Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2009, 08:13   #61
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi

Il fatto che non vi sia un a regolamentazione statale sulla prostituzione, come avviene nei paesi moderni, no è altro che uno dei tanti segnali che identificano l'italia come un paesotto arretrato.
Non mi pare si possa asserire che la Svezia sia un paesotto arretrato, almeno non senza timore di venire smentiti.

E visto che secondo qualcuno, chi è contrario alla riapertura dei bordelli sarebbe moralista, perbenista e bigotto, andiamo pure a dire agli Svedesi che sono un popolo di moralisti, perbenisti, bigotti e che naturalmente vivono in un paesotto arretrato e retrogrado, facciamo pure questa ennesima bella figura.

Della Svezia, diirei esattamente il contrario, eppure, sulla prostituzione hanno una linea che è fra le più dure in assoluto in Europa.

Volere la riapertura dei bordelli -a mio modo di vedere- è solo infinita ed inaccettabile ipocrisia.
La solita "comoda doppia facciata", questa volta non solo tutta italiana.

Nei bordelli -naturalmente- coloro che tanto si affannano a chiederne la riapertura, si immaginano che andrebbero "a lavorare" solo le madri/mogli/compagne/fidanzate/sorelle/figlie di altri, ma la propria madre/moglie/compagna/fidanzata/sorella/figlia dubito fortemente che ce le vorrebbero mai e poi mai vedere.

Quote:
Originariamente inviato da stetteo
bw' in effetti ormai è il caso di rassegnarsi... tanto vale legalizzare e controllare, come prima della legge Merlin...
anzi, nell'ottica de guadagno statalizzerei i bordelli
Ci sono infiniti lavori che gli esseri umani -tanto le donne quanto gli uomini- possono svolgere nella vita per guadagnarsi il pane.

Statalizzare i bordelli potrebbe portare a dire :
"non hai di che mantenerti ? non sai come sbarcare il lunario ?
per guadagnarti il pane, puoi pure prostituirti, sì, puoi anche andare a lavorare in un bordello, in fondo, i bordelli sono controllati dallo Stato".
Una volta che si fossero statalizzati i bordelli, nel momento in cui ci si trovasse di fronte a persone che vivono situazioni di gravi difficoltà e forte disagio economico, non trovo assolutamente accettabile si possa pensare di arrivare a dire a chi versasse in tale difficoltà e disagio che "prostituirsi è uno dei tanti possibili lavori che vanno presi in considerazione."

Un lavoro non può offendere la dignità di chi lo esercita.
Ricordo a chi vorrebbe definire il prostituirsi "un lavoro come ogni altro" quanto è scritto nell' Articolo 41 della nostra Costituzione, ed in particolar modo, nel comma 2 :

Quote:
Articolo 41
L'iniziativa economica privata è libera.

Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.

La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali.
Se fossi un uomo, infine, l'idea che devo pagare una donna per ottenere da lei prestazioni sessuali mi farebbe semplicemente schifo.
Non esiste -per me- che si possa anche solo pensare di "usare un altro essere umano per svuotarsi i coglioni".

Ultima modifica di ania : 02-03-2009 alle 15:03.
ania è offline  
Old 02-03-2009, 08:18   #62
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Questo è il risultato di una delle leggi più antifemminista travestita da progressista che storia italiana ricordi.
Promulgata da una donna, per giunta.
Proprio vero che i maggiori danni alle donne, lo fanno le donne.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 02-03-2009, 08:37   #63
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Infatti è quello che facciamo tutti. Si chiama "lavoro".
Il tuo lavoro consiste nel dare* una parte del tuo corpo ad un altro?
Interessante...sopratutto la faccina che hai mesos poi

*senso fisico del termine
MARCA è offline  
Old 02-03-2009, 08:55   #64
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Il tuo lavoro consiste nel dare* una parte del tuo corpo ad un altro?
Non cercare di cambiare le carte in tavola: nel tuo precedente messaggio hai usato la parola USARE, mentre adesso hai scritto DARE.
Quote:
Interessante...sopratutto la faccina che hai mesos poi

*senso fisico del termine
C'è poco da girarci attorno: esistono anche donne che preferiscono vendere il proprio corpo piuttosto che fare qualche altro lavoro. E visto che la domanda c'è, è inutile infilare la testa sotto la sabbia e ignorare il problema. Meglio che sia regolamentato.

Poi ognuno ha sempre la propria coscienza a cui dar conto.
cdimauro è offline  
Old 02-03-2009, 10:45   #65
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Questo è il risultato di una delle leggi più antifemminista travestita da progressista che storia italiana ricordi.
Promulgata da una donna, per giunta.
Proprio vero che i maggiori danni alle donne, lo fanno le donne.
mi tocca quotarti....

comunque qua se ho capito bne alcune delle prostitute erano travestiti
Fritz! è offline  
Old 02-03-2009, 14:30   #66
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

Se fossi un uomo, infine, l'idea che devo pagare una donna per ottenere da lei prestazioni sessuali mi farebbe semplicemente schifo.
Non esiste -per me- che si possa anche solo pensare di "usare un altro essere umano per svuotarsi i coglioni".
A me fanno più schifo quelle che lucrano sulle frustrazioni sessuali degli altri per mettersi in tasca magari 10.000 euro al mese esentasse...
Insert coin è offline  
Old 02-03-2009, 14:32   #67
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non cercare di cambiare le carte in tavola: nel tuo precedente messaggio hai usato la parola USARE, mentre adesso hai scritto DARE.
Il significato non cambia, ho voluto ampliare il senso.

Quote:
C'è poco da girarci attorno: esistono anche donne che preferiscono vendere il proprio corpo piuttosto che fare qualche altro lavoro. E visto che la domanda c'è, è inutile infilare la testa sotto la sabbia e ignorare il problema. Meglio che sia regolamentato.
Quindi siccome una donan non vuole lavorare legalizziamo il fatto che possa vendere una cornea, un rene e così via...bella civiltà che creeremmo, i ricchi praticamente avrebbero via libera anche all'ultima frontiere dell'uguaglianza, quella dei trapianti.
MARCA è offline  
Old 02-03-2009, 14:38   #68
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Quindi siccome una donan non vuole lavorare legalizziamo il fatto che possa vendere una cornea, un rene e così via...bella civiltà che creeremmo, i ricchi praticamente avrebbero via libera anche all'ultima frontiere dell'uguaglianza, quella dei trapianti.
ancora che insisti con sto parallelo assurdo
Fritz! è offline  
Old 02-03-2009, 14:40   #69
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Il sito "ufficiale" delle "lucciole" a favore della riapertura delle case di appuntamento....

http://www.lucciole.org/content/view/447/14/
Insert coin è offline  
Old 02-03-2009, 14:41   #70
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Non mi pare si possa asserire che la Svezia sia un paesotto arretrato, almeno non senza timore di venire smentiti.

Sì sì, andiamo pure a dire agli svedesi che vivono in un paesotto arretrato e retrogrado, facciamo pure questa ennesima bella figura.

Della Svezia, diirei esattamente il contrario, eppure, sulla prostituzione hanno una linea che è fra le più dure in assoluto in Europa.

Volere la riapertura dei bordelli -a mio modo di vedere- è solo infinita ed inaccetttabile ipocrisia.
La solita "comoda doppia facciata", questa volta non solo tutta italiana.

Nei bordelli -naturalmente- coloro che tanto si affannano a chiederne la riapertura, si immaginano che andrebbero "a lavorare" solo le madri/mogli/compagne/fidanzate/sorelle/figlie di altri, ma la propria madre/moglie/compagna/fidanzata/sorella/figlia dubito fortemente che ce le vorrebbero mai e poi mai vedere.

Ci sono infiniti lavori che gli esseri umani -tanto le donne quanto gli uomini- possono svolgere nella vita per guadagnarsi il pane.

Statalizzare i bordelli potrebbe portare a dire :
"non hai di che mantenerti ? non sai come sbarcare il lunario ?
per guadagnarti il pane, puoi pure prostituirti, sì, puoi anche andare a lavorare in un bordello, in fondo, i bordelli sono controllati dallo Stato".
Una volta che si fossero statalizzati i bordelli, nel momento in cui ci si trovasse di fronte a persone che vivono situazioni di gravi difficoltà e forte disagio economico, non trovo assolutamente accettabile si possa pensare di arrivare a dire a chi versasse in tale difficoltà e disagio che "prostituirsi è uno dei tanti possibili lavori che vanno presi in considerazione."

Un lavoro non può offendere la dignità di chi lo esercita.
Ricordo a chi vorrebbe definire il prostituirsi "un lavoro come ogni altro" quanto è scritto nell' Articolo 41 della nostra Costituzione, ed in particolar modo, nel comma 2 :

Magari invece di ragionare in termini di marte vs venere, e di pretendere che tutte le donne aderiscano alla tua scala di valori, potresti provare a pensare che per alcune la prostituzione é un mezzo accettabile per rispondere alle proprie necessità economiche.
Fritz! è offline  
Old 02-03-2009, 15:36   #71
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Se lei, invece, te la da dopo che le hai offerto la cena in un ristorante costoso... tutto regolare, vero?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 02-03-2009, 15:58   #72
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Se lei, invece, te la da dopo che le hai offerto la cena in un ristorante costoso... tutto regolare, vero?
Sempre pagato la mia parte.
ania è offline  
Old 02-03-2009, 16:05   #73
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Sempre pagato la mia parte.
Si trattava di un "lei" impersonale.

Riformulo la domanda: c'è differenza tra la donna che esplicitamente chiede 100 euro e quella che "offre" una prestazione sessuale dopo aver ricevuto il "regalino" (mazzo di fiori, cena, borsetta, week-end, gioiello..)?

Io non ne vedo, e tu?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 02-03-2009, 16:06   #74
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Mi sa che ci hai preso.
Per molti di quelli contrari alla case chiuse non è la condizione soldi--->sesso ad essere negativa o immorale ma il fatto che sia paritaria e prestabilita tramite accordo.

(non legato al paragrafo precedente e al post precedente)Poi apparte tutto non vedo perchè un disabile o un uomo brutto o povero abbia meno diritto degli altri di fare sesso,dato per scontata che il sesso èun bisogno primario.

Quote:

Riformulo la domanda: c'è differenza tra la donna che esplicitamente chiede 100 euro e quella che "offre" una prestazione sessuale dopo aver ricevuto il "regalino" (mazzo di fiori, cena, borsetta, week-end, gioiello..)?

Io non ne vedo, e tu?
Io si,che il sesso a pagamento costa meno ed è pure più sicuro probabilisticamente.
Old 02-03-2009, 16:12   #75
ania
Senior Member

Quote:

Se io fossi un uomo, non mi interesserebbe scoparmi una che "me la offre" per il fatto che le ho fatto un "regalino", come lo chiami tu.
ania è offline  
Old 02-03-2009, 16:13   #76
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:

il discorso più vecchio della storia

adesso ti saltano tutti addosso (come a me il mese scorso )
Old 02-03-2009, 16:15   #77
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Se io fossi un uomo, non mi interesserebbe scoparmi una che "me la offre" per il fatto che le ho fatto un "regalino", come lo chiami tu.
se fossi un uomo, creperesti vergine
Old 02-03-2009, 16:16   #78
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:

Ma per favore.

Cosa centra la "prestazione eseguita con il corpo" con la vendita di parti del corpo?

Se io pago un massaggiatore, non divento proprietario delle sue mani ma acquisto l'azione di queste sul mio corpo per un tempo limitato.

E non mi pare che la recente apertura di tante "beauty farm", abbia in qualche modo incoraggiato la vendita di organi.

Spiegami per quale motivo, invece, questo dovrebbe succedere legalizzando la prostituzione.
LucaTortuga è offline  
Old 02-03-2009, 16:21   #79
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Non ti ho chiesto cosa faresti se tu fossi un uomo.

Ti ho chiesto di dirmi cosa pensi del fatto che il sesso in cambio del "regalino" sia pratica socialmente accettata, mentre il sesso in cambio di una banconota viene considerato riprovevole.
LucaTortuga è offline  
Old 02-03-2009, 16:26   #80
ania
Senior Member

Quote:
Non ti ho chiesto cosa faresti se tu fossi un uomo.

Ti ho chiesto di dirmi cosa pensi del fatto che il sesso in cambio del "regalino" sia pratica socialmente accettata, mentre il sesso in cambio di una banconota viene considerato riprovevole.
Penso che per me è riprovevole pure la prima opzione.
ania è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian