Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2012, 22:42   #61
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
ma di che si preoccupano, tanto di quei 9 giochi nessuno è Ubisoft.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 07:14   #62
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Call of Juarez: The Cartel ha ucciso il brand
mi ero dimenticato di Call Of Juarez, il primo era pure ben fatto e ben caraterizzato, ma quando provai il Cartel... dai, le premesse dopotutto c'erano, bello il primo scontro che ti catapulta immediatamente nell'azione, ma il livello grafico era addirittura peggiore del primo e ciò che ti han fatto vedere all'inizio poi te lo dimentichi.

credo che se non sfornano un titolo davvero incredibile a fine 2013 chiuderanno bottega (per la gioia di molti gamer!)
Old 23-08-2012, 07:40   #63
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Come ha gia scritto qualcuno, se migliorassero le demo e le rilSciassero per ogni gioco qualche pirata in meno ci sarebbe, lasciamo perdere gli "scariconi" per dna, quelli scaricherebbero i giochi pirata anche se costassero 5€, ma molti scaricano il gioco prima di comprarlo per vedere se è bello prima di scucire denaro, poi secondo me spesso una volta che ce l'hanno ci cominciano a giocare e pur se avevano il proposito di comprarlo finisce che non lo comprano più!
Certi giochi uno li compra ad occhi chiusi perchè magari sono titoloni straquotati, ma tante volte se titubante perchè dalle recensioni non riesci a capire se davvero ne vale la pena, e scucire 50/70€ col dubbio se il gioco ti piacerà o meno.......
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 08:20   #64
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
cioè il 90% del mondo giocante
questi tirano fuori i numeri dal cilindro
Non sono numeri a caso, hanno contato uno ad uno quelli che hanno un gioco pirata!

Di giochi decenti, che meritano il prezzo di vendita, ne escono 2-3 all'anno e la gente non si fa prendere per i fondelli da loro spendendo 50-60€ per giochi schifosi che durano se va bene una settimana o meno.
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 08:28   #65
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Strano, guardando gli ultimi giochi di Ubisoft, mi chiedo il motivo per il quale sono stati piratati: chi li vuole quei giochi? Forse qualcuno che e' interessato ma non vuole spendere 50 euro per dei giochi scrausi e non trova demo...
Old 23-08-2012, 08:35   #66
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Strano, guardando gli ultimi giochi di Ubisoft, mi chiedo il motivo per il quale sono stati piratati: chi li vuole quei giochi? Forse qualcuno che e' interessato ma non vuole spendere 50 euro per dei giochi scrausi e non trova demo...
quoto!

PS: spettacolo il tuo post in firma
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 08:49   #67
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
quoto!

PS: spettacolo il tuo post in firma
Non e' mio, ma comunque dice la sacrosanta verita'

Il che in parte lo si puo' ricollegare al mio commento qui sopra e alla mia perplessita' sui "9 giochi piratati su 10", situazione giustificata solo da:

"Cos'e' sta cazzata? Boh vediamo.... 50 euro e nessuna demo? Sticazzi, scarichiamolo dall'asino/affluente... Ok fatto, vediamo un po'...... Dafaq is this sheet, cancelliamolo che mi urta sapere che occupa spazio sul disco..."
Old 23-08-2012, 09:32   #68
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Adesso capisco perchè il loro Future Soldier è pieno di bug ed ha un motore grafico che sulla carta è DX11 ma graficamente si vede come i vecchi DX8...
...protezione antipirateria: se il nostro gioco fà pena magari anche i pirati lo evitano!!!
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 09:40   #69
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Non e' mio, ma comunque dice la sacrosanta verita'

Il che in parte lo si puo' ricollegare al mio commento qui sopra e alla mia perplessita' sui "9 giochi piratati su 10", situazione giustificata solo da:

"Cos'e' sta cazzata? Boh vediamo.... 50 euro e nessuna demo? Sticazzi, scarichiamolo dall'asino/affluente... Ok fatto, vediamo un po'...... Dafaq is this sheet, cancelliamolo che mi urta sapere che occupa spazio sul disco..."
Si ho visto, "tuo" nel senso della tua firma ! E anche io concordo al 101%
Old 23-08-2012, 09:40   #70
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
Non sono numeri a caso, hanno contato uno ad uno quelli che hanno un gioco pirata!
mh, già, hai perfettamente ragione, infatti visto il fatto che con i loro giochi devi restare connesso per giocare anche in single player, e il metodo preferito dai cracker è proprio quello di eliminare la connessione permanente, loro con un megametodo di prestibiridigizzazzione ti sgamano se giochi illegalmente.

e magari vedono pure la faccia di chi cestina il file iso con la faccia schifata.

