|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Se io acquistassi una cpu AMDXP (1800+/1900+), quale skmadre è + performante..
Voi che dite fra: -ASUS A7V266-E oppure con chipset Nforce (ma senza skvideo) -MSI K7T266 Pro2-RU -MSI KT3 Ultra_ARU (KT333) o GygaByte 7VTXH+ Attendo Notizie.. ![]() ![]()
My site:http://spazioweb.inwind.it/redfalcon My pc: ASUS P4B533-E - P4 2.4B - DDR 256MB pc2700 Samsung - Sk. video Asus 8420 ti 128Mb DDR - HD GXP120 80Gb - Sb Audigy - Plextor 48x24x48 - dvd pioneer 106 slot-in - inspire 5300 - lg f900b |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Meglio Soltek SL75DRV4 o Abit non ricordo la sigla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
http://news.hwupgrade.it/5409.html Il Via333 supporta la ram a 166X2=333 non riguarda l'fsb... http://news.hwupgrade.it/5680.html http://www.lithium.it/news.asp?newsid=1045 Tra l'altro Via aveva pure pensato a fermare il progetto... e del 333A non ci sono notizie granché certe... Poi il 5% che vanti è la differenza tra RIMM e DDR2700 non 2100, E COMUNQUE SU UN BUS A 400 E NON 533, informati per favore. Infine: ha letto bene? Io parlo dell'attuale XP bus 266 ddr 266 perché il topic richiede un consiglio per il presente (ma gli incisi 'in questo momento', 'attualmente', ecc. con cui ho condito quel che dico PER TE cosa significano?!), a confronto con un NW con bus a 400, portato a 533, che si ritrova a lavorare con rimm oppure con ddr333. Il discorso dell'XP 3000+ che fai non vuol dire un tubo, occorre vedere il bus adottato e la relativa banda. byez!
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
|
Ma le MSI come sono?
Le ASUS danno ancora problemi?! ![]() ![]()
My site:http://spazioweb.inwind.it/redfalcon My pc: ASUS P4B533-E - P4 2.4B - DDR 256MB pc2700 Samsung - Sk. video Asus 8420 ti 128Mb DDR - HD GXP120 80Gb - Sb Audigy - Plextor 48x24x48 - dvd pioneer 106 slot-in - inspire 5300 - lg f900b |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
noooooooooo
sono diventato senior!!!!!!!!!
![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
|
Complimenti!
Ma che consiglio mi dai? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
grazie!
il consiglio mi pare evidente
![]() col via kt266a dovresti stare tranquillo gigabyte se vuoi spendere poco e non ti interessa OC asus dovresti andare sul sicuro msi non so com'è epox ho sentito di problemi c'è una recensione di mobo kt266a su hwupgrade, cercala... ![]() byez!
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
fico!!!
adesso do consigli a tutti!!! ![]() x redfalcon: le asus non esistono, fai finta che sono stampanti quando le vedi in listino, non mobo. (mi sa pure che sono filo-intel: meno funzionali e più costose ![]() ![]() la epox c'è l'ho ed è una bomba,(anche a 210x6 il durello rock stable) ma in giro si dice che sono fragili.. abit eccellenti come sempre, ma non vale più di 300karte, cioè come epox soltek o gigabyte. ecco!! prendi una di queste 3, le prime 2 se vuoi il massimo OC, la terza se vuoi problemi 0. x Dirty_Punk: sono daccordo su tutto quello che hai detto, solo credo tu stia sottovalutando il collo di bottiglia che si stringe attorno ai mhz del p4 con le DDR oltre i 2.0 ghz, se già siamo al 5% su un bus a 400.... a 3.0 su un bus a 533 l'efficenza diventa disastrosa... una vera e propria rovina... spero di non vedere le facce di chi spenderà tutti quei soldi per rendersene conto... ![]() x kikujiro: siamo abbastanza vicini???? ![]() ma hai capito cosa ho detto?? un p4 con bus sincrono RIMM a 190x4??? ![]() saresti enormemente sotto la sua efficenza... vedi quello che ha scritto supermarchio!!! ![]() vedresti solo numeri "simili" al boot, poi apri sandra e vedi la metà, poi apri un applicazione e ti chiedi: ma è overcloccato o è un p3 tualatin??? (magari continuassero a farli.... ![]() ![]() solo che... quel discorso delle periferiche in specifica è interessante e non lo sapevo.. magari ... dove posso informarmi??? thanckzs!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
x supermarchino calmo, mi sembri un politico da come ti agiti!!! non mi sembra il caso di usare toni del genere. Mi sembra che il forum sia fatto anche per imparare, quindi non vedo il motivo del tuo tono. Cmq, toni a parte, il 333 lo so anch'io che supporta solo la DDR 333 (forse anche a AMD serve + banda? mi sa tanto che non è solo intel a esserne a corto, o sbaglio?), ma x il kt333a si parla da tempo del supporto bus a 166. Ovvio che x ora nulla è certo, ma anche l'aladin sulla Iwill lo supporta, anche il sis sembra, quindi tutti un po' alla volta si stanno muovendo x il 166. Dico, niente di ufficiale, ma raccogliendo dati qua e là io arrivo a queste conclusioni. X il resto sorvolo, non leggi neanche quello che scrivo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
dicevo del p4!!!
sulla epox non ho problemi!!! 210/6=34...
![]() e comunque non lo tengo così, infatti la ram starebbe a 3/4 e molto , molto sacrificata ![]() e soprattutto il bus è ASINCRONO come un prezzum4 !!! (in pratica non va na mazza..) se invece mi dici che è possibile fissare il pci e agp.. anche se non capisco fisicamente come faccia la mobo a farlo, mi piacerebbe informarmi meglio!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
sul p4 si che si può fissare l'agp/pci a certi valori, ma non tutte le mobo lo permettono. Non credo sia via ppl ma via chipset.
Cmq la mobo che ho io è ottima sotto quasi tutti i punti di vista. E' la Abit BD7. Praticamente hai l'opzione x fissare agp/pci a 66/33, a 75/37 e 88/44, e poi i divisori 1:1 e 3:4. Puoi overvoltare il processore a 2.2v senza modifiche, che è un valore altissimo. L'unica pecca è l'overvolt ram, max a 2.7v e l'assenza dell'overvolt agp. Mi sa che x la ram x poter salire di bus dovrò trovare come modificare la mobo... bus fino a 250mhz. Ah, intel 845D con 2 slot ddr (anche perchè dovrebbe essere il limite del chipset) |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() 2 sono quelli consigliati da Intel, poi si decide se fare cosi o metterne di più! ![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
il prob è che l'845D sembra aver problemi di stabilità con 3 slot ddr, tipo l'nforce di nvidia. Poi se all'asus sono riusicti a risolverlo meglio, ma cmq non prenderei mai un'asus.
Poi xgiunta x overclokkare è sempre meglio avere un solo modulo di memoria.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
non capisco bene come sia impostato il tuo bios... che te ne fai delle frequenze non pci33/agp66 se queste possono essere costanti a qualsiasi fsb???
![]() sei sicuro di quello che hai detto?? se puoi spegarmi meglio o linkarmi una rece... ![]() per quanto riguarda la asus... stendiamo un velo pietoso su sta marca va... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai che Via stava per abbandonare l'intero progetto KT333? Sono proprio curioso di sapere su cosa basi le tue affermazioni, non mi hai citato ancora un link che sia UNO! 2. Ad AMD non serve più banda. La banda del bus EV6 è circa 2,1 Gb/s, cioè quella delle DDR 2100 - questo spiega anche il ridottissimo divario nei tests tra il kt266a e il kt333 - l'ho già scritto 10 volte e se pur il forum è fatto per imparare non è fatto per ripetere le stesse cose diecimila volte alla medesima persona. Scusami è più forte di me, mi infastidisce citare fatti rigorosamente documentati e vedermeli contestati da affermazioni non documentate, coniate grossolanamente 'a naso', e che piuttosto paiono buttate là tanto per dire qualcosa di contrario... per il resto niente di personale... 3. Non preoccuparti ho letto quel che hai scritto. Proprio per questo ho così replicato.:o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
la via stava eliminando il kt333 x problemi di compatibilità con tanti moduli di memoria, troppi. Ma non eliminava il kt333a, anzi, lo anticipava...
x le roadmap non le bado tanto, cambiano troppo in fretta Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
cambia, cambia, ma in peggio!!!
le periferiche pci soffrono tutte il non essere in specifica, e a seconda della tolleranza che ognuna ha si posso rompere presto o tardi... ![]() ![]() ormai però mi hai incuriosito, devo trovare una rece di sta mobo!!! p.s.: ma non è che all'abit sto aumento di mhz a discapito delle performances glièlo ha suggerito una certa intel????? ![]() ![]() ![]() beh.. scherzo.. comunque grazie Dirty_Punk!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
:o
||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Si può benissimo considerare un ovrclock... se finisce male... amen! tutti i dati che ho perso sugli altri dtla... sarebbe da denuncia ibm, quindi come minimo me le deve! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.