Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 12:52   #61
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
IT:
Aumentare i metri cubi edificabili a Caprera poco prima delle elezioni, è una mossa per tuttelare l'ambiente?

Io non lo sono mai stato, ma siccome qua molti lo sono, cercavi di svegliarli dal torpore
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:54   #62
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Non mi pare che vada così d'accordo con l'ecologia ed il rispetto per le coste il tagliare gli alberi.
Non erano originali della Sardegna ? E allora ?
Con lo stesso principio sai quanti alberi dovrebbero essere abbattuti in Italia
MA CI SEI O CI FAI?!?!

"Per di più, ha sradicato alcune decine di eucaliptus, piante notoriamente allogene, piantando al loro posto vigne e mandorli tipici della"

Conosci la definizione di PIANTA ALLOGENA (no non è una pianta che si accende...quelle sono lampade e sono alogene...da certi tuoi discorsi però mi viene il dubbio che potresti confonderti ):

PIANTA ALLOGENA: "Le specie allogene invasive sono specie non indigene (ad es. piante o animali) che hanno un impatto economico, ambientale o ecologico negativo sugli ecosistemi"

Se cerchi i termini "speci allogene" su Google ti puoi rendere conto del perchè in molti casi è un bene sdradicare ed eliminare specie allogene dal territorio e del fatto di aver ripiantato piante locali....semplicemente perchè le specie allogene sono specie che si adattano così bene da soppiantare le specie locali CAUSANDO UN DISASTRO SULL'ECOSISTEMA...se togli le piante tipiche non è che è solo che quella pianta non c'è più...non ci saranno più quegli insetti che si mangiavano quella pianta, quei rettili che si mangiavano quegli insetti, e così via...

Oltre a fare figure di merda dimostri anche un'altra cosa: UN'ENORME IGNORANZA SCIENTIFICA
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:54   #63
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
non ci sonofoto perchè il sito non poteva essere ispezionato manco da un pm...
"sicurezza nazionale"... e ti pare che si possano fare foto?

l'hanno fatto apposta perchè fosse segreto!!
Ora può essere fotografato, e di prima dei lavori qualche foto deve esistere per forza, mica l'ha costruita B. Villa Certosa
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:59   #64
das
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
MA CI SEI O CI FAI?!?!

"Per di più, ha sradicato alcune decine di eucaliptus, piante notoriamente allogene, piantando al loro posto vigne e mandorli tipici della"

Conosci la definizione di PIANTA ALLOGENA (no non è una pianta che si accende...quelle sono lampade e sono alogene...da certi tuoi discorsi però mi viene il dubbio che potresti confonderti ):

PIANTA ALLOGENA: "Le specie allogene invasive sono specie non indigene (ad es. piante o animali) che hanno un impatto economico, ambientale o ecologico negativo sugli ecosistemi"

Se cerchi i termini "speci allogene" su Google ti puoi rendere conto del perchè in molti casi è un bene sdradicare ed eliminare specie allogene dal territorio e del fatto di aver ripiantato piante locali....semplicemente perchè le specie allogene sono specie che si adattano così bene da soppiantare le specie locali CAUSANDO UN DISASTRO SULL'ECOSISTEMA...se togli le piante tipiche non è che è solo che quella pianta non c'è più...non ci saranno più quegli insetti che si mangiavano quella pianta, quei rettili che si mangiavano quegli insetti, e così via...

Oltre a fare figure di merda dimostri anche un'altra cosa: UN'ENORME IGNORANZA SCIENTIFICA
Quote:
La società Cuccureddus s.r.l., socio unico Renato Soru ed amministratore Stefano Scano, viene indagata (udienza presso il Tribunale di Cagliari il prossimo 5 ottobre) per aver eliminato nel 2002 450 eucaliptus e 1.105 pini dai 40 ettari di terreno sul litorale di Villasimius (CA) dove spesso soggiorna il nuovo Presidente della Regione, in una villa di 200 metri quadri coperti.
http://web.tiscali.it/pigiami/caglia...liatiSoru.html

E dei pini cosa hai da dire scienziato?

(nota bene: il seguito dell'articolo l'ho letto dunque non mi rispondere con quello che c'è scritto lì perchè non sta in piedi, inoltre tanto perchè non mi si dica FAIL specifico di essere consapevole che l'articolo è stato scritto pro-Soru)

Ultima modifica di das : 18-02-2009 alle 13:03.
Old 18-02-2009, 13:00   #65
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550 Guarda i messaggi
Soru ha pagato molto la popolarità berlusconiana che indubbiamente c'è nel paese in questo periodo.

Prendi i risultati per capire meglio:
Renato Soru 42,89% - Partiti della coalizione 38,62%
Ugo Cappellacci 51,90% - Partiti della coalizione 56,71%

I numeri sono chiari: grazie al voto disgiunto Soru ha ricevuto più voti della sua coalizione così come Cappellacci è risultato meno gradito dei partiti che lo sostenevano. La campagna di quest'ultimo è stata completamente centrata sulla figura di berlusconi, LUI ha fatto la campagna, LUI ahimè ha vinto. Battute come "dai Ugo finisci di parlare che dobbiamo andare a mangiare" durante i comizi la dicono lunga su chi abbia veramente messo la faccia tra berlusconi e Cappellacci.
Senza silvio dubito ci sarebbero stati quasi 120.000 voto di scarto tra i due, possiamo polemizzare sull'uso strumentale che ha fatto dei suoi dei mass media, ma ormai ha vinto ed a meno che non si voglia dipingere i sardi come un popolo di lobotomizzati bisogna prenderne atto.

Soru? Oltre alla salvacoste ed una serie di provvedimenti dal retrogusto campanilistico ha pareggiato il bilancio della sanità. Con i nostri soldi eh, pago ticket anche per respirare ancora un pò, ma l'ha fatto. Mossa che non da popolarità, tutt'altro, unita ad un carattere poco "televisivo" e comunicativo, a rapporti duri con la stampa locale (schierata col la destra) e last but not least, rapporti ancora peggiori con gran parte del PD sardo poco incline a stare sotto una figura di leadership di stampo aziendale come quella di Soru (partito che infatti verrà commissariato da Veltroni a ridosso delle elezioni, e che è la vera causa di elezioni anticipate avendo causato un'insostenibile status quo nella maggioranza), mischia il tutto con vari errori di un Soru abituato a gestire un'azienda e non una regione (come il primo silvio) e la sconfitta è bella che servita.
*

bisogna anche sottolineare la scarsa comunicativa di Soru, in parte causata dalla sua malattia (http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Asperger) e le condizioni di buco incredibile lasciato nei conti pubblici dal precedente pupazzetto.

Se poi aggiungiamo che sostanzialmente Soru non è avvicinabile con i sistemi tanto attuali in italia (vedi clientelismo e corruzione), si capisce bene perchè un sacco di gente se lo voleva togliere dalle balle

Che tristezza
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:01   #66
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Quote:
"Passa un po' in secondo piano il fatto che, al posto di eucaliptus e pini tagliati, siano stati piantati 500 olivi, 1.000 essenze di macchia mediterranea, 100 mandorli, 100 fichi, 150 alberi di agrumi e un vigneto da 12.000 ceppi."
ma tu che cazzo, li leggi gli articoli che posti?
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:05   #67
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
L'han fotografato, almeno su "Oggi", tempo fa, la bella villa del cavaliere.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C..._certosa.shtml

Riportando dall'articolo: "Prima che il Cavaliere l'acquistasse era una semplice casa colonica, proprietà di Flavio Carboni, il faccendiere sardo coinvolto nell'omicidio del banchiere Roberto Calvi. Anno dopo anno Berlusconi l'ha trasformata in una sfarzosa reggia, dotata anche di un bunker anti-nucleare. E i sessanta ettari di pascolo sono diventati un parco «babilonese»."
Old 18-02-2009, 13:16   #68
das
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
Certo che li leggo come del resto ho specificato nel commento, solo che mentre ancora io modificavo il post tu mi hai risposto.

Non mi pare che quella dell'articolo sia una risposta sensata, dimmi un po' scienziato: quale grave danno comportano i pini in Sardegna ?
Sai vero che in tutta Italia molte pinete sono state create artificialmente nel corso della storia.. Embe? Che danno hanno provocato ?
Esistono addirittura (ma sicuramente la tua eruditissima mente lo sa) nelle città i cosiddetti 'giardini botanici'. In codesti appezzamenti possiamo trovare piante che vengono dall'Australia, dalla Cina, dall'America. Con il tuo principio dovrebbero essere completamente sbarbati.
Old 18-02-2009, 13:21   #69
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Certo che li leggo come del resto ho specificato nel commento, solo che mentre ancora io modificavo il post tu mi hai risposto.

Non mi pare che quella dell'articolo sia una risposta sensata, dimmi un po' scienziato: quale grave danno comportano i pini in Sardegna ?
Sai vero che in tutta Italia molte pinete sono state create artificialmente nel corso della storia.. Embe? Che danno hanno provocato ?
Esistono addirittura (ma sicuramente la tua eruditissima mente lo sa) nelle città i cosiddetti 'giardini botanici'. In codesti appezzamenti possiamo trovare piante che vengono dall'Australia, dalla Cina, dall'America. Con il tuo principio dovrebbero essere completamente sbarbati.
quale grave danno hanno arrecato all'ecosistema quei 500 olivi, 1.000 essenze di macchia mediterranea, 100 mandorli, 100 fichi, 150 alberi di agrumi e un vigneto da 12.000 ceppi?

finiscila per piacere. a me le polemiche senza senso annoiano, quindi ti lascio a parlare da solo.

bye
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:25   #70
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Chissa' che belle pescate ci fa in quel laghetto artificiale

C;l,al,zl,a
Old 18-02-2009, 13:26   #71
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Unità?
Ma il proprietario dell'Unità non è Soru, parente "stretto" del governatore appena battuto da Cappellacci???
Và, che casualità!!!
errore di sostanza.

Unità è un organo di partito, del partito di Soru.

Il Rotolo no, è un giornale d'informazione, ove il sostantivo "informazione" è da intendersi nella sua accezione più comica.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:40   #72
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:

(nota bene: il seguito dell'articolo l'ho letto dunque non mi rispondere con quello che c'è scritto lì perchè non sta in piedi, inoltre tanto perchè non mi si dica FAIL specifico di essere consapevole che l'articolo è stato scritto pro-Soru)
Se la forestale ha concesso il taglio è perchè c'è stata una ampia ripiantumazione .... bisogna anche verificare che tipo di pino era ... non tutti i pini sono autoctoni ...
Old 18-02-2009, 15:20   #73
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Se ha segato via gli eucalipti ha fatto bene il Soru.
Meno per i pini..anche se la mania di fare delle pinete artificiali vicino alla costa (che poi portano umidità a manetta) non l'ho mai capita, meglio lasciare spazio alle dune, altrimenti le coste vanno a quel paese.
Allogena o meno, va tutto preso un pò con misura..manco i fichi d'india sono autoctoni..anzi di macchina mediterranea "autoctona" ci sarà si e no il 3-4% della superficie originaria.
Old 18-02-2009, 15:24   #74
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
magari leggere l'articolo che va insieme con la foto...

http://www.eddyburg.it/article/articleview/1848/1/10/

insomma, se doveva essere un tentativo di sputtanamento, è un fail.
Francamente orrida.
E poi quel muretto a 2 metri dalla spiaggia non si può proprio vedere.
Con quel muretto lì, si impedisce alla spiaggia di avere spazio, infatti è tutta mangiata..una mini spiaggia larga 3 metri...
Old 18-02-2009, 15:44   #75
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
http://www.eddyburg.it/imagecatalogu...iew/1848/1/10/

Quì potrete ammirare la villa di Soru prima e dopo la "ristruurazione".
Invito ad osservare la distanza dal mare.
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Dall'articolo:
"l virtuoso fustigatore dei privati vizi di Renato Soru molto avveduto non è. Pubblica infatti le immagini e i documenti che dimostrano non solo l’innocenza, ma anche l’avvedutezza, il buon gusto, il rispetto del paesaggio, la cura dei beni comuni dell’attuale Presidente della Sardegna. Come infatti limpidamente emerge dalla documentazione, e dalle immagini, Soru ha compiuto una soffice “ristrutturazione edilizia”, pienamente consentita dalle norme, trasformando una brutta villotta similtirolese in una sommessa costruzione mediterranea, senza aggiungere un metrocubo di volume nè un metroquadrato di superficie. Per di più, ha sradicato alcune decine di eucaliptus, piante notoriamente allogene, piantando al loro posto vigne e mandorli tipici della vegetazione locale. "
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 17:21   #76
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
e' il gusto perverso del fail ad animarlo
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 17:50   #77
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
e' il gusto perverso del fail ad animarlo
He did it for the lulz
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 19:38   #78
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Per quanto mi riguarda da adesso in avanti spenderò i miei soldini nella vicina Corsica, dove il loro territorio lo amano e lo difendono. Pure lì qualche porcheria è stata fatta ma in linea di massima hanno le idee chiare ed hanno ben compreso che il loro principale patrimonio è l'ambiente, un bene del tutto monouso.
L'unico modo rimasto per combattere il diversamente onesto ed i suoi seguaci è quello di boicottarli. Quindi d'ora in poi... bye bye sardegna e bye bye sardi
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 21:13   #79
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda da adesso in avanti spenderò i miei soldini nella vicina Corsica, dove il loro territorio lo amano e lo difendono. Pure lì qualche porcheria è stata fatta ma in linea di massima hanno le idee chiare ed hanno ben compreso che il loro principale patrimonio è l'ambiente, un bene del tutto monouso.
L'unico modo rimasto per combattere il diversamente onesto ed i suoi seguaci è quello di boicottarli. Quindi d'ora in poi... bye bye sardegna e bye bye sardi
questo non lo trovo giusto: sarebbe come se i turisti non venissero più in Italia per "punirci" di Berlusconi, anche chi non l'ha votato...

cioè, cornuti e mazziati??
Old 18-02-2009, 21:34   #80
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
Forse hai ragione. Ormai ho prenotato, quest'anno è andata, ma dal prossimo anno ciao ciao.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian