Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2009, 21:37   #21
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da cristiano c. Guarda i messaggi
l'effetto però è centrato proprio sui 50 hz ,l'idea e che il campo elettromagnetico a quella frequenza influisca sulla mobilità dello ione calcio .almeno lo era una decina di anni fa quando ho effettuato le misure,se le ipotesi ora sono differenti non lo so ,ma i risultati sono sempre quelli e riproducibili
le microonde sono solo sei ordini di grandezza più su dei 50 herz... c'è uno ione che abbia una mobilità un miliardo di volte maggiore dello ione calcio?
Old 20-11-2009, 21:59   #22
Zuckerbaer
Senior Member

L'Avatar di Zuckerbaer

Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
Quote:
Originariamente inviato da chiodo92 Guarda i messaggi
La sparo....potrebbe essere il dispositivo difettato che emette onde a frequenze diverse e ben più alte di un cellulare?
Magari! Invece per toglierci dalle palle la marea di Alice-12345678 dobbiamo pagare (salati!)i link 803.11a 5.8 GHz
Old 20-11-2009, 22:07   #23
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Magari ti autoconvinci che ti faccia male. (non mi viene il termine adesso)
Ipocondria.
Ed in effetti, con tutte le radiazioni che ti becchi da telefoni cellulari o altro mi par strano che solo adesso tu te ne renda conto.

Comunque prova a staccarlo ed a vedere se la cosa migliora, comunque anche io mal sopporto la wireless in casa, tant'è vero che la voglio cablare tutta per levarmi queste disutili onde in giro per casa.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 23:45   #24
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ipocondria.
Ed in effetti, con tutte le radiazioni che ti becchi da telefoni cellulari o altro mi par strano che solo adesso tu te ne renda conto.

Comunque prova a staccarlo ed a vedere se la cosa migliora, comunque anche io mal sopporto la wireless in casa, tant'è vero che la voglio cablare tutta per levarmi queste disutili onde in giro per casa.

CIAWA
più che altro autoconvincimento. effetto opposto del placebo ma dinamica uguale...

Il fatto è che l'emissione EM di un'antenna wi-fi è del tutto paragonabile all'emissione EM di un cellulare... la frequenza di lavoro è la stessa e le potenze in gioco sono nello stesso ordine di grandezza... quindi basta che ti chiedi: questa cosa ti era mai successa prima telefonando con il cellulare?

e poi, quanto è distante il modem? perché la legge dell'inverso quadro dice che quei 100 mW (già irrisori così come sono) già a un metro di distanza diventano veramente piccoli...

Quote:
Originariamente inviato da Zuckerbaer Guarda i messaggi
Magari! Invece per toglierci dalle palle la marea di Alice-12345678 dobbiamo pagare (salati!)i link 803.11a 5.8 GHz

La mia WLAN l'ho chiamata "che cazzo guardi?"
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 01:04   #25
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
più che altro autoconvincimento. effetto opposto del placebo ma dinamica uguale...
malattia psicosomatica?
autosuggestione?

la rete wifi si può mettere anche nascosta, per cui prima di bucare la pass bisogna individuare la rete... con una password lunga, è piuttosto difficile bucarla...
Old 21-11-2009, 01:17   #26
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Effetto nocebo al 99.9%.

Quoto il test con modem nascosto ed acceso/spento a tua insaputa..

Lo 0.1% è rappresentato da qualche sostanza con cui sei venuto in contatto nel periodo a cui fai riferimento.. magari qualche sostanza residua di produzione del modem stesso
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 01:34   #27
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ma la storia di quelli allergici ai forni a microonde ai monitor o ai televisori non al plasma ?
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 09:18   #28
cristiano c.
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
le microonde sono solo sei ordini di grandezza più su dei 50 herz... c'è uno ione che abbia una mobilità un miliardo di volte maggiore dello ione calcio?
per carità non dicevo questo ,ma solo che ci sono cose in giro che sono nocive,
e una riflessione che facevo all'inizio 3d era ,non sarà il wifi del pc ad eventualmente dargli fastidio ?
perchè tutti a pensare al modem?
cristiano c. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 09:24   #29
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Questa tua "reazione" non c'entra nulla col wifi, appunto, i cellulari sono decine e passa volte più potenti (lo sono perchè devono trasmettere fino all'antenna locale, che dista anche svariati chilometri! Il wifi mica tira a chilometri ), ce ne sono moltissimi ma mica succede nulla, cos'è, ti hanno venduto un wifi trappola?
Oddio, con antenne adeguate (ma sempre POTENZE nell'ordine dei mW si riescono a fare anche 20-30 km tranquillamene...)

Quote:
Originariamente inviato da Cristian81 Guarda i messaggi
si + vero la città è piena ma io ho un modem dentro casa acceso giorno e notte a pochi metri da me, dovrei essere più esposto cosi.... in ogni caso come ho scritto sopra allora devono essere coincidenze... aspetto che mi passi tutto, se mi passa, poi riaccendo e vedremo....
Quote:
La sparo....potrebbe essere il dispositivo difettato che emette onde a frequenze diverse e ben più alte di un cellulare?
a parte che tecnicamente lo vedo molto difficile.. non riusciresti neppure a collegarti col pc

Quote:
802.11a e non è che costino poi così salati!

Quote:

Il fatto è che l'emissione EM di un'antenna wi-fi è del tutto paragonabile all'emissione EM di un cellulare... la frequenza di lavoro è la stessa e le potenze in gioco sono nello stesso ordine di grandezza... quindi basta che ti chiedi: questa cosa ti era mai successa prima telefonando con il cellulare?

la frequenza sni... gsm => 900 mhz o 1800 mhz, umts 2100 mhz e intorni vari.. wifi 802.11b/g: 2412-2472 wifi 802.11a: 5180-5320 indoor 5500-5700 outdoor... quindi non sono proprio uguali... e le potenze neppure:
in wi-fi max 20 dB EIRP in 802.11b/g e max 30 db EIRP in 802.11a. ricordo che EIRP vuol dire "compreso il guadagno d'antenna. ovvero se hoa antennina che mi guadagna 3 db (la media montatata su ogni routerino, poi in realtà ne farà 1 se è tanto..), la potenza di uscita dell'apparato è 20-3=>17 dB, ovvero 50 mW... un cellulare in posizione sfavorevole rispetto alla bs esca con anche oltre 2W..
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 14:47   #30
Cristian81
Senior Member

.

Ultima modifica di Cristian81 : 03-07-2010 alle 10:40.
Old 21-11-2009, 15:02   #31
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ma sicuro! Ora le antenne buttano fuori frequenze a caso! Però funziona lo stesso eh Non è più wifi, non è più 2.4ghz, non è più microonde però in base a arcani motivi funziona lo stesso!

No, non emette onde a frequenze più alte

Ma va bene

Parliamo di frequenze più alte! Sopra alle microonde abbiamo gli infrarossi e la luce visibile

-infrarossi-->calore, il tuo corpo è intorno a 36°, emette WATT e WATT di infrarossi (altro che mW)
-luce visibile: eh è la luce normale, devo anche commentare?^^

Quote:
Ma la storia di quelli allergici ai forni a microonde ai monitor o ai televisori non al plasma ?
Quale storia? Mai sentita!

Quote:
+

Infatti io mi riferivo proprio al wifi, cmq oggigiorno si sentono sempre + di persone allergiche, di bambini (e io ne ho testimonianza per casi nella parentela) che hanno la febbre anche ogni 2 settimane.... in ogni caso parebbe che mi stesse passando se non che ieri sono andato a casa di un parente avente modem wifi alice (con un'antenna rotta ma pur sempre funzionante per bene, io ho il dgn2000) tornato a casa la sera verso l'una la caviglia destra era tutta rossa e piena di gonfiori e mi faceva prurito, sembrava mi stesse passando da quando spensi il mio, oggi cmq sto nuovamente benino (come da quando ho spento il mio). Ieri sera al ritorno ho preso un'antistaminico perchè avevo smesso per vedere se fosse il wifi o meno cmq mi tocca stare un bel pò lontano da modem wifi o meglio aspettare che guarisca del tutto e poi riaccendere il mio, solo cosi saprò se la causa è il wifi.
E ora cosa c'entrano tutti questi casi "oggigiorno"?

Apparte che anche "l'altroieri" si aveva la febbre, si stava male e tutto se non peggio...

... che i biNbi abbian la febbre mica è tanto raro, eppoi forse bisognerebbe dar la colpa all'inquinamento? Ma no colpa del wifi, figurati, le mille macchine che ti passano in strada non fanno male

Anzi, avevo letto che è meglio che i bambini si ammalino di più da piccoli perchè così si creano un sistema immunitario più forte

Tutta questa paranoia sulle "onde elettromagnetiche" però stufa eh...

Ultima modifica di gabi.2437 : 21-11-2009 alle 15:11.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 15:33   #32
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
C'è nessuno che ha avuto o avvertito problemi con l'utilizzo di un modem wifi in casa propria ?

Mi sono documentanto in rete e ho trovato numerosi articoli dove non sarebbe la prima volta ne ci sarebbe nulla di strano sul fatto che possano sorgere problemi (cutanei nel mio caso) dovuto ad una connessione wifi.
Tutto è cominciato 2 settimane fa quando per la prima volta ho avuto un modem wifi e sperimentato col mio portatile la connessione wifi (già fatto in passato saltuariamente).
Ho già fatto le analisi al sangue e sono anche andato dal dottore, per ora sono sotto antistaminico e dovrei iniziare il cortisone ma.... mi stava passando tutto dopo 3 gg circa che avevo disattivato il wifi per sospetto, riattivandolo ho avuto una ricaduta. Per ora l'ho rispento staremo a vedere....
Sono sicuro che è lui la causa.... non entro nel dettaglio ma dolori e una specie di orticaria che in alcune parti sembrano ustioni... le mani poi non posso nemmeno premere nelle parti "bruciate" che mi fa male e dolori assurdi nel corpo come ossei.... evidentemente anche il sistema nervoso ne risente... sono allergico al wifi.
non sono onde radio, il wi-fi trasmette su frequenze nell'ordine dei ghz, quindi si parla di microonde esattamente come quelle del forno ma con potenze notevolmente inferiori. mi sembra strano che tu sia allergico solo a quelle del tuo modem
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 15:45   #33
Cristian81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
sono due anni che ho il wifi a 20cm per 8 ore al giorno...

sono ingrassato in questo periodo....

chissà magari se lo spengo dimagrisco
Il cervello però non è ingrassato...
Old 21-11-2009, 15:49   #34
Cristian81
Senior Member

Quote:

Quale storia? Mai sentita!
Cerca in rete

Quote:
E ora cosa c'entrano tutti questi casi "oggigiorno"?

Apparte che anche "l'altroieri" si aveva la febbre, si stava male e tutto se non peggio...
Si ma sicuramente non cosi spesso... il fatto delle malattie oggigiorno debellate, della fame quello è un'altro discorso.

Quote:
Anzi, avevo letto che è meglio che i bambini si ammalino di più da piccoli perchè così si creano un sistema immunitario più forte
Certo ma il fatto di stare sempre male quello è un'altro discorso.
Old 21-11-2009, 17:01   #35
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Quote:
Ma sicuro! Ora le antenne buttano fuori frequenze a caso! Però funziona lo stesso eh Non è più wifi, non è più 2.4ghz, non è più microonde però in base a arcani motivi funziona lo stesso!

No, non emette onde a frequenze più alte

Ma va bene

Parliamo di frequenze più alte! Sopra alle microonde abbiamo gli infrarossi e la luce visibile

-infrarossi-->calore, il tuo corpo è intorno a 36°, emette WATT e WATT di infrarossi (altro che mW)
-luce visibile: eh è la luce normale, devo anche commentare?^^
Ahaha, ma che spiritoso. Ci sono ben altri modi di rispondere a uno che che (forse) ne sa meno di te.
Cerca di abbassare un pò la cresta perchè noto dai tuoi ultimi messaggi che stai facendo un pò il gradasso
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 17:42   #36
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS- Guarda i messaggi
non sono onde radio, il wi-fi trasmette su frequenze nell'ordine dei ghz, quindi si parla di microonde esattamente come quelle del forno ma con potenze notevolmente inferiori. mi sembra strano che tu sia allergico solo a quelle del tuo modem
E' solo una definizione. Chiamiamo microonde le onde elettromagnetiche sotto una certa lunghezza d'onda cosi' come si dice onde corte o medie. Non cambia assolutamente niente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 19:22   #37
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Per dirla in senso poetico le persone sono come le stelle:non ce n'è una uguale all'altra.
Per cui se a te il wifi crea dei probelmi,vuol dire che ti crea dei problemi,lapalissiano.

Personalmente ho sentito di persone che accusavano anche nausea e vertigini,poi....
possibilissimo piu si e' sensibili piu si sentono questi effetti...
non solo di connessioni senza fili ma anche stare vicino apparecchi eletrici vari.
comunque il punto e´un altro, perche mai usare connessini wifi in casa??????
un cavo lan e sei a posto, segnale piu veloce, piu stabile, piu salutare...
ti diranno..
bla bla bla bla siamno immersi in campi eletrtomagnetici bla bla bla bla bla
bene, -1 mi levo le onde del mio wifi in casa.
quando giro con il portatile ho con me un cavo lan da 4 metri e mi connetto dove trovo (modem di qualche bar eccc ecccc)

easy easy
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 19:26   #38
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
-1 mi levo le onde del mio wifi in casa.
quando giro con il portatile ho con me un cavo lan da 4 metri e mi connetto dove trovo (modem di qualche bar eccc ecccc)
LOL.
Old 21-11-2009, 20:23   #39
Zuckerbaer
Senior Member

L'Avatar di Zuckerbaer

Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
Quote:
La mia WLAN l'ho chiamata "che cazzo guardi?"
Secondo me il nome strano attira su di se l' attenzione, meglio chiamarla Alice-12345678 ed occultarsi "hardware" sotto una nuvola di rumore
Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi
Oddio, con antenne adeguate (ma sempre POTENZE nell'ordine dei mW si riescono a fare anche 20-30 km tranquillamene...)
Magari! Illuminando una parabola di 6 metri "forse"
Però già una da 1 metro si fa sentire eccome.
Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi
802.11a e non è che costino poi così salati!
Si ma non li trovi sulla baia e nei mercatini di ciarpame a 5 euro.

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
possibilissimo piu si e' sensibili piu si sentono questi effetti...
non solo di connessioni senza fili ma anche stare vicino apparecchi eletrici vari
Tutto è possibile e tutto puo essere dovuto ad allucinazioni da vino al metanolo per questo esistono i test metodologicamente rigorosi ed il più semplice è quello detto in doppio cieco che si utilizza per le problematiche più svariate, per testare i farmaci, per smascherare i sedicenti portatori di fenomeni paranormali e via via più giù per finire ai feticisti dell' HiFi che affermano che una determinata cassa acustica suona meglio di un altra. Senza una sessione di prove fatta con il metodo del A, B, X (non so) con 2 AP uno spento ed uno acceso all' insaputa messi in due scatole indistinguibili tra di loro e gestito da un soggetto assolutamente terzo rispetto alla cavia, continuiamo a discutere di aria fritta.
Old 21-11-2009, 20:51   #40
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Secondo me il nome strano attira su di se l' attenzione, meglio chiamarla Alice-12345678 ed occultarsi "hardware" sotto una nuvola di rumore
Mah, abitando in un appartamento al quarto piano non ho grossi problemi di "hacking" wi-fi... gli unici che prendono la mia wi-fi sono i vicini adiacenti al mio appartamento, e li conosco tutti... nessuno di loro sarebbe capace di bucarmi la rete
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian