono dalla parte giusta non perché avevano interesse nella libertà dell'Europa ma perché capirono che una vittoria tedesca creava problemi politici e soprattutto economici a una naziona, gli USA, che avevano appena affrontato una crisi economica devastante. Quindi nemmeno all'epoca erano proprio i buoni samaritani che si sacrificavano per la libertà eh. Tra l'altro la maggior parte degli americani che morirono in Europa erano tutti afroamericani e disgraziati, reclutati per disperazione nelle fasce di popolazione più povera dell'America e spesso sostanzialmente costretti da reclutatori senza scrupoli. A tutt'oggi negli USA rimane questa figura allegorica del reclutatore militare che ti vendeva un sogno o che non si faceva mancare quelle che oggi definiremmo truffe e raggiri per reclutare gente disperata. Tornando all'argomento principale io vorrei semplicemente che l'Italia non partecipasse e non fornisse armi a nessuno. Non perché preferisco Putin all'Ucraina o perché preferisco la Cina a Taiwan ma semplicemente perché vorrei che la mia nazione si chiamasse fuori da qualsiasi conflitto presente e futuro e pensasse ai propri interessi. Per me potrebbe essere anche l'Ucraina che invade la Russia o per assurdo Taiwan a conquistare la Cina ma comunque vorrei che noi non fornissimo appoggio a nessuno: mai e in nessun caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
La Cina ha già più volte fatto negli ultimi mesi prove di questo tipo. Quote:
Ma gli USA riconoscono rispetto a quanto tu affermi il governo della repubblica popolare cinese, non solo la Cina ( che comprende anche Taiwan ). Di fatto un ipotetico scontro Taiwan / Cina è una guerra civile, e non una violazione dell'integrità territoriale. Vogliono sostenere il contrario solamente per poter essere legittimati agli occhi dell'opinione pubblica a infliggere altre sanzioni alla Cina. Ultima modifica di Ripper89 : 11-05-2023 alle 09:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
A causa del razzismo gli afroamericani erano una minoranza ed erano inoltre spesso relegati a compiti di seconda linea o di supporto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Secondo me, il reale interesse per gli Usa in Taiwan è lo stesso che ha portato un paese discutibile come la Turchia a far parte della Nato, cioè il poter avere degli avamposti militari in posizioni decisamente strategiche.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Certo che è una guerra civile, mai detto il contrario ed il mio commento non era per appoggiare gli americani, ho solo raccontato un fatto storico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che specialmente la fanteria era fatta della classe più povera americana è una realtà storica poi non è che se erano a supporto o proprio in prima linea cambia il fatto che siano morti eh. La mia osservazione non c'entra niente col razzismo, infatti non la volevo buttare su una qualche forma di razzismo o che altro ma semplicemente sottolineare che dietro quest'idea propagandistica di un esercito americano fatto di lord come nei film la realtà era ben diversa e che dietro a OGNI guerra, OGNI esercito spesso c'è la miseria e classi, fasce di popolazione deboli che subiscono decisioni dall'alto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Il tuo discorso inizia a valere dalla Guerra del Vietnam, ma solo in parte e in maniera inferiore a quanto fatto passare dalla storiografia hollywoodiana, perchè la famosa lotteria escludeva chi era iscritto ad istituti superiori, quindi percentualmente la lower-class era più rappresentata, e per i maschi bianchi della middle e upper era più semplice imboscarsi in Canada o nella Guardia Nazionale, anche se vale sicuramente, come hai accennato, il fatto che per la lower era più difficile sottrarsi alle allettanti (se rapportate alla loro condizione di vita) condizioni di arruolamento volontario. ps: ho visto che ti hanno già risposto.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
tutto gira intorno alle fabbriche (private) hi-tech se gli usa avessero TSMC in californa per dire sai che gli fregherebbe di andare a cercarsi mal di pancia a taiwan.. che la bombardassero pure.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
a leggere certe robe sarebbe da tenere le scuole obbligatorie fino ai 30 anni
![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Guardati i trattati di alleanze militari che negli ultimi anni gli USA hanno stipulato con le nazioni limitrofe alla Cina, e in generale in quella zona del Pacifico(Giappone, Sud Corea, Australia, ecc...): AUKUS e QUAD. Sono tutte nazioni interessate a limitare la potenza cinese nel Pacifico. Di mezzo c'è pure l'UK, visto che l'Australia è nel Commonwealth, e l'isola di Guam, che hanno prestato agli USA, è diventata uno dei maggior hub mondiali per bombardieri a lungo raggio. Taiwan è tutt'altro che sola, ed è da 60 anni che spendono cifre enormi per la difesa, e che si preparano con la "tattica del porcospino". Hanno aereoporti sotterranei e un territorio montagnoso quasi inattaccabile. E a questo aggiungi che la Cina di guerre(a livello tattico e storico) ne mastica poco o nulla. Quote:
Per la cronaca, questa politica anti-globalizzatrice sta venendo portata avanti anche da Biden, e in generale, specialmente dopo la guerra in Ucraina, diventerà politica base dell'Occidente nei prossimi anni. Quote:
Secondo te perchè stanno costruendo fabbriche di semiconduttori ovunque???
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
circa "i poveracci", un certo JFK era imbarcato su una motosilurante, che per altro venne attaccata e affondata dai giapponesi (e lui stesso venne ferito). suo fratello maggiore invece durante il secondo conflitto mondiale ci lasciò proprio la ghirba. a prescidere da questo, inviterei tutti a leggere una rapido sunto della storia della cina della seconda metà del secolo scorso. magari qualche... legume si risparmierebbe figuracce. Ultima modifica di randorama : 11-05-2023 alle 13:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Se è per questo neanche Taiwan. Diciamo che se non avessero l'appoggio degli USA, non sono sicuro che riuscirebbero a fermare la Cina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() Continui ad affermare sempre le solite sciocchezza e ogni volta puntalmente senza portare alcuna prova. Ma non mi aspettavo molto da uno che afferma che non è vero che USA non riconoscono Taiwan solo perchè non c'è la conferma del contrario ![]() Di propaganda quì ce nè solo una e non è la mia. Per l'appunto non mi piacciono i cinesi, nè come razza nè come cultura popolare e penso che avremmo dovuto far si che rimanessero solo una nazione da sfruttare a nostro piacimento. ![]() Ultima modifica di nickname88 : 11-05-2023 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ho i miei motivi, non sono uno di quelli che seguono il pensiero imposto da altrui.
Ultima modifica di nickname88 : 11-05-2023 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque è strano pensare che una nazione come gli USA vadano ad attaccare uno dei maggiori partner economici. Possono anche farlo, ma non è come attaccare la Russia, l'Iraq o qualche altra nazione. E parlo di questi dati: Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.