|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Purtroppo forte del proprio successo Nokia invece di seguire le mode del momento ha voluto continuare ad imporre le proprie mode, sottovalutando iphone (ps per me android all'inizio era l'iphone dei poveri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Si, è stato bravo a vendere. Leggi il mio post subito dopo... ps: se non hai letto il post editato sull'htc c'era office mobile e acrobat reader ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Adesso sembra quasi che io sia un Nokia-hater, nulla di tutto ciò, il mio primo cell è stato un 3210, indistruttibile, poi ho preso il fantastico e piccolissimo 8310 per poi passare al 6151 che uso ancora oggi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti rendi conto che partendo da zero nel 2007 questi hanno polverizzato aziende che era in quel mercato da decenni? non arrivi a questi risultati solo con la stregoneria, ci vuole un prodotto con le palle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Nino Grasso basta con stà tiritera di "...che ha rivoluzionato il mercato"
non ha rivoluzionato un tubo, ha solo preso una strada diversa da quella già presente dato che di PPC ce ne sono stati tanti e molto prima. Se perfino una redazione come voi continua a sostenere queste panzanate internet continuerà a crederci ed Apple continuerà a essere vista come il top di qualunque cosa. non si tratta di haters o meno ma di verità o meno. io nel 2004 avevo i primi smartphone windows mobile a conchiglia (Telit G90) e quelle sì che erano rivoluzioni! Erano importate Telit ma sotto erano marchiate Qtek (attuale HTC), ancora oggi il mio fedele Qtek 2020 in alluminio funziona perfettamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non capisco ancora come si possa negare che Apple negli Smartphone abbia oggettivamente portato un cambiamento, se non volendo per forza arrampicarsi sugli specchi.
Poi se andiamo a vedere ha usato tecnologie esistenti, e vorrei vedere mica può creare dal nulla, ma il fatto di aver messo per prima un touchscreen realmente funzionante senza pennini o bestemmie, è stata la chiave del successo oltre al potente marketing sempre necessario, se hai il miglior prodotto e non sai venderlo resti al palo.....
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 01-07-2015 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
|
Quote:
come detto prima Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Sbagliato.
Iphone è stato portato su dalle compagnie telefoniche per venderti i contratti dati ed aumentare i propri guadagni (un iphone senza connessione era inutile). il touch l'esperienza d'uso e tutto il resto sono marginali rispetto a questo fattore. Negarlo significa negare l'evidenza (la percentuale di iphone venduto fuori contratto è marginale ancora adesso, figuriamoci fino al 4S). Nokia avrebbe fatto una app per facebook non sarebbe arrivata a tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ma, come ho già scritto, puoi sapere vendere finchè vuoi ma il prodotto deve essere minimamente valido altrimenti dopo un po' crolli...questi invece aumentano sempre. Motorola A1000? ![]() Guarda, posso anche essere un estimatore di Motorola (ho un Moto X peraltro) ma l'interfaccia di quel coso era tutto tranne che comodamente utilizzabile. Era più completo? Certo, come anche l'N95 e mille altri...ma non erano così comodi e immediati da utilizzare. E ad oggi gran parte del successo degli iPhone è proprio l'immediatezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
...Questo significa rivoluzionare. Apple ha posto l'accento sulll'immediatezza, sulla tecnologia umano-centrica, in modo che gli altri si sognavano perchè credevano che un cellulare da 600$ fosse riservato a businessman e non necessitasse di essere immediato per l'utente comune, quanto piuttosto completo e somigliante di interfaccia e di fatto ai sistemi desktop con cui suddetto professionista si ritrova a interagire (e vedi le comprensibili risate di Ballmer). Il primo iPhone ha spinto eccessivamente pure su questo aspetto, con un overshooting pauroso che senza app lo rendeva una eccellente ed intuitiva calcolatrice (non scientifica)+telefono (dalla scarsa ricezione e autonomia)+browser monco (coi siti non ancora ottimizzati il click col pollicione infernale) da 600$. Ma hanno aggiustato il tiro rapidamente e fondamentalmente cambiato il mondo (c'erano i siti WEP nel 2007, vi ricordo). Il successo è più che meritato, e ancor oggi hanno un sistema che pone l'accento sull'intuitività come altri non fanno.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 01-07-2015 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Niente, non gli entra in testa che l'immediatezza vince sulla quantità di features, eppure ci sono i dati che lo confermano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Sulle altre piattaforme esistevano da ben prima gli store (o repositories che dir si voglia), ma erano applicazioni da installare a parte (io ne avevo uno sul mio WinMobile 5.0/6.0), quindi neppure quella, in se', e' stata una novita'.
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 01-07-2015 alle 09:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
vabbè, quando uscì windows 8 ci furono pagine e pagine di commenti e di gente che contava quanti click in più servivano per fare determinate cose rispetto a win7........ quindi l'immediatezza e la funzionalità vincono alla grande sulla quantità.
![]() |
#76 |
Senior Member
|
io abbraccio in pieno la filosofia del poco ma bene, concetto che mi hanno inculcato da piccolo i genitori e che applico a tutto quello che faccio.
Infatti i tool che creo al lavoro hanno pochissime opzioni ma vanno alla grande ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
non ho mai avuto un iphone (non ho mai avuto un prodotto apple, a dire il vero) e non credo che lo avrò mai; costa... diciamo 6-7 volte la cifra che ritengo opportuno spendere per un telefono.
questo detto, credo che sia oggettivamente vero che l'iphone abbia rivoluzionato il mercato. prima di quelle c'erano device che facevano di più e lo facevano meglio? probabile, se non certo. quanti li usavano? quattro gatti. apple ha messo quel coso nelle tasche di milioni di utenti e ha creato il mercato di massa per i telefoni smart (che poi il 95% degli utenti li usi in modo assai dumb è un altro paio di maniche). questo, secondo me, è rivoluzionare il mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Predator è un sistema missilistico prodotto dalla Lockheed Martin, come l'aereo militare Falcon. Ultima modifica di gd350turbo : 01-07-2015 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.