Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2010, 12:24   #41
DarkAngeLGu900
Senior Member

L'Avatar di DarkAngeLGu900

Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Se l'Optimus One non è costruito con i piedi e non esplode dopo 2 ore di utilizzo, direi che è superiore in tutto al Liquid. È inferiore solo in una cosa: il prezzo

Per cui ora si consiglia Optimus One... i tempi cambiano eh
veramente non è superiore in tutto l'lg..
L'acer ha uno schermo di 800x480 contro i 480x320 dell'lg
L'acer ha una fotocamera da 5 mpx contro i 3 dell'lg
La cpu dell'acer va a 728 mhz contro i 600 dell'lg
L'lg in piu ha solo android 2.2 al posto del 2.1(che può benissimo essere aggiornato) e i 512 mb di ram contro i 256 dell'acer.
Non ho la scheda tecnica sotto mano quindi potrei aver scritto male qualcosa,cmq in linea di massima le differenze sono queste.

EDIT: non avevo letto il commento di Dwayne che mi ha preceduto
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..

Ultima modifica di DarkAngeLGu900 : 15-10-2010 alle 12:26.
DarkAngeLGu900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 17:54   #42
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngeLGu900 Guarda i messaggi
io direi solamente che è da reputare superiore rispetto al liquid solamente per il sistema operativo 2.2 froyo che permette di installare le apps sulla memory card esterna e non sulla memoria dello smartphone, come invece fa il liquid con la 2.1, cosa veramente importante secondo me..
poi per il resto siamo li.. a parte poi le cose come fotocamera ecc che quelle cose vanno a gusti, si può star qui a parlarne quanto ne volete
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 18:28   #43
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dwayne Guarda i messaggi
Per l'acer, schermo 3,5 contro 3,2 con risoluzione maggiore e cpu più veloce

Chiaramente costa anche di più, e al momento a differenza dell'optimus non ha froyo (almeno non ufficiale)

Cmq penso siano ottimi telefoni entrambi (oddio, l'lg si può ipotizzare che lo sia, visto che in giro non c'è ancora )
Quote:
L'acer ha uno schermo di 800x480 contro i 480x320 dell'lg
L'acer ha una fotocamera da 5 mpx contro i 3 dell'lg
L'lg in piu ha solo android 2.2 al posto del 2.1(che può benissimo essere aggiornato) e i 512 mb di ram contro i 256 dell'acer.
Non ho la scheda tecnica sotto mano quindi potrei aver scritto male qualcosa,cmq in linea di massima le differenze sono queste.

EDIT: non avevo letto il commento di Dwayne che mi ha preceduto
azz è vero avete ragione, soprattutto per il display e la CPU (se non vado errato quella del Liquid è pure overclockabile alla frequenza nativa di 1GHz, visto che dovrebbe essere uno Snapdragon).

Diciamo che se la giocano quindi :P
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 23:10   #44
DarkAngeLGu900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
io direi solamente che è da reputare superiore rispetto al liquid solamente per il sistema operativo 2.2 froyo che permette di installare le apps sulla memory card esterna e non sulla memoria dello smartphone, come invece fa il liquid con la 2.1, cosa veramente importante secondo me..
poi per il resto siamo li.. a parte poi le cose come fotocamera ecc che quelle cose vanno a gusti, si può star qui a parlarne quanto ne volete
vabè quello non è un grosso problema,l'acer è rootabile e ci sono un sacco di rom cucinate della 2.2 froyo.
In genere le rom cucinate vanno anche meglio delle originali in quanto ottimizzate e prive di cianfrusame vario che ti installa in venditore.
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
Old 15-10-2010, 23:28   #45
DarkAngeLGu900
Senior Member

segnalo il galaxy mini in esclusiva per vodafone al prezzo di 219 euro.
http://www.androidworld.it/wiki/Samsung_Galaxy_Mini

a destra le caratteristiche tecniche.
Di pro rispetto all'lg direi che c'è solo il touchscreen in vetro,contro quello di plastica dell'lg one e la cpu di 667 mhz contro i 600 dell'LG.
la ram è 256 mb contro i 512 dell'lg.
la risoluzione è piu bassa 400x240 contro i 480x360 dell'lg.
Penso che per molti possa essere una valida alternativa all'lg o all'acer,visto il costo inferiore.
Old 17-10-2010, 15:03   #46
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
l'acer è rootabile e ci sono un sacco di rom cucinate della 2.2 froyo.
In genere le rom cucinate vanno anche meglio delle originali in quanto ottimizzate e prive di cianfrusame vario che ti installa in venditore.
si lo sapevo ke poteva esserci anke questa possibilità di cucinare le rom, però per gli inesperti come me ke non vorrebbero rischiare uno smartphone nuovo appena comprato (non avendo idea di come si faccia la "cucinazione" ), è importante avere froyo 2.2 soprattutto per installare le apps sulla memory espandibile.. tutto qui
Old 17-10-2010, 15:45   #47
DarkAngeLGu900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
si lo sapevo ke poteva esserci anke questa possibilità di cucinare le rom, però per gli inesperti come me ke non vorrebbero rischiare uno smartphone nuovo appena comprato (non avendo idea di come si faccia la "cucinazione" ), è importante avere froyo 2.2 soprattutto per installare le apps sulla memory espandibile.. tutto qui
Si all'inizio hai un pò di paura,ma ci sono delle guide dove ti spiegano passo per passo il procedimento,io l'ho fatto svariate volte sull'omnia..
Le rom le trovi già cucinate,colleghi il cell al pc via usb,e con un programmino fatto apposta selezioni la rom e premi il tasto per caricarla.Tempo 1 miuto e il cell si riavvia col nuovo sistema operativo
é una cosa che la possono fare tutti,anche io che non sapevo neanche cosa fossero le rom cucinate,l'ho fatto tranquillamente,ed è stato facilissimo.
Old 25-10-2010, 13:29   #48
RobbyBtheOriginal
Senior Member

avevo qualche altra domanda che magari può essere utile a tutti per scegliere uno smartphone android:
1-ma navigando in internet si rischia di essere infettati da virus\malware come su pc o accade solo a smartphone con altri sistemi operativi o comunque, per tutti i tipi di smartphone esistono i virus ??
2-navigando x il web mi sono imbattuto nel s.o. android 2.3 Gingerbread, sarà possibile poi aggiornare ufficialmente l'optimus one (visto che dovrebbe uscire con la versione 2.2) ?? ..visibile qui l'annuncio: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ead_34181.html

EDIT: qui il link alla pag. dove parlano direttamente i boss di hwupgrade sull'avanzamento dei s.o. android http://www.hwfiles.it/news/versioni-...one_34182.html

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 25-10-2010 alle 16:41.
Old 25-10-2010, 15:41   #49
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
scusate il wildfire non si puo affiancare validamente in questa comparativa?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 16:44   #50
DarkAngeLGu900
Senior Member

Allora esistono antivirus,ma la possibilità di infettare ilt elefono è davvero bassa,perchè è come se stessi navigando con un mac o con una distro linux,quindi in pratica al 99,9 % stai tranquillissimo senza antivirus.
Per android 2.3 non si sa,ma penso che sia piu no che si..
Ti riporto al 3d ufficiale dell'optimus one dove c'è già gente che lo ha acquistato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...250393&page=24
Old 25-10-2010, 21:54   #51
ArtHur_KiNG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
secondo voi tra quanto scende il prezzo dell' Acer Liquid ??
ArtHur_KiNG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 11:10   #52
DarkAngeLGu900
Senior Member

mai,secondo me ne fermano la produzione e lasciano solo il liquid e e il metal ai prezzi degli attuali a1 ed e.
Puoi sperare che te lo mettano in offerta in qualche catena di negozi,sui 199 ma non di meno.Ovviamente questo secondo me.

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
scusate il wildfire non si puo affiancare validamente in questa comparativa?
costa almeno 20 euro in piu ed è inferiore all'lg sotto tutti i punti di vista ad eccezione della fotocamera,che sono 5mpx con flash contro i 3 dell'lg.
Per il resto l'lg ha una risoluzione maggiore,+cpu,+ram,android 2.2 vs 2.1 ecc

Ultima modifica di DarkAngeLGu900 : 26-10-2010 alle 11:38.
Old 01-11-2010, 10:08   #53
franzirst
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
segnalo il galaxy mini in esclusiva per vodafone al prezzo di 219 euro.
http://www.androidworld.it/wiki/Samsung_Galaxy_Mini

a destra le caratteristiche tecniche.
Di pro rispetto all'lg direi che c'è solo il touchscreen in vetro,contro quello di plastica dell'lg one e la cpu di 667 mhz contro i 600 dell'LG.
la ram è 256 mb contro i 512 dell'lg.
la risoluzione è piu bassa 400x240 contro i 480x360 dell'lg.
Penso che per molti possa essere una valida alternativa all'lg o all'acer,visto il costo inferiore.
il galaxy mini a me piace, ma ho un pò di difficoltà a trovare recensioni/testimonianze da parte degli utenti.
I freddi numeri sembrerebbero fare pendere la bilancia per LG, ma a me la produzione Samsung sembra nel complesso qualitativamente migliore.
E' solo una mia impressione?
franzirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 10:26   #54
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
intanto sono 768 mhz

inoltre quella del liquid è basata sul core skorpion di qualcomm, che ha prestazioni simili al cortex A8.
quella dell'LG è basata sul vecchio ARM11, che a parità di clock va circa la metà (un pelo meglio in verità)

in pratica la cpu del liquid è molto più veloce di quella dell'lg

stessa storia per il galaxy mini, ha sempre un arm11, meh
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 14:31   #55
roby_fx
Member

L'Avatar di roby_fx

Iscritto dal: Jul 2004
io ho comprato il liquid a1 a gennaio..fantastico!!!peccato che me l'abbiano rubato quest'estate...lo consiglio a tutti..rapporto qualità prezzo eccezionale..magari esteticamente non sarà il massimo,ma come user experience è il migliore nella sua fascia di prezzo grazie anche alla risoluzione del display!!! ho provato molte rom cucinate(anche basate su froyo) .. le varie community su internet ne sfornano una migliore dell'altra!! cmq ram e procio sono importanti in vista di eventuali upgrade ..sul mio a1 (versione con 256 di ram) la versione semiufficiale di froyo era mal digerita:molti impuntamenti e saturazione della ram mentre questi problemi con le froyo cooked erano molto marginali..probabilmente le ultime rom cooked saranno ancora più ottimizzate.
credo che però la prima versione del liquid faticherebbe non poco con le future rom cooked basate su android 2.3..proprio per un quantitativo di ram troppo basso .. il liquid e invece(se non ho letto male) ha il doppio di ram rispetto al primo, fatto che insieme al buon vecchio snapdragon imho dovrebbe riuscire a supportare bene il passaggio ad android 2.3....non so gli lg come se la caveranno !!!

ora, con la prossima uscita dell'acer liquid metal , i prezzi di liquid e liquid-e caleranno, anzi, son già calati ( liquid-e l'ho visto a 270 on line)..credo che i 30/50 euro in più rispetto ai modelli lg li valga tutti...poi beh, magari l'lg chic è esteticamente più grdevole(così come lo è il wildfire) ma l'user experience è un'altra cosa..dipende anche se siete smanettoni o no( non avevo problemi a installare 1/2 rom a settimana per provarle..con annessi back up etc), se intendete usare spesso o saltuariamente lo smrtphone per navigare sul web ...

a natale ora son indeciso se comprare il liquid metal o il liquid-e...non so se il primo valga i 120€ in più rispetto all'ottimo liquid-e
Case: Cooler Master centurion 590; Ali: Corsair 550VXEU 550W; Mobo: Asus p5n-em hdmi; Cpu: E8400@?,??Ghz cooled by Zerotherm Zen Fz 120 Nanoxia ed.; Ram: 2*2Gb Team Elite cl5 800Mhz; Gpu: Gainward Hd4870 1Gb Golden Sample; Hard Disk: WD 500GB Sata2 16MB 7200rpm +
Seagate 320 Gb 7.200rpm sata2
; Monitor: Philips 220tw9fb; Os: Win Xp Sp3 & Vista Ultimate x64 Sp1

Vendo case beige +ali trust 570w a prezzo interessante..zona treviso
roby_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 16:37   #56
roby_fx
Member

L'Avatar di roby_fx

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
intanto sono 768 mhz
e a dirla tutta il processore è da 1ghz downclockato a 768mhz..con alcune rom cucinate si può portare il processore a 1ghz...non che ce ne sia così bisogno imho
Case: Cooler Master centurion 590; Ali: Corsair 550VXEU 550W; Mobo: Asus p5n-em hdmi; Cpu: E8400@?,??Ghz cooled by Zerotherm Zen Fz 120 Nanoxia ed.; Ram: 2*2Gb Team Elite cl5 800Mhz; Gpu: Gainward Hd4870 1Gb Golden Sample; Hard Disk: WD 500GB Sata2 16MB 7200rpm +
Seagate 320 Gb 7.200rpm sata2
; Monitor: Philips 220tw9fb; Os: Win Xp Sp3 & Vista Ultimate x64 Sp1

Vendo case beige +ali trust 570w a prezzo interessante..zona treviso
roby_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 18:07   #57
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi,mi date un parere sull'LG E720 per favore? LG Optimus Chic - E720 l'ho visto al MW a 299€ e Vi chiedo se per questa fascia di prezzo è un buon telefono o se c'è di meglio.
Grazie
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 18:28   #58
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Ragazzi,mi date un parere sull'LG E720 per favore? LG Optimus Chic - E720 l'ho visto al MW a 299€ e Vi chiedo se per questa fascia di prezzo è un buon telefono o se c'è di meglio.
Grazie
considerando che display, CPU e OS (le tre cose più importanti a mio avviso) sono uguali all'Optimus One, direi che i 100€ in più che costa sono troppi. Per 300€ voglio qualcosa in più di una CPU da 600MHz e il solito display 320x480...

EDIT: le info sullo Chic sono un po' discordanti, specie sulla risoluzione... ho preso 320x480 perché è quella riportata più frequentemente sui vari siti.

Ultima modifica di tulifaiv : 11-12-2010 alle 18:32.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian