Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2008, 14:48   #61
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

Quelli che manco sanno scrivere nel 2008 una mail mi fanno ridere.
Il ragazzo assieme al quale ho comprato ME il giorno della sua uscita, si è già sputtanato le sue 3 attivazioni...
Ha semplicemente scritto una mail al servizio clienti con allegata un' immagine del gioco originale e del manuale col codice... e gli hanno sistemati tutto !!!
Continuo a non vedere problemi.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 14:50   #62
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Perchè vuoi dirmi che formatti 3 volte l' anno ?
stiamo cadendo nel ridicolo... non penso che a loro dovrebbe interessare quante volte formatto... e poi se io ho 2 pc in casa e il portatile che uso quando sono via per lavoro? o sono in una zona non coperta dalla connessione?
e poi i problemi sono molteplici, si può rompere il disco, posso voler isntallre linux (e devo formattare per creare al partizione) posso creare casini con i driver video o come dicevo prima un'altra protezione può avermi compromesso la funzionalità del masterizzato e non mi masterizza più i cd. a me è successo mi pare prendendo splinter cell 3: l'ho isntallato poi 20 giorni dopo ho provato masterizzare un disco e non funzionava più: cos'è cosa non è formattai disperato, il masterizzatore riprese ad andare e solo quando reinstallai il gioco e poco dopo dovetti masterizzare mi accorsi che il problema era tornato... e dovetti riformattare. morale della favola se avessi isntallato un gioco con una protezione simile avrei brucito 2 installazioni in un colpo solo!!! esistono altrii modi anche più sicuri per craccare

(ah se avessi avuto spliter cell piratato ovviamente avrei avuto zero problemi suppongo risparmiando tempo per la formattazione e i soldi del gioco....)

PS: non ricordo esattamente se il gioco fosse proprio splinter cell 3 ma il periodo era quello
Old 29-08-2008, 14:51   #63
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
rinuncio ad un piacere (che PAGO) perchè me lo rendono difficile da fruire? Per favore su, mi viene la rabbia solo a pensarci....

siamo d'accordo, questo non toglie che (nel breve periodo?) debbano sforzarsi di implementare qualcosa di più efficace tale da soddisfare le loro e le nostre esigenze

Se occorre rinunci: a questo mondo nulla è dovuto !
In fondo non stiamo mica parlando di cose assurde e ridicole.
Si tratta di fare una registrazione di un codice della durata di 2 secondi: se questo è un problema insormontabile... allora siamo messi male...
Per il resto dellelimitazioni... prendetevela coi pirati che hanno costretto le case a tutelarsi in modi a volte spiacevoli.
Non mi sento di biasimarli.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 29-08-2008, 14:52   #64
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Quelli che manco sanno scrivere nel 2008 una mail mi fanno ridere.
Il ragazzo assieme al quale ho comprato ME il giorno della sua uscita, si è già sputtanato le sue 3 attivazioni...
Ha semplicemente scritto una mail al servizio clienti con allegata un' immagine del gioco originale e del manuale col codice... e gli hanno sistemati tutto !!!
Continuo a non vedere problemi.
touché
Old 29-08-2008, 14:53   #65
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da nemof Guarda i messaggi
stiamo cadendo nel ridicolo... non penso che a loro dovrebbe interessare quante volte formatto... e poi se io ho 2 pc in casa e il portatile che uso quando sono via per lavoro? o sono in una zona non coperta dalla connessione?
e poi i problemi sono molteplici, si può rompere il disco, posso voler isntallre linux (e devo formattare per creare al partizione) posso creare casini con i driver video o come dicevo prima un'altra protezione può avermi compromesso la funzionalità del masterizzato e non mi masterizza più i cd. a me è successo mi pare prendendo splinter cell 3: l'ho isntallato poi 20 giorni dopo ho provato masterizzare un disco e non funzionava più: cos'è cosa non è formattai disperato, il masterizzatore riprese ad andare e solo quando reinstallai il gioco e poco dopo dovetti masterizzare mi accorsi che il problema era tornato... e dovetti riformattare. morale della favola se avessi isntallato un gioco con una protezione simile avrei brucito 2 installazioni in un colpo solo!!! esistono altrii modi anche più sicuri per craccare

(ah se avessi avuto spliter cell piratato ovviamente avrei avuto zero problemi suppongo risparmiando tempo per la formattazione e i soldi del gioco....)

PS: non ricordo esattamente se il gioco fosse proprio splinter cell 3 ma il periodo era quello

Leggi quello che ho scritto poco sopra: se hai problemi contatti l' assistenza e risolvono subito.
Se vai col portatile dove non c' è internet... magari lo installi a casa tua prima di partire.
Non facciamola più grossa di quello che è...
Old 29-08-2008, 14:53   #66
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Se occorre rinunci: a questo mondo nulla è dovuto !
In fondo non stiamo mica parlando di cose assurde e ridicole.
Si tratta di fare una registrazione di un codice della durata di 2 secondi: se questo è un problema insormontabile... allora siamo messi male...
Per il resto dellelimitazioni... prendetevela coi pirati che hanno costretto le case a tutelarsi in modi a volte spiacevoli.
Non mi sento di biasimarli.
e allora ripeto, non sarebbe meglio un sistema tipo il live?...registro e non mi cheide più nulla, m'informa delle patch col downloader integrato ecc...è anche abbastanza duro da crakkare...inoltre ho avuto l'occasione di provare gow crakkato e funziona da schifo, inoltre non salva il profilo e senza le patch perde molto in prestazioni

anche il metodo della valve era carino (far uscire i giochi con difetti casuali) poi ripreso con assassin creed e mass effect...ripeto ormai mi sto abituando a tutte ste cose, ma le attivazioni davvero non le tollero, perchè non impediscono la copia o il download della versione pirata, ma infastidiscono solo chi ha il gioco originale!

@xilema: quando c'è stato il problema con nwn2 l'assistenza ha dato risposte automatiche e casuali, anche quelle le ho postate sul forum ufficiale...sia l'assisttenza atari che securom non hanno saputo aiutarmi...ho risolto solo comprando un masterizzatore esterno ubs...dopo aver pagato 60 euro di gioco in edizione collector's

Ultima modifica di Jammed_Death : 29-08-2008 alle 14:56.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 14:55   #67
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
touché

Il fatto è che tutti pensano che l' assistenza sia li per caso, quasi fosse un obbligo, ed invece a volte serve veramente !
Ricordo ancora quando comprai Undying e non c' era il codice per l' istallazione: telefonai, mi fecero leggere dei numeri sul CD (se non ricordo male) e mi dettero subito un nuovo codice.
Nella vita bisogna svegliarsi, e non avere paura di usare ogni mezzo che legalmente ci viene messo a disposizione !
Old 29-08-2008, 14:57   #68
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
e allora ripeto, non sarebbe meglio un sistema tipo il live?...registro e non mi cheide più nulla, m'informa delle patch col downloader integrato ecc...è anche abbastanza duro da crakkare...inoltre ho avuto l'occasione di provare gow crakkato e funziona da schifo, inoltre non salva il profilo e senza le patch perde molto in prestazioni

anche il metodo della valve era carino (far uscire i giochi con difetti casuali) poi ripreso con assassin creed e mass effect...ripeto ormai mi sto abituando a tutte ste cose, ma le attivazioni davvero non le tollero, perchè non impediscono la copia o il download della versione pirata, ma infastidiscono solo chi ha il gioco originale!

Guarda che anch' io sono convinto che ci siano metodi migliori, ma ti dico anche che questo di cui parliamo... non mi sembra così mostruoso.
Tieni conto che dura un anno, poi si dissolve nel nulla: è in genere difficile che uno formatti due o tre volte in un anno, e ad ogni modo c' è l' assistenza...
Old 29-08-2008, 14:57   #69
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Il fatto è che tutti pensano che l' assistenza sia li per caso, quasi fosse un obbligo, ed invece a volte serve veramente !

Quote:
Ricordo ancora quando comprai Undying e non c' era il codice per l' istallazione: telefonai, mi fecero leggere dei numeri sul CD (se non ricordo male) e mi dettero subito un nuovo codice.
Nella vita bisogna svegliarsi, e non avere paura di usare ogni mezzo che legalmente ci viene messo a disposizione !
certo certo, non avevo nemmeno preso in considerazione la cosa, in effetti...
Old 29-08-2008, 14:57   #70
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Quote:
Se invece di protestare malediceste i pirati, vera causa di tutti i mali, .
quanto mi scoccia avere sempre ragione... alla fine sono riusciti a convincere qualcuno che è tutta colpa dei pirati ....
mi aspetto a breve una dichiarazione ufficiale che dica che la vera causa della guerra nel golfo non è stata il petrolio o le armi chimiche ma il fatto il vero demonio P2P. e che all'inferno alla destra del diavolo siede hitler mentre alla sinistra il P2P...
la pirateria è UN problema non IL problema. (guarda caso quando fanno i giochi "belli" vendono un sacco di copie e non si lamentano della pirateria
Old 29-08-2008, 15:02   #71
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Quote:
Leggi quello che ho scritto poco sopra: se hai problemi contatti l' assistenza e risolvono subito.
Se vai col portatile dove non c' è internet... magari lo installi a casa tua prima di partire.
Non facciamola più grossa di quello che è...
se mi scadono le installazioni, se il gioco dovesse richeidere il collegamento ad internet costantemente mi scarico la versione pirata cosi non ho problemi (tanto se ho cmq il gioco originale...) solo che è uno sbattimento in più e poi scaricandolo vado pure a finire nelle loro statistiche che dicono che c'è un pirata in più, anche se il gioco l'ho comprato
Old 29-08-2008, 15:13   #72
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 29-04-2010 alle 12:22.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 15:47   #73
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da nemof Guarda i messaggi
quanto mi scoccia avere sempre ragione... alla fine sono riusciti a convincere qualcuno che è tutta colpa dei pirati ....
mi aspetto a breve una dichiarazione ufficiale che dica che la vera causa della guerra nel golfo non è stata il petrolio o le armi chimiche ma il fatto il vero demonio P2P. e che all'inferno alla destra del diavolo siede hitler mentre alla sinistra il P2P...
la pirateria è UN problema non IL problema. (guarda caso quando fanno i giochi "belli" vendono un sacco di copie e non si lamentano della pirateria

Vedila come vuoi, se non è IL problema è UN problema... MOLTO GROSOO, almeno il 75% della fetta "problemi".
E non è che mi hanno convinto, SONO convinto che la pirateria sia il problema numero 1, perchè se vivessimo in un mondo dove nessuno scarica ed il lavoro altrui venisse rispettato, nessuno soft. house si sognerebbe di mettere protezioni.
Sai vero che le protezioni costano alle soft. house ?
Non è che spendono soldi per il cacchio, se lo fanno... hanno dei validissimi motivi !
Negli anni 90, quando praticamente il download abusivo era inesistente o bassissimo, i giochi avevano al massimo un cd check, giuto perchè non se lo comprasse uno e poi lo passasse a tutto il mondo: con l' evoluzione del fenomeno download... si sono alternate le protezioni, quindi pensare che la pirateria non sia il problema maggiore è da ingenui quanto meno.
Old 29-08-2008, 15:48   #74
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Purtroppo questo modo di fare delle aziende non fa altro che alimentare la pirateria. Infatti non siamo mica tutti consumatori di vaselina

Tra l'altro se loro mi vendono un prodotto azzoppato, lo deve essere anche il prezzo. Non esiste che io con un prodotto che ho regolarmente acquistato non posso fare ciò che voglio.

E non resterei stupito se in futuro questo modo di fare delle aziende come la EA verrà pesantemente sanzionato (in USA non scherzano su questa cose)

Ricordati che compri una proprietà intellettuale soggetta a vincoli particolari: non è che se compri un libro puoi fotocopiarlo integralmente, è vietato dalla legge !
Quindi quello che puoi fare con proprietà intellettuali... è soggetto a limiti che DEVI rispettare, perchè li accetti al momento dell' acquisto.
Old 29-08-2008, 15:54   #75
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Però puoi leggertelo quante volte vuoi senza renderne conto a nessuno, oppure dopo 3 volte che lo rileggi finisci il bonus e devi chiedere a qualcuno della casa editrice di darti una nuova chiave perchè te l'hanno venduto con un lucchetto per il quale se lo leggi più di 3 volte devi mandare email blablabla?

Facciano pure cosa vogliono con le loro proprietà intellettuali io mi arrangio a modo mio, con mass effect non ve ne è stato bisogno perchè l'ho giocato e finito per 360 (versione collector) con spore mi arrangio in modo diverso
Old 29-08-2008, 16:02   #76
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Facciano pure cosa vogliono con le loro proprietà intellettuali io mi arrangio a modo mio, con mass effect non ve ne è stato bisogno perchè l'ho giocato e finito per 360 (versione collector) con spore mi arrangio in modo diverso
Due torti non fanno una ragione...
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 16:09   #77
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Quote:
Vedila come vuoi, se non è IL problema è UN problema... MOLTO GROSOO, almeno il 75% della fetta "problemi".
E non è che mi hanno convinto, SONO convinto che la pirateria sia il problema numero 1, perchè se vivessimo in un mondo dove nessuno scarica ed il lavoro altrui venisse rispettato, nessuno soft. house si sognerebbe di mettere protezioni.
Sai vero che le protezioni costano alle soft. house ?
Non è che spendono soldi per il cacchio, se lo fanno... hanno dei validissimi motivi !
Negli anni 90, quando praticamente il download abusivo era inesistente o bassissimo, i giochi avevano al massimo un cd check, giuto perchè non se lo comprasse uno e poi lo passasse a tutto il mondo: con l' evoluzione del fenomeno download... si sono alternate le protezioni, quindi pensare che la pirateria non sia il problema maggiore è da ingenui quanto meno.
io invece ho più volte sostenuto in questo forum che il problema incide non oltre il 20% a essere generosi (e tanto) per motivi che non sto a spiegare per la 30sima volta. negli anni 90 mi risulta c'erano più copie pirata che oggi, non c'era il p2p ma i giochi pirata si compravano in..negozio... alla luce del sole perchè le autorità avevano cose ben più serie da fare. ai tempi andavo a scuola e non girava nemmeno una copia originale ma anzi c'erano quelli che avevano il masterizzatore che appendevano sulle bacheche le liste dei giochi disponibili.
se davvero volessero bloccare le copie pirata lo avrebbero gia fatto da un pezzo (ad esempio con chiavi hardware, ma ci sarebbero mille modi), ma fa comodo a tutti che il fenomeno esista in una certa misura per giustificare scelte commerciali o fallimenti vari.
il difficile quindi non è annullarlo ma tenerlo sotto controllo ed è qui che entrano in gioco questi sistemi di protezione che proteggono molto ma lasciano anche una porta aperta, però cosi facendo non possono anche pretendere far passare dalla porta solo quante persone vogliono.
Old 29-08-2008, 16:09   #78
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 29-04-2010 alle 12:22.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 16:14   #79
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Però puoi leggertelo quante volte vuoi senza renderne conto a nessuno, oppure dopo 3 volte che lo rileggi finisci il bonus e devi chiedere a qualcuno della casa editrice di darti una nuova chiave perchè te l'hanno venduto con un lucchetto per il quale se lo leggi più di 3 volte devi mandare email blablabla?

questo è un ottimo discorso valido per il noleggio, tempo fa avevano sperimentato dei dvd molto economici e particolari. dopo che vedevi per 1 o 2 volte il film si "rovinavano", in questo modo passavi dal noleggio ti "noleggiavano" una copia che poi si deteriorava in modo che non dovevi neppure riportarla indietro e non rischiavi nemmeno di prenderne una piena di graffi visto che erano usa e getta. però appunto in quel caso i film si noleggiavano e il prezzo era ineriore
Old 29-08-2008, 16:15   #80
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Due torti non fanno una ragione...
Dio me ne scampi, non si lamentino se persone che prima compravano i giochi originali, ora con queste uscite da talebani non li comprano più

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian