|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Per me sono ipocriti quelli che vengono ogni volta a rompere le belotas per qualsiasi causa di sofferenza/morte. Che dobbiamo fare?! Piangere ogni giorno e sentirci in colpa se per un secondo siamo felici?! Ovvio che si parla del terremoto e non dei clandestini a cui non frega niente nessuno, essendo una cosa successa qua in Italia e quindi vicino a noi.
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
Parlavamo di ipocrisia o sbaglio? Ne ho riportato un altro esempio, giusto per far capire che il mondo è pieno di ipocrisia e questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.
E, personalmente, mi tocca molto più un terremoto in italia, che una barca di clandestini che affonda.
![]() |
#63 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
la vita umana è uguale indipendentemente dal luogo di nascita.... io ho la stessa triste reazione per le persone che hanno preso un barcone e hanno lasciato un paese in guerra con molti più morti rispetto a un terremoto e che sono annegate in mare di notte...... cmq senza parole...ormai pc,videogiochi e filmini di azione hanno cancellato la sensibilità umana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
vedrai come ti rispondono ![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il Vesuvio se fa un pompei-bis... non lo auguro a nessuno
![]()
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Credo sia la prima volta che sono d'accordo con te. Al 100%.
Cazzata sul Wii|Differenze: ![]() ![]() “Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perché non provi a fare questo "ragionamento" anche ad un giapponese? ![]()
Cazzata sul Wii|Differenze: ![]() ![]() “Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
come tu ben sai il rischio sismico c'entra relativamente poco con la presenza dei vulcani...non per niente in abruzzo non ci sono vulcani ma e' tra le zone piu' sismiche d'italia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
si vabbè, domani.
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Non intendevo questo, mi sembrava chiaro.
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
"infatti, tutti erano coscienti del fatto che quella è zona sismica" ...
...manco abitassero in un vulcano, con la certezza di un evento catastrofico. Questo intendevo...
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
che l'abruzzo sia sismico credo lo sappiano pure le mosche mi spiego piu' semplicemente: io sono cosciente che l'irpinia e' una zona sismica sono cosciente che l'abruzzo e' una zona altamente sismica sono cosciente che il vesuvio erutta mediamente ogni 50 anni e sono cosciente che abitando alle sue pendici, e non disponendo di adeguate vie di fuga, faremo la fine dei sorci (ammesso che non mi sposti dalla zona rossa) Ultima modifica di gigio2005 : 06-04-2009 alle 22:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto dicendo che è assurda la frase che ho riportato dato che, anche se zona sismica (come buona parte del sud Italia), non vedo perché la gente sarebbe dovuta andarsene. Ribadisco: e i giapponesi allora? La frase sarebbe stata tendenzialmente corretta se stessimo parlando di una catastrofe e fosse stata distrutta una città costruita in un vulcano (senza riferimento alcuno a terremoti), nel qual caso è evidente come sia alto il rischio di disgrazie. Ma non in questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
1) non credo che l'utente invitasse i cittadini del meridione italiano ad andarsene...piuttosto metteva in evidenza come tutti i cittadini di queste zone siano consapevoli dei rischi sismici! 2) l'abitare su un vulcano non aumenta il rischio di disgrazia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.