(cerchiamo di essere seri: secondo me han tirato fuori questo dato vedendo le loro vendite in calo, si son fatti due conti (di cui uno è una sottrazione) et voilà i leggendari dati statistici, bravi... certo che pensarci su, no? io darei la colpa in piccola parte alla crisi, in maxi parte allo schifo collettivo di tale azienda).
Old 23-08-2012, 09:44   #71
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
In effetti quello che avranno guadagnato negli ultimi 4 anni probabilmente è pure troppo

HAWX2 mediocre dopo il primo di cui non dicono così male (ma non sembra fosse lo stesso un giocone)
Driver SF mediocre
Far Cry 2 la ripetitività fatta gioco
Silent Hunter 5 una beta spacciata per gioco
AC copia-incolla dal 2 (e come combattimenti siamo sempre a livello di un bambino di 4 anni)
Call of Juarez: The Cartel ha ucciso il brand
NCIS solita robaccia per sfruttare il nome
Tom Clancy's EndWar non sarà un caso che non se l'è filato nessuno

Riguardo l'ultimo PoP mi sono lamentato per certi aspetti ma glielo passo

From Dust e Shoot Many Robots buoni che siano sono titoli di secondo piano

Con Anno 2070 e Rayman Origins ci hanno preso in pieno

Conviction e Future Soldier sembra siano stati anche apprezzati ma non da tutti, per il fatto che in modo evidente sono diversi dai predecessori

In più il DRM sempre connessi che ha spinto anche gente a boicottarli

Sicuramente dimentico qualcosa degli ultimi 4 anni (e non so se RUSE è bello), ma sono certo che per loro questi giochi dovevano vendere molto di più di quello che in realtà meritano
Alcuni dei giochi che hai citato non sono realizzati direttamente dagli studi Ubisoft (Montreal, Shanghai, Toronto, Romania, Annecy... gulag siberiano, campo profughi, etc), ma soltanto prodotti in quanto i relativi team di sviluppo sono stati nel tempo acquistati da loro oppure per accordi di distribuzione in specifici paesi (vedi ad esempio TES: Morrowind in Europa).

La serie Anno, ad esempio, è di Related Designs & Blue Byte Software, gli stessi di Settlers per intenderci (lo stesso Settlers 7 che ad oggi richiede ancora una connessione permanente attiva per poterci giocare), la serie Call of Juarez (compresa l'ultima porcheria) è dei Techland.

Ciò non toglie che sia comunque Ubisoft (parte dirigenziale) a indicare cosa sia da fare/modificare/semplificare/togliere (... e rivendere come DLC). Ai team (compresi i propri) c'è da star zitti e fare come si dice. E lo ripeto, nei loro team hanno un sacco di gente brava e preparata, peccato che poi quando un gioco esca senza fare il botto sperato, questi venga praticamente abbandonato dal supporto. Vedi ad esempio Far Cry 2: tre misere patch e via... come contentino il Fortune's Pack, il resto sparito nelle tenebre. Lo stesso vale per Driver SF (che avrebbe ancora bisogno di patch che sistemino i danni che hanno fatto le patch precedenti); la lista è lunga...

Prossimo obiettivo annuale: Affondare gli IP che ancora ci rimangono attivi sul groppone... primo in lista Splinter Cell: Blacklist (mai titolo fu così propiziatorio, finirà certamente nella blacklist dei fan della serie). Ovviamente agli azionisti la giustificazione per le scarse vendite è la pirateria!

Ultima modifica di ulukaii : 23-08-2012 alle 09:46.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 10:00   #72
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Adesso capisco perchè il loro Future Soldier è pieno di bug ed ha un motore grafico che sulla carta è DX11 ma graficamente si vede come i vecchi DX8...
...protezione antipirateria: se il nostro gioco fà pena magari anche i pirati lo evitano!!!
A me Future Soldier non ha bug e la grafica non mi dispiace (anche se e' sempre la solita)...

E' solo che giochi con i cheat (sensori a raggi X, tuta che ti rende invisibile) e poi se usi l'approccio diretto senza andare in stealth la IA collassa e gli avversari non sanno che fare.

Scena: io e un mio amico in coop nella missione in aeroporto. Siamo quasi all'ingresso e abbiamo rifatto quel pezzo (colpa di un tizio nascosto dietro ad un container che non vedevamo) almeno 12 volte, perche' se ti sgamano fallisci la missione.
Al che ho sclerato e gli ho detto: "Guarda ora, li sgozzo tutti". Parto in corsa, ammazzo il primo di volata con l'attacco corpo a corpo, il tizio nel camion che passa di fianco non se ne accorge, vado da quell'altro vicino e lo pesto ben bene (nel frattempo il suo indicatore di "ti sto vedendo" saliva sempre di piu', fa niente se gli ho ucciso un compagno sotto gli occhi e la sua reazione era quella di starmi a guardare). Gli altri intanto stavano per i cavoli loro li' intorno a fare ronda, idem i 2 cecchini sopra il tetto che guardavano verso di me ma non mi vedevano.... DAFAQ???

Intanto il mio amico lo sentivo ridere da 10 minuti al microfono...

Ecco perche' mi fa schifo sto gioco, IA di merda se non segui le direttive del gioco (della serie, script a manetta per dire "Giocalo cosi' per forza") e cheat integrati nel gioco (invisibilita'), per non parlare del fatto che se spari senza silenziatore, ti sentono solo quelli vicini... E se tenti l'approccio di non uccidere nessuno, in certi punti stai pur certo che le ronde sono messe apposta per farti seccare la gente.
Inoltre nei pezzi dove "se ti sgamano fallisci la missione" sono messi apposta a gruppi di massimo 4 persone (giusto il numero di giocatori) o comunque se sono di piu', e' possibile seccarne due di fila o comunque quelli in piu' guardano da tutt'altra parte e non sentono i loro compagni cadere a terra come sacchi di patate...

Ultima modifica di Baboo85 : 23-08-2012 alle 10:02.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 10:44   #73
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Mi pare ovvio che più il gioco fa schifo o sembra fare schifo (ovvero la gente ne scrive male su internet) e più è basso il rapporto qualità/prezzo più viene piratato.
Traduzione per Yves: non vale la pena comprare 9 giochi Ubisoft su 10
Old 24-08-2012, 08:19   #74
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Che figli di......

Spero esca una demo, perche' con Alan Wake (uno dei giochi "console only" che mi ero perso) ho proprio buttato nel cesso 20 euro, avrebbero dovuto darmelo loro per scaricarglielo...
Old 24-08-2012, 09:23   #75
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Che figli di......

Spero esca una demo, perche' con Alan Wake (uno dei giochi "console only" che mi ero perso) ho proprio buttato nel cesso 20 euro, avrebbero dovuto darmelo loro per scaricarglielo...
Io l'ho visto, a mio avviso non è niente di che. Da pagare 9.99 euro imho
Old 24-08-2012, 13:25   #76
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Da pagare 9.99 euro imho
Ci sei andato vicino, il porting PC costerà 14,99$

Ultima modifica di Phenomenale : 24-08-2012 alle 13:28.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 14:46   #77
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Ci sei andato vicino, il porting PC costerà 14,99$
Old 25-08-2012, 00:07   #78
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
Ma perchè non prendere per attendibili i dati che snocciola Guillemot?

Ha fatto una ricerca e scoperto che il 93% dei giochi sono piratati.

Il 93% dei Suoi giochi? Di tutti i giochi del mondo?

Se la Ubisoft vuole spendere i miliardi nel sistema DRM, ma che li spendano! Il loro inevitabile fallimento fungerà da monito a chiunque altro voglia intraprendere la stessa strada. Pace, Amen.

A me pare ovvio che se fai un gioco come WoT, che è completamente online, il giocatore semplicemente non possa crackarlo.
E mi sembra una buona strada quella di fare un FtP in cui a pagare sono solo i giocatori che vogliono "qualcosa di più" (e che a mio parere hanno "qualcosa di meno" nel cervello...)

@X360X

hai mai giocato a WoT?

è un Pay to Win , se paghi hai il carro armato figo e finisci sempre in mappe facili.
Poi arrivo io e ti owno con il carrettino più scasso che c'è perchè sono più bravo :-) una goduria doppia...
Quote:
non metto in dubbio che in quel caso ci godi.
non conosco il gioco (c'è Pay to Win e Pay to Win), ma quindi se siamo allo stesso livello perdi probabilmente tu perché il mio è più forte? e ti diverte la cosa? Dovrebbe divertire me che ti ho battuto perché ho pagato per farlo?

Sono arrivati a fare videogiochi spingendo a comprare aggiunte perché così si diventa più forti. Questo uccide il videogioco più della pirateria.
sinceramente imho preferisco il Pay to Win (e sopraffarre i Looser paganti) piuttosto che questi tentativi di mettere in sicurezza sistemi che intrinsecamente non possono esserlo . Sono anni ed anni che buttano via soldi nel ricercare il sistema definitivo, e i crackers riescono sempre a spuntarla....
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 08:58   #79
Bello&Monello
Member

L'Avatar di Bello&Monello

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
bah... a me sta gente quando inizia a snocciolare percentuali mi fa proprio incazzare... perchè nella maggior parte dei casi non sono rapportate a nulla e si prestano ad interpretazioni...

mi ricordo quando qualche anno fa i cartelloni luminosi sull'autostrada riportavano "il 33% degli incidenti è causato dall'abuso di alcool" ... quindi vuol dire che il 66% degli incidenti è causato da gente NON ubriaca... vuol dire che se bevo ho meno probabilità di fare un incidente!??!
Bello&Monello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 12:44   #80
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
che sia vero o no non mi interessa.
ma posso dire solo una cosa: godo.

questi ladri solo questo si meritano
ho gia espresso svariate volte il mio parere su ubisoft, e giorno dopo giorno ne sono sempre piu convinto.
l'unica cosa che rimpiango è stato l'acquisto di ruse recentemente per i saldi steam (7€) , comprato con un gruppo di amici, ma ad ubisoft non darò un centesimo in piu
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian