Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2009, 09:27   #61
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
lavorando sulle stesse frequanze dei microonde (2400MHz) il wi-fi ha sicuramente un effetto sul corpo umano. Essendo piccole potenze, l'effetto termico è molto piccolo se non microscopico, ma esiste anche un effetto biologico.
Insomma, imho non è escluso che soggetti predisposti possano ricevere conseguenze significative dall'esposizione: l'esempio delle allergie mi sembra calzante.
Old 24-11-2009, 12:33   #62
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
lavorando sulle stesse frequanze dei microonde (2400MHz) il wi-fi ha sicuramente un effetto sul corpo umano. Essendo piccole potenze, l'effetto termico è molto piccolo se non microscopico, ma esiste anche un effetto biologico.
Insomma, imho non è escluso che soggetti predisposti possano ricevere conseguenze significative dall'esposizione: l'esempio delle allergie mi sembra calzante.
stiamo parlando di potenze bassissime, paragonabili all'interferenza EM di fondo IMHO...
cmq un asciugacapelli emette un campo EM a 50 Hz di 1000+W
non sono microonde ma sempre em sono
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 13:29   #63
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Mi aggiungo perchè ho un caso simile in famiglia, volevo chiedere è possibile che il WiFi possa creare problemi a chi soffre di epilessia?
La ragazza di mio fratello dice di avvertire mal di testa e nausea quando il WiFi è attivo in casa, però usa normalmente il cellulare.

E' possibile tutto ciò?
Da quanto dite a sto punto non dovrebbe riuscire neanche ad usare il cellulare, no?
O viaggiano su frequenze diverse? (chiedo appunto, non conosco bene )

Da quanto mi ha detto poi nei paesi esteri stanno man mano togliendo i punti di WiFi gratuito proprio perchè dannoso, è vera sta notizia?
Non ho avuto tempo per documentarmi.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 13:40   #64
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Potrebbe fare male, soprattutto nel lungo.

Per non rischiare la salute ho deciso di usare l'ethernet.
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 13:52   #65
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da carcaroff Guarda i messaggi
Potrebbe fare male, soprattutto nel lungo.

Per non rischiare la salute ho deciso di usare l'ethernet.
Ci sono un sacco di cose al mondo che fanno male (direi che qualunque cosa fa male se usata nel modo e in quantità sbagliata), che facciamo ci priviamo di tutto?

p.s. il paragone forno a microonde e WiFi è sbagliato, il microonde emette burst con frequenza 50Hz di una sinusoide a 2.4GHz, come tipo di emissione è totalmente diversa dal WiFi, e questo spiega perchè il WiFi continua a funzionare anche se c'è un forno a microonde attivo nei paraggi.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 14:19   #66
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Ci sono un sacco di cose al mondo che fanno male (direi che qualunque cosa fa male se usata nel modo e in quantità sbagliata), che facciamo ci priviamo di tutto?

p.s. il paragone forno a microonde e WiFi è sbagliato, il microonde emette burst con frequenza 50Hz di una sinusoide a 2.4GHz, come tipo di emissione è totalmente diversa dal WiFi, e questo spiega perchè il WiFi continua a funzionare anche se c'è un forno a microonde attivo nei paraggi.
ma soprattutto, il forno a microonde fa 1000W di microonde, un wi-fi è 10 mila volte meno potente...
Old 24-11-2009, 14:35   #67
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Pero' in teoria le microonde del forno restano in grandissima parte confinate all'interno dello stesso.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 15:17   #68
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cristian81 Guarda i messaggi
C'è nessuno che ha avuto o avvertito problemi con l'utilizzo di un modem wifi in casa propria ?

Mi sono documentanto in rete e ho trovato numerosi articoli dove non sarebbe la prima volta ne ci sarebbe nulla di strano sul fatto che possano sorgere problemi (cutanei nel mio caso) dovuto ad una connessione wifi.
Tutto è cominciato 2 settimane fa quando per la prima volta ho avuto un modem wifi e sperimentato col mio portatile la connessione wifi (già fatto in passato saltuariamente).
Ho già fatto le analisi al sangue e sono anche andato dal dottore, per ora sono sotto antistaminico e dovrei iniziare il cortisone ma.... mi stava passando tutto dopo 3 gg circa che avevo disattivato il wifi per sospetto, riattivandolo ho avuto una ricaduta. Per ora l'ho rispento staremo a vedere....
Sono sicuro che è lui la causa.... non entro nel dettaglio ma dolori e una specie di orticaria che in alcune parti sembrano ustioni... le mani poi non posso nemmeno premere nelle parti "bruciate" che mi fa male e dolori assurdi nel corpo come ossei.... evidentemente anche il sistema nervoso ne risente... sono allergico al wifi.
Non sarà che lo sfogo ti è passato quando l'antistaminico stava facendo effetto, ed è tornato quando hai smesso di prenderlo?
Se hai spento il WiFi mentre l'antistaminico faceva effetto e l'hai riacceso quando l'antistaminico ha smesso di fare effetto, allora magari stai attribuendo all'azione del WiFi qualcosa che invece è dovuto alla fine dell'azione dell'antistaminico.

Non dare troppo peso alla "documentazione su Internet". Su Internet ci scrive chiunque.
Svolgi il tuo lavoro di documentazione sulle pubblicazioni scientifiche.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 15:23   #69
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Cristian81 Guarda i messaggi
Il cervello però non è ingrassato...
Mi sembra di leggere in questo post una polemica con un altro utente.
Le polemiche tra utenti sono vietate dal regolamento.
Old 24-11-2009, 15:25   #70
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da chiodo92 Guarda i messaggi
Ahaha, ma che spiritoso. Ci sono ben altri modi di rispondere a uno che che (forse) ne sa meno di te.
Cerca di abbassare un pò la cresta perchè noto dai tuoi ultimi messaggi che stai facendo un pò il gradasso
Questa, invece, non "mi sembra" polemica: questa è polemica.
chiodo92, sei ammonito.
Old 24-11-2009, 16:00   #71
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Pero' in teoria le microonde del forno restano in grandissima parte confinate all'interno dello stesso.
in teoria

avete mai misurato le emissioni di molti microonde?
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 16:26   #72
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi
in teoria

avete mai misurato le emissioni di molti microonde?
se ricordo bene sono di circa 5W
mi ricordo che proprio tu lo avevi detto in un altro topic analogo

ho vinto qualcheccosa?
Old 24-11-2009, 17:19   #73
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Mi aggiungo perchè ho un caso simile in famiglia, volevo chiedere è possibile che il WiFi possa creare problemi a chi soffre di epilessia?
La ragazza di mio fratello dice di avvertire mal di testa e nausea quando il WiFi è attivo in casa, però usa normalmente il cellulare.

E' possibile tutto ciò?
Da quanto dite a sto punto non dovrebbe riuscire neanche ad usare il cellulare, no?
O viaggiano su frequenze diverse? (chiedo appunto, non conosco bene )

Da quanto mi ha detto poi nei paesi esteri stanno man mano togliendo i punti di WiFi gratuito proprio perchè dannoso, è vera sta notizia?
Non ho avuto tempo per documentarmi.
Ma assolutamente NO Notizia falsa

Ma com'è che siete tutti allergici e ultrasensibili a microwatt però nessuno che si lamenta dei watt interi di infrarossi e luce visibile che tra l'altro è decine di volte più alta come frequenza? Anzi poi magari in estate tutti a prendere il sole che arrivano pure gli ultravioletti (e lì sono grane)

E soprattutto, com'è che a queste "onde elettromagnetiche" si attribuisce ogni problema?

La ragazza di tuo fratello dice, bene, facciamo l'esperimento indicato prima, vediamo poi quanto sta "male" davvero...
Old 24-11-2009, 18:06   #74
Zuckerbaer
Senior Member

L'Avatar di Zuckerbaer

Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
Quote:
La ragazza di mio fratello dice di avvertire mal di testa e nausea quando il WiFi è attivo in casa, però usa normalmente il cellulare
Gli credo! Organizza un test in doppio anzi in triplo cieco con scatolo munito di prolunga elettrica collgata alla rete e la cavia o il paziente che deve indovinare, senza altri indizi, un numero abbastanza grande di volte (decine) se lo scatolo contiene un sasso, l' AP spento oppure l' AP acceso. Per tarare il "bianco" si avvia l' indovinello le prime volte con il sasso.

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Come no, "forse" quando sono nuovi di zecca, ai primi cedimenti di guarnizioni conduttive, allentamenti di cerniere e svitamenti di carterini sotto e dietro sai che orchestra se ci giri intorno con un hazard meter!

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
poi magari in estate tutti a prendere il sole che arrivano pure gli ultravioletti
Esistono persone che stanno 1 anno intero dietro una scrivania chiusi a temperatura ed umidità controllate poi in 15 gg si sparano dosi di UV-C da guerre stellari e casomai danno la colpa del melanoma all' ozono ed al toner della fotocopiatrice.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Tutto è possibile ma considerato che un globulo bianco misura 20 micron che confrontati con le lunghezze d' onda in gioco (da 35 cm a 5 cm grossomodo) sono una nullità quindi l' organismo vivente reagirebbe in quanto tale ossia ammasso di cellule macroscopico e allora non si capisce perchè dovrebbe farlo in maniera differenziata (stravolgendo le leggi della fisica) per i campi più comuni a basso livello in cui siamo immersi continuamente. 900 MHz GSM, 1800 GSM & DECT, 2100 MHz UMTS, 2450 MHz ISM & Wi-Fi, 3500 MHz Wi-Max, 5800 MHz ISM & Wi-Fi a rigor di logica un organismo predisposto (ripeto fino alla paranoia, organismo in quanto tale NON singole cellule) dovrebbe coprirsi di bolle gia dopo un viaggio in autobus circondato da telefonini attivi o dopo una coda in autostrada passata dentro il range degli esattori di pedaggio remoti.
Old 24-11-2009, 18:43   #75
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ma assolutamente NO Notizia falsa

Ma com'è che siete tutti allergici e ultrasensibili a microwatt però nessuno che si lamenta dei watt interi di infrarossi e luce visibile che tra l'altro è decine di volte più alta come frequenza? Anzi poi magari in estate tutti a prendere il sole che arrivano pure gli ultravioletti (e lì sono grane)

E soprattutto, com'è che a queste "onde elettromagnetiche" si attribuisce ogni problema?

La ragazza di tuo fratello dice, bene, facciamo l'esperimento indicato prima, vediamo poi quanto sta "male" davvero...
Chiedo appunto qui perchè so che siete particolarmente tecnici, quindi sò che potete sfatare i vari miti che si sentono ingiro.
Infatti mi sembrava strano anche a me dato che ora lo stanno mettendo ovunque il WiFi, mentre lei diceva il contrario.
Bo dice che quando è acceso la infastidisce a tal punto a farle venire mal di testa e nausea, così come quando è nelle vicinanze di un ripetitore, però almeno quello è più plausibile immagino.

Quote:
Originariamente inviato da Zuckerbaer Guarda i messaggi
Gli credo! Organizza un test in doppio anzi in triplo cieco con scatolo munito di prolunga elettrica collgata alla rete e la cavia o il paziente che deve indovinare, senza altri indizi, un numero abbastanza grande di volte (decine) se lo scatolo contiene un sasso, l' AP spento oppure l' AP acceso. Per tarare il "bianco" si avvia l' indovinello le prime volte con il sasso.

Eh farei tutti i test vari se fosse disponibile a farli, ma sembra che siccome soffre di epilessia tutto ciò che c'è da sapere lo sà già lei...

Sarei tentato di accenderlo e vedere se se ne accorge...secondo me no...
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 19:11   #76
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
quando è nelle vicinanze di un ripetitore, però
quanto "vicinanze"? 10 metri o di più? perchè altrimenti si è SEMPRE vicini ad un ripetitore..
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 19:16   #77
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Mi sembra di leggere in questo post una polemica con un altro utente.
Le polemiche tra utenti sono vietate dal regolamento.
Anche le prese per il culo ha chi ha dei problemi.
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 19:17   #78
Cristian81
Senior Member

.

Ultima modifica di Cristian81 : 03-07-2010 alle 09:44.
Old 24-11-2009, 19:18   #79
Cristian81
Senior Member

.

Old 24-11-2009, 19:21   #80
Cristian81
Senior Member

.

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian