|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
si ma prima di tutto dovrebbero togliere la patente alle donne ed ai vecchietti col cappello...
C'.a'.z'.'.a'.za
![]() |
#62 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() i comandi appositi stanno sul volante apposta per non fare staccare le mani 'azzo è? fastenfurius? questo dovrebbe essere posizionato sul parabrezza, quasi di fronte a te, quindi anche questa manovra andrebbe fatta usando una mano sola. cmq la selezione e la lettura dello stesso in marcia è molto pericolosa, perchè distrae + a lungo di altre cose, quindi ben venga il divieto di smanettarlo mentre sei in movimento. ti accosti, ti fermi, e puoi giocherellarci quanto ti pare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() C;,a;,z;,;,za
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Da quando ho iniziato non ho nemmeno raschiato il paraurti. Come la mettiamo? ![]()
![]() |
![]() |
#66 | |||
Member
|
Si rispondeva a uno che proponeva una multa a chi non teneva ENTRAMBE le mani sul volante.
E comunque, se almeno una mano la posso staccare, quando non -cambio marcia -alzo o abbassare i finestrini -regolo la ventilazione dell'abitacolo -apro o chiudere le alette parasole ho una mano libera PER FUMARE. ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Lo so perché ce l'ho, e cerco sempre di evitare di usarlo. LO ODIO.
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Quote:
![]() Occhio che limiteranno il numero di respiri che facciamo mentre si guida, potrebbero distrarci ![]() Per la legge contro il fumo in macchina non saprei che dire....per una persona NORMALE non e certo un impresa, anzi, ma mi rendo conto che al mondo e strapieno di rinc****niti che se se devono grattare il naso sbandano a dx e sx... Ps. ma quando lo capirete che la maggior parte degli incidenti non e a causa della velocita? ![]() Il fatto e che la gente NON e capace a guidare...personalmente non mi ritengo un fenomeno, ma credo di "filare liscio" e cerco sempre di non recare danno a chi mi precede/segue mettendo piu frecce che posso e guidando il piu regolarmente possibile...(il 90% di chi vedo in giro non mette MAI la freccia, svoltano senza preavvisto e senza frenare ![]() Per il resto, se tutta sta gente e messa cosi male da non riuscire a guidare decentemente fumando una sigaretta oppure bevendo un po d'acqua signori miei siamo proprio messi male... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() Se t'è capitato d'avere problemi con le sigarette mentre guidavi è normale, sei una donna... hai gli anticorpi anti-capacità di guida (scherzo eh). Il punto è che il problema non esiste, se ti casca sigaretta o brace metti le sei frecce (sono sei eh, contatele ogni tanto), accosti e poi ti sistemi.
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
|
Ne ho fulminate due per coerenza.
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quanti furbastri ?
http://www.informazionediparma.com/a.../10_PR1709.pdf Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
![]() I mozziconi accesi di sigarette non si gettano dall'auto in corsa a prescindere.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto io, da mancino, avevo diversi problemi a spegnere i mozziconi nel portacenere (certo, ci riuscivo, ma non era cosa facile). PS: Trovo molto più preoccupante veder girare talpe ultraottantenni su veicoli anteguerra o gente normale su macchine di venti o trent'anni fa che, a rigor di logica, non dovrebbero avere l'autorizzazione a circolare. Per la cronaca non è che le auto non le fanno come le 127 e le 128 perché si risparmia, è che s'è pensato che è meglio accartocciare l'auto che decapitare il pilota con un cofano rigido che ti entra nell'abitacolo... eppure ogni giorno si rischia un incidente con govorchi anteguerra.
Ultima modifica di ConteZero : 05-12-2009 alle 08:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Member
|
Quote:
Vedrai, vedrai...
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
|
Quote:
Ultraottantenne su FIAT modello "QuandoC'EraAldoMoro" mi tampona la fiancata perché all'incrocio guardava dalla parte opposta da dove venivo io(ed ero su senso unico). Cavolo, aveva i fendinebbia IN VETRO!
![]() |
![]() |
#76 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu hai bisogno di due mani per accendere/fumare/spegnere una sigaretta ? Quote:
Il alcuni veicoli c'è anche il cambio a volante (non solo in F1, anche nelle vecchie semiautomatiche USA), inutile. Quote:
![]() Dicesi "quattro frecce" (anche se sono sei).
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...credo che il parabrezza non abbia neppure lo strato protettivo (e che quindi si frantumi come comunissimo vetro).
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
già, fumare distrae dalla guida. Ma c'è un'altra cosa che "distrae" del fumo, ossia la situazione in cui il fumatore che sta nell'auto davanti a te getta la sigaretta dal finestrino, lo fanno spessissimo, e tu, malauguratamente, gli stai dietro in moto e cerchi di fare in modo che il mozzicone incadescente non ti finisca in faccia o addosso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.