|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
|
Non so bene se è il termine giusto per quello l'ho messo tra virgolette.Quello che volevo dire è che se si usano connessione digitali il lavoro di decodifica (credo che questa parola vada bene) lo fa l'ampli;se si usano connessioni analogiche invece lo fa la sorgente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: brasov romania
|
Quote:
considera inoltre che non sempre costoso è sinonimo di qualita. inoltre la parola qualita è legata al propio udito e/o sensazioni che l'utente finale è in grado di recepire. ciao da marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
|
Figurati io stesso ho detto che non me ne intendo ancora molto.
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Io nel mio caso preferisco però le connessioni digitali e credo che quelle analogiche vadano usate solo con apparecchi hi-end. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
i segnali non nascono in digitale dal pc? a sto punto se nascessero in analogico li manderei tranquillamente all'ampli senza scheda audio?? no? non per fare quello che sa, ma vorrei capire bene se comprare o no l'audio dedicato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#67 | |
Junior Member
|
Quote:
esempio: se tu sei un giocatore allora alla tua scheda audio collegherai un ampli in grado di pilotare 5+1 casse o 7+1..... quindi o usi un cavo singolo in digitale o diverse coppie in analogico essendo quel tipo di ampli predisposto a quel uso. se invece ne fai un uso audio il tuo amplificatore avra solo l'uscita per una coppia di casse, in rarissimi casi anche il sub. quindi e molto improbabile trovare un ampli destinato all'ascolto di un impianto stereo con ingressi digitali. nulla ti vieta pero di utilizzare un ampli del tipo multicanale solo per uso stereo. poi c'è chi la scheda audio la utilizza per registrare o per fare musica e in questi casi la situazione è piu sfaccettata ![]() ciao da marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() il succo del discorso rimane invariato, ma effettivamente il segnale esce dal supporto in digitale e giunge alle casse in analogico. ciao da marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.